JUVENTUS-nordsjaelland 7/11

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 08.11.12 - 06:36

Juventus-Nordsjaelland 4-0: il tabellino della gara

Juventus (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini (24' st Lucio); Isla, Vidal (8' st Pogba), Pirlo, Marchisio, Asamoah; Matri, Giovinco (15' st Quagliarella). A disp.: Storari, Caceres, Giaccherini, Bendtner. All. Alessio

Nordsjaelland (4-2-3-1): Hansen; Parkhurst, Okore, Runje, Mtiliga; Adu (1' st S. Christensen), Stokholm; Lorentzen, Laudrup (1' st A. Christiansen), John; Beckmann (27' st Nordstrand). A disp.: Jensen, Gundelach, Issah, Ticinovic. All. Hjulmand.

Arbitro: Stavrev (Macedonia)

Marcatori: 6' Marchisio, 23' Vidal, 37' Giovinco, 30' st Quagliarella (J)

Ammoniti: Marchisio, Pogba (J)
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da doriangrey1983 » 08.11.12 - 10:00

Quel che contava al di la del numero di gol, era la reazione xkè avessimo pareggiato sono certo che ci sarebbe stata ripercussione in campionato... Io sono contento così. Almeno quaglia e giovinco riprendono fiducia e in prospettiva saranno sempre + motivati
07/08 :cup1:
10/11 :cup1:
13/14 :cup1:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 08.11.12 - 10:07

Serata di allenamento per la Juve ieri sera. Partita quasi perfetta, contro un avversario estremamente inferiore.

Resta una fortissima rabbia per l'esito della gara di andata, visto che il gol nel finale del Chelsea ha fatto veramente male alla classifica. Ora servirà un'impresa.

Sui singoli: reparto arretrato inoperoso in fase difensiva e dedito all'ordinaria amministrazione, centrocampo sugli scudi, con Isla che si è ben proposto, ma è ancora al 70% ed Asamoah finalmente di nuovo propositivo in fase offensiva, anche se a volte un po' arruffone negli ultimi metri ed agevolato dai chilometri lasciati dalla difesa avversaria.

Davanti le note dolenti: Giovinco propositivo, ma troppo impreciso e a mio parere salvato solo dal gol. Matri inizialmente meglio di lui, sfortunato nell'occasione della traversa e che col passare dei minuti ha pagato psicologicamente il fatto che andassero tutti in gol tranne lui. Nel finale ha compromesso una prestazione altrimenti almeno sufficiente con l'errore a tu per tu con il portiere. Secondo me gli serve solo un gol decisivo per sbloccarsi, perchè i movimenti sono giusti. Certo non è Drogba, ma lo sapevamo.
Buffon 6,5

Barzagli 6+
Bonucci 6+
Chiellini 6

Isla 6,5
Vidal 7
Pirlo 7
Marchisio 7,5
Asamoah 6,5

Giovinco 6,5
Matri 5,5

---------------------

Pogba 6+
Quagliarella 7
Lucio 6+
Ultima modifica di RUMePERA il 08.11.12 - 10:09, modificato 1 volta in totale.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 08.11.12 - 10:48

crash83 ha scritto:Ma io non ho parlato in senso assoluto, ho detto "in questo momento", "per ora", "in questa stagione". Che mi frega di chi è più forte o più decisivo nella sua carriera, a me interessa solamente che la punta della mia squadra quando ha un pallone lo butta dentro, magari per fortuna, per freddezza, per condizione fisica. E Quaglia in questo senso allo stato attuale è superiore agli altri, c'è poco da fare.
Ok, sul fatto che adesso sembri il più in palla possiamo essere d'accordo.
Dissentivo un po' sul fatto che potesse essere, in generale, considerato il nostro attaccante più "prolifico", perchè anche lui ha i suoi momenti di sterilità e mancata concretezza sotto porta.

In ogni caso, visto che gli attaccanti che abbiamo sono questi e dobbiamo tenerceli almeno fino a Gennaio (più realisticamente fino a Giugno, difficilmente accadrà qualcosa di concreto nel mercato invernale), penso che possa risultare fruttuoso tentare di modificare le trame offensive a beneficio degli attaccanti. E in questo senso, parlo del ritorno ad utilizzare il 4-3-3 in certe partite.

Anche ieri, nonostante una Juve straripante fin da subito, il match è stato sbloccato dai centrocampisti. Se non si inseriscono loro, i cross dalle fasce sono costantemente preda delle difese avversarie. In area di rigore, senza l'inserimento dei centrocampisti, siamo sempre in affanno. Insomma, il gol del centrocampista che si inserisce dovrebbe essere "l'una tantum" che aiuta a sovvenzionare il monte-gol realizzati, e non l'unico modo per trasformare in gol le azioni offensive dalle fasce.
Il gol di Lich contro il Parma, su cross di Asamoah. (classico schema: un esterno crossa e l'altro va a chiudere sul secondo palo)
Il gol di Vidal contro l'Inter, cross basso ancora di Asamoah.
Il gol di Marchisio ieri, su cross di Isla.

Insomma, l'idea che mi sono fatto è che questo 3-5-2 sicuramente avvantaggia l'equilibrio di squadra e, se interpretato alla perfezione, rende la nostra difesa un vero e proprio fortino. Ma mortifica gli scambi degli attaccanti, perchè gli esterni sono sempre molto molto larghi (il loro ruolo glielo impone, devono essere pronti a ritornare in difesa per ogni eventualità) e se un centrocampista non viene a supporto della manovra, la stessa si arena. Il 3-5-2 brevettato da Conte peggiora la vena dei nostri attaccanti, questa è la mia idea.

Il 4-3-3 ha l'enorme vantaggio di avere le fasce difensivamente già coperte senza rubare uomini preziosi per la manovra offensiva (eventualmente uno dei tre di centrocampo si staccherebbe a coprire la fascia di uno dei terzini spintosi in avanti), e sempre a difesa schierata, di avere tre uomini offensivi pronti a far ripartire l'azione.
Mentre con il 3-5-2 è necessario che i due esterni diano supporto all'azione praticamente sempre, nel 4-3-3 se i tre uomini d'attacco dialogano bene possono anche arrivare in porta.
Isla, che ieri è sembrato in netto miglioramento, mi sembrerebbe perfetto per fare l'esterno offensivo dx. Vucinic come perno centrale, e a sinistra io non vedrei affatto male Giovinco, che a dispetto di quanto da molti dichiarato a inizio stagione ("è punta punta e può fare solo quello, ormai"), secondo me nelle dinamiche di gioco juventine potrebbe anche esprimersi meglio largo nel 4-3-3, perchè il suo problema è che il fisico minuto gli impedisce di liberarsi di più di un avversario (al centro, quando la Juve manovra, con la difesa avversaria schierata, l'affollamento di uomini è notevole) mentre sulla fascia potrebbe spesso trovare un solo uomo da affrontare.

A me sembra così lampante, sinceramente, che non capisco davvero cosa stia frenando Conte nel riproporre il 4-3-3.
Ieri Marchisio era in condizioni stratosferiche, lo stesso Vidal sta segnando tantissimo, Pirlo è ritornato brillante. Ma non sarà sempre così, è un discorso già fatto lo scorso anno e che è già stato alla base della pareggite cronica della scorsa stagione.
Vivaldi va suonato più allegro!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 08.11.12 - 10:53

Socio impresa? Basta battere il Chelsea in casa e cosi temibile quest'anno non mi pare :boh: :boh: e fare un punto contro lo Shakhtar in casa sua, e credo che questa Juve con l'organico che si trova puo riuscirci... :boh:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea

Messaggio da Rossazzurro » 08.11.12 - 10:54

Meridiano ha scritto:Socio impresa? Basta battere il Chelsea in casa e cosi temibile quest'anno non mi pare :boh: :boh: e fare un punto contro lo Shakhtar in casa sua, e credo che questa Juve con l'organico che si trova puo riuscirci... :boh:
:quotone:
Rischieranno di più in Ucraina che col Chelsea.
Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 08.11.12 - 11:18

Sì ma attenzione perché questo è un Chelsea molto talentuoso. Giocatori come Mata, Hazard, Oscar sanno far male male.

Sul 4-3-3 concordo, aggiungo alla disamina fatta che il miglior Giovinco nella Juve si è visto nei primi mesi di Ferrara, giocando largo nel 4-3-3 con una punta in mezzo. Io penso che a questo punto si possa passare al centrocampo a 3, sacrificando inizialmente Asamoah il cui stato di forma a mio avviso è calato (può comunque far male anche giocando spezzoni di gara visto che sulla fascia è una spina nel fianco) insistendo su Isla che secondo me garantisce un briciolo in più di qualità, soprattutto nei cross dal fondo. Questo il tridente:

Isla --- Quagliarella --- Vucinic
(Pepe) --- (Matri/Bendtner) --- (Giovinco)

rilanciando Lichsteiner terzino destro e lasciando Chiellini più libero di salire. Vale la pena a mio avviso sacrificare un incursore di centrocampo per un modulo leggermente più offensivo e con più spinta sulle fasce.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Bloccato

Torna a “Champions League”