Arsenal

Moderatori:Meridiano, adrian28scbr

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: [ARSENAL] - Topic ufficiale 2008-2009

Messaggio da MrVaridoianis » 15.03.09 - 19:19

Dade85 ha scritto:Arsenal-Blackburn 4-0

Torna Walcott e si ricomincia a giocare bene e segnare (non avevo dubbi)
4-0 al malcapitato Blackburn (per carità, non l'avversario più forte di questo mondo) con due doppiette, di Arshavin (altro grande rammarico dei Gunners per l'impossibilità di usarlo in coppa) e di Ebouè, maturata nel finale.
4-2-3-1 con riposo per Gallas e Van Persie, unica punta Bendtner che fa di tutto per far rimpiangere le punte.. quelle vere.

I gol
http://forum.rojadirecta.com/viewtopic.php?t=61053
Ho visto un po' il match.

Considerazioni sparse: Diaby ha fatto pochi minuti, ma ha dimostrato di avere un altro passo rispetto agli altri centrocampisti attualmente a disposizione.
Arshavin è talento puro: è difficile da marcare, quell'andatura caracollante lo rende costantemente imprevedibile. Ha grande visione di gioco, e per me può migliorare ancora tanto... un vero peccato non averlo a disposizione per la CL, sarebbe stata decisamente l'arma in più.
Bendtner proprio non mi va giù: fin da quando lui ed Eduardo sono stati "lanciati" come talenti, dichiaravo che mentre Eduardo sarebbe diventato un attaccante completo, il paranco scandinavo non mi sembrava granchè.

Nel complesso: gruppo non ancora solidissimo per puntare alla Premier (manca quella continuità che puoi avere soltanto se hai i giocatori chiave sempre lucidi, e soprattutto gente d'esperienza a disposizione del gruppo), ma tecnicamente la CL può essere alla portata. I Gunners al completo, in un match ad eliminazione diretta, sono mine vaganti. :up:
Vivaldi va suonato più allegro!

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da MrVaridoianis » 15.03.09 - 19:20

Dade85 ha scritto:
Dainelli ha scritto:Domani partita chiave:

Aston Villa - Arsenal, decisiva per il 4° posto.

I Villans sono lanciatissimi per entrare a far parte delle big della lega.

L'Arsenal dovrà riscattare la sconfitta dell'andata e non sarà facile senza Fabregas e Adebayor.
Anche un pareggio potrebbe accontentare i Gunners.

Partita da seguire con molta attenzione....
2-2 giusto.
Ai punti avrebbe meritato l'Aston Villa ma si era 0-2 ad un certo punto e 1-2 al 92esimo..

Intanto Wenger sfoglia la margherita, chi per sostituire Fabregas?
Yaya Tourè definitivamente sfumato, si è parlato molto anche di Arteta, il mio preferito e invece sembra che l'Arsenal abbia concluso con lo Zenit per Arshavin.

Da valutare dove giocherà il genietto russo, acquisto che non mi convince del tutto ma questo passa il convento :pippa:
Per me il russo presto ti convincerà.

Secondo me farà le vostre fortune: ora, come in futuro. :;):

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 15.03.09 - 19:25

Anche perchè poi Arteta s'è sfracellato :paura:
Sliding doors..
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 15.03.09 - 19:27

Dade85 ha scritto:Anche perchè poi Arteta s'è sfracellato :paura:
Sliding doors..
Preferivi Arteta?

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 15.03.09 - 19:29

Alexito90 ha scritto:
Sliding doors..
Preferivi Arteta?
Sì.. più che altro perchè so già come si muove in Premier e mi pareva un acquisto sensato ma purtroppo alcuni giocatori son poco considerati da Wenger ed è un limite abbastanza evidente.
Wenger, non so se noti, o tappa buchi in rosa oppure prende giovani di lunga prospettiva.
Mancano i giocatori di "media borghesia" che tanto piacciono a me e fan sempre le fortune delle squadre vincenti. :up:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 15.03.09 - 19:32

Dade85 ha scritto:
Alexito90 ha scritto:
Sliding doors..
Preferivi Arteta?
Sì.. più che altro perchè so già come si muove in Premier e mi pareva un acquisto sensato ma purtroppo alcuni giocatori son poco considerati da Wenger ed è un limite abbastanza evidente.
Wenger, non so se noti, o tappa buchi in rosa oppure prende giovani di lunga prospettiva.
Mancano i giocatori di "media borghesia" che tanto piacciono a me e fan sempre le fortune delle squadre vincenti. :up:
Sono d'accordo con te su Wenger.
E' quello che tentavo di scrivere io su, ma probabilmente l'hai espresso meglio di me: i giocatori di "media borghesia" di cui parli tu sono quelli che ti danno continuità.

Arshavin a me piace tantissimo, ma anche Arteta non mi dispiace. Ma toglimi una curiosità... essendo Arteta più regista che incursore, non sarebbe venuto a fare la riserva di Cesc?

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 15.03.09 - 19:39

Alexito90 ha scritto:
E' quello che tentavo di scrivere io su, ma probabilmente l'hai espresso meglio di me: i giocatori di "media borghesia" di cui parli tu sono quelli che ti danno continuità.

Arshavin a me piace tantissimo, ma anche Arteta non mi dispiace. Ma toglimi una curiosità... essendo Arteta più regista che incursore, non sarebbe venuto a fare la riserva di Cesc?
Diciamo che son giocatori diversi..
Diciamo anche che alla riapertura del mercato era doveroso comprare qualcuno che ci assicurasse gioco e non arrivare al 31 con Arshavin lasciando la squadra praticamente tutta la stagione a Denilson che dei giovani scoperti da Wenger mi pare il più scarso (se la gioca con Bendtner su cui ho toppato abbastanza, al momento).
Alla fine avrebbe giocato 3 mesi da regista come piace a lui e l'Arsenal ne avrebbe giovato sicuro.
Poi quando torna Cesc, penso possano coesistere tranquillamente entrambi.. Cesc poteva avanzare qualche metro..
Così tipo
Arteta - Diaby
Walcott - Cesc - Nasri
..e in fase di non possesso scendere con i due a coprire la fascia.
In ogni caso c'era la possibilità di svariare in base all'avversario.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 15.03.09 - 19:45

Dade85 ha scritto:
Alexito90 ha scritto:

Diciamo che son giocatori diversi..
Diciamo anche che alla riapertura del mercato era doveroso comprare qualcuno che ci assicurasse gioco e non arrivare al 31 con Arshavin lasciando la squadra praticamente tutta la stagione a Denilson che dei giovani scoperti da Wenger mi pare il più scarso (se la gioca con Bendtner su cui ho toppato abbastanza, al momento).
Alla fine avrebbe giocato 3 mesi da regista come piace a lui e l'Arsenal ne avrebbe giovato sicuro.
Poi quando torna Cesc, penso possano coesistere tranquillamente entrambi.. Cesc poteva avanzare qualche metro..
Così tipo
Arteta - Diaby
Walcott - Cesc - Nasri
..e in fase di non possesso scendere con i due a coprire la fascia.
In ogni caso c'era la possibilità di svariare in base all'avversario.
Per l'aspetto "logica di mercato", sicuramente hai ragione tu. Avrebbe avuto molto più senso rimpolpare la mediana del campo dove a parte Diaby e Cesc, non c'è molto altro di "sostanzioso". Sulla trequarti, in ogni caso hai Nasri-Walcott ed eventualmente anche Van Persie, che può anche giocare qualche metro più dietro.

Però, Arshavin lo trovo geniale... la razionalità avrebbe scelto lo spagnolo, l'istinto sicuramente il russo :medio:

Per quanto riguarda la conformazione che hai proposto tu, si poteva tranquillamente cambiare leggermente il modulo, passare ai tre in mediana (Cesc-Diaby-Arteta, che per me sarebbe un gran centrocampo) con Nasri-Van Persie/Walcott a sostegno di Adeba.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 18.03.09 - 00:46

Arsenal-Hull 2-1

L'Arsenal passa in semifinale di Fa Cup anche se non so come.. ho visto il primo tempo e poi avevo un torneino..
Primo tempo in cui ha sofferto moltissimo e che ha chiuso sotto per un gol fortunoso ma meritato dell'Hull.
Immagine

Hull che ha rischiato di andare anche 0-2 su punizione di Geovanni, paratona di Fabianski.
Immagine

Poi un po' di confusione, degna di nota una sberla di Arshavin
Immagine

e rimonta concretizzata nel secondo tempo col gol di Van Persie e Gallas.
Ho letto di qualche polemica, domani recupero e valuto.

=====================
Una buona notizia.. dopo la pausa nazionali torna Fabregas :Rock:
Sarà quindi in campo nei quarti di Champions e darà una mano a conseguire gli obiettivi (quarto posto fondamentale, vittoria in Fa Cup possibile, vittoria in Champions al momento sogno-utopia ma non si sa mai)

madovedobbiamoandare
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Fabregas accusato di aver sputato

Messaggio da madovedobbiamoandare » 18.03.09 - 12:39

Fabregas accusato di aver sputato. Lui nega.
Tecnico Hull: «Brutto gesto contro il mio assistente». Il capitano dell'Arsenal: «Loro frustrati per eliminazione»

Dopo-partita concitato al termine dei quarti di finale di Coppa d'Inghilterra tra Arsenal e Hull: secondo il manager Phil Brown, Cesc Fabregas avrebbe sputato al suo assistente Brian Horton. Un'accusa fermamente respinta dal centrocampista spagnolo che infortunato ha assistito all'incontro da bordo campo. «Vedere il loro capitano sputare al mio assistente dà l'idea di che razza di club sia l'Arsenal», ha dichiarato Brown, eliminato dai due gol dei Gunners (Robin van Persie e William Gallas) nei minuti finali.

LA REPLICA - «Smentisco categoricamente di avere sputato, non l'ho mai fatto durante la mia carriera perchè avrei dovuto farlo quando non giocavo? Posso capire la frustrazione per l'eliminazione, ma sono amarezze che capitano nel calcio», le parole di Fabregas. A fine gara Brown si è detto deluso anche dal comportamento di Arsene Wenger, colpevole di aver influenzato la direzione di gara. «Si è lamentato per tutta la partita ed è riuscito a far ammonire il nostro portiere. Non proprio una gran cosa. La stretta di mano? Wenger non la dà mai», ha spiegato il manager dell'Hull. In semifinale di Fa Cup l'Arsenal affronterà il Chelsea, mentre il Manchester United incontrerà l'Everton.
http://www.corrieredellosport.it/Notizi ... .+Lui+nega
Ultima modifica di madovedobbiamoandare il 18.03.09 - 12:40, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Re: Fabregas accusato di aver sputato

Messaggio da Gooner » 18.03.09 - 12:43

Se l'ha fatto (Cesc dico) si vergogni e prenda la squalifica che merita.
madovedobbiamoandare ha scritto: La stretta di mano? Wenger non la dà mai», ha spiegato il manager dell'Hull. In semifinale di Fa Cup l'Arsenal affronterà il Chelsea, mentre il Manchester United incontrerà l'Everton.
Questa è una minchiata :asd: ..
Ci sta che in una partita nervosa non dia la mano ma che non la dà mai è una boutade senza senso.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 18.03.09 - 12:46

Ok, ho letto le polemiche.
Panchine nervose, quella dell'Arsenal per le perdite di tempo dell'Hull nel primo tempo, quella dell'Hull per il gol del 2-1 (irregolare, Gallas è in fuorigioco).
Pessima figura da ambo le parti :nono:

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 18.03.09 - 22:57

Ecco, ho trovato l'immagine

Immagine

Risale all'andata, in campionato.
Arsenal-Hull 1-2. Secondo Brown quella volta Wenger si rifiutò di dargli la mano ma non pare..

Su Fabregas aspettiamo immagini ma in Inghilterra han tirato fuori un precedente.. quando Cesc sembrò sputare a Ballack..
Aveva 17 anni, ancora il 15 sulla schiena.. ma il filmato sembra eloquente.
Ripeto che in presenza di una foto, un filmato.. merita una squalifica robusta.

facinoroso
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da facinoroso » 18.03.09 - 23:31

se l'hanno provocato,ha fatto bene.Spero l'ha centrato in bocca.
In caso contrario....la penso come davide.
coviello campione,giustizia e' fatta.meta' soldi :D

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 19.03.09 - 17:08

facinoroso ha scritto:se l'hanno provocato,ha fatto bene.Spero l'ha centrato in bocca.
In caso contrario....la penso come davide.
:ahah: :ahah:

Si, lo sputo è abbastanza denigrante... per me uno schiaffo o un cazzotto dettato dalla rabbia è molto più comprensibile di uno sputo. Per capirci: se uno mi provoca e mi fa saltare i nervi, se reagisco, 99 su 100 gli salto addosso o gli mollo un cazzotto.
Lo sputo lo trovo un atto più meditato, non mi sembra un qualcosa di istintivo o un modo per rispondere ad un offesa. :boh:
Ultima modifica di MrVaridoianis il 19.03.09 - 17:11, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “Inghilterra”