Barcellona-Milan

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Barcellona-Milan

Messaggio da MrVaridoianis » 17.09.11 - 13:53

Dominik87 ha scritto:ok hai ragione angelo, non volevo essere offensivo, ma mi sembra ovvio che Alexito sta facendo un attacco al calcio italiano e non solo a livello di gioco, senza sapere come vanno le cose dall'altra parte.
Parla del calcio spagnolo come modello solo perchè ha in mente un immagine da mulino bianco che ovviamente non rispetta la realtà.
Ah già, dimenticavo che tu invece vivi a Barcellona.. :facepalm:
Vivaldi va suonato più allegro!

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da 19angelo85 » 17.09.11 - 13:53

Dominik87 ha scritto:ok hai ragione angelo, non volevo essere offensivo, ma mi sembra ovvio che Alexito sta facendo un attacco al calcio italiano e non solo a livello di gioco, senza sapere come vanno le cose dall'altra parte.
Parla del calcio spagnolo come modello solo perchè ha in mente un immagine da mulino bianco che ovviamente non rispetta la realtà.
E' il suo pensiero, tu la pensi diversamente e lo abbiamo capito.
La tua idea è validissima e rispettabilissima come la sua.
Fine. :up:

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 17.09.11 - 13:55

Alexito i fatti te lo dimostrano, il problema è che ti dovresti informare maggiormente , è ovvio che sei limitato a quello che avviene in italia dove i giornalisti sono abituati a gonfiare questo genere di avvenimenti, non ti accorgi di ciò che avviene all'estero,come hai detto i cretini sono da per tutto e non credo che sia piu' accentuato da noi solo perchè i giornalisti ne danno piu' risalto.
Immagine

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 17.09.11 - 13:59

19angelo85 ha scritto:
E' il suo pensiero, tu la pensi diversamente e lo abbiamo capito.
La tua idea è validissima e rispettabilissima come la sua.
Fine. :up:
non sono d'accordo angelo, perchè se la sua idea è validissima significa che qui, ci comportiamo come animali, mentre all'estero è tutto pace e bene.
ma gli scontri all'estero non li ricorda nessuno? cercate quelli della finale di Champions dell'anno scorso....
a me non piace che si cerchi di buttare fango sul calcio italiano giusto perchè va di moda, guardiamo anche gli altri se vogliamo veramente fare un confronto.
Immagine

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 17.09.11 - 14:06

Dominik87 ha scritto:Alexito i fatti te lo dimostrano, il problema è che ti dovresti informare maggiormente , è ovvio che sei limitato a quello che avviene in italia dove i giornalisti sono abituati a gonfiare questo genere di avvenimenti, non ti accorgi di ciò che avviene all'estero,come hai detto i cretini sono da per tutto e non credo che sia piu' accentuato da noi solo perchè i giornalisti ne danno piu' risalto.
Pardon, ma i fatti quali sono?

UNO scontro dopo la finale di Copa del Rey, in un clima di tensione creato ad arte da Mou? Stessa tensione che è stata poi, con grande civiltà, stemperata da i vertici della dirigenza blaugrana? All'epoca, e anche dopo l'indecente dito negli occhi di Mou a quel tipo..

Io, ripeto, non ho memoria di scontri/contestazioni reiterati/e da parte di tifosi spagnoli.. e ti assicuro che evito accuratamente le testate che fanno un certo tipo di giornalismo.
Sarei felice di darti ragione quando mi riporterai notizie ripetute di lanci di bombe carta, lacrimogeni e fumogeni anche in Spagna..

In conclusione il mio pensiero è il seguente: gli spagnoli non sono affatto santi tanto quanto non lo siamo noi e nessun popolo. Ma a mio modo di vedere, esiste in Italia una tendenza alla contestazione che è il riflesso di una cultura sportiva che è fallace sin dalle fondamenta. E io me ne accorgo parlando con la gente, osservando e muovendomi nel mondo, non soltanto leggendo i giornali.
E' un discorso per me assurdo: io ho rischiato di prendere botte da un ultras Juve qui a Parma perchè ho osato applaudire Giovinco (son stato l'unico o quasi in curva) in occasione del suo (bellissimo) gol in Parma-Juventus.
Se questa è cultura sportiva ragazzi miei..

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 17.09.11 - 14:07

No, forse non ci siamo capiti.
Lui può scrivere anche che l'asino vola ok? Tu (e noi tutti) dobbiamo accettarlo punto e basta perchè è il suo pensiero o al massimo dire "io non condivido per questo, questo e questo motivo". Stop! Fine!
Non accetto in nessun modo che ci siano offese (come hai fatto prima) e che non venga rispettato il pensiero altrui.
Per l'ennesima volta, spero di aver chiuso la parentesi.

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 17.09.11 - 14:11

Alexito90 ha scritto:
Dominik87 ha scritto:Alexito i fatti te lo dimostrano, il problema è che ti dovresti informare maggiormente , è ovvio che sei limitato a quello che avviene in italia dove i giornalisti sono abituati a gonfiare questo genere di avvenimenti, non ti accorgi di ciò che avviene all'estero,come hai detto i cretini sono da per tutto e non credo che sia piu' accentuato da noi solo perchè i giornalisti ne danno piu' risalto.
Pardon, ma i fatti quali sono?

UNO scontro dopo la finale di Copa del Rey, in un clima di tensione creato ad arte da Mou? Stessa tensione che è stata poi, con grande civiltà, stemperata da i vertici della dirigenza blaugrana? All'epoca, e anche dopo l'indecente dito negli occhi di Mou a quel tipo..

Io, ripeto, non ho memoria di scontri/contestazioni reiterati/e da parte di tifosi spagnoli.. e ti assicuro che evito accuratamente le testate che fanno un certo tipo di giornalismo.
Sarei felice di darti ragione quando mi riporterai notizie ripetute di lanci di bombe carta, lacrimogeni e fumogeni anche in Spagna..

In conclusione il mio pensiero è il seguente: gli spagnoli non sono affatto santi tanto quanto non lo siamo noi e nessun popolo. Ma a mio modo di vedere, esiste in Italia una tendenza alla contestazione che è il riflesso di una cultura sportiva che è fallace sin dalle fondamenta. E io me ne accorgo parlando con la gente, osservando e muovendomi nel mondo, non soltanto leggendo i giornali.
E' un discorso per me assurdo: io ho rischiato di prendere botte da un ultras Juve qui a Parma perchè ho osato applaudire Giovinco (son stato l'unico o quasi in curva) in occasione del suo (bellissimo) gol in Parma-Juventus.
Se questa è cultura sportiva ragazzi miei..
ma scusa che devo farti la lista di articoli che si trovano sul web, basta che cerchi su internet scontri tifosi spanga, o scontri tifosi barcellona, o real, o levante o qualsiasi altra squadra e vedi che ne trovi a bizzeffe....
ti ho anche detto che Thiago Silva e i giornalisti italiani che erano allo stadio dopo il suo goal sono stati presi a sputi....non so che ti aspetti che facciano per condannarli.
Immagine

azhrarn
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da azhrarn » 17.09.11 - 14:34

Mi sento di dover dire la mia ,se non altro perchè la discussione è iniziata dalla partita giocata dalla "mia" squadra.
A me il calcio italiano piace,ed allo stesso modo piacciono anche quello inglese e spagnolo. E' indubbio che,vuoi per mentalità,vuoi per cultura (non solo sportiva) vuoi per abitudini storiche ormai consolidate e anche per pre-concetti diffusi,sono modi di vedere e giocare il calcio diversissimi tra di loro,ma non ne esiste uno giusto. Ricordo che in Europa,prima del Barça spettacolare di questi tempi,l'ultima squadra che sembrava così "imbattibile" era il Milan di Sacchi e Capello,che per quanto puntassero su pressing,fuorigioco e difese attente,schieravano un poco poco Savicevic,Boban,Van Basten,Papin,Gullit,Donadoni...almeno 3/4 nomi di questo genere,e ripeto ALMENO,sempre in campo. Allo stesso modo in Spagna si lamentavano di Capello,ma hanno visto come il suo tatticismo abbia portato alla vittoria del campionato uno di quelli che è stato forse il peggior Real degli ultimi decenni.
Sulla cultura sportiva...è vero,in Italia siamo arretrati,e svariati episodi lo confermano. Ma è pur vero che altrove non sono così perfetti come sembra. Il modello del calcio inglese ? Bello e carino,ma ricordo che mentre quì si discute sulla tessera del tifoso,nei loro stadi appena fai il fighetto ti prendono di peso e ti portano nelle celle INTERNE allo stadio,e non sò se quì saremmo pronti ad accettare una tale imposizione di forza. Gli spagnoli non sono meno campanilisti di noi,che abbiamo i nostri scontri tra Nord e Sud,tra Catania e Palermo, tra Brescia e Atalanta etc. A parte la connotazione politica di molti scontri (indipendenza della Catalogna o dei Paesi Baschi,tanto per dirne alcune) non è del secolo scorso il regalino fatto a Figo quando saltò dal Barcellona al Real,non è del secolo scorso l'accensione degli irrigatori al Camp Nou mentre l'Inter festeggiava il passaggio del turno,e anche lì qualcuno si è fatto irretire da un violento provocatore e sobillatore come Mourinho. L'erba del vicino è sempre più verde ? Vero,e non cambierà mai questa situazione,ma anche la nostra di erba non è malaccio... :fischio:

Aggiunta doverosa: ovviamente questo discorso esula dal fatto che negli ultimi anni,causa motivazioni anche e soprattutto economiche,a livello prettamente tecnico abbiamo fatto moltissimi passi indietro
Ultima modifica di azhrarn il 17.09.11 - 14:37, modificato 1 volta in totale.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 17.09.11 - 16:11

Che poi in realtà tutto questo discorso non c'entra nulla.

Il punto che avevo fatto notare io era: "Le squadre spagnole, di club e nazionale, più forti della loro storia faticano a battere le squadre italiane, di club e nazionale, tra le più deboli della loro storia: da cosa dipende?".

Il discorso sulla cultura calcistica, sul campanilismo, sul "loro sono meglio di noi", ecc. cosa c'entra?

Comunque vabè, ognuno come è giusto che sia rimanga della propria idea, magari evitando di insultare gli altri, di tacciare le idee altrui come panzane o noiose e evitando di mettere in bocca agli altri parole che evidentemente non sono mai state pronunciate (basta leggere i topic per capirlo facilmente), altrimenti è evidente che si infiamma la polemica: se io dico che il calcio italiano riesce a esprimersi su livelli dignitosi e competitivi anche quando oggettivamente non lo è, non posso sentirmi dire che sono campanilista perché riterrei il nostro calcio superiore a quello degli altri. Cioè, l'italiano è italiano, dai :boh:

Per il resto, pace e bene, ognuno rimane della sua idea :up:
Ultima modifica di crash83 il 17.09.11 - 16:13, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

azhrarn
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da azhrarn » 19.09.11 - 10:34

crash83 ha scritto:Che poi in realtà tutto questo discorso non c'entra nulla.

Il punto che avevo fatto notare io era: "Le squadre spagnole, di club e nazionale, più forti della loro storia faticano a battere le squadre italiane, di club e nazionale, tra le più deboli della loro storia: da cosa dipende?".
Mea culpa,che mi sono perso l'incipit della discussione :blush:
Ti posso rispondere subito comunque anche alla domanda diretta: il fatto è che,anche nei periodi di magra totale,a livello tattico siamo sempre dei maestri,quantomeno nella fase difensiva. Inoltre è indubbio che se ci si difende in 10/11,com'è successo al Milan di Champions,è difficile per chiunque sbloccare la partita. In più se tra quei 10/11 ci sono un paio di nomi tipo Nesta (in forma) e Thiago Silva... E' un pò come una lotteria: se fosse andato in vantaggio prima il Barça forse staremmo commentando una goleada (vedi la manita beccata da Mou quando ha voluto mettersi sullo stesso piano degli avversari senza averne le capacità), o forse il Milan avrebbe fatto di necessità virtù attaccando in massa e mettendo in evidenza quello che è comunque il punto "debole" dei catalani,cioè una difesa non attenta e perfetta.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 19.09.11 - 11:11

Quello che tu dici è vero, però il Barca è passato in vantaggio a inizio secondo tempo, avrebbe avuto tutto il tempo per fare goleada, no?
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

azhrarn
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da azhrarn » 19.09.11 - 12:29

crash83 ha scritto:Quello che tu dici è vero, però il Barca è passato in vantaggio a inizio secondo tempo, avrebbe avuto tutto il tempo per fare goleada, no?
Certo,ma poi è ovvio che si vada di caso in caso: a volte 100 tiri non servono a segnare,a volte (dolorosamente dimostrato ieri dal Napoli) in 4 azioni fai 3 reti.
Il discorso era incentrato sul fatto che fondamentalmente distruggere il gioco avversario è sempre più facile che costruire il proprio.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 20.09.11 - 08:52

Quoto gli ultimi due interventi di azharn :up:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 24.10.11 - 19:41

Per la serie "accoglienze idilliache" i crucchi in Campania hanno dovuto schivare qualche paio di Miracle Blade vagante..

Ah già, la sportività italiana :facepalm:
Ultima modifica di MrVaridoianis il 24.10.11 - 19:41, modificato 1 volta in totale.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 24.10.11 - 21:26

Alexito90 ha scritto: Ah già, la sportività italiana :facepalm:
Sportività italiana si trova nei libri didattici alla voce "figure retoriche - ossimoro" :mrgreen:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

Bloccato

Torna a “Champions League”