
Ritorna la Premier League. L’attesa finalmente terminata. È passato tanto, troppo, tempo da quel 13 maggio, quando Aguero decideva, negli ultimi istanti di un campionato esaltante, chi avrebbe riso e chi pianto, chi avrebbe gioito e chi sofferto, chi avrebbe indossato la corona di campioni e chi, come lo United, quella stessa corona l’avrebbe deposta.
Così, dopo 44 anni, il colore che avrebbe invaso Manchester, per tantissimi anni stesa sotto drappi rossi, sarebbe stato lo Sky Blue. Grandissime emozioni. Emozioni da Premier.
Trascorsi poco più di tre mesi, ritroviamo lo stesso duello di Manchester con lo United che con l’acquisto di Robin Van Persie, a detta di Mancini, si candida come “favorita” per il titolo, e con il City che un titolo, il primo stagionale in palio, se lo è già portato a casa. In prima fila c’è pure il Chelsea, che parte per la prima volta nella sua storia come Campione d’Europa in carica: i gioiellini Hazard, Oscar e Marko Marin sono chiamati a non far rimpiangere il Chelsea dei big Drogba, Anelka e Kalou che tante belle pagine nella storia del campionato inglese avevano scritto.
Questo il programma completo della 1^ giornata della Barclays Premier League:
Sabato, ore 16:
Arsenal – Sunderland
West Bromwich Albion – Liverpool
Fulham – Norwich City
West Ham – Aston Villa
Reading – Stoke City
QPR – Swansea City
Sabato, ore 18.30: Newcastle – Tottenham
Domenica, ore 14.30: Wigan – Chelsea
Domenica, ore 17: Man City – Southampton
Lunedì, ore 21: Everton – Man United



ovviamente nessuna Italiana ci ha pensato a prenderlo 