Vabbè Dani, mi sembra di parlare con un muro, perdonami...
Io ho fatto un discorso organico, che sia condivisibile o meno, ti ho spiegato il perchè di come la penso. A quanto leggo non hai confutato il mio discorso: dimostrami che ho torto, cioè che pratichiamo un bel calcio e che tecnicamente siamo al livello dei top club europei e io mi denudo di fronte al forum e ti immergo di scuse...
E' talmente evidente il divario tecnico che in casa loro tre quarti di partita l'abbiamo fatta noi...ah già, ma è vero che "ci hanno lasciato giocare"...che gentili...dato che facciamo schifo pensa te cosa potevamo fare in casa del Chelsea con qualche giocatore decente...
Hiddink ha fatto un richiamo di preparazione, fisicamente nella ripresa loro sono calati, e ci hanno lasciato qualche metro in più. Non ho detto che abbiamo fatto una partita indecente, dico soltanto che si poteva fare qualcosa in più, se solo al posto dell'ombra di Camoranesi e Nedved ci fossero stati giocatori veri, che avessero corso e dato il loro apporto...
Senza offesa...ma è da inizio anno che non faccio altro che leggere insoddisfazione...tanti "se", tanti "ma"...velati quando le cose vanno bene...evidenti quando vanno meno bene...ce n'è sempre per tutti...dirigenza, staff tecnico, staf medico, giocatori...
Ma possibile che non posso leggere un minimo di soddisfazione per quello che una società nuova, senza esperienza, e senza un vero e proprio finanziatore ha ricostruito in due anni partendo da un baratro? 3 anni fa siamo finiti...finiti...un anno dopo eravamo in A di nuovo...un anno dopo ancora già terzi in campionato...ora secondi e a giocarci alla pari la qualificazione con "un'armata" come il Chelsea...
Allora. Non dico di essere totalmente insoddisfatto della squadra: dico che come sempre, abbiamo un carattere encomiabile, uno spirito di squadra eccellente e noi tifosi possiamo soltanto esserne orgogliosi. Però, io continuo a pensare che tra dirigenza, staff tecnico/medico ci sia gente che probabilmente non è all'altezza della Juventus, con questo non dico che sono scarsi, brocchi o del tutto incompetenti. Dico solo che secondo me in giro c'è di meglio.
Per quanto riguarda l'essere tornati subito in CL, qui mi tolgo il cappello... la squadra ha fatto anche di più di quanto concesso dalle proprie potenzialità. Il punto è che secondo me manca ancora qualità, ci sono delle carenze e io le lamento...
La scorsa settimana una classifica ci ha segnalati come quarta squadra al mondo per introiti economici. Ok, escludiamo magari qualche squadra che grazie ad un "finanziatore mascherato" riesce a coprire il passivo e acquistare fior di campioni, ma se siamo tra i primi 5 qualcosa vorrà pur dire... il merchandising, la pubblicità, il prestigio sono fattori che portano tanti soldi, e quelli noi li abbiamo immediatamente riacquistati. Sicuramente non abbiamo i soldi dell'Inter, ma io dico che siamo assolutamente in grado di fare determinati acquisti...
E invece di leggere parole di orgoglio per questa squadra siamo sempre qui a leggere che siamo guidati da 4 cretini (dal presidente, al ds, all'allenatore), che ci manca questo e quest'altro, e quest'altro ancora...va bene, ci mancheranno anche...quest'estate portiamo noi 100 milioni di euro e facciamo noi la squadra visto che siamo così bravi, mica come gli altri che non ne fanno una come vorremmo noi...
Io credo che manchi un bel po' di sano realismo...siamo qui a lamentarci perchè 3 anni dopo un disastro non abbiamo la squadra bella e figa come gli altri, con i giocatori che vorremmo noi...
Perdonami, il realismo non credo proprio mi manchi. Ok, tre anni fa c'è stato quell'enorme disastro... ma su ti ho spiegato come probabilmente non siamo proprio così poverelli, e che soprattutto certi campioni sono rimasti e anche grazie a loro ora siamo dove siamo.
Quello che però io ancora non vedo (o meglio, vedo solo in parte) è la lungimiranza da parte di una società che secondo me naviga troppo a vista, che ha fatto diversi acquisti sbagliati e ora deve assolutamente risollevarsi per evitare che le minusvalenze l'affossino del tutto...
Non capisco...io penso a da dove veniamo e quando siamo partiti, e se ci penso non posso essere altro che soddisfatto e orgoglioso per dove siamo adesso...
Penso che ci meriteremmo davvero una dirigenza incompetente, uno staff tecnico incompetente, e dei giocatori scarsi...allora vorrei vedere se avremmo così tanto da lamentarci di chi, anche con errori, ci ha rimesso in piedi ai massimi livelli nel giro di 3 anni.
Perdonami, ma cosa avrebbe dovuto fare una dirigenza
incompetente?
Analizziamo i fatti.
Poulsen è stato un buon acquisto?
Tiago è stato un buon acquisto? (e badate bene che nel portoghese io ancora ci credo...)
Knezevic è stato un buon acquisto?
Andrade è stato un buon acquisto?
Almiron è stato un buon acquisto?
Io non so, se non posso neanche avere il diritto di criticare la società della squadra che tifo... in giro per il Web leggo parecchia gente che è d'accordo con quanto io sostengo, non credo di essere l'unico cretino a pensare che questa dirigenza non sia il top dell'universo, e che la squadra necessita di innesti di qualità...