Pagina 1 di 2
La lotta Champions 2009-2010
Inviato: 25.03.10 - 09:16
da Gooner
Tottenham 55 punti
Manchester City 53 punti
Liverpool 51 punti*
Aston Villa 51 punti
Everton 48 punti
* una partita in più.
Faccio una premessa..
So che molti anglofoni non concorderanno ma questa lotta per il quarto posto mi dà troppo l'idea di un ridimensionamento di quest'anno del calcio inglese.
Analizzando le prestazioni delle squadre inglesi in patria e fuori la situazione non è certo drammatica anzi.. 2 squadre ai quarti di Champions, 2 squadre ai quarti di Europa League. 3 squadroni in lotta per il titolo, 5 per il quarto posto.. alcune realtà come Fulham, Birmingham che pur molto forti non otterranno niente.. come lo stesso Everton, comunque.. molto probabilmente.
Facendo il confronto con gli altri anni però il ridimensionamento è nell'aria.. questo per svariati motivi. Intanto perchè ultimamente il calcio inglese aveva avuto standard fuori dal comune.. arrivando pressoché sempre in fondo in qualsiasi competizione.. poi per le spese comunque folli.. quest'anno solo limitate.. ma non del tutto debellate.
La stagione sottotono del Liverpool e la crescita esponenziale di Tottenham e Manchester City ha creato questa lotta interessante. La seguiremo giornata per giornata.. in altro topic poi seguiremo lotta titolo e salvezza.
Re: La lotta Champions
Inviato: 25.03.10 - 11:58
da Dany87
Eh, dura questa lotta per il quarto posto..Il Tottenham è falcidiato dagli infortuni, il City è di una discontinuità mostruosa. I Villains hanno fallito due match ball clamorosi in casa e l'Everton è un pò troppo lontano..Se il Liverpool gioca al meglio queste ultime partite può farcela.
Re: La lotta Champions
Inviato: 25.03.10 - 15:07
da ogeid36
per me alla fine anche grazie a esperienza in più la spunterà il liverpool anche per non essere costretta ea vendere prezzi pregiati come torres e mascherano(magari andasse alla juve

)
Re: La lotta Champions
Inviato: 25.03.10 - 15:14
da Gooner
Considerate però che mancano 7 giornate e sta potenzialmente a -7 dal Tottenham..
Se il Tottenham fa 15 pt in 7 giornate (impossibile? no) sono matematicamente imprendibili..
Re: La lotta Champions
Inviato: 25.03.10 - 15:15
da ogeid36
Gooner ha scritto:Considerate però che mancano 7 giornate e sta potenzialmente a -7 dal Tottenham..
Se il Tottenham fa 15 pt in 7 giornate (impossibile? no) sono matematicamente imprendibili..
:yesss: :yesss: il Tottenham ha un piccolo ma importantissimo vantaggio.
Re: La lotta Champions
Inviato: 25.03.10 - 15:17
da Gooner
Tottenham-Portsmouth 3
Sunderland-Tottenham 1/3
Tottenham-Arsenal 0/1
Tottenham-Chelsea 0/1
Manchester United-Tottenham 0
Tottenham-Bolton 3
Manchester City-Tottenham 1
Burnley-Tottenham 3
No, direi che il calendario non consente sti gran programmi.. bisogna vivere alla giornata..
Re: La lotta Champions
Inviato: 25.03.10 - 16:33
da Dany87
3 partite in cui possono vincere facile le hanno..Col Sunderland dovranno centrare la vittoria..E con le 3 big dovranno dimostrarsi all'altezza del quarto posto, quantomeno nelle due sfide interne.
Re: La lotta Champions
Inviato: 30.03.10 - 13:00
da Gooner
Tottenham-Porstmouth 2-0
Chelsea-Aston Villa 7-1
Liverpool-Sunderland 3-0
Manchester City-Wigan 3-0
Tottenham 58
Manchester City 56
Liverpool 54
Aston Villa 51
Il Liverpool non recupera niente (prevedibile) e ricordo.. ha una partita in più..
Potrebbe configurarsi una lotta a 2 tra Tottenham e Manchester City se entrambe vincono la partita rimanente.
Sabato
Bolton-Aston Villa
Sunderland-Tottenham
Burnley-Manchester City
Birmingham-Liverpool
Se il Liverpool non vince è fuori dai giochi..
Re: La lotta Champions
Inviato: 30.03.10 - 17:31
da Dainelli
Fondamentale vincere a Birmingham dove se non erro non ha vitto nessuna delle 3 in testa.
Secondo me il Villa ha perso troppe occasioni, anche banali (come i pareggi interni con i Wolves e il Sunderland) e credo sia tagliato fuori.
Spero che gli Spurs perdano terreno, anche se probabilmente e´ la squadra che piu´ si merita, anche per una continuita´ dimostrata negli anni, di approdare in Champions League.
Re: La lotta Champions
Inviato: 03.04.10 - 18:54
da Gooner
Sorpasso City.
Il Tottenham perde malamente col Sunderland, il City fa un goal ogni 10 minuti al Burnley..
AL 60esimo, 0-6.
Re: La lotta Champions
Inviato: 03.04.10 - 20:36
da Dainelli
Domani per noi e´ una guerra a Birmingham: troppo importante vincere!
Re: La lotta Champions
Inviato: 04.04.10 - 13:40
da Dainelli
Cade il Tottenham a Sunderland (mi aspettavo questo ko) ma stravince il City e il Villa passa a Bolton.
Ancora piu´ importante vincere oggi: con un pareggio diventa quasi impossibile poi.
Bravo Rafa:
4-2-3-1 con Mascherano e Rodriguez interni e Kuyt - Gerrard e Babel a sostegno del Nino.
Re: La lotta Champions
Inviato: 04.04.10 - 17:50
da Dainelli
1-1 a Birmingham, con troppe occasioni fallite nel finale e Rafa che leva Torres che avrebbe segnato in una delle 4 occasioni avute da N'gog.
Poco da fare: non ce lo meritiamo, questo 4^ posto...
Re: La lotta Champions
Inviato: 04.04.10 - 17:53
da Gooner
Sarà Manchester City al 90%..
Re: La lotta Champions
Inviato: 17.04.10 - 14:44
da Gooner
Il Manchester City perde all'ultimo tentativo United.
Man City 62
Tottenham 61
Liverpool 56
Aston Villa 55
Tottenham in campo col Chelsea, Liverpool lunedì col West Ham.
Occhio che il Villa se vince domani col Portsmouth (quasi formalità) e mercoledì con l'Hull (più dura) è virtualmente a 61 !!!