Proposta di miglioramento Manager 2012/13

problemi con l'utilizzo del sito, suggerimenti e critiche
Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Real SantaMonica
Star
Star
Nome:Vincenzo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Real SantaMonica » 08.08.12 - 13:57

In considerazione del fatto che oltre a dover conquistare i punti sul campo, il manager ci offre la possibilità di gestire anche un portafoglio virtuale costituito dalla sommatoria
(incassi biglietti + vendite di giocatori) - (acquisti giocatori + stipendi)

a questo punto sarebbe "carino" che ogni settimana oltre alla classifica generale comparisse anche una classifica economica ottenuta dalla sommatoria sopra riportata dettagliando le varie voci nelle enne colonne + due colonne derivate dal calcolo del rapporto punti conquistati sul campo / soldi investiti e dai punti conquistati sul campo / soldi incassati

il miglior rapporto premia il vero "manager"

inoltre sarebbe carino ripartire gli incassi tra squadre in casa 60% e 30% quella fuori + un 10% che finisce in un montepremi finale che verrebbe distruito sulle prime 5/7 squadre in modo decrescente e che equivalgono al premio economico virtuale !

ciao

*TheBigBoss*
Amministratore
Amministratore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da *TheBigBoss* » 29.08.12 - 09:51

suggerimenti interessanti! sposto in "richieste e segnalazioni"

Real SantaMonica
Star
Star

Messaggio da Real SantaMonica » 30.08.12 - 10:27

Ho scoperto che giocare a MAnager é davvero fico per cui penso come renderlo sempre + avvincente.

Sotto la voce finanze compare la seguente dicitura

Previsione mensile stipendi 85.906
sei al di sotto della soglia mensile (800.000) di 714.094

secondo me é una indicazione incompleta

1. la Previsione mensile deve essere data dalla sommatoria degli stipendi mensili in quel momento in squadra. esempio nel mio caso 530.000

2. altra informazione da fornire é il rateo passivo (sommatoria degli stipendi fino al quel momento maturati)

3. il tetto ingaggi si potrebbe ridurrre fino a 700.000 o 750.000 rendendo
quasi impossibile tenere + di 2 top player in squadra e creando di conseguenza più equilibrio

4. i giocatori che portano Bonus (+3) in termini di punti hanno diritto ad un Bonus in termini economici pari ad 1 giornata del loro stipendio. Anche questa regola permette di ottenere un maggior equilibrio...in quanto sforando il monte ingaggi il mese successivo ho lo svantaggio delle penalità. (esempio la scorsa settimana Maggio e Costa hanno segnato per cui avrei dovuto aggiungere tra le mie uscite 1613 (1290 + 323)

5. leggo nel regolamento
- 8. Soglia mensile stipendi e relative penalità -

ATTENZIONE!!!

"A fine mese il tetto stipendi non dovrà superare la quota di 20.000.000 euro.
Superando la stessa si incorrerà in penalizzazioni che si determineranno nel mese corrente, ma si realizzeranno nel mese seguente: nello specifico, il superamento del tetto ingaggi eventualmente verificatosi nel mese di settembre, si ripercuoterà sulle gare giocate nel mese di ottobre. Infatti, le penalità toccheranno il punteggio di ogni singola partita. Nel dettaglio:
da 20.000.001 = - 5 punti
da 20.050.000 = - 7 punti
da 20.100.000 = - 10 punti
da 20.150.000 = - 14 punti
da 20.200.000 = - 19 punti
da 20.300.000 = - 25 punti
da 20.400.000 = - 32 punti
da 20.500.000 = - 40 punti
da 20.600.000 = - 49 punti
da 20.700.000 = - 59 punti
Ad esempio, se alla fine del mese di novembre il mio totale ingaggi è di 20.178.000 euro, in ogni partita che giocherò nel mese di dicembre avrò un malus di 14 punti: se in una partita totalizzerò 68 punti, il sistema ridurrà il punteggio a soli 54 punti. In questo modo eviteremo di dare penalizzazioni pesanti di classifica, che finirebbero col rendere irrecuperabile la stagione, ma cercheremo di rendere più difficile la vita nelle singole partite del mese seguente. Naturalmente il malus maturato non sarà cumulato nel corso della stagione, ma si resetterà di volta in volta a seconda della condotta tenuta nel mese precedente."

ma la soglia mensile é di 800.000 per cui le penalità vengono applicate dopo il superamento di tale limite
come mi sembra che faccia, pertanto va apportata la modifica nel regolamento

Altro strumento di controllo é quello di avere un budget maggiore di n volte (10) la previsione di spesa per gli ingaggi
esempio nel mio caso 530.000 x 10 = 5.300.000 questo + gli incassi delle partite assicurano gli stipendi da pagare e qualche altra trattativa di riparazione.

Cosa di più difficile attuazione sarebbe quella di determinare il campione colui il quale finisce primo ma con una dote > = 20.000.000, ciò significherebbe che il suo campionato é stato completamente autofinanziato dagli incassi + l'eventuale premio

il montepremi si ottiene dal 10 % della sommatoria di tutti gli incassi di tutte le partite.
( nel campionato scorso la sommatoria é stata di 184.101.52 fino alla 37 giornata
con una media di 4.975.72 incassati a settimana quindi le previsioni sono di circa 200.000.000 milioni di incassi totale per cui il 10% 20.000.000 circa costituiscono un buon montepremi

la ripartizione degli incassi 60% alla squadra di casa e 30% alla squadra ospite 10 % al montepremi...

il montepremi potrebbe essere ditribuito in % sui primi 8 esempio
25 al primo circa 5.000.000
20 al secondo 4.000.000
15
12
10 al quinto 2.000.000
8
6
4 all'ottavo

per cui a fine campionato oltre alla classifica generale si ha anche una classifica della squadra che economicamente ha avuto un utile + alto ! secondo me questo é il vero Manager
Ultima modifica di Real SantaMonica il 30.08.12 - 11:40, modificato 2 volte in totale.

Real SantaMonica
Star
Star

Messaggio da Real SantaMonica » 17.09.12 - 16:05

posto questo msg di Meridiano per avvalorare la tesi che bisogna intervenire sul fattore economico per migliorare la gestione delle squadre
Meridiano ha scritto:io non riesco propio a uscirne fuori.. il bello che ho sempre lottato per il titolo negli anni precendenti e vedendomi li sotto non ci credo... colpa anche del mercato bloccato...
ciò che dici é vero, ma per evitare che ciò accada bisogna pensare ad un sistema che faccia pagare in termini ecomici i Bonus ...esempio

se io ho Cavani, il sistema deve prevedere che oltre allo stipendio pagherò un certo importo per ogni singolo Bonus che mi procura (per bonus intendo il singolo punto esempio l'assist vale 1 pagoper 1 il gol e/o la parta su rigore vale 3 pagherò per 3)

l'importo può essere pari al 10% dello stipendio ?
in questo modo oltre ai 160 mila che devo a Cavani a fine mese aggiungo 3x(16000) =48000
così chi ha una rosa al limite dovrà per motivi di fari play disfarsi di qualche giocatore e quindi il mercato può movimentarsi, perchè preferirà prestarlo o cederlo.
Ultima modifica di Real SantaMonica il 17.09.12 - 16:06, modificato 1 volta in totale.

*TheBigBoss*
Amministratore
Amministratore

Messaggio da *TheBigBoss* » 17.09.12 - 16:10

procedete con il brainstorming ( :mrgreen: ) su questi punti per affinarli al meglio!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 17.09.12 - 16:14

*TheBigBoss* ha scritto:procedete con il brainstorming ( :mrgreen: ) su questi punti per affinarli al meglio!
:drink:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Real SantaMonica
Star
Star

Messaggio da Real SantaMonica » 17.09.12 - 16:22

riporto qui per motivi di topic la risposta di
tarantocalcio » 17.09.12 - 17:07
Non son d'accordo, è gia troppo facile andare fuori budget.
rispetto il tuo pensiero però ad oggi nel resoconto finanze nessuno al momento supera il tetto imposto,
e cmq la percentuale(10%) può anche essere differente...la proposta vuole essere uno stimolo a movimentare ulteriormente il gioco e con una più oculata gestione delle risorse e di startegie che a mio parere sarebbe più coinvolgente.

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Andrea

Messaggio da AMMAZZALORSO » 17.09.12 - 16:38

Real SantaMonica ha scritto:riporto qui per motivi di topic la risposta di
tarantocalcio » 17.09.12 - 17:07
Non son d'accordo, è gia troppo facile andare fuori budget.
rispetto il tuo pensiero però ad oggi nel resoconto finanze nessuno al momento supera il tetto imposto,
e cmq la percentuale(10%) può anche essere differente...la proposta vuole essere uno stimolo a movimentare ulteriormente il gioco e con una più oculata gestione delle risorse e di startegie che a mio parere sarebbe più coinvolgente.
:quotone: Sono d'accordo con te Real SantaMonica!
Io giocavo ad un fantacalcio in cui le quotazioni salivano e scendevano a seconda dei Bonus e dei Malus che prendevano(goal fatto,rigore sbagliato,etc..).
Il problema è che abbiamo abbandonato l'idea perchè è un lavoraccio non indifferente.
:cup1: Manager Vip Mondiale 2014
:cup1: LFV - 3a Divisione - Torneo di Clausura 2012-13
:cup1: Fanta Champions League 2012-13
:cup2: FantaPremier League 2012-13

Real SantaMonica
Star
Star

Messaggio da Real SantaMonica » 01.10.12 - 16:20

ho fatto un breve calcolo a manina solo per tre squadre
sommo agli stipendi mensili il bonus per ogni gol segnato
e ...i risultati sono quelli riportati in tabella
per cui non cambia molto(in questa occasione)...ma superare la soglia significa che per le partite del mese successivo corro il rischio di giocare con una penalità....quindi:

1 il giocatore più forte per una o più partite nel mese non lo schiero
2 lo do in prestito con scadenza a termine
3 lo svincolo e/o lo scambio con un'altro partecipante dietro pagamento

insomma ci si può ragionare su....
Allegati
ipotesi bonus stipendi.xls
(16KiB)Scaricato 130 volte

Real SantaMonica
Star
Star

Messaggio da Real SantaMonica » 08.10.12 - 10:19

Altra regola, secondo me da introdurre, é

l' offerta per i giocatori svincolati non può essere inferiore alla loro mensilità,

oppure gli acqusiti degli svincolati devono prevedere un incremento dello stipendio mensile (del 50%)

insomma gli acquisti devono pesare in qualche modo sul bilancio

Real SantaMonica
Star
Star

Messaggio da Real SantaMonica » 17.10.12 - 14:40

1 - il vincitore deve avere una cassa non minore dei 20.000.000 di euro assegnati all'inizio
2 - gli incassi devono essere ripartiti 60% la squadra di casa 30% gli ospiti 10% montepremi da suddividere per i primi 7 arrivati in modo decrescente.
3 - i bonus pesano sul totale delle mensilità (esempio ogni gol produce 3 punti ma ti costano un giorno di stipendio in più)...creando eventuali penalità
4 - la sommatoria degli stipendi si può abbassare a 700.000

questi valgono come memo
alla fine del torneo spero di trovare il tempo per una specifica...con pochi interventi software

Rispondi

Torna a “Richieste & segnalazioni”