MAGIC STRATEGIE

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo del fantacalcio

Moderatore:Nicchio

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
tizioinincognito
Star
Star
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
MAGIC STRATEGIE

Messaggio da tizioinincognito » 08.12.08 - 17:30

Ragazzi partecipo ad un fantacalcio con quotazioni magic, mod difesa, 15 cambi e campionato stile formula 1.

il primo di giornata becca 15 punti, poi 12, 10, 8, 6, e cosi a cendere di 1, zero compreso.

Finora con questa rosa e con "solo" 4 cambi spesi sono secondo in classifica ma basta una giornata storta che ti mangiano posizioni su posizioni.

Vorrei analizzare con voi una strategia da adottare (al c*** non si comanda) in modo da cercare di cavalcare l'onda e trionfare!

Molti giocatori sono in comune e non so come muovermi..

Il fatto che il primo prende 15 punti mentre in mezzo la classifica giornaliera si discosta solo di un punto mi fa pensare che sarebbe meglio differenziarsi per puntare piu sul O LA VA O LA SPACCA piuttosto che sempre in mediocri posizioni.

Al momento essendo tra i primi posso aspettare ancora un pochino ma credo che le strategie vadano pianificate ed attuate progressivamente.

[FIO] FREY Sebastian5,575,57P
[FIO] STORARI Marco0,000,00P
[FIO] AVRAMOV Vlada0,000,00D
[INT] MAICON Douglas6,736,73D
[FIO] GAMBERINI Alessandro6,005,20D
[SAM] STANKEVICIUS Marius6,184,53D
[CAT] STOVINI Lorenzo6,234,57D
[TOR] RUBIN Matteo5,684,17D
[LEC] ESPOSITO Andrea6,173,70D
[SIE] ZUNIGA Juan Camilo6,072,83D
[INT] SAMUEL Walter7,202,40C
[NAP] HAMSIK Marek7,466,97C
[ATA] DONI Cristiano6,936,47C
[TOR] ROSINA Alessandro7,064,23C
[BOL] VALIANI Francesco6,505,63C
[NAP] VITALE Luigi5,572,60C
[JUV] MARCHIONNI Marco6,254,17C
[ATA] VALDES Jaime Andres Zapata6,563,50C
[SAM] PADALINO Marco6,404,27A
[SAM] CASSANO Antonio7,477,47A
[CAT] PAOLUCCI Michele6,835,47A
[BOL] DI VAIO Marco7,807,80A
[ATA] MARCONI Michele0,000,00A
[LAZ] ZARATE Mauro Matias8,238,23A
[GEN] MILITO Diego9,258,63

Cosa ne pensate? A breve metto pure quante squadre hanno gli stessi calciatori miei.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: MAGIC STRATEGIE

Messaggio da crash83 » 09.12.08 - 01:02

Secondo me alla lunga è un discorso che non paga assolutamente. Fare una formazione "per differenziarsi" (dopo 15 giornate) significa fasciarsi la testa prima di spaccarsela (ammesso di spaccarsela davvero poi...). Tu lavora per mettere su la formazione migliore di giornata, poi uno o due cambi "per differenziarti" e tentare la fortuna ci possono anche stare. Ma che non si chiamino Gilardino, Milito, Kaka o Doni :up: . E' un discorso di sensazioni fantacalcistiche , non di "cambiare tanto per".
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

tizioinincognito
Star
Star

Messaggio da tizioinincognito » 09.12.08 - 10:25

crash83 ha scritto:Secondo me alla lunga è un discorso che non paga assolutamente. Fare una formazione "per differenziarsi" (dopo 15 giornate) significa fasciarsi la testa prima di spaccarsela (ammesso di spaccarsela davvero poi...). Tu lavora per mettere su la formazione migliore di giornata, poi uno o due cambi "per differenziarti" e tentare la fortuna ci possono anche stare. Ma che non si chiamino Gilardino, Milito, Kaka o Doni :up: . E' un discorso di sensazioni fantacalcistiche , non di "cambiare tanto per".
Si, ho capito. Ad esempio quasi tutti hanno gilardino (il 80% delle squadre) Secondo te dovrei fissarlo e cedere ,magari un cassano (che ho solo io) o come fare??

giananto
Star
Star
Nome:Antonio Pilla
Contatta:

Messaggio da giananto » 09.12.08 - 10:53

Io in casi come questi cercherei di fare la squadra migliore possibile, poche pippe, a maggior ragione perchè sei davanti e il problema del differenziarsi e conseguente rischio lo puoi lasciare agli altri...
come squadra migliore alla lunga personalmente vedo questo 11:
Julio Cesar
Maicon
Chiellini
Samuel
Juan
Kakà
Doni
Hamsik
Ibrahimovic
Gilardino
Milito
Non ho guardato se ti sarebbe possibile arrivarci, non dico precisamente a lei ma a qualcosa del genere, che ne so, magari non arrivi a Ibra punta su Totti o Amauri, hai già Gamberini e Stovini, magari non prenderai Juan sprecando cambi...
In primis eliminerei qualcuno di "inutile" per guadagnare qualche credito...con le regole magic puoi anche permetterti il solo di vaio come riserva davanti, quindi toglierei paolucci che se non sbaglio costa 15,poi a febbraio c'è trezeguet...a centrocampo vedi come puoi fare ma kakà lo devi prendere...ecc
Ultima modifica di giananto il 09.12.08 - 10:56, modificato 2 volte in totale.

tizioinincognito
Star
Star

Messaggio da tizioinincognito » 09.12.08 - 13:40

giananto ha scritto:Io in casi come questi cercherei di fare la squadra migliore possibile, poche pippe, a maggior ragione perchè sei davanti e il problema del differenziarsi e conseguente rischio lo puoi lasciare agli altri...
come squadra migliore alla lunga personalmente vedo questo 11:
Julio Cesar HO FREY E "MI ACCONTENTO". ANCHE PERCHè DOVREI FARE ALMENO 2 CAMBI PER PRENDERLO..
Maicon E' GIA' DEI NOSTRI
Chiellini
Samuel E' GIA' DEI NOSTRI
Juan
Kakà
Doni E' GIA' DEI NOSTRI
Hamsik E' GIA' DEI NOSTRI
Ibrahimovic
Gilardino
Milito E' GIA' DEI NOSTRI

Non ho guardato se ti sarebbe possibile arrivarci, non dico precisamente a lei ma a qualcosa del genere, che ne so, magari non arrivi a Ibra punta su Totti o Amauri, hai già Gamberini e Stovini, magari non prenderai Juan sprecando cambi...
In primis eliminerei qualcuno di "inutile" per guadagnare qualche credito...con le regole magic puoi anche permetterti il solo di vaio come riserva davanti, quindi toglierei paolucci che se non sbaglio costa 15,poi a febbraio c'è trezeguet...a centrocampo vedi come puoi fare ma kakà lo devi prendere...ecc

tizioinincognito
Star
Star

Messaggio da tizioinincognito » 09.12.08 - 15:47

Di Paolucci lo penso pure io. L'ho preso a 10 e ora è a 15. Finchè gioca potrebbe aumentare e poi far cassa. In attesa ad esempio dei rientri di Spinesi o Trezeguet (al momento quotati 4 e 10 ma che scenderanno ancora)
Lo stesso Stankevicius pagato 6 e ora a 9 potrebbe essere sulla via del mercato in uscita visto il suo impiego a corrente alterna. In attesa di zapata e felipe (al momento quotati 4 e 3) o cambiandolo con il sempre presente ma disastroso terzi quotato 1..

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 09.12.08 - 19:05

Giananto mi ha tolto le parole di bocca :up:
Per la tua situazione differenziarsi è un contro, non un pro...cercherei come dice lui di mettere su la formazione migliore possibile, e poi vedrei che fanno gli altri, come reagiscono :;):
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

tizioinincognito
Star
Star

Messaggio da tizioinincognito » 09.12.08 - 20:51

Daniste ha scritto:Giananto mi ha tolto le parole di bocca :up:
Per la tua situazione differenziarsi è un contro, non un pro...cercherei come dice lui di mettere su la formazione migliore possibile, e poi vedrei che fanno gli altri, come reagiscono :;):
Si, anche perchè al momento sono uno di quelli con più cambi rimasti a disposizione.
Questa giornata mi sa che non cambio. In attesa che nella 16 le gufate portino i frutti sperati. :evil:

tizioinincognito
Star
Star

Messaggio da tizioinincognito » 15.12.08 - 15:22

GILARDINO ha segnato ancora e ha preso pure 7,5
CHIELLINI 7+3 dieci e quotazione che sale a 19

KAKA' non gioca e scende di uno; ora costa 31. La nota positiva è che STANKEVICIUS sale a quota 11 e mi sembra molto per le sue reali prestazioni (non ho ben capito la logica della gazzetta; forse perchè lo hanno in molti (cosi come il fatto che OLIVERA non sia mai sceso di prezzo e ZUNIGA non salga dallì 1))

Se il lituano continua cosi forse potrei cambiarlo con CHIELLINI che con un semplice 6 potrebbe scendere di prezzo. oppure attendere cosi.

In attacco non so come muovermi visto che il gila o l'ibra sono quasi incomprabili a queste cifre ma stanno facendo la differenza nella mia lega. DIVAIO sta per essere promosso con terzo titolare ma chi relegare in panchina? zarate o cassano??? [contro qualsiasi squadra credo sia una vera incognita questa]

Rispondi

Torna a “Fantazona”