Proposte per i Campionati Manager
- FoggianoDeRoma
- Titolare
- Nome:antonio
- Località:Roma (Foggia nel cuore) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Un saluto a tutti ed in particolar modo allo Staff.
Mi permetto di proporre una modifica ai campionati manager:
si potrebbero inserire, nella gestione finanziaria, gli sponsor, il merchandising e la possibilità di scommettere tra i partecipanti allo stesso campionato?
mi spiego meglio:
- per gli sponsor si potrebbe avere un introito in base alla posizione in classifica (come avviene nella realtà con i diritti tv);
- per il merchandising, si potrebbe dare la possibilità di acquistare magliette, borsoni ecc. che poi saranno vendute ai tifosi della propria squadra. Le vendite seguiranno l'andamento della squadra stessa. Più ottiene risultati positivi e maggiori saranno le vendite;
- per quanto riguarda le scommesse, si potrebbe dare la possibilità di scommettere sullo scontro diretto tra due squadre dello stesso campionato manager.
Cosa ne pensate?
Mi permetto di proporre una modifica ai campionati manager:
si potrebbero inserire, nella gestione finanziaria, gli sponsor, il merchandising e la possibilità di scommettere tra i partecipanti allo stesso campionato?
mi spiego meglio:
- per gli sponsor si potrebbe avere un introito in base alla posizione in classifica (come avviene nella realtà con i diritti tv);
- per il merchandising, si potrebbe dare la possibilità di acquistare magliette, borsoni ecc. che poi saranno vendute ai tifosi della propria squadra. Le vendite seguiranno l'andamento della squadra stessa. Più ottiene risultati positivi e maggiori saranno le vendite;
- per quanto riguarda le scommesse, si potrebbe dare la possibilità di scommettere sullo scontro diretto tra due squadre dello stesso campionato manager.
Cosa ne pensate?
Ultima modifica di FoggianoDeRoma il 24.02.06 - 12:12, modificato 1 volta in totale.
- Lokomotiv
- Star
- Località:Genova Pegli [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Il discorso sponsor indubbiamente è carino!
Darebbe la possibilità di aver maggiori entrate. Anche il merchandising non è male, ognuno mostrerebbe l'abilità nell'attività manageriale con opportuni investimenti e relativi ricavi. Hai il mio appoggio
Per le scommesse è indifferente, tanto non ne prendo mai una...
Darebbe la possibilità di aver maggiori entrate. Anche il merchandising non è male, ognuno mostrerebbe l'abilità nell'attività manageriale con opportuni investimenti e relativi ricavi. Hai il mio appoggio
Per le scommesse è indifferente, tanto non ne prendo mai una...

- Iper Sonico
- Pallone d'oro
- Località:Sonico (BS) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
- Manfredonia1932
- Campione
- Località:Manfredonia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
- FoggianoDeRoma
- Titolare
- Località:Roma (Foggia nel cuore) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
- peppe
- Pallone d'oro
- Iscritto il:30.07.04 - 11:46 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
secondo me per sponsor e diritti tv, va benissimo! se nn ho capito male intendi fare una cosa tipo il vecchio pc calcio!!! per le scommesse in questo momento secondo me è impossibile, perchè non tutti consegnano, perlomeno in b dopo un anno ancora non abbiamo tutte le formazioni consegnate, e quindi ci sono partite il cui esito è scontato!
- FoggianoDeRoma
- Titolare
peppe ha scritto:secondo me per sponsor e diritti tv, va benissimo! se nn ho capito male intendi fare una cosa tipo il vecchio pc calcio!!! per le scommesse in questo momento secondo me è impossibile, perchè non tutti consegnano, perlomeno in b dopo un anno ancora non abbiamo tutte le formazioni consegnate, e quindi ci sono partite il cui esito è scontato!
Si infatti c'era un gioco manageriale di calcio che prevedeva queste cose.
- FoggianoDeRoma
- Titolare
daccilabi ha scritto:Per quanto riguarda le scommesse è tutto chiaro.
Sarebbe molto interessante, anche se i pareggi sono la maggior parte dei risultati.
Vorrei maggiori delucidazioni riguardo gli sponsors ed il merchandising poichè non ho le idee molto chiare.
Proposte senza dubbio innovative.
Cos'è che non ti è chiaro, precisamente?
Cerco di risponderti:
per gli introiti dello sponsor, si stabilisce un coefficiente legato alla posizione in classifica al quale moltiplicare un badget iniziale dello stesso sponsor. Esempio: trra i vari sponsor c'è la Nike che mette a disposizione 20000 fantaeuro a partita. Si stabilisce che alla prima posizione va 100 come coefficiente, alla seconda 80, alla terza 60 e così via a scendere (questo sarà stabilito a priori). Al termine della giornata di campionato la mia squadra si trova in seconda posizione e quindi avrò un incasso dallo sponsor di 16000 che si ottiene dalla formula percentuale 20000*80/100. Naturalmente se mi fossi trovato in prima posizione avrei preso 20000*100/100 = 20000.
Per il merchandising avverrà più o meno la stessa cosa. Si lega alla posizione in classifica un coefficiente di vendita e se decidessi di acquistare dei prodotti da vendere (intendo come manager), l'incasso settimanale sarà calcolato con il coefficiente stabilito.
Non so se sono stato chiaro.
- Lokomotiv
- Star
- Località:Genova Pegli [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Si, come coeficente direi che quello applicato per il pubblico andrebbe benissimo!
Per il merchandising, io lo farei ancora più personalizzato (tipo gli investimenti x la costruzione dello stadio) nel senso che sta a te decidere su che prodotto (magliette - borse - bandiere...) e quanti soldi investire e poi chiaramente i ricavi saranno in base all'andamento della squadra o cmq all'affluenza di pubblico, qualcosa del genere
Per il merchandising, io lo farei ancora più personalizzato (tipo gli investimenti x la costruzione dello stadio) nel senso che sta a te decidere su che prodotto (magliette - borse - bandiere...) e quanti soldi investire e poi chiaramente i ricavi saranno in base all'andamento della squadra o cmq all'affluenza di pubblico, qualcosa del genere