Alex Oxlade-Chamberlain, vera rivoluzione del campionato dell’Arsenal, si è subito ambientato in Premier League ed ha fatto intravedere colpi da grande giocatore. Arrivato dal Southampton in estate per oltre 15 milioni di euro, nasce come esterno offensivo, ma Wenger lo sta trasformando in centrocampista metodico. Queste le sue dichiarazioni tramite il sito web ufficiale dei ‘Gunners’ in merito al suo momento attuale: “Per ora la mia esperienza qui devo dire che è andata veramente bene, soprattutto per quanto riguarda l’accoglienza da parte del gruppo ed il mio conseguente ambientamento. Non sono titolare così spesso, ma questo è normale, ho appena 18 anni e ci sono tanti grandi giocatori in questa squadra. La cosa fondamentale è che ora io mi senta parte di questo gruppo e mi senta a mio agio con tutti i ragazzi ed i tifosi mi hanno sempre dimostrato il loro affetto.
Mi vedo nel futuro dell’Arsenal in maniera importante e lavorerò sempre in maniera importante per ottenere il massimo qui. Per me è un grande salto dalla League One anno scorso (la nostra serie C, ndr), ma l’allenatore mi ha voluto fortemente e sta lavorando molto con me, il che mi dà grande fiducia. Sono convinto delle mie qualità, so che devo lavorare ancora tanto, ci sono cose da perfezionare sempre quando sei giovane come me. Certamente farò degli errori, ma da questi devo imparare ed il calcio della Premier League mi aiuterà a crescere più in fretta”.
** Alex Oxlade-Chamberlain [ARSENAL]
Moderatori:Meridiano, adrian28scbr
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

- Meridiano
- Moderatore Globale
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Il giovanissimo attaccante dell’Arsenal Alex Oxlade-Chamberlain ammette di sognare una convocazione da parte della nazionale inglese in vista dei prossimo Europei, ma non si illude certo in questo senso.
“Sarebbe bello essere convocati, ma non guardo troppo lontano. Il mio obiettivo principale in questo momento è fare bene da qui alla fine della stagione con la maglia dell’Arsenal - ha dichiarato oggi il giocatore al sito ufficiale dei Gunners - . Abbiamo ancora molta strada da fare per approdare a un posto Champions e speriamo ovviamente di arrivare nelle prime tre. Sarebbe bello, ma dobbiamo fare un passo alla volta”.
“L’Inghilterra? Ha un sacco di giocatori bravi ed esperti. Il fatto poi che ci siano giocatori giovani che giocano regolarmente in Premier non può che essere che una cosa positiva. Agli Europei ci saranno un sacco di buone squadre come Spagna ed Olanda, ma bisogna dire che quello che in questo momento ci vuole per l’Inghilterra è arrivare in finale e vincere”.
IL TRAPIANTO E' VITA!

- Meridiano
- Moderatore Globale
Il centrocampista offensivo dell'Arsenal, Alex Oxlade-Chamberlain (18), ha rilasciato alcune dichiarazioni per commentare la convocazione in nazionale per gli Europei in Polonia ed Ucraina. Roy Hodgson ha voluto credere nelle potenzialità del giocatore che, ai microfoni del sito ufficiale dell'Arsenal ha commentato: "Sono contento, questo è ovvio. Essere scelto per il tuo paese e poter difendere i colori di questa maglia è sempre un orgoglio. Se qualcuno me lo avesse detto un anno fa, che sarei stato convocato per gli Europei, probabilmente mi sarei fatto una risata. È successo tutto molto velocemente e sono davvero contento di essere arrivato sin qui. Oggi ho ricevuto una chiamata dal C.t. che mi ha spiegato la situazione e mi ha detto che ci sarebbe stato l'annuncio entro breve. Ora non vedo l'ora di essere lì e spero di poter dare il massimo".
IL TRAPIANTO E' VITA!