[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 583: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 639: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Fantacalcio Totalcalcio •Il mercato invernale..
Pagina 1 di 1

Il mercato invernale..

Inviato: 06.02.12 - 00:17
da Gooner
Ho visto che sono state raccolte le varie notizie ma manca un riepilogo.
Si può fare schematico però intanto, per questioni di tempo, preferisco scrivere qualcosa di discorsivo.

Il mio Arsenal è stato fermo immobile come tante squadre.
Ha ceduto in prestito Miyaichi al Bolton e Frimpong al Wolverhampton.
Entrambi ragazzi interessanti, da seguire anche se Emmanuel ha subito un brutto infortunio al viso alla seconda partita in maglia arancio.

Altra calata di milioni del Chelsea che preleva subito Cahill dal Bolton pagandolo quasi 9 milioni e alla stessa cifra il bimbo (dimostra molti meno anni) De Bruyne dal Genk. Resta comunque lì.
Salutano Alex accasatosi al Psg pigliatutto e Anelka che prova l'avventura in Cina.

Lo United riaccoglie con piacere Scholes in rosa e lascia andare Gibson all'Everton. Saluta anche Mame Diouf, poca fortuna in prima squadra: va in Germania, all'Hannover, per qualche spicciolo.

Mercato insolitamente pigro anche del Manchester City che preleva il solo Pizarro dalla Roma regalando letteralmente Onouha al Qpr. Non cambia molto, direi.

Il Tottenham più attivo, ha lasciato andare Pavliuchenko in Russia (quasi 10 milioni in cassa) e Bassong in prestito al Wolverhampton prelevando Saha e Nelsen gratis. Due esperti per due rimpiazzi guadagnando abbastanza, mercato giudizioso. Anche Pienaar ritorna all'Everton, non ha brillato mentre Corluka prende la via della Germania, al Bayer Leverkusen.

Liverpool immobile completamente, il Qpr ha fatto la voce grossa cambiando attacco (Cissé-Zamora), terzino sinistro con Taiwo e rinforzando il pacchetto di centrali con Onouha. Il mercato è teoricamente buono ma Cissé ha già combinato una cappella pregiudicando il risultato finale, situazione da valutare.

Il mercato del Bolton mi piace sempre. I soldi di Cahill sono stati investiti per prendere Sordell dal Watford (bravo) e un difensore dagli Usa che ovviamente non conosco (tal Tim Ream), avanzando qualcosina. Il prestito del talentino nipponico Miyaichi piace, sulle orme dei fortunati prestiti di Wilshere e Sturridge, di ben altra caratura teorica però.

Lo Swansea ha fatto due operazioni geniali. I prestiti di McEachran dal Chelsea e soprattutto Sigurdsson dall'Hoffenheim. Un centrocampista pazzesco, già in Inghilterra (col Reading) era stato devastante, si è già calato bene nella parte. Tra l'altro anche in Bundesliga ha fatto bene.

Il Newcastle qualche soldino da Carroll lo ha ancora e ha deciso di seguire il sogno affiancando a Demba Ba il connazionale Demba Cissé. Entrambi in rete oggi, coppia da 30 goal, acquisto costosetto ma pare azzeccato.

Il Sunderland ha rinforzato la difesa con due mastini d'esperienza, Bridge e Kyrgiakos. Comunque O'Neill è pazzesco, se proprio non arriva Klopp vorrei lui alla guida dell'Arsenal.

Per le altre operazioni faremo domani con schemino..