Apro questo topic per sondare il terreno e capire se possiamo creare un gruppo numeroso in grado di far beneficenza in maniera corposa ma senza dissanguarci a livello economico. Mi piacerebbe molto adottare a distanza un bambino che potrebbe crescere e condurre una vita migliore, grazie al nostro sostegno. Sarebbe bello conservare in un topic tutti i suoi lavori, le foto e segnarci tutte le tappe della sua vita. Il tutto chiaramente verrebbe certificato a dovere e ognuno di noi/voi potrebbe avere in qualsiasi momento tutti i documenti e le garanzie che ritiene opportuno. Insomma chi è disposto a versare mensilmente una cifra anche piccola piccola si faccia avanti postando qui l'adesione. Una volta raggiunto il numero, capiremo quanto abbiamo a disposizione e potremo decidete tutti insieme come e a chi donare questi soldi.
ps Potete tranquillamente scrivermi anche in privato se la cosa vi imbarazza.
Beneficenza
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
- rossoblu
- Moderatore

- Nome:antonio
- Contatta:
Re: Beneficenza
ho sempre pensato di farte una cosa del genere, trist a dirlo no ho mai avuto tempo x addentrarmi nel discorso, anche perchè avendo già 3 figli le giornate son abbastanza piene...se è fattibile ci sto 

- gianplecce
- Pallone d'oro

- Nome:Gianpaolo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
se vi puo' interessare, un'altra iniziativa di cui sono venuto a conoscenza da poco è il sito kiva.org
consiste nel fare piccoli prestiti (anche di circa 20 euro) a persone che ne hanno bisogno, ad esempio per poter avviare un'attivita' lavorativa. la cosa simpatica è che puoi scegliere a chi fare il prestito in ogni angolo del mondo.
il tasso di restituzione dei prestiti è del 98.9% circa!!!
(si possono anche creare gruppi di "prestanti"--->si puo' fare il gruppo total se interessa)
consiste nel fare piccoli prestiti (anche di circa 20 euro) a persone che ne hanno bisogno, ad esempio per poter avviare un'attivita' lavorativa. la cosa simpatica è che puoi scegliere a chi fare il prestito in ogni angolo del mondo.
(si possono anche creare gruppi di "prestanti"--->si puo' fare il gruppo total se interessa)
- Vis Pesaro
- Amministratore

- Nome:Francesco
- Località:Osimo (An) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Interessante, grazie della segnalazione. Ho guardato un po' su internet e penso che lo farò dato che ho paypalgianplecce ha scritto:se vi puo' interessare, un'altra iniziativa di cui sono venuto a conoscenza da poco è il sito kiva.org
Anche su FB c'è il gruppo degli italiani di Kiva e dicono che i rimborsi gli arrivano sempre
c'è anche il sito italiano che spiega un po' meglio: http://www.vivakiva.org/

- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Allora, ho chiesto a un amico e mi ha detto che con intervita si pagano 58 euro ogni 2 mesi (29 al mese).
Io credo che se dovessimo riuscire a raggiungere un numero anche di 5-6 persone, la cosa è davvero fattibile.
4 mesi= 116
116:6= 19,3
Insomma con 20 euro ogni 4 mesi (60 euro all'anno) facciamo felice un bambino.
Io credo che se dovessimo riuscire a raggiungere un numero anche di 5-6 persone, la cosa è davvero fattibile.
4 mesi= 116
116:6= 19,3
Insomma con 20 euro ogni 4 mesi (60 euro all'anno) facciamo felice un bambino.
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Leggo solo adesso... ci sono 
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- TheMonster
- Pallone d'oro

- Nome:Roberto
- Località:Viareggio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
- 19angelo85
- Moderatore Globale

Forza ragazzi, altri 2-3 di voi disponibili e poi ci organizziamo