L'argomento in stanza Foggia mi ha incuriosito..
Volevo verificare quanto sono costate le squadre attuali (solo l'11 titolare..) e quanto è stato realmente speso nel mercato negli ultimi anni.
Tra le big metto anche il Liverpool.
I dati sono tranquillamente verificabili online. (in milioni)
http://img12.imageshack.us/i/contipremier.jpg
Io tirerei queste conclusioni.
Chelsea e Manchester City sono entrate tra le grandi con le palate di denaro.
Va però detto che il Chelsea alla prima scaricata di denaro o quasi ha subito centrato due Premier consecutive mentre il Manchester City l'anno scorso ha fulminato 300 milioni arrivando quinto. Le rivali sono di altro spessore però fa ben pensare.
Fa impressione anche il conto Tottenham, 250 milioni per centrare la Champions al sesto tentativo.. decisamente troppi.
Matitina rossa anche sulle spese di Benitez: -27, -42, -25.. non saranno investimenti folli ma una Premier poteva arrivare.
Alla fine il mio Arsenal. Nel suo piccolo aveva la stessa filosofia delle altre qualche anno fa. Poi investimenti diversi (l'Emirates, ad esempio) hanno portato Wenger al mercato autosufficiente. +13 milioni in 6 anni in cui si è vinta una Fa Cup, si è sempre andati in Champions e per poco non la si vinceva nel 2005-2006.
Lascio da parte il Manchester United. -100 dopo aver ceduto Ronaldo per la stessa cifra.. ha vinto di tutto e quindi rispetto alle altre il saldo è comunque notevole ma ha pur sempre investito tanto tanto..
Le spese delle big..
Moderatori:Meridiano, adrian28scbr
- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ultima modifica di Gooner il 19.01.11 - 17:36, modificato 2 volte in totale.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. 

Re: Le spese delle big..
Bel lavoro, molto interessante.
Spoiler! :

I miei articoli per MondoPallone.it
- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Giusto questo volevo chiedervi..
Io ho il forum a tutta pagina.. per quello la vedo, a voi la taglia, vero?
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. 

veroGooner ha scritto:Giusto questo volevo chiedervi..

I miei articoli per MondoPallone.it
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
RUMePERA ha scritto:veroGooner ha scritto:Giusto questo volevo chiedervi..

IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania