Messaggio
da ogeid36 » 10.07.10 - 14:51
Wigan: il punto sul mercato
Nel 2009-2010 il Wigan è stata la squadra più pazza delle Premier, capace di vincere contro qualche squadra di blasone (incredibile quella con l'Arsenal), ma anche di clamorose debacle (tutti ricorderanno il 9-1 contro il Tottenham). Quest'anno si richiede una salvezza tranquilla, magari ottenuta come quest'anno con qualche giornata di anticipo. Per riuscirci Martinez dovrà trattenere tutti i suoi gioielli, anche se, come sembra, qualcuno è sul piede di partenza.
DIFESA: Dietro Kirkland, perenne infortunato, è rimasto il solo Pollitt, con sia Stojkovic che Kingson, autori di un buon Mondiale, che sono stati lasciati partire. Davanti a loro le cose non vanno meglio, essendo già andato via il capitano Melchiot, con Figueroa nel mirino del Liverpool e con Scharner che ha già da tempo le valigie in mano (nell'ultima di campionato ha improvvisato un look particolare, con i capelli del colore sociale della squadra e con scritto "thanks"). Doveva arrivare Alcaraz, ma dopo un Mondiale di questo livello ambisce a qualcosa di più che un club che lotta per la salvezza, anche se in un campionato come quello inglese. Nel caso alla fine il trasferimento dovesse saltare, è pronto Bikey.
CENTROCAMPO: Tutto ruota intorno a N'gogbia: se resterà tutto bene, altrimenti con i soldi ricavati dovrà essere trovato un sostituto. E' vero che sono tornati, in quella posizione, sia Kapo che De Ridder, ma non sembrano le prime scelte dell'allenatore (magari l'olandese ha qualche speranza, per il francese si prospetta un ritorno in patria). Tornato anche Woo e con l'esplosione di McCarthy come centrale e le ultime partite molto convincenti di Watson, il centrocampo, nel caso N'zogbia resti, non ha bisogno di ulteriori innesti. L'unico per cui avrebbe fatto un sacrificio è un suo vecchio pupillo allo Swansea, Britton, che però ha preferito la titolarità allo Sheffield United.
ATTACCO: Anche in questo caso tutto ruota intorno a un giocatore: Rodallega. Il prezzo è stato fissato: 15 milioni di sterline. Chi lo vuole dovrà sborsare quella cifra, che sarà reinvestita per puntellare ogni reparto. Martinez sa che dopo lo scorso campionato, in cui si è confermato con un attaccante in grado di giocare sia da prima, che da seconda punta, che da laterale nei tre dietro la prima punta, il colombiano ha molto mercato e così ha preso le misure. Per 7 milioni di sterline è stato prelevato Boselli: ora come ora sono loro due la coppia titolare, nel caso parta Rodallega, l'argentino sarà la prima punta, in attesa che gli venga affiancato qualcuno. Con Moreno tornato allo Shakhtar e Sinclair tornato al Chelsea, resta valida la promozione a titolare di un altro giovane gioiellino: Moses.
fonte:tuttopremier