complimenti

hai cambiato i dns e svuotato la cache?totti77 ha scritto:proprio adesso il sito è andato down... esce questo su firefox:
[...]
grazie. all'università mica ci grattiamosfuscio85 ha scritto:azche spiegazione completa
complimenti

basta che ti funziona questo sito,degli altri se non ti funzionano non ci interessatotti77 ha scritto:magari da 1 sito passo a qualcun'altro che non va

ogeid36 ha scritto:basta che ti funziona questo sito,degli altri se non ti funzionano non ci interessatotti77 ha scritto:magari da 1 sito passo a qualcun'altro che non va![]()

Io uso quelli che ti ha postato Luca e male che va torni a quelli di prima (ovviamente segnateli da qualche parte).totti77 ha scritto:si, ho svuotato la cache tramite la pulitura del disco (nn ccleaner)...ma ancora adesso è down.
sui dsn sinceramente ho un pò paura a toccarli, non vorrei fare guai...magari da 1 sito passo a qualcun'altro che non va
edit: ah Luca, dimenticavo di dirti...questa cosa mi succede sia sul fisso che sul portatile.

e vabbè ma nel regolamento del sito c'è scritto che devi immolarti per la causa se necessario.totti77 ha scritto:ogeid36 ha scritto:basta che ti funziona questo sito,degli altri se non ti funzionano non ci interessatotti77 ha scritto:magari da 1 sito passo a qualcun'altro che non va![]()
eheheh, ho da guardare un mondiale in streaming (raimerda)...sorry

Si, Luca me lo ha detto però magari quando si connetterà ti darà qualche spiegazione.totti77 ha scritto:Già fatta ed ha funzionato...l'unica cosa è che sembra andare leggermente più lenta la connessione.
Adesso sto con i dsn automatici cmq.

è più lenta perchè i DNS principali sono 12 sul pianeta e, se non ricordo male, 9 stanno negli stati uniti, 1 in Giappone e 1 in Europa (non in italia). Quelli su territorio italiano sono dei riflessi (non mi far entrare nel tecnico sennò esce una tesi)totti77 ha scritto:Già fatta ed ha funzionato...l'unica cosa è che sembra andare leggermente più lenta la connessione.

luke1983 ha scritto:è più lenta perchè i DNS principali sono 12 sul pianeta e, se non ricordo male, 9 stanno negli stati uniti, 1 in Giappone e 1 in Europa (non in italia). Quelli su territorio italiano sono dei riflessi (non mi far entrare nel tecnico sennò esce una tesi)totti77 ha scritto:Già fatta ed ha funzionato...l'unica cosa è che sembra andare leggermente più lenta la connessione.
Praticamente i DNS automatici sono quelli di Alice; sono più veloci ma anche più intasati e forse peggio gestiti. Gli open dns stanno in europa, mi pare in Inghilterra o in Olanda e quindi sono più lenti perchè, semplicemente, il tragitto è più lungo. Tuttavia sono più stabili e sicuri per i motivi spiegato post addietro.
Se vuoi qualcosa di veloce devi connetterti a dei dns vicini a dove abiti in modo da abbassare il più possibile questo "inutile" tempo di attesa per la traduzione da indirizzo umano a numerico.
Prova DNS Benchmark. Alla fine ti uscirà una pagina web locale semplicissima da interpretare: in alto a destra i DNS consigliati e a sinistra il miglioramento prestazionale.