IL MERCATO DELLA PREMIER

Moderatori:Meridiano, adrian28scbr

Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Messaggi:19013
Iscritto il:22.07.08 - 12:33
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
IL MERCATO DELLA PREMIER

Messaggio da Gooner » 16.07.09 - 11:05

Provo a riassumere tutti i movimenti in un post.

Il Manchester saluta Cristiano Ronaldo (impossibile rinunciare a tutti quei soldi) e prova a ricucire l'evidente strappo prelevando due esterni. Se Valencia era un giocatore praticamente già acquistato a Gennaio, la mossa Obertan dimostra buona lungimiranza. Scetticismo invece intorno alla figura di Michael Owen, al probabilissimo ultimo treno della vita.
Al momento troverà un reparto abbastanza spoglio, l'ideale per giocarsi le carte.. starà a lui dimostrare.
In uscita, oltre al già citato Ronaldo, Tevez che non è stato riscattato, l'italo-brasiliano Possebon che andrà a farsi le ossa al Braga e il talentuosissimo Campbell, buon acquisto del Sunderland.
Il Chelsea sembra fermo, relativamente fermo. Un acquisto, ma veramente di spessore. Zhirkov forse non stimolerà l'appetito degli esteti del calcio ma da un paio d'anni si propone come uno dei migliori esterni del mondo. Non sarà semplice la collocazione tattica, dovesse retrocedere a terzino possibile la cessione di A.Cole, magari proprio al Real Madrid pigliatutto. Interessante lo scippo di Sturridge al Manchester City (il Balotelli d'oltremanica? :mrgreen: ), misterioso quello di Turnbull, ex portiere del Boro. Sorprende comunque che per una squadra abituata a campagne acquisti pantagrueliche le voci siano principalmente in uscita...qualcosa bolle in pentola, forse.
Il Liverpool non ha fretta. Partiva da una squadra buona, carente in due soli punti, il terzino destro e una punta di riserva. Per il terzino si è aggiudicato il migliore della Premier, bruciando la concorrenza del Chelsea. Glen Jonhson è una garanzia, era già un talento naturale al Chelsea, è migliorato molto. Per un attaccante c'è tempo, da registrare gli acquisti di Mavinga dal Psg e di King dal Rushden and Diamonds... la non conoscenza di questi 2 giocatori non costituisce reato.
Saluta Hyypia, che se ne va in Germania, se ne vanno anche gli inutili Pennant e Leto, possibile la cessione di un big in cambio di un'offerta irrinunciabile. Possibile anche la cessione di Arbeloa, pur pupillo di Benitez, perchè richiesto dal Real Madrid e perchè si è rivisto addirittura Degen in ritiro.
L'Arsenal farà pochissime mosse. Un centrale difensivo era più che doveroso e la scelta è ricaduta su Vermaelen dell'Ayax. Non dovrebbe fare la cosa, probabilmente Wenger valuterà offerte per Gallas anche subito. Offerte che ha valutato anche per Adebayor, messo letteralmente alla porta per il comportamento da divo e per la possibilità di monetizzare molto. Dovrebbe finire al Manchester City per 25 milioni di euro, una volta accertato che certe sue richieste sono utopie per il Milan.
Proprio il Manchester City è la più seria candidata a togliere dal trono delle big l'Arsenal. Rinforzare l'attacco con Tevez, Santa Cruz e Adebayor è sintomo di un progetto molto confuso ma probabilmente vincente alla lunga.. anche Gareth Barry al centro è un acquisto veramente di spessore, formerà con De Jong una prima linea veramente invidiabile. Dicevo della confusione che porterà a perdere molti giocatori a prezzi irrisori. Sturridge è il primo, non sarà l'ultimo. Meglio allora prestare Hart al Birmingham e Jo all'Everton, piuttosto di svalutarli in rosa come ultime scelte.
L'Aston Villa partiva come quinta forza ma difficilmente si ritroverà tale alla fine della prossima stagione. Cedere il proprio skipper è una probabile dichiarazione di debolezza.. farlo un anno dopo aver rifiutato quasi il doppio dal Liverpool una dichiarazione di resa implicita. Mancherà al campionato inglese anche Martin Laursen, ritiratosi prematuramente per qualche guaio di troppo al ginocchio. In entrata sembra in dirittura d'arrivo Downing dal Boro, esterno talentuoso e sicuramente prezioso ma che potrebbe fare da apripista ad un'altra cessione importante, quella di Young al Manchester United.
Anche il Tottenham, dopo una campagna acquisti assurda, sta valutando col bilancino tutte le operazioni. In primis vorrebbe vendere (con Zokora è riuscita ad intortare il Siviglia) ma rischia di farlo senza giudizio. Disfarsi di Bale, dopo una stagione deludente, rischia di essere un clamoroso autogoal così come di Bentley che in forma ha pochi eguali. Tantissimi i giocatori che potrebbero andarsene, non troppo apprezzati da Redknapp e altri potrebbero arrivare.. ma al momento, niente.
Mercato sottotono anche dell'Everton.. ha chiesto e riottenuto il prestito gratuito di Jo dal City.. ripartirà dalla rosa dell'anno scorso, con più esperienza e la sapiente regia di Moyes.. squadra di valore che andrà probabilmente nuovamente in Europa League.

Ora si dovrebbe passare a quelle che mirano ad accorciare il gap.
Il West Ham ha come ds Nani che continua a pescare in Italia. Tocca ad Jimenez dimostare il suo valore.. giocatore che mi piace ma che reputo difficilmente inseribile nell'impianto Hammers.
Il Fulham ha anche il fardello dell'Europa League.. l'obiettivo è quello di confermare l'11 che l'hanno conquistata ma allungare decisamente la rosa per avere ricambi di spessore. Ceduto Zamora all'Hull City (attaccante da 2 gol a stagione, Jancker style), cercherà con tutte le forze Crouch o in alternativa un nome di spessore come Martins o Gudjonsen. Dal Birmingham è arrivato Stephen Kelly, un discreto difensore che potrebbe rivelarsi utile.

Le altre son dietro.. magari ne parlo un'altra volta :summer:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

Avatar utente
Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Messaggi:3644
Iscritto il:24.07.08 - 21:44
Skype:francorton
Località:Firenze
Contatta:

Re: IL MERCATO DELLA PREMIER

Messaggio da Dainelli » 16.07.09 - 17:43

Ufficializzato Downing al Villa.
Bel colpo, considerato che l'ex giocatore del Boro è un nazionale ed ha soli 24 anni.

Secondo me è il migliore esterno con Bentley sul mercato anglosassone....

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Inghilterra”