Pagina 1 di 1

Asta totalmente libera

Inviato: 21.08.08 - 14:19
da Nicchio
Domenica sera è il gran giorno. E' il giorno dell'asta.
Tra i mille normailissimi dubbi sui giocatori su cui puntare ce n'è uno che mi assilla.

In molti stanno proponendo di fare un'asta completamente libera ovvero a rotazione ognuno chiama chi vuole, indipendentemente dal ruolo. Dunque potremmo passare da "giocarci" Ronaldinho a Buffon per poi tornare a Totti passando per Maicon...

Io sono totalmente contrario a questo metodo perchè verrà fuori un gran casino con molte squadre che, presi dalla frenesia di poter comprare subito un big e spaesati dal caos, si ritroveranno con squadre clamorosamente sbilanciate.

Cmq se passerà avete consigli da darmi su come muovermi?

In generale sono convinto che sarà più facile fare ottimi affari... Secondo me, molti giocatori verranno trascurati in mezzo al marasma generale e dunque acquistabili a poco.
Per il resto? che faccio? Quando tocca a me chi chiamo?
Subito uno forte che voglio? (considerando che, specialmente per le punte, all'inizio si spende un po' meno...)
Oppure considerando che tutti si scanneranno subito per gli attaccanti maggiori chiamare un centrocampisa e pagarlo poco?

Re: Asta totalmente libera

Inviato: 21.08.08 - 15:14
da 19angelo85
Mai come qst anno in lega non prenderò giocatori di squadre con la rosa troppo lunga ( inter in primis e anche juve x qnt riguarda l'attacco ) perchè ruoteranno un pò tutti e difficilmente anche qnd partiranno titolari giocheranno 90 minuti.

Ovviamente gli infortunati non saranno gettonati ma prendere Rocchi e Bellucci a basso prezzo ( occhio a non scannarti troppo...sono cmq infortunati :wink: ) potrebbe essere un affare e non un flop come molti pensano. Chi rilancia pesantemente all'inizio x Bellucci? nessuno credo però alla fine dalla 4-5 giornata hai un buon attaccante.

Sul fatto che i giocatori chiamati prima o dopo costano poco o tanto ti dico che è una cosa molto relativa e spesso questa idea cambia a causa di molti fattori quindi non andare troppo x le lunghe e assicurati i migliori all'inizio. Alla fine poi se scappa l'affare è meglio ma se si scatena l'inferno e non sei coperto sono cavoli amari.

X il resto che dire...... qualche colpo a sorpresa lo devi tirare fuori dal cilindro sperando che ti vada bene.