Gerarchie...

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo del fantacalcio

Moderatore:Nicchio

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:
Gerarchie...

Messaggio da RUMePERA » 30.07.08 - 15:39

Stavo pensando...non appena saranno disponibili le liste della Gazza (dal 5 agosto se non vado errato) potrebbe essere interessante andare a creare delle tabelle gerarchiche per squadra e per ruolo dei giocatori a livello di fantacalcio.

Mi riferisco espressamente ad un fantacalcio stile lega privata, ma ciò non toglie che, con un impegno però maggiore, tale lavoro possa essere fatto anche con il modello gazzetta stilando una sorta di lista qualità/prezzo.

Esempio:

Juve: Difensori: 1° Chiellini, 2° Legrottaglie...
Centrocampisti: ...

Alla fine potrebbe essere utile confrontare le visioni di tutti riguardo a quelli che potrebbero essere i valori dei giocatori all'interno delle singole squadre, magari per crearsi delle alternative in fase d'asta (spesso ai miei avversari capita di "dimenticarsi" dei giocatori che io con questo sistema riesco sempre a tenere sott'occhio).

Che ne pensate? (ovviamente se pensate ke sia un lavoro inutile e/o una stronzata non mi offendo :P)
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Abbruscato
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Gerarchie...

Messaggio da Abbruscato » 30.07.08 - 17:17

RUMePERA ha scritto:Stavo pensando...non appena saranno disponibili le liste della Gazza (dal 5 agosto se non vado errato) potrebbe essere interessante andare a creare delle tabelle gerarchiche per squadra e per ruolo dei giocatori a livello di fantacalcio.

Mi riferisco espressamente ad un fantacalcio stile lega privata, ma ciò non toglie che, con un impegno però maggiore, tale lavoro possa essere fatto anche con il modello gazzetta stilando una sorta di lista qualità/prezzo.

Esempio:

Juve: Difensori: 1° Chiellini, 2° Legrottaglie...
Centrocampisti: ...

Alla fine potrebbe essere utile confrontare le visioni di tutti riguardo a quelli che potrebbero essere i valori dei giocatori all'interno delle singole squadre, magari per crearsi delle alternative in fase d'asta (spesso ai miei avversari capita di "dimenticarsi" dei giocatori che io con questo sistema riesco sempre a tenere sott'occhio).

Che ne pensate? (ovviamente se pensate ke sia un lavoro inutile e/o una stronzata non mi offendo :P)
anche io nelle mie leghe cerco sempre di stilare una lista ma non riesco quasi mai a disporre i giocatori in ordine numerico in quanto spesso li vedo alla pari... quando ritorno dal viaggio mi dedicherò a questo..l'idea è carina :o
Immagine

tizioinincognito
Star
Star
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da tizioinincognito » 31.07.08 - 02:42

io ci sono!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 01.08.08 - 10:05

Sarebbe interessante strutturare il lavoro in questo modo:

nelle stanze delle singole squadre un lavoro simile a quello fatto da Dade nei vari topic "analisi difensori", creando una base di dati con media voto e media magic (fare un ulteriore lavoro con riferimento alla magic media dei difensori - per chi non utilizza il modificatore - potrebbe originare delle informazioni in più), successivamente stilando delle liste gerarchiche di preferenza.

Ultimo passo sarebbe riunire il tutto in un topic finale diviso in questo modo:

PORTIERI:
Atalanta: 1°, 2°...
...

DIFENSORI (MOD):
Atalanta: 1°, 2° ...

DIFENSORI (NO MOD):
...

...

Ovviamente fare riferimento ai freddi dati statistici non sarebbe sufficiente, dato che tutti sono in grado di farlo. Infatti per tale motivo proponevo di partire dalle stanze delle squadre, in modo che gli esperti possano andare ad interpretare, in ottica prospettica, i dati statistici di partenza e creare delle liste più affidabili perchè valutate con occhio critico.

Sicuramente il lavoro proposto è gravoso, ma potrebbe rappresentare una base molto interessante su cui costruire la prossima stagione fanta-calcistica.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 01.08.08 - 10:25

Per i difensori, in risposta a questa discussione http://www.totalcalcio.net/forum/viewto ... =84&t=7360 con i link alle varie squadre su cui strutturare il discorso (vedo poche risposte, i dati son solo un pretesto per parlare del reparto, eh...), avevo pensato ad un borsino vero e proprio con gerarchie per diversi criteri tra cui.

A- Ad asta con/senza modificatore
B- A quotazioni con/senza modificatore

con fasce non fisse che stabilirò al momento (e senza menzione alcuna ai dati che per i curiosi son nelle varie stanze).

Per gli altri reparti si cercano volontari :wink:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 01.08.08 - 10:27

Innanzi tutto aspettiamo le liste.

Poi, se avrò la possibilità di connettermi in vacanza, potrei cercare di fare qualcosa io, però penso che se ne parlerà nell'ultima settimana di agosto.

Per il resto, se c'è qualche volontario, si faccia avanti...(direi che la soluzione migliore sarebbe un'analisi da parte dei moderatori delle singole stanze)

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 01.08.08 - 10:29

RUMePERA ha scritto:(direi che la soluzione migliore sarebbe un'analisi da parte dei moderatori delle singole stanze)
Ma anche no.. consigliano tutti :lol: (in quanto tifosi)
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 01.08.08 - 10:32

Dade85 ha scritto:
RUMePERA ha scritto:(direi che la soluzione migliore sarebbe un'analisi da parte dei moderatori delle singole stanze)
Ma anche no.. consigliano tutti :lol: (in quanto tifosi)
:lol: ma infatti io pensavo a una classifica, non a consigli specifici!

tizioinincognito
Star
Star

Messaggio da tizioinincognito » 01.08.08 - 13:10

meglio analisi con dati (quelli dettagliati sono forniti da dade) e commenti tecnici al giocatore (posizione, attitudine, schema squadra, modulo adottato dal tecnico), insomma un vero e proprio borsino per i più "famosi" o "interessanti"

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 01.08.08 - 14:43

tizioinincognito ha scritto:meglio analisi con dati (quelli dettagliati sono forniti da dade) e commenti tecnici al giocatore (posizione, attitudine, schema squadra, modulo adottato dal tecnico), insomma un vero e proprio borsino per i più "famosi" o "interessanti"
...concluso con un elenco ordinale degli stessi in ordine di preferenza ;)

giananto
Star
Star
Nome:Antonio Pilla
Contatta:

Messaggio da giananto » 03.08.08 - 13:44

io solitamente mi preparo qualcosa del genere per l'asta della lega con i miei amici, appena lo faccio magari lo metto online...sperando che non ci siano spie :lol:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 04.08.08 - 10:40

giananto ha scritto:io solitamente mi preparo qualcosa del genere per l'asta della lega con i miei amici, appena lo faccio magari lo metto online...sperando che non ci siano spie :lol:
I miei avversari non hanno mai sentito nominare questo forum

:twisted:

tizioinincognito
Star
Star

Messaggio da tizioinincognito » 04.08.08 - 11:18

RUMePERA ha scritto:
giananto ha scritto:io solitamente mi preparo qualcosa del genere per l'asta della lega con i miei amici, appena lo faccio magari lo metto online...sperando che non ci siano spie :lol:
I miei avversari non hanno mai sentito nominare questo forum

:twisted:
buon per te! :lol:
i miei non so, ma correrò questo rischio!! 8-)

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 04.08.08 - 11:25

Comunque vedo che il lavoro base nelle varie stanze è già partito...

Molto bene.

Ora bisogna aspettare le liste di domani!

tizioinincognito
Star
Star

Messaggio da tizioinincognito » 04.08.08 - 13:25

se riesco stanotte..
senno ci vediamo domani mattina per le liste! :wink:

Rispondi

Torna a “Fantazona”