Dopo il pareggio di Anfield, l'Arsenal comincia la stagione con le solite certezze, gli infortuni. Mancheranno infatti, oltre ai lungodegenti Denilson, Bendtner e Ramsey, Nasri e lo sfortunato Frimpong. Fabregas potrebbe rientrare ma è a corto di preparazione, stesso problema di Van Persie. In difesa giocherà Djorou a rimpiazzare lo squalificato Koscielny, in porta ancora Almunia e tutto ciò ha del clamoroso considerando le necessità dell'Arsenal in mercato.
Il Blackpool vola sull'entusiasmo e non ha dubbi di formazione, giocheranno gli stessi eroi di sabato scorso, i nuovi possono aspettare.
ALMUNIA
SAGNA DJOROU VERMAELEN CLICHY
WALCOTT SONG DIABY ARSHAVIN
ROSICKY
CHAMAKH
GILKS
BAPTISTE EVATT CATHCART CRAINEY
ADAM VAUGHN GRANDIN
T.FLETCHER ORMEROD HAREWOOD
21 Ago 15:00 Birmingham v Blackburn
Il Birmingham farà esordire il neo-arrivato, l'attaccante Derbyshire che tanto bene ha fatto in Grecia. Per il resto, squadra confermata considerando che non ci sono assenze, con McFadden che ritrova il suo posto sulla sinistra. L'obiettivo è di battere il Blackburn a punteggio pieno, dopo l'ottimo punto esterno conquistato col Sunderland (2-2 alquanto fortunoso).
Il Blackburn deve fare a meno probabilmente del perenne infortunato Dunn, così come probabilmente di Grella ed Olsson.
FOSTER
CARR JOHNSON DANN RIDGEWELL
LARSSON FERGUSON BOWYER MCFADDEN
DERBYSHIRE JEROME
ROBINSON
SALGADO SAMBA NELSEN GIVET
DIOUF JONES ANDREWS NZONZI PEDERSEN
KALINIC
21 Ago 15:00 Everton v Wolverhampton
Everton ormai abbonato alle partenze lente. Se l'1-6 dell'anno scorso con l'Arsenal fu clamoroso e coronato da polemiche, non da meno l'1-0 patito dal modesto Blackburn con tanto di papera di Howard. L'11 iniziale sarà verosimilmente confermato però col dubbio consueto tra Osman e il russo Bylialednitov. Il Wolverhampton ha iniziato bene, sconfiggendo 2-1 lo Stoke. McCarthy ha promesso di regalare un gioco ad una squadra che l'anno scorso si è salvata a furia di 0-0. Per farlo ha pagato molto Fletcher ed ha restituito un 4-4-2 anzichè il 4-5-1 della scorsa stagione. Non mancherà nessuno, 11 scontato.
HOWARD
NEVILLE DISTIN JAGIELKA BAINES
OSMAN CAHILL ARTETA PIENAAR
FELLAINI
SAHA
HAHNEMANN
BERRA WARD CRADDOCK VANDAMME
JARVIS HENRY JONES FOLEY
DOYLE FLETCHER
21 Ago 15:00 Stoke v Tottenham
Settimana strana quella del Tottenham. E' passato da una partita dominata contro il Manchester City (ma non vinta per le prodezze di Hart), ad un mercoledì da incubo, a qualche cm da una clamorosa eliminazione avendo subito 3 goal in mezzora, salvo recuperare quasi virando la partita verso un 3-2 più accettabile. Ora va a far visita allo Stoke e lo fa con qualche defezione. Modrid e Defoe non sembrano in grado di recuperare. Woodgate continua coi suoi cronici problemi e anche O'Hara darà forfait. Probabile il rientro tra gli 11 di King in luogo del disastroso Bassong. Nello Stoke mancherà l'investimento dell'estate, Jones, sfasciato sabato scorso da un intervento di Craddock. Per il resto squadra tipo.
SORENSEN
HUTH FAYE SHAWCROSS HIGGINBOTHAM
WHELAN WHITEHEAD DELAP ETHERINGTON
TUNCAY
FULLER
GOMES
CORLUKA DAWSON KING AEKOTTO
LENNON HUDDLESTON PALACIOS BALE
KEANE CROUCH
21 Ago 15:00 West Brom v Sunderland
Partita tra due grandi delusioni della prima giornata. Se il Wba è sembrato davvero di pastafrolla contro il Chelsea, non da meno il Sunderland che non è riuscito a portare a casa la partita che conduceva 2-0, facendosi recuperare con 2 goal da palla inattiva. Partita del riscatto quindi, con qualche assente. Il Wba potrebbe riconfermare gli stessi 11 ma spera di poter utilizzare subito Odewingie, appena arrivato. Il Sunderland deve fare a meno sicuramente di Cattermole, espulso scioccamente e probabilmente causa della non vittoria della prima giornata. Ancora assente il portiere titolare, toccherà a Mignolet. Fuori anche Reid, scalerà Richardson a centrocampo oppure sarà riconfermato Al-Muhammadi.
CARSON
JARA IBANEZ TAMAS CECH
THOMAS MULUMBU BRUNT MORRISON DORRANS
BEDNAR
MIGNOLET
ONOUHA BRAMBLE MENSAH RICHARDSON
ALMUHAMMADI HENDERSON RIVEROS MALBRANQUE
CAMPBELL BENT
21 Ago 15:00 West Ham v Bolton
Inizio shock per il West Ham che ha cambiato molto, ha teoricamente rinforzato la squadra ma non ha visto boccia nella prima partita con l'Aston Villa. In questa partita cerca pronto riscatto contro una squadra che apparentemente fa della solidità difensiva il suo punto di forza e che ha comprato poco ma bene, tipo Petrov a parametro zero.
Tra i padroni di casa il dubbio maggiore riguarda il martello tedesco Hitzlsperger mentre saranno sicuramente assenti sia Collison che Hines. Nel Bolton nessun problema fisico, anche se due esclusi eccellenti quali Taylor e Klasnic, ritornato dal Nantes, reclamano un posto da titolare.
GREEN
REID TOMKINS UPSON ILUNGA
FAUBERT NOBLE PARKER BOAMORTE
PIQUIONNE COLE
JAASKELAINEN
STEINSSON CAHILL KNIGHT ROBINSON
LEE MUAMBA HOLDEN PETROV
DAVIES ELMANDER
21 Ago 17:15 Wigan v Chelsea
L'anno scorso Wigan-Chelsea segnò sul tabellino un clamoroso 3-1. Fu espulso Cech, che dovrebbe tornare proprio oggi.
Il Wigan ha poi cominciato la giostra anche quest'anno subendo addirittura uno 0-4 dalla cenerentola Blackpool. Oggi gli mancherà lo squalificato Caldwell e anche N'Zogbia non dovrebbe recuperare, non si capisce se infortunato o disturbato dalle voci di mercato. Nel Chelsea prima per Ramires, che non dovrebbe cominciare da titolare.
KIRKLAND
STAM BOYCE ALCARAZ FIGUEROA
THOMAS DIAME'
MCCARTHY MOSES RODALLEGA
BOSELLI
CECH
IVANOVIC ALEX TERRY COLE
MIKEL ESSIEN LAMPARD
ANELKA DROGBA MALOUDA
22 Ago 13:30 Newcastle v Aston Villa
Il Newcastle torna in Premier e lo fa con qualche problema difensivo. Mancheranno infatti i lungodegenti Taylor e Simpson, mentre il resto della squadra va verso la conferma. Incontreranno un Aston Villa che nonostante la shockante dipartita di O'Neill è partito forte e che tendenzialmente confermerà la squadra della prima giornata, senza gli infortunati Collins e Cuellar. Milner andato al City sarà sostituito verosimilmente da Ireland, Young schierato ancora in attacco vista l'assenza di Agbonlahor.
HARPER
PERCH WILLIAMSON COLOCCINI ENRIQUE
ROUTLEDGE GUTHRIE NOLAN GUTIERREZ
CARROLL LOVENKRANDS
FRIEDEL
YOUNG CLARK DUNNE WARNOCK
ALBRIGHTON IRELAND PETROV DOWNING
YOUNG
CAREW
22 Ago 16:00 Fulham v Manchester United
Il Fulham continua il suo progetto tecnico interessante culminato con la finale di Europa League e pian piano ritrova qualche pezzo. Se in porta infatti tornerà probabilmente Schwarzer e in difesa Konchensky, dopo i rispettivi acciacchi, davanti potrebbe esordire Dembelè, arrivato dall'Az. La squadra risulta molto allungata e teoricamente rafforzata tanto che due elementi importanti quali Dempsey (in ritardo di condizione) e Gera partiranno dalla panca.
Lo United ha soltanto infortuni di lungo corso, Ferdinand, Hargreaves e Anderson ma per il resto la rosa al completo. Non dovrebbe operare troppe variazioni rispetto alla squadra dell'esordio anche se Ferguson fa tante rotazioni, solitamente (più in periodo di Champions).
SCHWARZER
PANTSIL HUGHES HANGELAND KONCHENSKY
DAVIES MURPHY ETUHU DUFF
ZAMORA DEMBELE'
VANDERSAR
RAFAEL VIDIC EVANS EVRA
VALENCIA FLETCHER SCHOLES NANI
BERBATOV ROONEY
23 Ago 19:00 Manchester City v Liverpool
Altro scontro diretto da quarto posto.
Si affrontano infatti due squadre che mirano a quella posizione, verosimilmente. Entrambe hanno giocato in Europa League e quindi partono alla pari come affaticamento. Nel City fuori Kolarov e Bridge, da verificare Balotelli uscito malconcio dal campo. Nel Liverpool probabile ritorno dal primo di Torres, Cole squalificato avanza Gerrard tra i trequartisti e fa esordire Poulsen. In difesa Agger in dubbio, se non ce la fa gioca Kelly.
HART
RICHARDS TOURE' KOMPANY ZABALETA
MILNER TOURE' DEJONG
JOHNSON TEVEZ SILVA
REINA
JOHNSON CARRAGHER SKRTEL AGGER
MASCHERANO POULSEN
KUYT GERRARD JOVANOVIC
TORRES