Sabato 19 Settembre:
Arsenal-Wigan 4-0: 25’ Vermaelen, 49’ Vermaelen, 59’ Ebouè, 90’ Fabregas
Aston Villa-Portsmouth 2-0: 34’ rigore Milner, 43’ Agbonlahor
Bolton-Stoke City 1-1: 53’ Kitson (SC), 89’ rigore Taylor (B)
Burnley-Sunderland 3-1: 13’ rigore Alexander (B), 39’ Bent (S), 67’ Nugent (B), 86’ Nugent (B)
Hull City-Birmingham City 0-1: 75’ O’Connor
West Ham-Liverpool 2-3: 20’ Fernando Torres (L), 29’ rigore Diamanti (WH), 41’ Kuyt (L), 45’ Cole (WH), 75’ Fernando Torres (L)
Domenica 20 Settembre:
Chelsea-Tottenham 3-0: 32’ Ashley Cole, 58’ Ballack, 63’ Drogba
Everton-Blackburn 3-0: 22’ Saha, 54’ Saha, 58’ Yobo
Manchester United-Manchester City 4-3: 2’ Rooney (MU), 16’ Barry (MC), 49’ Fletcher (MU), 52’ Bellamy (MC), 80’ Fletcher (MU), 90’ Bellamy (MC), 96’ Owen (MU)
Wolverhampton-Fulham 2-1: 18’ Doyle (W), 50’ Edwards (W), 66’ rigore Murphy (F)
================================================================================
Giornata divertente con pochi colpi a sorpresa e molte certezze.
Sesta vittoria consecutiva per il Chelsea di Ancelotti che vince largo con un punteggio un po' bugiardo.
Negato un rigore al Tottenham, poi vantaggio con uno dei sempre più frequenti inserimenti di Ashley Cole, poi Ballack su assist di lampard con paperina di Cudicini e il solito Drogba a chiudere i conti (poi si farà anche male).
Non delude nemmeno il Manchester United che soffre oltre ogni previsione per colpa di Foster (prestazione inqualificabile) ma vince al 96esimo con Owen, gol che fa impazzire di gioia i tifosi United e di rabbia i giocatori del City che già di loro non spiccano per raziocinio

Oggi è la volta di Bellamy che prova a stendere un tifoso dello United.. squalifica anche per lui e tanti saluti a questa squadra di parvenus
Immenso Giggs che regala perle, bravissimo Fletcher a raccoglierle, segnando due goals di testa.
Non delude nemmeno l'Arsenal che chiude già nel primo tempo la pratica contro il Wigan troppo molle. Eroe Vermaelen che nel primo tempo segna di testa su cross da calcio d'angolo di Van Persie e poi chiude un triangolo e spara da fuori: terzo gol in campionato, quarto stagionale, non male. Il terzo gol sarebbe di Eduardo ma Ebouè la sfiora prima che entri, per i tabellini è gol dell'Ivoriano, chiude Fabregas allo scadere con un tap-in sottoporta, già da infortunato.
Il Liverpool vince una gara divertente contro il West Ham. Torres squarcia la partita a piacimento, dominando l'area. Prima la apre con un bel tocco sottoporta, poi la chiude colpendo di testa su cross di Babel. In mezzo il rigore assurdo di Diamanti, teoricamente irregolare (l'impressione è che tocchi due volte la palla) e il botta e risposta Kuyt-Cole, all'ennesimo gol preso dal Liverpool da calcio d'angolo.
Quarta vittoria consecutiva per l'Aston Villa in una sfida che si presentava come una formalità e così è stato. A spianare la strada Belhadj che commette un fallo "ignorante" in area: rigore realizzato a sorpresa da Milner e non da Ashley Young. A chiudere i conti il solito Agbonlahor, stop di testa, 3 passi e colpo di mezzo esterno di destro, scivolando. Ne esce una traiettoria stupenda che bacia il palo ed entra. Poi il nulla..
Everton a valanga sul ritrovato (si credeva) Blackburn. Basta un tempo per chiudere la pratica con Saha particolarmente ispirato che chiude sul primo palo su cross di Baines. Nella ripresa ancora lui insacca su cross di Fellaini e chiude la pratica con un gol di Yobo che ora come ora non ricordo per niente
Abbastanza divertente la partita tra Burnley e Sunderland. Burnley che dimostra che al Turf Moor quest'anno farà divertire soprattutto i propri tifosi e se avanza qualcosina anche quelli avversari. Dopo aver abbattuto Manchester United e Everton, aspetta e colpisce il Sunderland, dopo un primo tempo chiuso in sostanziale parità col rigore dello specialista Alexander (follia di Anton Ferdinand, il Ferdinand scarso che abbatte Elliott) e pareggio del solito Bent a sfruttare una difesa tutt'altro che perfetta, salvata a più riprese da Jensen o da situazioni fortunatissime. Nella ripresa la mossa vincente, dentro Nugent, fuori un impalpabile Paterson. Nugent, neo arrivato dal Portsmouth, prima insacca di testa il cross di Elliott, poi in azione personale conclude nel sette. 3-1 il risultato finale e 9 punti per il Burnley in 6 partite dove ha già affrontato Chelsea, Manchester, Liverpool e Everton!! Bravi.
Noiosetta Bolton-Stoke ma si poteva prevedere, un punticino che serve più allo Stoke però che pure stava vincendo.. insomma, un punto a testa, va bene così a tutti.. non va bene al Fulham invece che perde anche al Molineaux contro il Wolves in grande spolvero, che rispolvera il grande acquisto estivo, Doyle per vincerla.
E a concludere la grande giornata delle neopromosse, O'Connor regala una vittoria fondamentale al Birmingham sul campo dell'Hull. Da censurare il festeggiamento, con due giocatori (non li ho riconosciuti) che si scambiano effusioni nemmeno troppo velate. Che schifoooooo!