Panathinaikos-Inter 0-2

Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Panathinaikos-Inter 0-2

Messaggio da Dany87 » 16.09.08 - 09:07

Immagine

Formazione Panathinaikos:

Galinovic; Mattos, Ninis, Goumas, Souza; Salpingidis, Gilberto Silva, Mendoza, Karagounis; Ioanis, Spiropoulos
Ultima modifica di Vis Pesaro il 01.10.08 - 19:04, modificato 2 volte in totale.
Immagine

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Panathinaikos-Inter

Messaggio da Dany87 » 16.09.08 - 09:13

C.L.08/09: Inter, rifinitura ad Atene
Lunedì, 15 Settembre 2008 19:22:22

ATENE - Si è concluso da pochi minuti l'allenamento di rifinitura di Atene dove domani sera, con inizio alle ore 20.45 italiane, l'Inter farà il suo esordio nella Uefa Champions League 2008/09 contro il Panathinaikos. José Mourinho, dopo le conferenze stampa, insieme al suo staff ha fatto svolgere un allenamento completamente aperto al pubblico. Al quale hanno parteciparto tutti i giocatori convocati: Riscaldamento, velocità reattiva, "torello", possesso palla posizionale e partitina a temi tattici.
Immagine

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dany87 » 16.09.08 - 09:14

Mourinho: "Mi fido di noi"

MILANO - Zitti tutti, parla Mourinho. Ed è un diluvio di pronunciamenti, promesse, perentorie dichiarazioni d'intenti. 'The Special One' si affaccia alla sua nuova Champions League, per la prima volta in Italia e in maglia nerazzurra, e subito mette o rimette in chiaro molti concetti, a costo di aggiungere peso alla sua fama di scarsa simpatia. Vigilia di Panathinaikos-Inter, sulla carta l'impegno forse più difficile per l'Inter nel suo girone di Coppa. Davanti alla stampa italiana, greca e non solo, José Mourinho risponde a mille domande sfoderando la grinta e lo humor cartavetrato delle occasioni importanti. Basta domandargli se ritenga un complimento o una provocazione il giudizio di Ranieri secondo cui lui sta costruendo un'Inter a una punta, a immagine e somiglianza del suo ex Chelsea. "Se è una provocazione non rispondo - ribatte -. Se è un complimento ringrazio. Se è una valutazione tecnica corretta? Non so: io so che le mie squadre giocano sempre per vincere, che sabato col Catania abbiamo giocato in 11 con quattro attaccanti e con due terzini tra i più offensivi al mondo, e per 50 minuti in 10 con tre attaccanti".Nessuno osi dare del difensivista a Mourinho, o anche soltanto fargli credere che lo si pensi. L'Inter sta sbagliando troppo in attacco? "Si rischia di sbagliare tanto quando si prende il rischio di creare tante occasioni da gol - replica Mourinho -. Il giocatore che non tira mai rigori non ne sbaglia mai. La squadra che gioca sempre per difendere non sbaglia mai". Poi alza la voce: "Prima di venire in Italia (non so per quanto, spero per tutti i tre anni del contratto e anche di più) ho promesso a me stesso che il calcio italiano non mi cambierà. Vengo qui con le mie idee e me ne andrò con le mie idee. Non giocherò mai pensando solo a difendere. Mai. Potrà capitare in certe fasi, in certe partite se l'altra squadra esprime una piena supremazia, ma questo non sarà mai il mio pensiero". Domanda: si sente addosso la pressione di chi è stato chiamato a vincere finalmente la Champions per l'Inter, dopo un digiuno che dura dal 1965?. È come tirargli una sberla in faccia. "Chi l'ha detto? - ribatte secco. - A me Moratti non ha mai detto di avermi chiamato per vincere la Champions. Lui sa bene quanto sia difficile, lo sa che in Champions sono i dettagli a fare la differenza. Quello che conta è giocare ad alto livello, in Champions e in campionato. Io ho perso una semifinale di Champions ai rigori con Chelsea, e non penso di aver giocato peggio di quando l'ho vinta col Porto". Conclusione: "Io non accetto che si faccia una valutazione della qualità del mio lavoro, di un tecnico come me, sulla base del vincere o non vincere. Ma attenzione: le mie squadre vincono sempre qualcosa, e non parlo di Supercoppa". Secondo Mourinho, le titolate a vincere la Champions sono molte: le tre italiane ("la Fiorentina è forte ma le manca l'esperienza"), le spagnole e le inglesi. I bookmaker dicono solo Manchester, Chelsea e Inter? "Non conosco nessuno che è diventato milionario con i bookmaker e i casinò". Per vincere domani, contro "una squadra che gioca bene, piena di brasiliani che sanno come si tratta la palla, sorretta da un grande pubblico", occorre un'Inter "meglio che in campionato". Ma questo, sottolinea Mourinho, vale sempre per la Champions: "Tutti sono più motivati, tutto è più difficile, un dettaglio può cambiare tutto". E se in campionato una squadra "deve giocare bene", in Champions "deve giocare veramente bene". Allora via, col proposito di non ripetere le false partenze di due anni fa (Sporting) e un anno fa (Fenerbahce). Ma soprattutto di andare avanti fino in fondo. Cordoba, che domani torna dopo un lungo e doloroso stop di 7 mesi, ci conta: "Mi aspetto una partita in cui l'Inter sappia fare gara dal primo minuto, tenere la palla, gestirla e fare male appena possibile. E io mi fido di noi".
Immagine

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dany87 » 16.09.08 - 09:16

Cordoba: "Sono felice di tornare"

ATENE - È Ivan Cordoba a rappresentare la squadra nella conferenza stampa di vigilia del Match Day 1 del Uefa Champions League 2008/09. Il difensore colombiano se domani scenderà in campo ritornerà dopo l'infortunio di Liverpool-Inter del 19 febbraio: "Sono davvero contento, ho seguito le indicazioni dello staff medico e dei preparatori e mi sembra passato in fretta questo periodo adesso che sto per rientrare e come se ci fosse stato un periodo di vacanza tra la fine del campionato scorso e l'inizio di questo, ora sono pronto per giocare"

Ha già i novanta minuti nelle gambe?
"Ero già pronto prima di sabato, nella gara di campionato contro la Sampdoria. Comunque l'importante è continuare a lavorare con impegno e adesso sono pronto per dare il contributo alla squadra in campo"

Come si trova a giocare con il nuovo modulo di Mourinho?
"Sinceramente mi trovo sempre bene quando sono in campo. L'importate è seguire le indicazioni del tecnico per fare bene, le altre cose non posso dirle perchè sono cose nostre e che servono alla squadra per scendere in campo seguendo le indicazioni del tecnico cercando di far bene e di mettere in difficoltà la squadra avversaria"

Cosa si aspetta dal Panathinaikos?
"Mi aspetto una partita molto difficile, ma noi cercheremo di correre e di mettere in difficoltà i nostri avversari e se avremo delle possibilità importanti dovremo sfruttarle. Dobbiamo approfittare delle occasioni che riusciremo a creare. Rispettiamo il Panathinaikos ma il nostro obiettivo è vincere"

L'Inter non vince da tanti anni la Champions League, c'è una sensazione di rivincita?
"C'è sempre tanta voglia di conquistare questa coppa, ma la vogliono vincere in tanti e noi faremo di tutto, come sempre, per ottenere il risultato migliore"

Che cosa si aspetta dalla squadra avversaria?
"Di sicuro troveremo una squadra che cercherà fare di tutto per metterci in difficoltà e di sfruttare il pubblico di casa che li inciterà alla grande, ma noi come ho appena detto cercheremo di fare del nostro meglio per vincere questa partita"
Immagine

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dany87 » 16.09.08 - 09:17

Mancini: "Una gara da vincere"

"Finalmente è arrivato il momento, siamo un po' ansiosi. Sarà una gara da vincere, speriamo di poter partire bene. Stiamo passando un buon momento, siamo in crescita e sono convinto che faremo una grandissima Champions League": così Amantino Mancini ha presentato l'esordio in Champions dell'Inter che domani sera affronterà ad Atene il Panathinaikos.

L'ex giallorosso, però, sa che non sarà propriamente una passeggiata: "Non sarà facile perché giocano davanti al loro pubblico che è sempre molto caldo, in casa loro è difficile affrontarli. In più, il Panathinaikos è una squadra guerriera, ma noi siamo preparati e puntiamo forte sulla Champions League. Se è la squadra più difficile del girone? No, c'é anche il Werder Brema".

I tifosi nerazzurri hanno in mente il gol strepitoso segnato da Mancini in casa del Lione. Sabato scorso contro il Catania il pubblico si è scaldato con i numeri del brasiliano, che però frena gli entusiasmi: "Io sto facendo il mio lavoro ed in questo momento credo stia andando bene, le cose poi succedono con molta calma. Quando scendo in campo, non cerco di fare il fenomeno, anzi. Faccio il mio con molta calma ed umiltà per aiutare i miei compagni".

Un commento poi sul momento non certo facile dei cugini: "Strano vedere il Milan così. Hanno tanti campioni e giocatori importanti. È un momento particolare, ma penso che prima o poi usciranno da questa situazione. Ancelotti? Il mio allenatore è Mourinho, del futuro di Ancelotti non so nulla, mi spiace che viva un momento così negativo, ma credo che il Milan ne uscirà".

Infine un pensiero alla sua ex squadra, il cui avvio non è stato dei migliori:" La Roma ha perso una partita e pareggiata l'altra: la squadra è forte ed uscirà da questa situazione".
Immagine

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dany87 » 16.09.08 - 09:19

Panathinaikos-Inter: squalificato Burdisso

MILANO - Martedì 16 settembre è in programma Panathinaikos-Inter, MatchDay 1 del gruppo B dell'Uefa Champions League (Olympic Stadium di Atene; ore 20.45 italiane). Josè Mourinho non avrà a disposizione Nicolas Burdisso che sconterà una giornata di squalifica dovuta all'espuslione rimediata in Inter-Liverpool dell'11 marzo 2008.

Questa la situazione disciplinare in vista della gara contro la squadra greca allenata da Henk Ten Cate.

PANATHINAIKOS
Diffidati: nessuno;
Squalificati: nessuno.

FC INTERNAZIONALE
Diffidati: nessuno;
Squalificati: Burdisso.
Immagine

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dany87 » 16.09.08 - 09:19

Panathinaikos-Inter: arbitra Mejuto Gonzalez

MILANO - Sarà lo spagnolo Manuel Enrique Mejuto Gonzalez l'arbitro di Panathinaikos-Inter, MatchDay 1 del gruppo B dell'Uefa Champions League, in programma martedì 16 settembre 2008 ad Atene (Olympic Stadium; ore 20.45 italiane).
Tre i precedenti in Champions League di Mejuto Gonzalez con l'Inter: la sconfitta casalinga contro il Lione (1-2) nell'edizione 2002-2003, il successo ad Highbury contro l'Arsenal (3-0) nell'edizione 2003-2004, e la vittoria al Meazza contro il Porto (2-1) nell'edizione 2005-2006.
Immagine

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dany87 » 16.09.08 - 09:24

Il Panathinaikos ha vinto l'ultima partita di campionato per 3 a 0 contro il Panthrakikos con reti di Souza, Goumas e Ivanschitz.Dopo 2 giornata di campionato è 6a con 3 punti, dopo una sconfitta fuori casa e la suddetta vittoria.Da segnalare la presenza di GIlberto SIlva in mezzo al campo e dell'ex Karagounis.
Immagine

Negrita1970
Campione
Campione

Messaggio da Negrita1970 » 16.09.08 - 12:17

Le ultime notizie parlano del possibile impiego di Adriano dal primo minuto al posto di Quaresma e di uno schieramento che passa al 4-4-2.La formazione che scenderà in campo dovrebbe essere quindi la seguente:
Julio Cesar
Maicon Cordoba Materazzi Maxwell
Zanetti Cambiasso Muntari Mancini
Adriano Ibrahimovic
05-07-2008 Ciao Mamma...." Io lo sò che non sono solo anche quando sono solo,io lo sò che non sono solo "

Fablito
Campione
Campione

Messaggio da Fablito » 16.09.08 - 22:55

INTER-PANATHINAIKOS 0-2
(primo tempo 0-1)
MARCATORI: Mancini al 27' p.t.; Adriano al 40' s.t.
PANATHINAIKOS (4-2-3-1): Galinovic; Vintra, Simao, Goumas, Nillson (dal 27' s.t. Hristodoupoulos); Mattos, Gilberto Silva; Moon (dal 37' s.t. Souza), Cleyton, Karagounis (dal 36' p.t. Ivanschitz); Salpingidis. (Tzorvas, Sarriegi, Tziolis, Spyropoulos). All. Ten Cate
INTER (4-3-3): Julio Cesar; Maicon, Cordoba, Materazzi, Maxwell; Vieira (dal 18' s.t. Muntari), Cambiasso, Zanetti; Quaresma (dal 17' s.t. Figo), Ibrahimovic, Mancini (dal 36' s.t. Adriano). (Toldo, Santon, Cruz, Balotelli). All. Mourinho
ARBITRO: Mejuto Gonzalez (Spa)
NOTE: spettatori 72mila circa; ammoniti Materazzi, Cleyton, Maicon. Recupero 1' p.t. 3' s.t.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 16.09.08 - 23:40

Datasport:

PANATHINAIKOS
Galinovic 6
Goumas 5.5
Simao 5
Vyntra 5.5
Moon 6.5
Gilberto Silva 6
Cleyton 6.5
Ivanschitz 6.5
Karagounis 5
Mattos 6
Nilsson 5.5
Hristodoulopoulos 6.5
Salpogidis 5.5
Souza 5.5

INTER
Julio Cesar 6.5
Materazzi 6
Zanetti 6.5
Cordoba 6.5
Maicon 6
Maxwell 6
Cambiasso 6
Mancini 6.5
Vieira 6
Figo 6
Muntari 6
Quaresma 6
Adriano 6.5
Ibrahimovic 7

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 16.09.08 - 23:41

Le mie pagelle:

Julio Cesar 6.5
Materazzi 6,5
Zanetti 6
Cordoba 6.5
Maicon 6
Maxwell 6
Cambiasso 6,5
Mancini 6.5
Vieira 6
Figo 4
Muntari 5,5
Quaresma 5
Adriano 6,5
Ibrahimovic 7,5

Gara tutto sommato controllata anche se con qualche affanno. Ottimo Ibra, buoni segnali da Adriano e *S*C*A*N*D*A*L*O*S*A* la prova di Figo. Ma io dico.... Già lo scorso anno non te la fidavi più..... MA che diavolo stai a fare ancora in campo? è il momento di dire basta!
Ultima modifica di 19angelo85 il 16.09.08 - 23:43, modificato 1 volta in totale.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 17.09.08 - 22:36

Già, Figo davvero inguardabile...
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

Bloccato

Torna a “Champions League”