Messaggio
da adrian28scbr » 14.09.10 - 13:14
CHAMPIONS: La Roma parte per Monaco Juan: ´Dobbiamo dare il massimo´. Cassetti: ´Gara difficile, dimostreremo il nostro valore´
Domani alle 20.45 andrà in scena l'esordio in Champions della Roma a Monaco contro il Bayern Monaco. La partenza è prevista oggi, dall'Aeroporto di Fiumicino, alle 10.35 con volo charter ALITALIA AZ8065. L'approdo in terra bavarese è previsto per le 12.30.
Ore 9.18 - La signora MARIA SENSI è arrivata al terminal T1
Ore 9.30 - ROSELLA SENSI arriva a Fiumicino, in giacca nera e jeans. Le sue dichiarazioni:
Con che spirito parte la squadra?
Con la determinazione a fare bene
E' vero che è arrabbiata con la squadra per gli ultimi risultati?
Non sono arrabbiata con la squadra, siamo tutti arrabbiati, tutti dispiaciuti, perchè sono convinta che tutti i ragazzi non si aspettavano questo inizio per cui non ce l'ho con loro, abbiamo tutti le stesse intenzioni, vogliamo tutti fare bene e basta
Quindi torna in trasferta per dare morale alla squadra?
Io sono qui perchè ci tengo tantissimo che le cose vadano bene e sono vicino a loro, però il morale se lo ritrovano da soli perchè sono dei professionisti
Si è detto e si è scritto che Ranieri è un pò distratto che il contratto non è stato ancora firmato?
A queste domande non rispondo.
Si aspetta una reazione della squadra a Monaco?
Io me l'aspettavo anche a Cagliari, ma nmon ha funzionato tutto come doveva, però penso che loro sono dei grandi professionisti e quindi...
Che cosa non le è piaciuto a Cagliari?
Cosa non mi è piaciuto? Quello che non è piaciuto un pò a tutti quanti, quello che non è piaciuto ai ragazzi, all'allenatore, quello non è piaciuto a nessuno. Probabilmente c'è qualcosa che non ha funzionato come doveva, però io non vorrei dimenticare il clima di campionato, evidentemente ci sono delle motivazioni delle problematiche che si possono superare. Sotto questo punto di vista sono molto serena.
Tra le altre grandi non è che stanno facendo risultati?
Guardi, a me piace fare considerazioni sulla mia squadra non sulle altre. Ognuno pensa ai suoi problemi, io penso alla Roma e basta.
Può essere uno stimolo in più la partita contro il Bayern?
Tutte le squadre sono stimoli. Grazie. (fine)
Ore 10.00 - La squadra non è ancora arrivata a Fiumicino, causa il traffico presente sul GRA
Ore 10.16 - E' arrivato a Fiumicino il dirigente giallorosso DANIELE PRADE'
Ore 10.30 - La squadra giallorossa è arrivata a Fiumicino. Tra i più acclamati, De Rossi con un cappellino e un sorridente Totti
Ore 10.33 - MARCO CASSETTI arrivato a Fiumicino con la squadra. Le sue dichiarazioni:
Marco, momento un pò cosi, quanto può servire la Champions alla Roma?
E' importante perchè cia dà subito un'opportunità da dimostrare sul campo che non siamo la squadra che abbiamo visto in queste due giornate, quindi, una partita sicuramente difficile perchè il Bayern Monaco, ricordiamo tutti, è arrivata in finale di Champions League due mesi fa. Siamo convinti delle nostre qualità, delle nostre possibilità e siamo pronti per questa sfida.
Vi siete dati una spiegazione come si fa a passare da un finale di campionato come quello dell'anno scorso ad un'inizio come questo?
Sicuramente, dobbiamo cercare di dimenticare che il campionato scorso abbiamo fatto delle cose incredibili, però è finito, è passato, questa è una nuova stagione e c'è di nuovo da rimboccarsi le maniche ed essere concentrati in tutte le partite perchè ogni partita è una battaglia.
Ranieri ha detto che dovete pensare all'Uefa o alla Champions League, voi vi sentite che questa squadra nonostante l'inizio possa pensare anche allo scudetto?
Sicuramente noi dobbiamo pensare come abbiamo fatto l'anno scorso, piano piano, partita per partita e poi alla fine vedere dove siamo arrivati. Sicuramente abbiamo un'ottima squadra con delle grandi potenzialità che può togliersi delle soddisfazioni, però siamo tranquilli e sereni convinti di uscire facilmente da questo brutto periodo, da queste due partite che non sono andate come volevamo.
Esordio in Champions League contro una squadra importante, per la difesa un banco di prova difficile
Non solo per la difesa, un banco di prova per tutta la squadra perchè tutti siamo una squadra, tutti siamo uniti, in venti-ventuno quanti siamo oggi, che vanno tutti nella stessa direzione, senza problemi nello spogliatoio come ho letto da qualche parte, e andiamo avanti tranquilli. (fine)
Ore 10.50 - JUAN ai cronisti presenti, compreso quello di ROMANEWS.EU: "Sarà una gara difficile, ma ce la possiamo giocare. Conosco il campionato tedesco, dobbiamo dare il massimo. Sul campo del Bayern, l'Allianz Arena, ho vinto con la Nazionale brasiliano. E' un bel ricordo". (fine)