UFFICIALE: Paolo Di Canio nuovo tecnico dello Swindon Town

Moderatori:Meridiano, adrian28scbr

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da tarantocalcio » 30.05.12 - 17:43

Paolo Di Canio estende il contratto fino al 2015 con lo Swindon Town.
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da tarantocalcio » 10.09.12 - 04:13

Troppi vizi e poche virtù, ecco i mali del calcio di oggi secondo Paolo Di Canio. L'allenatore dello Swindon è stato intervistato dal Daily Mail, alla conclusione di una settimana che ha riportato l’ex giocatore di Lazio, Juventus, Napoli, Milan e West Ham tra i protagonisti del calcio inglese: la lite con il suo portiere Wes Foderingham, le stoccate dell’amico ed ex compagno di squadra Rio Ferdinand e, record negativo da quando allena lo Swindon, tre sconfitte di fila, tra campionato di League One e Coppa riservata alle squadre di terza e quarta divisione. "Se i calciatori di oggi sono viziati, è colpa di noi adulti. Regaliamo loro quando hanno 10 anni i cellulari dell’ultima generazione. Li chiudiamo in una stanza, dove passano il tempo tra computer, videogame e telefonini. Non comunichiamo con loro. Quando crescono e s’imbattono nelle prime difficoltà, non sanno affrontarle. Sono troppo deboli. La priorità dei giovani calciatori non è giocare ed allenarsi, ma avere l’orologio d’oro. Sono stato massacrato perché nella gara contro il Preston ho sostituito il portiere. Se non l’avessi fatto, avremmo perso 8-0. E’ finita 4-1, ma io sono convinto di aver compiuto la scelta giusta".

"Il paradosso è che sono un italiano che cerca di infondere in Inghilterra disciplina e rispetto delle regole, ma vengo criticato. Ho letto le dichiarazioni di Rio Ferdinand su Twitter. Voglio bene a Rio perché è un mio amico e abbiamo giocato insieme, ma a lui voglio dire "Rio, da due anni sei più su Twitter che su un campo di calcio". Con il mio portiere è stato giusto comportarsi così. Mio padre era muratore e mia madre casalinga. Hanno fatto sacrifici immensi per crescere quattro figli. Ricordo che all’età di 26 anni, nel 1994, ero furibondo per non essere stato convocato ai Mondiali americani. A tavola risposi male a mia madre. Mio padre si alzò e mi diede un ceffone, di fronte a mia moglie e mia figlia. E’ stata la migliore lezione di vita che ho ricevuto".

Di Canio ha riportato in League One lo Swindon, vincendo il campionato di League Two con 93 punti. "Ora sono ossessionato dalla seconda promozione di fila. Voglio riportare in alto lo Swindon, poi alleno dieci anni in Premier e infine guido l’Inghilterra a un Mondiale. Questo è il mio progetto. Poi smetto, mi ritiro in Piemonte e mi dedico ai miei ristoranti e alla produzione del vino. La parola ossessione rispecchia fedelmente il mio stato d’animo. Io non stacco mai la spinta. Mi capita di andare a fare la spesa e di fermarmi di fronte al reparto della pasta o dei pomodori. La gente pensa che non ho magari le idee chiare sui prodotti da acquistare, ma la verità è che io in quel momento sto pensando al calcio. Come allenatore vorrei essere una sintesi di Fabio Capello e Harry Redknapp. Capello è un vincente, Redknapp è furbo".

GAZZETTADELLOSPORT
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Adriano

Messaggio da adrian28scbr » 10.09.12 - 09:19

:eheh:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 10.09.12 - 10:16

Non ci sta con la testa :lol: :lol:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 10.09.12 - 13:55

Ha detto cose vere, ma sull'ultima parte, ha fantasticato un tantino troppo :lol:

Bloccato

Torna a “Inghilterra”