Messaggio
da Gooner » 18.08.09 - 22:34
PRESENTAZIONE MERCOLEDI'
LIVERPOOL-STOKE
Il Liverpool visto col Tottenham faticherà anche con lo Stoke. Intanto perchè è veramente incompleto.
L'assenza di Aurelio costringe Benitez a schierare Insua, giocatore al momento poco definibile dalla poca personalità che esprime. In mezzo Carragher e Skrtel sembrano davvero imballati e oltretutto sono entrambi limitati da acciacchi vari. A peggiorare le cose uno scontro tra i due nella sconfitta di domenica. Skrtel ha avuto apparentemente la peggio e potrebbe non farcela. Giocherà quindi Ayala, forse, baby prelevato dalla primavera del Siviglia (? vado a memoria, devo verificare), apparso moooolto acerbo. Buonissimo Johnson invece.
A centrocampo, se possibile, i problemi aumentano. Mascherano quando non è in forma corre a vuoto, Lucas è assodato che è sopravvalutato.. nessuno dei due sa far ripartire l'azione e il gioco ristagna lento. Gerrard, solitamente deputato a creare non sta bene e il risultato non è il massimo.
Dicevo, farà fatica perchè lo Stoke non ti fa giocare. Dovessero insistere a ritmi bassi, l'11 dello Stoke, al completo per la sfida, potrebbe strappare ancora lo 0-0, come fece l'anno scorso (doppio 0-0 casa-trasferta).
BIRMINGHAM-PORTSMOUTH
Tranne gli assenti consueti, di cui potete trovare un report nel topic sulla prima giornata, il Birmingham cercherà di vincere la prima sfida salvezza. Possibile l'utilizzo dal primo dell'acquisto più costoso dell'estate, Christian Benitez, cui la premier dovrebbe imporre di cambiare il nome sulla maglietta (si è presentato in campo con Chucho sul retro violando una norma regolamentare).
Il Portsmouth, in situazione disperata, prega di ottenere in tempo il via libera per utilizzare già Vanden Borre come terzino destro. Questo perchè Finnan, deputato al ruolo, non dovrebbe farcela e anche Hreidarsson forzerà ma non sta bene.
Per il resto squadra "tipo", orrendo 4-5-1 con centrocampo di fabbri e Piquionne spacciato per attaccante di razza.
BURNLEY-MANCHESTER UNITED
Il Burnley ha letteralmente comprato qualcuno per presentarsi in maniera decente alla sfida. E' arrivato infatti in giornata Bikey dal Reading, difensore che sarà utile. Edgar pronto al debutto dopo il forfait di sabato, da valutare giusto forse l'assetto e la tenuta difensiva, dopo il flop con lo Stoke.
Il Manchester United, come d'abitudine, farà girare i giocatori anche se almeno in difesa non dovrebbero esserci troppe novità visti gli infortuni di Vidic e Ferdinand. Brown troverà spazio, probabilmente da centrale ma forse da laterale con accentramento di O'Shea a centrale a fianco di Evans il quale ha però giocato sabato solo con infiltrazione. Dovesse dare forfait, Brown-O'Shea centrali, Fabio a destra e Evra a sinistra.
Probabile turnover in mezzo, Park per Valencia, Carrick per Scholes, Anderson per Fletcher, forse confermato Nani. Rooney ci sarà, più Owen di Berbatov.
HULL-TOTTENHAM
Due squadre che hanno bene impressionato alla prima uscita, per motivi diversi.
Nell'Hull mancherà Marney, uscito anzitempo sabato.. confermato l'infortunio al ginocchio, non grave. Stagione già finita per Ashbee, mancherà anche Bullard, autentico mastino di centrocampo. Fuori Fagan ancora, il neoarrivato Altidore aspetta il visto e non penso arrivi entro domani, quindi 4-5-1 con attacco leggerino.. fondamentali Boateng e Hunt per accorciare ed allungare la squadra.
Il Tottenham registra l'ennesimo piccolo infortunio a King. Dawson e Woodgate, gli altri due centrali in rosa, non ci saranno quindi quello più adattabile, cioè Corluka, andrà lì, lasciando spazio probabilmente ad Hutton sulla destra. Non ci potrebbe essere Jenas che sarà provato all'ultimo. Nel caso diverse soluzioni possibili
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. 