Qui le nostre impressioni sulle partite che siamo riusciti a seguire in questo 28 dicembre.
Io sto vedento West Ham-Stoke City.
Stoke in gol dopo 5 minuti su azione di calcio d'angolo. Difesa degli Hammers imbarazzante schierata a presepe e rete di Faye lasciato indisturbato nell'area piccola.
West Ham che ha avuto più volte l'occasione di pareggiare, ma che negli ultimi metri non ha mai trovato la zampata giusta.
Da sottolineare l'ottima prova di Parker tra i padroni di casa e la fisicità di Fuller tra gli ospiti, nonchè le solite e pericolose rimesse laterali di Delap, che con una difesa del genere è capace di creare ogni volta apprensione.
Per ora partita a senso unico, ma quelle poche volte che lo Stoke si affaccia dalle parti dell'area avversaria si ha sempre l'impressione che i difensori di casa possano combinare qualche minchiata.
Attendiamo la ripresa.
28 dicembre - ventesima giornata
Moderatori:Meridiano, adrian28scbr
Ultima modifica di RUMePERA il 28.12.08 - 16:06, modificato 1 volta in totale.
I miei articoli per MondoPallone.it
Re: 28 dicembre - ventesima giornata
Ripresa emozionante. Riparte subito forte la squadra di casa alla ricerca del pareggio che arriva al 51' grazie a un gol fantastico di Carlton Cole che, approfittando di un errore difensivo dello Stoke, indovina un tiro a giro sul secondo palo mozzafiato.
Ed ecco che accade un episodio grottesco: al calcio d'inizio dopo l'1-1 Fuller viene espulso per aver acceso una rissa con un suo compagno di squadra (probabilmente quello che ha sbagliato sul gol di Cole, ma non ne sono sicuro). L'arbitro lo butta fuori, non ho capito se per l'accenno di rissa o per le proteste che ne sono seguite.
Ti aspetti che il West Ham faccia polpette dello Stoke e invece ecco che la spinta dei padroni di casa sembra esaurirsi proprio nel momento migliore.
La partita scorre senza troppi sussulti, tranne che per un salvataggio sulla linea dello Stoke su tiro di Boa Morte.
Negli ultimi 15' doppio cambio tra i padroni di casa: dentro Mullins e Tristan in luogo di Parker (calato alla distanza) e Collison. Nel finale arriva il vantaggio dei padroni di casa: tiro in mischia di Cole, deviazione di un difensore dello Stoke e palla che carambola su Diego Tristan (si, proprio lui) per il più casuale dei gol.
Molto positiva la prova sulla sinistra di Elonga degli Hammers, nonchè quella di Cole, non solo per il bellissimo gol realizzato.
Tra le fila dello Stoke discreta prova di Delap.
2-1 tutto sommato meritato e Zola che può restare un po' tranquillo, almeno fino al 2009.
Da Upton Park è tutto, linea a Giampiero Galeazzi.
Ed ecco che accade un episodio grottesco: al calcio d'inizio dopo l'1-1 Fuller viene espulso per aver acceso una rissa con un suo compagno di squadra (probabilmente quello che ha sbagliato sul gol di Cole, ma non ne sono sicuro). L'arbitro lo butta fuori, non ho capito se per l'accenno di rissa o per le proteste che ne sono seguite.
Ti aspetti che il West Ham faccia polpette dello Stoke e invece ecco che la spinta dei padroni di casa sembra esaurirsi proprio nel momento migliore.
La partita scorre senza troppi sussulti, tranne che per un salvataggio sulla linea dello Stoke su tiro di Boa Morte.
Negli ultimi 15' doppio cambio tra i padroni di casa: dentro Mullins e Tristan in luogo di Parker (calato alla distanza) e Collison. Nel finale arriva il vantaggio dei padroni di casa: tiro in mischia di Cole, deviazione di un difensore dello Stoke e palla che carambola su Diego Tristan (si, proprio lui) per il più casuale dei gol.
Molto positiva la prova sulla sinistra di Elonga degli Hammers, nonchè quella di Cole, non solo per il bellissimo gol realizzato.
Tra le fila dello Stoke discreta prova di Delap.
2-1 tutto sommato meritato e Zola che può restare un po' tranquillo, almeno fino al 2009.
Da Upton Park è tutto, linea a Giampiero Galeazzi.
- Gooner
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Io ho visto l'Arsenal de Sarandi
Mah, partita così così decisa da un colpo di testa di Gallas all'ennesima uscita a caso di James.
Per il resto dominio Arsenal ma per gran parte decisamente sterile.
Solita circolazione di palla ma conclusioni poche per colpa di Adebayor in giornata di "mona" (ciabatta anche fuori a porta sguarnita) e Bendtner che gioca troppo dietro per esigenze tattiche (panca per Van Persie).
3 punti cmq d'oro!
Mah, partita così così decisa da un colpo di testa di Gallas all'ennesima uscita a caso di James.
Per il resto dominio Arsenal ma per gran parte decisamente sterile.
Solita circolazione di palla ma conclusioni poche per colpa di Adebayor in giornata di "mona" (ciabatta anche fuori a porta sguarnita) e Bendtner che gioca troppo dietro per esigenze tattiche (panca per Van Persie).
3 punti cmq d'oro!
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. 
Adesso mi guardo un po' Blackburn-Manchester City, se è noiosa stacco però, non me la sono giocata! 
Al secondo minuto subito grossa occasione per il City con Caceido che sugli sviluppi di un corner non riesce a buttarla dentro a due passi dalla porta sparando alle stelle.
Al 5' punizione dal limite per il Blackburn e un difensore avversario in barriera devia di mano...calcio di rigore che ci poteva stare, ma l'arbitro lascia correre.
8' episodio dubbio nell'area del Blackburn: penetrazione di Robinho e tocco da dietro su di lui di un difensore di casa. Rigore che anche in questo caso ci stava tutto e direzione di gara che lascia a desiderare.
Al 10' occasionissima (la seconda) per il City. Cross al centro e Robinho tutto solo di testa al centro dell'area spara fuori. Partita divertente.
Al 5' punizione dal limite per il Blackburn e un difensore avversario in barriera devia di mano...calcio di rigore che ci poteva stare, ma l'arbitro lascia correre.
8' episodio dubbio nell'area del Blackburn: penetrazione di Robinho e tocco da dietro su di lui di un difensore di casa. Rigore che anche in questo caso ci stava tutto e direzione di gara che lascia a desiderare.
Al 10' occasionissima (la seconda) per il City. Cross al centro e Robinho tutto solo di testa al centro dell'area spara fuori. Partita divertente.
Ultima modifica di RUMePERA il 28.12.08 - 17:29, modificato 3 volte in totale.
Me so stufato non tirano più...me faccio 'na partita a Pes và... 
- Dainelli
- Pallone d'oro

- Contatta:
Meglio non parlare del Liverpool.
5 pippe al Newcastle senza Keane, Torres, Riera, Arbeloa e con Alonso entrato a metà ripresa.
Quest'anno si fa sul serio....
5 pippe al Newcastle senza Keane, Torres, Riera, Arbeloa e con Alonso entrato a metà ripresa.
Quest'anno si fa sul serio....