Grande Milan, grande grande.
Segretamente penso che se ci fosse uno "Zeman" per i colori rossoneri simile a quello che ha fatto spesso e volentieri illazioni sulla tenuta fisica bianconera, troverebbe terreno fertile.. Antonini che non si fa sfuggire Sanchez in velocità, Messi che fa un dribbling in 90', Bonera che non sbaglia un anticipo.. i rossoneri mi hanno davvero stupito, sarei altrettanto stupito se scoprissi che non han preso nulla
Ritornando al match, peccato per il Milan che abbia in squadra sto paracarro. Rallenta sempre l'azione, e in questi match una palla difesa non vale 5-6 azioni in velocità buttate al vento per colpa della sua mania di protagonismo che lo induce ogni volta a girarsi, dare palla dietro, far salire la squadra.. sto Barcellona se è schierato non è mai facile da bucare, se lo becchi in velocità puoi fare male. Certo, sfiga non aver avuto un attaccante preciso, almeno un gol si poteva e doveva fare..
Barça che mi ha stupito negativamente: molto è dovuto sicuramente al pressing assurdo dei rossoneri, ma in generale pochissimo movimento senza palla, senza mordente, Guardiola pressochè assente (scambia almeno gli esterni ogni tanto, prova il tiro da fuori, come pensi di segnare sennò a difesa schierata così precisa?).. avrebbero meritato di perderla, per la supponenza mostrata in certi frangenti.
Il rigore forse andava dato, ma onestamente credo anch'io che Sanchez cerchi un po' il contatto.. diciamo che è andata bene ai rossoneri ma per me non era stra-stra-netto