I motivi del flop delle italiane in Europa

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:
Re: I motivi del flop delle italiane in Europa

Messaggio da Dainelli » 13.03.09 - 23:18

19angelo85 ha scritto:Altra cosa da non sottovalutare è la pressione. In italia c'è sempre stata pressione ma ora secondo me si esagera. Controcampo , domenica sportiva e ultimamente anche sky cosa fanno vedere? Di corsa i gol e poi 4 ore di moviola, 2 ore di liti, 3 ore di giocatori fuori rosa.

La pressione che c'era prima era quasi positiva perchè le italiane erano abituate a sopportare attacchi e titoloni sui giornali. Ora si è superato il limite e spesso si arriva a partite importanti con la testa a pezzi e con troppo nervosismo.
Pressione e pressione.
Pigliano milioni di euro e non riescono a sopportare questa pressione?

Quando entrano in campo è una partita con il pubblico: polemiche e moviole non c'entrano un c****

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Daniste » 13.03.09 - 23:44

Ho letto tante cose di cui molte sono per lo meno condivisibili, ma la mia idea in merito è molto molto più semplice...cicli e ricicli...come in qualsiasi altro campo...ci sono gli anni in cui tira un modello, che poi perde forza nei confronti di un altro, che a sua volta lascia strada ad un altro, e così via...è sempre stato così e sempre lo sarà...gli anni 80 e i primi 90 erano nostri, la prima metà dei 2000 della spagna...dalla seconda metà è esplosa l'inghilterra...prima ancora degli anni 80 c'erano stati altri cicli inglesi-spagnoli-italiani...in mezzo ci si infila ogni tanto qualche sporadica sorpresa...tutto normale a mio parere, quasi fisiologico :boh: :;):
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da crash83 » 14.03.09 - 01:05

Cercherò di essere breve, anche se non so se ci riuscirò.

Il primo intervento di Dade ha fotografato in pieno la questione, non c'è nient'altro da aggiungere.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 14.03.09 - 10:35

Beh ragazzi state facendo un ottimo lavoro...riflessioni più o meno condivisibili ma cmq apprezzabili.

Lascio ancora un po' di spazio a chi ha voglia di dire la sua, poi alla fine vi dico un po' come la penso io.

Grz a tutti :up:
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 14.03.09 - 11:20

Visto che sono stati tirati fuori già un pò tutti gli argomenti, ci piazzo magari un appunto tecnico-tattico x dirla alla Capello :asd:

...non è che in Inghilterra sono più abituati a giocarsi le partite? Qui in Italia capita spessissimo che l'Inter (o la big di turno) si trovi ad affrontare una Reggina, un Lecce, un Chievo che si difende in 10 uomini e diventa difficile anche fare gioco e trovare una certa continuità di intensità gara. In Inghilterra questo accade mooolto meno e quando si trovano in Champions dove tutti se la giocano magari sono più avvantaggiate adottando sempre il loro stile di gioco.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 14.03.09 - 11:25

totti77 ha scritto:Visto che sono stati tirati fuori già un pò tutti gli argomenti, ci piazzo magari un appunto tecnico-tattico x dirla alla Capello :asd:

...non è che in Inghilterra sono più abituati a giocarsi le partite? Qui in Italia capita spessissimo che l'Inter (o la big di turno) si trovi ad affrontare una Reggina, un Lecce, un Chievo che si difende in 10 uomini e diventa difficile anche fare gioco e trovare una certa continuità di intensità gara. In Inghilterra questo accade mooolto meno e quando si trovano in Champions dove tutti se la giocano magari sono più avvantaggiate adottando sempre il loro stile di gioco.
E magari non si vuole cercare affatto l'intensità di gara, conviene giocare sotto ritmo per stancarsi di meno, convinti che tanto poi un episodio arriverà in aiuto per portare a casa le partite. Sono due facce della stessa medaglia e sposo la tua argomentazione. Chiaramente questo atteggiamento viene pagato poi in campo europeo, perchè non c'è nè preparazione nè abitudine nell'affrontare gare contro squadre che fanno del ritmo e dell'aggressione la loro forza (inglesi in primis ma non solo).
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Bloccato

Torna a “Champions League”