PS: Del piero commovente
Juventus-Real Madrid 2-1
- mogol83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:28.07.08 - 16:51 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ecco nn si deve fare l'errore di passare dal disfattismo al troppo entusiasmo...la rabbia e l'orgoglio messi in campo contro il Real nn sono e forse nn possono essere all'ordine del giorno, nel senso che nn si possono ripetere sempre in campionato...penso che la voglia di riscatto abbia nascosto le imperfezioni...è per questo che c'è ancora da lavorare...ma una vittoria così fa morale e il morale aiuta a migliorare...
:dance:
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com
- Daniste
- Pallone d'oro

- Località:Provincia di Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Juve-real
Infatti a mio parere è quello successo fin'ora.crash83 ha scritto:Non quoto questa affermazione. Un Nedved così, un Sissoko così, un Molinaro così, tanto per citare i più deludenti, quest'anno non si erano mai visti. Del Piero a recuperare palloni a centrocampo, non si era mai visto. Ciò che si è rivisto è il baricentro che si è abbassato di 20 metri dopo il gol, solo che un Real un pò svagato nel primo tempo e un pò di fortuna in più ci hanno aiutato. Se giochiamo così in campionato, rischiamo di vincerne ben poche e di buttare il gran lavoro fatto nel primo tempoDaniste ha scritto:E' cambiato ben poco rispetto alle ultime prestazioni
Sulle prestazioni dei singoli...fin'ora non si erano visti un Sissoko, un Nedved, un Molinaro così, ma ad ogni partita c'era stato almeno qualcuno che per un tempo si fosse distinto un minimo...stasera sono stati loro...ma nell'insieme non ho visto grandi differenze, solo un po' più di coraggio e di entusiasmo nel difendere a denti stretti pur nelle stesse condizioni in cui eravamo nelle altre partite.
Davvero, per me è cambiato ben poco...e ben poco può cambiare finchè la situazione infortunati (e di conseguenza stanchezza e forma di chi gioca sempre) resta questa...reggiamo un tempo abbastanza bene (anche contro Napoli e Palermo) e poi crolliamo...la differenza? Là ci han fatto gol e noi non abbiamo sfruttato le minime occasioni che abbiamo avuto, ieri sera siamo riusciti a buttarne dentro un altro prima di crollare del tutto e gli altri non hanno segnato...bastava un nulla per perdere anche ieri sera, mi sembra limpido guardando il secondo tempo, semplicemente è andata meglio
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.
- MrVaridoianis
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Non sono d'accordo:Daniste ha scritto:E' cambiato ben poco rispetto alle ultime prestazioni...buon primo tempo, giocato abbastanza bene e con personalità...poi come accade (e secondo me per forza di cose data la situazione) sempre in questa fase un secondo tempo sulle gambe...la differenza rispetto a Palermo e Napoli? Che stavolta pur subendo di più in un modo o nell'altro ci han fatto un gol solo...questo è quello che possiamo fare ora (tra l'altro per non perdere l'abitudine fuori ancora Legrottaglie e rotto anche Marchisio), e se le cose non vanno solo male come è stato nelle due partite precedenti allora si può almeno ragionare...per questo non ero così disfattista prima, perchè più di questo difficilmente possiamo fare ora...e vorrei ben vedere data la situazione infortuni
1) Il Real non è nè Palermo nè Napoli. Robben-Snejider-Vdv è un trio secondo me di livello assoluto,in particolare Robben credo sia un giocatore enormemente sottovalutato,ma tremendamente forte...
2) A Palermo abbiamo giocato un brutto primo tempo e un brutto secondo. Ieri abbiamo tenuto,a livello di personalità e di tenuta difensiva,per tutti i 90'.
3) Quoto Crash: la prestazione di certi elementi (Nedved e Molinaro su tutti) non s'era mai vista quest'anno: anzi,ti dirò di più,Molinaro ha sfoderato una delle migliori prestazioni da quando è qui alla Juve.
Non si è visto il gioco spumeggiante,ma perlomeno la squadra aveva un'identità e sapeva quello che voleva.
Vivaldi va suonato più allegro!
- Daniste
- Pallone d'oro

- Località:Provincia di Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ragazzi...ieri nel solo secondo tempo il Real poteva tranquillamente farne 3 e stavamo qui a parlare di un'altro crollo nel secondo tempo...la palla anzichè entrare nelle varie occasioni è andata sul palo o è uscita due-tre volte di un soffio, a Manninger completamente battuto...non sto discutendo sul valore di Palermo-Napoli-Real, sto semplicemente dicendo che in 3 occasioni abbiamo giocato un tempo e poi siamo crollati...e se ieri sera uscivamo con un 2-3 o un 2-4 non c'era nulla da dire (nel secondo tempo non abbiamo visto palla dopo il 2-0, ma neanche col binocolo, molto peggio che col Palermo (dove abbiamo preso gol su un singolo contropiede) e col Napoli (che ci ha messo sotto ma non così tanto, e qui ci può stare il discorso che il Real è più forte)) viste le occasioni che non sono entrare solo per puro caso e non per bravura nostra...e se uscivamo con un'altra sconfitta cosa dicevamo oggi? Che la prestazione era stata migliore? E non c'era bisogno che giocassimo peggio per perdere ieri sera, bastava che nella stessa partita, giocata allo stesso modo, 3 palloni fossero 5 cm più in là.
Onestamente non vedo dove sia il merito nostro se la palla ieri al Real non è proprio entrata quando ci hanno assediato e non riuscivamo a tenere palla più di 30 secondi...qualcosa abbiamo respinto (ma lo abbiamo fatto anche col Napoli), ma 3-4 palle non sono entrate solo perchè ci è andata bene (cosa che col Napoli non è successa, a un certo punto la palla è entrata)...eppure, col Napoli tutti a criticare aspramente, oggi invece vediamo dei progressi? Li avremmo visti lo stesso se 2 o 3 di quei palloni fossero entrati?
E' questo che non capisco...ieri sera non abbiamo perso ancora perchè ci è andata parecchio bene nel secondo tempo...perchè ancora una volta abbiamo fatto un tempo + 10 minuti bene e poi crollo verticale cercando di difendere con i denti ma concedendo cmq un numero di occasioni limpide ancora più alto che nelle altre partite...solo che non sono entrate :mmm:
L'identità la squadra ce l'aveva anche prima, la stessa...e allo stesso modo ha retto un tempo vista la condizione generale...poi nulla (e secondo me non è solo questione di colpe ma di limiti fisiologici e obiettivi vista la situazione corrente)...solo che ieri la palla è uscita di un soffio in almeno 3 volte e 1 volta è andata su un palo clamoroso.
Poi va beh, che Molinaro e Sissoko han giocato meglio sono d'accordo...ma per loro due che hanno giocato meglio ci sono stati ad esempio Marchisio-Grygera abbastanza grigi quando altre volte erano stati loro ad essere positivi.
Il mio discorso è che non ho visto un miglioramento generale...ho visto una squadra che lotta con tutti i mezzi che ha in questo momento, come ha fatto anche con Palermo e Napoli...e che quando viene messa sotto può perdere (come a Napoli) o vincere (come ieri sera) senza che la prestazione complessiva cambi troppo
Onestamente non vedo dove sia il merito nostro se la palla ieri al Real non è proprio entrata quando ci hanno assediato e non riuscivamo a tenere palla più di 30 secondi...qualcosa abbiamo respinto (ma lo abbiamo fatto anche col Napoli), ma 3-4 palle non sono entrate solo perchè ci è andata bene (cosa che col Napoli non è successa, a un certo punto la palla è entrata)...eppure, col Napoli tutti a criticare aspramente, oggi invece vediamo dei progressi? Li avremmo visti lo stesso se 2 o 3 di quei palloni fossero entrati?
E' questo che non capisco...ieri sera non abbiamo perso ancora perchè ci è andata parecchio bene nel secondo tempo...perchè ancora una volta abbiamo fatto un tempo + 10 minuti bene e poi crollo verticale cercando di difendere con i denti ma concedendo cmq un numero di occasioni limpide ancora più alto che nelle altre partite...solo che non sono entrate :mmm:
L'identità la squadra ce l'aveva anche prima, la stessa...e allo stesso modo ha retto un tempo vista la condizione generale...poi nulla (e secondo me non è solo questione di colpe ma di limiti fisiologici e obiettivi vista la situazione corrente)...solo che ieri la palla è uscita di un soffio in almeno 3 volte e 1 volta è andata su un palo clamoroso.
Poi va beh, che Molinaro e Sissoko han giocato meglio sono d'accordo...ma per loro due che hanno giocato meglio ci sono stati ad esempio Marchisio-Grygera abbastanza grigi quando altre volte erano stati loro ad essere positivi.
Il mio discorso è che non ho visto un miglioramento generale...ho visto una squadra che lotta con tutti i mezzi che ha in questo momento, come ha fatto anche con Palermo e Napoli...e che quando viene messa sotto può perdere (come a Napoli) o vincere (come ieri sera) senza che la prestazione complessiva cambi troppo
Ultima modifica di Daniste il 22.10.08 - 18:37, modificato 2 volte in totale.
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.
- ACIREALE1946
- Pallone d'oro

- Nome:Alessio
- Località:ACIREALE [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Juventus-Real Madrid 2-1
Vorrei sottolineare l'ottima prova di Manninger , si vede che l'anno scorso a siena ha fatto una strepitoso campionato