In attesa di commentare i vari risultati, vi racconto un po' West Ham-Manchester City 1-3.
Parto da lontano. Sky Sport Uk sabato non ha trasmesso alcuna partita, lo so perché avevo Sky in camera e ho guardato la programmazione venerdì notte.
Forse era già stato detto altrove anche qua, la scelta è volta a riempire gli stadi e sembra funzionare, anche ieri un bel tutto esaurito, durante le festività per la squadra ultima in classifica, mica male.
Upton Park è un impianto piccolo ma a mio parere grazioso e molto confortevole. Ha standard altissimi e sconosciuti in Italia, poco ma sicuro.
Ho esperienza degli stadi Italiani, principalmente del Nord e nessuno è neanche lontanamente avvicinabile allo stadio del West Ham.
Per rendere l'idea, il mio posto di quella che in Italia chiamiamo curva con seggiolino comodo e schienale e ben coperto ma soprattutto pulitissimo.
Restando agli esempi di casa nostra, ove coperto, troviamo comunque seggiolini, se ci sono, straluridi da fare schifo..
Abbiamo discusso spesso del problema tifo violento e su come arginarlo, portando anche l'esempio dell'Inghilterra che ha saputo debellarlo brillantemente.
Vi stupirò, nessuno mi ha controllato niente.
Arrivato allo stadio ho inserito il mio biglietto al tornello, sono passato di là dirigendomi verso uno steward, prassi classica in Italia.
Mi ha indicato dove andare senza neanche guardare cosa avessi addosso ed ero addobbato come un albero di Natale, potevo avere qualunque cosa, per assurdo..
Magari della partita parlerò nei commenti alla giornata (è stata abbastanza brutta a dispetto dei 4 goal segnati), vi lascio solo la foto scattata ad inizio partita
http://img5.imageshack.us/img5/1822/p1440111210.jpg