Topic partita

problemi con l'utilizzo del sito, suggerimenti e critiche
Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:
Topic partita

Messaggio da Dainelli » 03.03.10 - 18:12

Dico la mia: a me questa nuova impostazione non piace.
Con il passaggio del topic di avvicinamento alla partita nel forum di fantazona, le stanze perdono molto dei loro messaggi e praticamente tutta la loro utilita´.
Poi detesto l'obbligo di dover fare il borsino per poter aprire il topic: io detesto i borsini e soprattutto se non c'e´gente che li segue o gente che non li fa, non ci deve essere l'obbligo di farli.

Andate a vedere le stanze quanto hanno perso in messaggi dopo questo cambiamento....il moderatore adesso cosa deve fare?
Poi era bello anche poter fare qualche considerazione nel post della partita, cosi´facendo se ci dovesse essere un dibattito o una discussione questa passerebbe in secondo piano subito , a causa dell'apertura degli schemi partita della giornata successiva.

Non so voi ma con questo cambiamento trovo il forum parecchio ma parecchio povero di contenuti.
Voglio tornare alla vecchia impostazione!

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Topic partita

Messaggio da Rossazzurro » 03.03.10 - 18:22

Sono d'accordo con te su ogni virgola e l'avevo già fatto presente agli amministratori.
Immagine

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da gianplecce » 03.03.10 - 18:35

Io vorrei dire solo 2 cose:
ma che cambia se i commenti post-partita invece che farli nelle stanze delle squadre si fanno nella stanza "Processo alla giornata"? Le presenze nelle stanze delle squadre saranno pure calate (cosa da verificare, comunque) ma sono nettamente cresciute quelle in fantazona, che deve essere la zona piu' importante del forum.
Si è pensato di sperimentare una nuova impostazione delle stanze delle squadre con i topic relativi ai singoli giocatori, e lasciando le discussioni di mercato. Comunque probabilmente dopo il mondiale si cambiera' ancora.
Siamo principalmente un forum di fantacalcio, e solo dopo un forum di calcio: i borsini e i consigli fantacalcistici devono essere il punto forte del forum.
Ultima modifica di gianplecce il 03.03.10 - 18:36, modificato 1 volta in totale.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 03.03.10 - 19:35

gianplecce ha scritto:Io vorrei dire solo 2 cose:
ma che cambia se i commenti post-partita invece che farli nelle stanze delle squadre si fanno nella stanza "Processo alla giornata"? Le presenze nelle stanze delle squadre saranno pure calate (cosa da verificare, comunque) ma sono nettamente cresciute quelle in fantazona, che deve essere la zona piu' importante del forum.
Si è pensato di sperimentare una nuova impostazione delle stanze delle squadre con i topic relativi ai singoli giocatori, e lasciando le discussioni di mercato. Comunque probabilmente dopo il mondiale si cambiera' ancora.
Siamo principalmente un forum di fantacalcio, e solo dopo un forum di calcio: i borsini e i consigli fantacalcistici devono essere il punto forte del forum.
Cosa cambia te l'ho gia´detto.
Gia´al lunedi tutti i topic essendo in un unico forum, perdono d'impatto visivo e le discussioni infatti non prendono corpo.
Che sia un forum di fantacalcio possiamo parlarne: totalcalcio non c'entra una pizza con la parola fantacalcio.
Io i borsini li ho sempre trovati ridicoli come funzionalita´, la stanza fantazona era sempre ricca di messaggi il fine settimana , con tanti post del tipo metto questo o quello, che senso ha il borsino?
Poi fare le cose x forza , solo perche´in un altro forum si fanno lo trovo ridicoli, piuttosto facciamo qualcosa di innovativo come puo´essere il Fantapremium, differenziamoci dagli altri e non facciamo un discorso del tipo:
" Siamo un forum fantacalcistico, i borsini ci devono essere."

Quando poi magari devi costringere la gente a farli...

Allora se cosi´deve essere non hanno senso i forum delle squadre.
Io vengo in questo forum per parlare di calcio principalmente :D

Poi i forum con il nome del calciatore per me non hanno successo: sono utili per dare informazioni sul singolo giocatore, tipo quando si infortunia o quando rilascia dichiarazioni ma e´inutile scrivere ogni domenica: oggi ha fatto schifo, oggi cosi´oggi cosa. Oltretutto questa struttura e´presente solo nel forum Juve.

Cosi´a me non piace e che i messaggi siano diminuiti nelle stanze delle squadre credo sia abbastanza inconfutabile.

Io la vedo cosi´, poi ho scritto questo topic proprio per avere un parere da voi :drink:

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 03.03.10 - 19:51

Dainelli ha scritto: Cosa cambia te l'ho gia´detto.
Gia´al lunedi tutti i topic essendo in un unico forum, perdono d'impatto visivo e le discussioni infatti non prendono corpo.
Che sia un forum di fantacalcio possiamo parlarne: totalcalcio non c'entra una pizza con la parola fantacalcio.
Io i borsini li ho sempre trovati ridicoli come funzionalita´, la stanza fantazona era sempre ricca di messaggi il fine settimana , con tanti post del tipo metto questo o quello, che senso ha il borsino?
Poi fare le cose x forza , solo perche´in un altro forum si fanno lo trovo ridicoli, piuttosto facciamo qualcosa di innovativo come puo´essere il Fantapremium, differenziamoci dagli altri e non facciamo un discorso del tipo:
" Siamo un forum fantacalcistico, i borsini ci devono essere."

Quando poi magari devi costringere la gente a farli...

Allora se cosi´deve essere non hanno senso i forum delle squadre.
Io vengo in questo forum per parlare di calcio principalmente :D

Poi i forum con il nome del calciatore per me non hanno successo: sono utili per dare informazioni sul singolo giocatore, tipo quando si infortunia o quando rilascia dichiarazioni ma e´inutile scrivere ogni domenica: oggi ha fatto schifo, oggi cosi´oggi cosa. Oltretutto questa struttura e´presente solo nel forum Juve.

Cosi´a me non piace e che i messaggi siano diminuiti nelle stanze delle squadre credo sia abbastanza inconfutabile.

Io la vedo cosi´, poi ho scritto questo topic proprio per avere un parere da voi :drink:
-i commenti post-partita sono separati dai topic di avvicinamento alla giornata successiva: non vedo la sovrapposizione che vedi tu.
-total non c'entra una pizza col fanta??? :confused: :confused: a parte che non concordo per niente, ma se così fosse: MALE, visto che il forum è una costola di un sito che offre giochi fantacalcistici.
- borsini ridicoli? guarda quante visite hanno. comunque io non sapevo che li fanno anche altrove, ma li reputo fondamentali, anche perchè riducono e mettono ordine alle domande degli utenti, a cui non sempre tutti hanno possibilita' di rispondere.
-al contrario sarebbe innovativo fantapremium? mah. è il classico fantacalcio in stile gazzetta. esiste da secoli. e comunque la sua sezione c'è ma nessuno commenta mai.
- come dici tu non è necessario postare ad ogni giornata nei topic dei singoli giocatori, ma solo per infortuni, squalifiche e particolari. ci sono anche in stanza parma, atalanta, genoa, milan...
- i messaggi nelle stanze delle squadre sono diminuiti perche' si è eliminato o quasi il copia-incolla delle news, che puo' creare problemi legali di copyright.

Gli spunti per migliorare sono sempre ben accetti, sia da chi fa parte del team, sia da tutti gli utenti.

Questa è solo la mia opinione comunque.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 03.03.10 - 19:51

Hai fatto strabene a scrivere.. anzi, se a qualcun altro non piace, esca allo scoperto.

Dico il mio punto di vista.
Ora è più funzionale.. dire bello o brutto ha poco senso.. purtroppo dobbiamo badare poco all'estetica perché siamo molto pochi e di conseguenza dobbiamo fare di necessità virtù, ridimensionare una struttura molto grande e quindi ingestibile.
Stanze + fantazona significa che c'è qualcuno che bazzica da una parte e dall'altra, contribuendo ad acuire queste difficoltà nelle risorse "umane" per cui ci siamo mossi.. di fatto ci troviamo a parlare delle stesse cose in due posti differenti.. uno con più tempo va su entrambi, uno che deve badare al sodo no.
Le visite parlano chiaro..

Io avevo proposto l'abbattimento totale delle stanze..
perchè di una partita si può tranquillamente parlare in fantazona (che siamo un forum di fantacalcio conta come no.. se tu mi dici, guardate che De Silvestri si è sovrapposto strabene io apro l'agendina e me lo segno.. e mica perchè tifo Fiorentina :asd: .. però c'è chi interviene solo dal punto di vista calcistico.. ) in tutti gli aspetti..
perchè lo sforzo d'analisi non era premiato, le discussioni poche e gli interventi zero
perchè aldilà della gente che realmente bazzica, pochi sono quelli che han voglia d'intervenire

In generale ho semplicemente l'impressione che qualsiasi struttura non andrebbe bene..
Ultima modifica di Gooner il 03.03.10 - 19:54, modificato 1 volta in totale.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 03.03.10 - 20:03

ps. che poi neanche il forum gazzetta, sezione calcio, ha le stanze di tutte le squadre..
tanti forum le hanno, l'unico che rende (non sempre) è il forum di sky.. che ha 125843584854828554 utenti..
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 03.03.10 - 20:23

Io dire di mettere voti personali e commenti direttamente nel topic partita, in modo da avere tutto insieme. comuque aspettiamo gli altri commenti.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 03.03.10 - 20:44

Dainelli ha scritto:Dico la mia: a me questa nuova impostazione non piace.
Con il passaggio del topic di avvicinamento alla partita nel forum di fantazona, le stanze perdono molto dei loro messaggi e praticamente tutta la loro utilita´.

nelle stanze si possono comunque fare discorsi sulla tattica, sulle previsioni future, sui singoli giocatori...

Poi detesto l'obbligo di dover fare il borsino per poter aprire il topic: io detesto i borsini e soprattutto se non c'e´gente che li segue o gente che non li fa, non ci deve essere l'obbligo di farli.

Non è obbligatorio aprire con il borsino, puoi aprire con gli stemmi delle squadre e far inserire il borsino a chi deve farlo solo in un secondo momento

Andate a vedere le stanze quanto hanno perso in messaggi dopo questo cambiamento....il moderatore adesso cosa deve fare?

Il moderatore è di supporto nell'avvicinamento alla partita per pronosticare la probabile formazione e coadiuvare chi si occupa del borsino con commenti più approfonditi, in quanto segue la squadra tutto l'anno. Inoltre può pure contestare (magari a ragion veduta) il punto di vista del borsista di turno. In un unico topic si hanno 2 moderatori ed 1 borsista.

Poi era bello anche poter fare qualche considerazione nel post della partita, cosi´facendo se ci dovesse essere un dibattito o una discussione questa passerebbe in secondo piano subito , a causa dell'apertura degli schemi partita della giornata successiva.

Su questo ti dò ragione: l'impostazione che c'è ora obbliga chi vuole commentare la partita ad andare nell'area 'processo alla giornata'. Personalmente lo trovo dispersivo, io metterei tutto nel topic principale, comprese le previsioni sui voti.

Non so voi ma con questo cambiamento trovo il forum parecchio ma parecchio povero di contenuti.

Chiaramente sempre gradite le critiche costruttive come la tua :drink:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 03.03.10 - 20:46

[quote="Dainelli]Poi i forum con il nome del calciatore per me non hanno successo: sono utili per dare informazioni sul singolo giocatore, tipo quando si infortunia o quando rilascia dichiarazioni ma e´inutile scrivere ogni domenica: oggi ha fatto schifo, oggi cosi´oggi cosa. Oltretutto questa struttura e´presente solo nel forum Juve.[/quote]

Infatti io li utilizzo solo quando c'è qualche notizia interessante, non li aggiorno tutte le settimane. Aggiornare tanto per non ha senso :up:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 04.03.10 - 01:45

Bravo a Daino che ha sollevato la questione e devo dire che molti suoi pensieri li condivido in pieno, però........
C'è un però. L'impostazione che il forum aveva prima poteva essere più "spettacolare" a chi ci vedeva e a chi leggeva ma a cosa serviva concretamente? A nulla. Pochissime erano le stanze moderate decentemente e spesso c'era chi, pur di aprire il topic della partita, piazzava un copia e incolla e si tirava avanti in modo sbagliato anche perchè siccome oggettivamente siamo pochi, non abbiamo la forza e il tempo di gestire tutte quelle stanze. Davide fa riferimento all'enorme forum di sky mentre io credo che anche qui con 15-20 utenti validi in più potremmo impostare il forum com'era prima e avere un ottimo riscontro. Purtroppo, abbiamo in mente quello che avevamo creato su fantanews ma in questi anni le cose sono cambiate.
Prima il forum era la novità mentre ora ce ne sono a palate, prima avevamo TANTI utenti mentre ora siamo pochi e quei pochi che ci sono lavorano o comunque non possono starci dietro troppo tempo, prima era facile trovare utenti perchè chi cercava un forum trovava noi. Ora è tutto diverso e credimi, è tutto maledettamente complicato. Per il periodo del mondiale avevo in mente di fare una cosa in grande per pubblicizzare il sito ma sai cosa mi frena?
Vai qui: http://www.totalcalcio.net/forum/viewforum.php?f=130
E' possibile che ci sono 250 utenti di media che il lunedi vengono a leggere i voti (se vai nella stanza di serie B ci sono ancora più visite!) e tolti noi 15 circa, non scrive nessuno? A cosa può servire uno sforzo pubblicitario? A niente credo. Come possiamo attirare gli utenti? Dovremmo trovare qualcosa di alternativo e di diverso rispetto agli altri forum. Cosa? La risposta è che non ho la più pallida idea.
Concludo dicendo che al momento questi utenti non possono reggere l'impostazione che aveva prima il forum e quindi quando una casa è troppo grande per chi ci deve abitare, è giusto chiudere alcune stanze altrimenti la casa rischia di diventare troppo dispersiva.
La soluzione attuale è momentanea perchè questa estate verranno fatte altre modifiche. Intanto se avete idee o se volete lanciare proposte scrivere pure senza farvi problemi. :up:
Ultima modifica di 19angelo85 il 04.03.10 - 02:51, modificato 2 volte in totale.

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da RuiCosta » 04.03.10 - 12:15

Quoto tutto.
Immagine

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da RuiCosta » 04.03.10 - 12:19

RUMePERA ha scritto:[quote="Dainelli]Poi i forum con il nome del calciatore per me non hanno successo: sono utili per dare informazioni sul singolo giocatore, tipo quando si infortunia o quando rilascia dichiarazioni ma e´inutile scrivere ogni domenica: oggi ha fatto schifo, oggi cosi´oggi cosa. Oltretutto questa struttura e´presente solo nel forum Juve.
Infatti io li utilizzo solo quando c'è qualche notizia interessante, non li aggiorno tutte le settimane. Aggiornare tanto per non ha senso :up:[/quote][/quote]

Ecco anche qui, farei un topic solo per gli infortunati di lungo corso (tipo Jankovic) per gli altri metterei tutto su "il punto sugli infortunati"
Immagine

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 04.03.10 - 12:24

RuiCosta ha scritto:
RUMePERA ha scritto:[quote="Dainelli]Poi i forum con il nome del calciatore per me non hanno successo: sono utili per dare informazioni sul singolo giocatore, tipo quando si infortunia o quando rilascia dichiarazioni ma e´inutile scrivere ogni domenica: oggi ha fatto schifo, oggi cosi´oggi cosa. Oltretutto questa struttura e´presente solo nel forum Juve.
Infatti io li utilizzo solo quando c'è qualche notizia interessante, non li aggiorno tutte le settimane. Aggiornare tanto per non ha senso :up:
[/quote]

Ecco anche qui, farei un topic solo per gli infortunati di lungo corso (tipo Jankovic) per gli altri metterei tutto su "il punto sugli infortunati"[/quote][/quote][/quote]
Si puo' fare benissumo per tutte le stanze :wink:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 04.03.10 - 12:41

RuiCosta ha scritto:

Quoto tutto.
Si, però rispondi a quello che ho scritto io. Il problema non è se piace o no ma è un altro...

Rispondi

Torna a “Richieste & segnalazioni”