Juventus-Chelsea 2-3 agg

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:
Re: Verso Juventus-Chelsea

Messaggio da RUMePERA » 26.02.09 - 11:40

COMMENTO

Primo tempo in cui abbiamo regalato del tutto la parte iniziale e siamo stati puniti. Nella parte centrale della prima frazione si è ristabilito l'equilibrio e nella parte finale la Juventus ha avuto il predominio.

Da segnalare l'errore di Chiellini sul gol di Drogba e la parata di Cech sul tiro di Del Piero.

Ripresa con i bianconeri sugli scudi. Fuori Camoranesi e Tiago per infortunio, dentro Marchionni e Marchisio che hanno notevolmente contribuito a migliorare l'incisività delle sortite bianconere.

Terribile Molinaro, che ha fatto 2 interventi a centrocampo su Kalou, rischiando prima l'espulsione diretta e rimediando solo un giallo e poi la seconda ammonizione e venendo graziato. Stessa sorte per Ballack dalla parte opposta.

Juventus che reclama un rigore con Amauri a mio parere inesistente, il contatto con Cech era del tutto fortuito ed anzi era Amauri che lo disturbava.

Negli ultimi 5 minuti Ranieri inserisce Trezeguet e la Juve fa davvero paura, io l'avrei fatto entrare prima, ma condividendo la scelta di Ranieri di non giocarsi tutto subito rischiando di prendere il secondo gol avrei anticipato il suo ingresso giusto di 10 minuti.

Impressioni complessive: Chelsea tecnicamente superiore e con un'ottima difesa, Juventus spaventata all'inizio ma che ha poi sopperito alle carenze tecniche con la determinazione. Se riusciamo a servire maggiormente i nostri attaccanti al ritorno, visto che sono gli unici che hanno un tasso tecnico elevato, possiamo ribaltare la situazione, anche se sarà molto difficile.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 26.02.09 - 11:53

PAGELLE

BUFFON 5,5 Incolpevole sul gol, per il resto da segnalare un rinvio avventuroso che per poco non porta il Chelsea al tiro.

MELLBERG 5,5 Molto bene dietro, quasi inesistente in proiezione offensiva.

LEGROTTAGLIE 6,5 Il migliore dietro, con alcune belle chiusure. Ha trasmesso sicurezza al reparto.

CHIELLINI 5 Prova generosa, ma macchiata dal mancato passo avanti sull'azione del gol e da tanti, troppi errori in fase di impostazione.

MOLINARO 4 Si impegna molto, ma i 2 falli che potevano (dovevano) costargli l'espulsione denotano una scarsa intelligenza.

CAMORANESI 5 Fumoso e impreciso. Quando è uscito la Juventus ha avuto una marcia in più.

:arrow: MARCHIONNI 6,5 Ha dato subito vivacità e profondità alla fascia destra bianconera, rendendosi subito pericoloso con un sinistro da fuori e mostrando sempre la capacità di mettere in difficoltà l'avversario.

SISSOKO 6,5 Grande cuore del maliano, come al solito non si risparmia. Necessita di migliore compagnia nel reparto, un regista vero vicino gli manca come il pane.

:arrow: TREZEGUET SV Ha poco tempo per giocare ma si rende subito pericoloso, anche se cicca malamente una conclusione su cui poteva fare meglio.

TIAGO 4,5 Si limita a passaggi elementari che a volte sbaglia, contribuisce poco o nulla alla fase difensiva, non si prende mai la responsabilità di giocare palloni e rischiare qualche verticalizzazione. Lento e impreciso.

:arrow: MARCHISIO 6,5 Ci mette la personalità che manca a Tiago, si inserisce un paio di volte in maniera pericolosa e, perla della serata, si sacrifica prendendo un giallo per un fallo di mano a centrocampo intelligentissimo, mentre il Chelsea era proteso in contropiede e la Juventus sbilanciatissima. Bella prova.

NEDVED 5,5 Non aiuta dietro, non punge davanti. Mezzo voto in più per il tiro allo scadere che per poco non vale il pari.

DEL PIERO 5,5 Si sbatte, cerca di prendere palloni arretrando, ma si trova spesso solo ed accerchiato dagli avversari. Non poteva fare di più se non con qualche invenzione, che ieri sera non è arrivata.

AMAURI 7 Che attaccante signori! Nel primo tempo non vede quasi mai la palla, ma non si demoralizza, risultando pericoloso nelle poche occasioni in cui ha avuto il pallone tra i piedi. Formidabile di testa, intelligente nelle sponde e nella decisione di andare in dribbling. Potrebbe essere il partner di Trezeguet quando oltre alla classe c'è bisogno anche di muscoli e centimetri. Drogba forse gli è superiore in fase di finalizzazione, per il resto non ha nulla da invidiargli, anzi.
Ultima modifica di RUMePERA il 26.02.09 - 12:03, modificato 2 volte in totale.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Daniste » 26.02.09 - 16:12

Che peccato.
Il Chelsea conferma quello che pensavo prima della partita: bella squadra ma non trascendentale, pure considerando le assenze (alla fine solo Deco, tra Carvalho e Alex e tra Essien e Mikel non so quanto cambi)...e noi siamo andati a giocare con personalità...magari non abbiamo dato spettacolo, ma di certo la maggior parte della partita l'abbiamo fatta noi.
Ci sta tutto farsi schiacciare nella parte iniziale, era abbastanza prevedibile...magari con un po' più di attenzione si poteva evitare il gol...che però ci sta...il problema grosso è non averne segnati.
Sono piuttosto soddisfatto della prestazione, ma il risultato è pessimo: 1-0 è forse il peggior risultato con cui tornare a casa :boh:
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

slevin
Star
Star
Nome:Giuseppe
Contatta:

Messaggio da slevin » 26.02.09 - 16:21

a mio parere tra essien e mikel e tra carvalho e alex cambia! come se cambia
« Ho speso un sacco di soldi per alcol, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati » (George Best)

Immagine

U.S.SAMB2009
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da U.S.SAMB2009 » 26.02.09 - 16:27

hO SCRITTO Un messaggio su zona manager champions....

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 26.02.09 - 17:37

slevin ha scritto:a mio parere tra essien e mikel e tra carvalho e alex cambia! come se cambia
Beh, Alex e Mikel contro la Juve sono stati tra i migliori in campo.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 26.02.09 - 17:42

crash83 ha scritto:
slevin ha scritto:a mio parere tra essien e mikel e tra carvalho e alex cambia! come se cambia
Quoto...ma anche senza tenere conto di quello non è che io veda tutta questa differenza di valori :boh:

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 26.02.09 - 17:46

No beh, Essien è un calciatore che tutti vorrebbero.
Sa difendere, attaccare, impostare, è duttile.. l'ho visto giocare indistintamente come terzino destro e nei 3 d'attacco.
Senza nulla togliere a Mikel che è comunque un bel giocatorino.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

slevin
Star
Star
Nome:Giuseppe
Contatta:

Messaggio da slevin » 26.02.09 - 18:36

io considero carvalho ed essien due giocatori già affermati mentre alex e mikel non li vedo al loro livello ma non sono ovviamente da buttare :up:
« Ho speso un sacco di soldi per alcol, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati » (George Best)

Immagine

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 26.02.09 - 19:23

Daniste ha scritto:
crash83 ha scritto:
Quoto...ma anche senza tenere conto di quello non è che io veda tutta questa differenza di valori :boh:
Il divario tecnico è evidente, Dani.

Non puoi condurre un match così, con un Chelsea che tutto sommato ti ha lasciato giocare e non segnare neanche un gol, e soprattutto non mostrare ancora una manovra fluida. In alcuni tratti non riuscivamo a fare tre passaggi di fila... la squadra è troppo troppo macchinosa, non possiamo pretendere di essere competitivi (per competitivi intendo lottare davvero per vincere la CL) senza avere in mezzo al campo qualcuno che detti i tempi e con due ali che non corrono, non saltano l'uomo e non vanno al cross.

Questa Juve potrà anche passare il turno, ma per ritornare a certi livelli manca ancora qualcosa dal punto di vista tecnico. A loro è bastata una verticalizzazione riuscita in 90' per segnare, noi invece ci abbiamo provato in tanti modi senza mai dare l'impressione di poter costruire con fluidità.

Noi siamo la Juve, e che diamine... non possiamo appigliarci solo e soltanto al carattere. La Juve di Capello giocava male come questa di Ranieri, ma perlomeno in Italia vinceva perchè piena zeppa di campioni. Questa Juve, che campioni ne ha persi diversi, trova difficoltà a risolvere le partite, perchè si affida costantemente ai singoli... e se non sono in vena, addio.

Che poi, cavolo... ma è così difficile capire che bisogna servire Amauri dalle fasce, maledizione? Ieri ha ricevuto un pallone giocabile e dico uno, e ha tirato fuori una frustata pazzesca che se il cross fosse stato teso e più preciso, 99 se 100 era gol.
A questo punto, che metta Giovinco che sarà pure un mezzo giocatore ma almeno sa crossare.

Ah, poi: è indecente che giocatori pagati milioni e milioni non siano stati in grado di tirare un calcio d'angolo decente. A memoria ne ricordo soltanto uno pericoloso, quello del primo tempo. Il resto, una miriade di banane calciate alla viva il prete... e non mi si venga a dire che non ne sono in grado, perchè Nedved, Del Piero e Camoranesi sono giocatori che coi piedi ci sanno fare...

L'emblema di questa squadra è Molinaro: giocatore dal grandissimo cuore, che ci mette davvero l'anima, ma che nei fondamentali ha evidenti limiti. E' la perfetta metafora della Juve attuale: una squadra che non ha perso il suo spirito di abnegazione straordinario che la contraddistingue, ma ha delle carenze troppo evidenti perchè possa imporre il gioco ad un certo ritmo.

Chiudo con una semplice riflessione: da che mondo è mondo, le partite si vincono a centrocampo. Se tu regali tre uomini su quattro (Tiago, Camo e Nedved ieri praticamente non pervenuti), come pretendi che il povero Sissoko possa tenere in piedi la baracca?
Ora, rigiochiamo quella partita con Xabi Alonso al posto di Tiago (non so se avete visto che partita ha fatto a Madrid), Silva (o un qualsiasi esterno che corra e crossi) al posto di Nedved e Camo vero (non l'ectoplasma di ieri) sulla fascia destra. Lo so lo so, con i se e con i ma non si va da nessuna parte... ma io sarei davvero disposto a giocarmi i maroni che avremmo segnato almeno un gol, se non due.

Non chiedo da subito 11 nuovi giocatori, chiedo soltanto che la società dia l'impressione di voler DAVVERO incrementare la qualità della squadra. Sono disposto ad aspettare anche 3 o 4 anni per tornare a vincere qualcosa di importante (ora non siamo brocchi... semplicemente non siamo al livello delle big, inutile farci illusioni), ma purchè in questi anni si migliori costantemente e la società dia l'impressione di capirci qualcosa, di sapere cosa fa.
Ultima modifica di MrVaridoianis il 26.02.09 - 19:28, modificato 1 volta in totale.
Vivaldi va suonato più allegro!

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 26.02.09 - 19:25

Dade85 ha scritto:No beh, Essien è un calciatore che tutti vorrebbero.
Sa difendere, attaccare, impostare, è duttile.. l'ho visto giocare indistintamente come terzino destro e nei 3 d'attacco.
Senza nulla togliere a Mikel che è comunque un bel giocatorino.
Io direi anche qualcosina in più. A me ricorda in tutto e per tutto il miglior Makelele... come ha detto giustissimamente ieri Marchegiani in telecronaca, ha la grandissima capacità di riuscire a coprire il campo per il largo con grande naturalezza, spesso non lo vedi ma è ovunque, e svolge un lavoro di cucitura fondamentale.

E' il giocatore perfetto per coprire le spalle ad uno come Lampard che tendenzialmente parte da dietro, e quando si inserisce può farlo con tranquillità considerando che dietro c'è lui a coprire.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 27.02.09 - 17:32

Alexito90 ha scritto: Il divario tecnico è evidente, Dani.

Non puoi condurre un match così, con un Chelsea che tutto sommato ti ha lasciato giocare e non segnare neanche un gol, e soprattutto non mostrare ancora una manovra fluida. In alcuni tratti non riuscivamo a fare tre passaggi di fila... la squadra è troppo troppo macchinosa, non possiamo pretendere di essere competitivi (per competitivi intendo lottare davvero per vincere la CL) senza avere in mezzo al campo qualcuno che detti i tempi e con due ali che non corrono, non saltano l'uomo e non vanno al cross.

Questa Juve potrà anche passare il turno, ma per ritornare a certi livelli manca ancora qualcosa dal punto di vista tecnico. A loro è bastata una verticalizzazione riuscita in 90' per segnare, noi invece ci abbiamo provato in tanti modi senza mai dare l'impressione di poter costruire con fluidità.

Noi siamo la Juve, e che diamine... non possiamo appigliarci solo e soltanto al carattere. La Juve di Capello giocava male come questa di Ranieri, ma perlomeno in Italia vinceva perchè piena zeppa di campioni. Questa Juve, che campioni ne ha persi diversi, trova difficoltà a risolvere le partite, perchè si affida costantemente ai singoli... e se non sono in vena, addio.

Che poi, cavolo... ma è così difficile capire che bisogna servire Amauri dalle fasce, maledizione? Ieri ha ricevuto un pallone giocabile e dico uno, e ha tirato fuori una frustata pazzesca che se il cross fosse stato teso e più preciso, 99 se 100 era gol.
A questo punto, che metta Giovinco che sarà pure un mezzo giocatore ma almeno sa crossare.

Ah, poi: è indecente che giocatori pagati milioni e milioni non siano stati in grado di tirare un calcio d'angolo decente. A memoria ne ricordo soltanto uno pericoloso, quello del primo tempo. Il resto, una miriade di banane calciate alla viva il prete... e non mi si venga a dire che non ne sono in grado, perchè Nedved, Del Piero e Camoranesi sono giocatori che coi piedi ci sanno fare...

L'emblema di questa squadra è Molinaro: giocatore dal grandissimo cuore, che ci mette davvero l'anima, ma che nei fondamentali ha evidenti limiti. E' la perfetta metafora della Juve attuale: una squadra che non ha perso il suo spirito di abnegazione straordinario che la contraddistingue, ma ha delle carenze troppo evidenti perchè possa imporre il gioco ad un certo ritmo.

Chiudo con una semplice riflessione: da che mondo è mondo, le partite si vincono a centrocampo. Se tu regali tre uomini su quattro (Tiago, Camo e Nedved ieri praticamente non pervenuti), come pretendi che il povero Sissoko possa tenere in piedi la baracca?
Ora, rigiochiamo quella partita con Xabi Alonso al posto di Tiago (non so se avete visto che partita ha fatto a Madrid), Silva (o un qualsiasi esterno che corra e crossi) al posto di Nedved e Camo vero (non l'ectoplasma di ieri) sulla fascia destra. Lo so lo so, con i se e con i ma non si va da nessuna parte... ma io sarei davvero disposto a giocarmi i maroni che avremmo segnato almeno un gol, se non due.

Non chiedo da subito 11 nuovi giocatori, chiedo soltanto che la società dia l'impressione di voler DAVVERO incrementare la qualità della squadra. Sono disposto ad aspettare anche 3 o 4 anni per tornare a vincere qualcosa di importante (ora non siamo brocchi... semplicemente non siamo al livello delle big, inutile farci illusioni), ma purchè in questi anni si migliori costantemente e la società dia l'impressione di capirci qualcosa, di sapere cosa fa.
E' talmente evidente il divario tecnico che in casa loro tre quarti di partita l'abbiamo fatta noi...ah già, ma è vero che "ci hanno lasciato giocare"...che gentili...dato che facciamo schifo pensa te cosa potevamo fare in casa del Chelsea con qualche giocatore decente...
Senza offesa...ma è da inizio anno che non faccio altro che leggere insoddisfazione...tanti "se", tanti "ma"...velati quando le cose vanno bene...evidenti quando vanno meno bene...ce n'è sempre per tutti...dirigenza, staff tecnico, staf medico, giocatori...
Ma possibile che non posso leggere un minimo di soddisfazione per quello che una società nuova, senza esperienza, e senza un vero e proprio finanziatore ha ricostruito in due anni partendo da un baratro? 3 anni fa siamo finiti...finiti...un anno dopo eravamo in A di nuovo...un anno dopo ancora già terzi in campionato...ora secondi e a giocarci alla pari la qualificazione con "un'armata" come il Chelsea...
E invece di leggere parole di orgoglio per questa squadra siamo sempre qui a leggere che siamo guidati da 4 cretini (dal presidente, al ds, all'allenatore), che ci manca questo e quest'altro, e quest'altro ancora...va bene, ci mancheranno anche...quest'estate portiamo noi 100 milioni di euro e facciamo noi la squadra visto che siamo così bravi, mica come gli altri che non ne fanno una come vorremmo noi...
Io credo che manchi un bel po' di sano realismo...siamo qui a lamentarci perchè 3 anni dopo un disastro non abbiamo la squadra bella e figa come gli altri, con i giocatori che vorremmo noi...

Non capisco...io penso a da dove veniamo e quando siamo partiti, e se ci penso non posso essere altro che soddisfatto e orgoglioso per dove siamo adesso...
Penso che ci meriteremmo davvero una dirigenza incompetente, uno staff tecnico incompetente, e dei giocatori scarsi...allora vorrei vedere se avremmo così tanto da lamentarci di chi, anche con errori, ci ha rimesso in piedi ai massimi livelli nel giro di 3 anni.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 27.02.09 - 18:39

Vabbè Dani, mi sembra di parlare con un muro, perdonami...

Io ho fatto un discorso organico, che sia condivisibile o meno, ti ho spiegato il perchè di come la penso. A quanto leggo non hai confutato il mio discorso: dimostrami che ho torto, cioè che pratichiamo un bel calcio e che tecnicamente siamo al livello dei top club europei e io mi denudo di fronte al forum e ti immergo di scuse...
E' talmente evidente il divario tecnico che in casa loro tre quarti di partita l'abbiamo fatta noi...ah già, ma è vero che "ci hanno lasciato giocare"...che gentili...dato che facciamo schifo pensa te cosa potevamo fare in casa del Chelsea con qualche giocatore decente...
Hiddink ha fatto un richiamo di preparazione, fisicamente nella ripresa loro sono calati, e ci hanno lasciato qualche metro in più. Non ho detto che abbiamo fatto una partita indecente, dico soltanto che si poteva fare qualcosa in più, se solo al posto dell'ombra di Camoranesi e Nedved ci fossero stati giocatori veri, che avessero corso e dato il loro apporto...
Senza offesa...ma è da inizio anno che non faccio altro che leggere insoddisfazione...tanti "se", tanti "ma"...velati quando le cose vanno bene...evidenti quando vanno meno bene...ce n'è sempre per tutti...dirigenza, staff tecnico, staf medico, giocatori...
Ma possibile che non posso leggere un minimo di soddisfazione per quello che una società nuova, senza esperienza, e senza un vero e proprio finanziatore ha ricostruito in due anni partendo da un baratro? 3 anni fa siamo finiti...finiti...un anno dopo eravamo in A di nuovo...un anno dopo ancora già terzi in campionato...ora secondi e a giocarci alla pari la qualificazione con "un'armata" come il Chelsea...
Allora. Non dico di essere totalmente insoddisfatto della squadra: dico che come sempre, abbiamo un carattere encomiabile, uno spirito di squadra eccellente e noi tifosi possiamo soltanto esserne orgogliosi. Però, io continuo a pensare che tra dirigenza, staff tecnico/medico ci sia gente che probabilmente non è all'altezza della Juventus, con questo non dico che sono scarsi, brocchi o del tutto incompetenti. Dico solo che secondo me in giro c'è di meglio.

Per quanto riguarda l'essere tornati subito in CL, qui mi tolgo il cappello... la squadra ha fatto anche di più di quanto concesso dalle proprie potenzialità. Il punto è che secondo me manca ancora qualità, ci sono delle carenze e io le lamento...
La scorsa settimana una classifica ci ha segnalati come quarta squadra al mondo per introiti economici. Ok, escludiamo magari qualche squadra che grazie ad un "finanziatore mascherato" riesce a coprire il passivo e acquistare fior di campioni, ma se siamo tra i primi 5 qualcosa vorrà pur dire... il merchandising, la pubblicità, il prestigio sono fattori che portano tanti soldi, e quelli noi li abbiamo immediatamente riacquistati. Sicuramente non abbiamo i soldi dell'Inter, ma io dico che siamo assolutamente in grado di fare determinati acquisti...
E invece di leggere parole di orgoglio per questa squadra siamo sempre qui a leggere che siamo guidati da 4 cretini (dal presidente, al ds, all'allenatore), che ci manca questo e quest'altro, e quest'altro ancora...va bene, ci mancheranno anche...quest'estate portiamo noi 100 milioni di euro e facciamo noi la squadra visto che siamo così bravi, mica come gli altri che non ne fanno una come vorremmo noi...
Io credo che manchi un bel po' di sano realismo...siamo qui a lamentarci perchè 3 anni dopo un disastro non abbiamo la squadra bella e figa come gli altri, con i giocatori che vorremmo noi...
Perdonami, il realismo non credo proprio mi manchi. Ok, tre anni fa c'è stato quell'enorme disastro... ma su ti ho spiegato come probabilmente non siamo proprio così poverelli, e che soprattutto certi campioni sono rimasti e anche grazie a loro ora siamo dove siamo.
Quello che però io ancora non vedo (o meglio, vedo solo in parte) è la lungimiranza da parte di una società che secondo me naviga troppo a vista, che ha fatto diversi acquisti sbagliati e ora deve assolutamente risollevarsi per evitare che le minusvalenze l'affossino del tutto...
Non capisco...io penso a da dove veniamo e quando siamo partiti, e se ci penso non posso essere altro che soddisfatto e orgoglioso per dove siamo adesso...
Penso che ci meriteremmo davvero una dirigenza incompetente, uno staff tecnico incompetente, e dei giocatori scarsi...allora vorrei vedere se avremmo così tanto da lamentarci di chi, anche con errori, ci ha rimesso in piedi ai massimi livelli nel giro di 3 anni.
Perdonami, ma cosa avrebbe dovuto fare una dirigenza incompetente?

Analizziamo i fatti.

Poulsen è stato un buon acquisto?
Tiago è stato un buon acquisto? (e badate bene che nel portoghese io ancora ci credo...)
Knezevic è stato un buon acquisto?
Andrade è stato un buon acquisto?
Almiron è stato un buon acquisto?

Io non so, se non posso neanche avere il diritto di criticare la società della squadra che tifo... in giro per il Web leggo parecchia gente che è d'accordo con quanto io sostengo, non credo di essere l'unico cretino a pensare che questa dirigenza non sia il top dell'universo, e che la squadra necessita di innesti di qualità...
Ultima modifica di MrVaridoianis il 27.02.09 - 18:40, modificato 1 volta in totale.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 27.02.09 - 18:44

Chiudo soltanto con l'ultima cosa.

Da certe persone, uno si aspetta anche un minimo di schiettezza e "aderenza" alla realtà.

La società, acquistando Poulsen, l'ha spacciato per quel regista di centrocampo che ci mancava. Poulsen non lo è, è un mediano, peraltro neanche un pessimo mediano, che però messo di fianco ad uno che imposta meno di lui diventa abbastanza inutile, o meglio, non aggiunge qualità alla squadra.

Ranieri, ha detto di continuare a preferire Poulsen a Xavi.

Allora, qui c'è qualcosa che non va. Se riuscite anche a negare che oggettivamente, Poulsen non è un giocatore che ci serviva particolarmente e che Xavi è indubbiamente più qualitativo e nel complesso forte del danese, io vi giuro che non scrivo più qui sul forum... :boh:

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 28.02.09 - 17:09

Alex...saremo anche la quarta squadra al mondo per introiti (a me non risulta cmq, Forbes (abbastanza attendibile :;): ) ha appena pubblicato le annuali classifiche, che riguardano anche lo sport, e siamo parecchio indietro)...in ogni caso abbiamo chiuso gli ultimi due anni finanziari (va beh, dai, il primo era figlio della svalutazione societaria del post calciopoli) in rosso...non di cifre impensabili, ma in rosso...questo vuol dire che già così siamo seppur di poco sopra le attuali potenzialità economiche...a me non frega se ci sono altre squadre (non solo in Italia) che spendono più di quello che possono...preferisco una squadra fatta spendendo con quello che relamente si può.

Lungimiranza...ma cosa vuol dire lungimiranza? Andare a prendere a suon di milioni i migliori giocatori di 25 anni già forti per rimpiazzare i nostri vecchietti? Oppure vuol dire anche avere le palle di provare ad ottenere i propri risultati con in pianta stabile giocatori che arrivano dal vivaio? Perchè a me pare che continuiamo a invidiare i Messi e i Fabregas degli altri quando esplodono e sono fortissimi (e inacquistabili)...però nel momento in cui si decide di puntare sul futuro dei propri giovani invece di andare a prendere i già citati campioni che naturalmente toglierebbero loro spazio (come fatto da tutte le squadre italiane, noi compresi, negli ultimi 20 anni) allora non c'è lungimiranza...se l'Arsenal vende Viera e non prende nessun fenomeno per sostituirlo e tira fuori Fabregas allora sono bravi...la certezza che Fabregas fosse davvero così forte non l'aveva nessuno, nemmeno Wenger...ma ha avuto le palle di rischiare...così come fanno tante volte all'estero, lanciando decine di giovani e indovinandone 3-4 ogni tanto...noi no: noi pensiamo che il futuro siano Giovinco-Marchisio-De Ceglie e allora siamo poco lungimiranti perchè non spendiamo 60 milioni per gente che li faccia andare in prestito altrove...come se gli Xavi-Messi-Fabregas-Iniesta-Gerrard e così via fossero nati tutti campioni e titolari.

Infine, scendendo nel dettaglio dei singoli giocatori mi fai pensare che non hai capito cosa voglio dire...ho scritto io che alcuni errori saranno anche stati fatti...ma se fossero stati fatti solo errori non saremmo dove siamo...dico di più, se fossero stati fatti più errori che cose buone non saremmo dove siamo...errori ce ne saranno sempre...non è che gli altri non abbiano i Quaresma-Senderos della situazione...tutti li hanno, in Italia e all'estero (l'elenco dei pacchi è lungo in ogni grande club)...e allora? Come per qualsiasi cosa la costruzione della squadra passa anche per gli errori...ma permettimi di ripetere che essere secondi e negli ottavi di champions a due anni da una retrocessione a mio parere denota una competenza tecnica e societaria molto più alta di quello che viene riconosciuto...non saremmo lì altrimenti...nemmeno dando il merito solo ai nostri 4-5 campioni, perchè da soli non sarebbero mai stati nelle condizioni di fare nulla di tutto ciò.

Hai tutto il diritto di contestare quello che vuoi...di dire che non giochiamo bene (a mio parere quando siamo a posto, che non vuol dire necessariamente in gran forma, facciamo un gioco più che accettabile...dico, se guardo Real-Liverpool-Chelsea, per citarne 3 che hanno 'ste grandi squadre, non è che vedo molta più qualità di gioco...ma va beh...)...e il fatto che tanti la pensino come te mi fa solo "arrabbiare" ancora di più...perchè mi sa tanto di "poca memoria", di (e lo ripeto tranquillamente perchè ne sono convinto) "poco realismo".

Perchè leggere cose tipo "Ora, rigiochiamo quella partita con Xabi Alonso al posto di Tiago (non so se avete visto che partita ha fatto a Madrid), Silva (o un qualsiasi esterno che corra e crossi) al posto di Nedved e Camo vero (non l'ectoplasma di ieri) sulla fascia destra. Lo so lo so, con i se e con i ma non si va da nessuna parte... ma io sarei davvero disposto a giocarmi i maroni che avremmo segnato almeno un gol, se non due." mi fa pensare che si parli di figurine e fantacalcio invece che di calcio vero...perchè lo dice il tifoso di una squadra che è seconda in classifica e si è giocata più che alla pari l'andata degli ottavi di champions in casa di una delle squadre che viene indicata come di livello superiore...perchè le infinite lamentele sulla dirigenza e gli acquisti fanno sembrare che ci si sia lasciati scappare Platini o Maradona a 5 milioni...quando invece si parla di giocatori che per quanto buoni siano non sono certi quelli ti cambiano la stagione...quando invece si parla sempre e cmq di buoni giocatori che pur essendo in squadre che (a quanto pare) sono nettamente più forti della nostra stanno nè più nè meno come noi: secondi o terzi in classifica a 10 punti dal primo e a vincere a Madrid come abbiamo fatto noi e pure con tante assenze...ma per l'amore del cielo, ci miglioreranno anche...ma non cambieranno la sostanza...non 2 giocatori, non in 1 anno e nemmeno in 2.

Lo ripeto, senza voler offendere nessuno: questa continua critica mi sa tanto di "poca memoria", di (e lo ripeto tranquillamente perchè ne sono convinto) "poco realismo", di voler tutto subito e perfetto...soprattutto di accorgersi solo delle cose buone quando si guarda gli altri e solo delle cose negative quando si guarda se stessi...senza ricordarsi come e in quanto tempo gli altri che "invidiamo" sono arrivati lì.

Bloccato

Torna a “Champions League”