Milan-Arsenal

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Milan-Arsenal

Messaggio da Gooner » 16.02.12 - 19:17

kolao95 ha scritto:
Gooner ha scritto:Non sono d'accordo sulla sboronata di Allegri che si poteva vincere anche più di 4-0..
Il Milan ha dominato, per carità, ma oltre ai goal dovete trovarmi le occasioni goal, il rigore fischiato ad Ibra è ridicolo e quello su Van Persie c'era eccome.. mettiamoci 2 miracoli di Abbiati? 4-0 e doveva anche essere di più?

L'Arsenal perde sul campo ma esce vincitore fuori, come sempre, visto che 3 anni fa piallò il Milan che accampò solo SCUSE mentre oggi ha perso e Szczesny parla di sconfitta salutare contro una squadra che ha strameritato e Wenger fa i complimenti al Milan. Almeno la sportività non è al mercato.
Il rigore su Ibra non c'era?!? Ha detto anche Marianella, noto tifoso dell'Arsenal, che Djourou si è buttato su Ibra, dai, so che rosichi, ma almeno non dire cavolate sul forum..
Ma non è una cavolata, per me ha detto una sboronata.
Tutto lì.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Milan-Arsenal

Messaggio da kolao95 » 16.02.12 - 20:12

Non ho capito perchè state negando i meriti del Milan.. Perchè si pensa solo ai demeriti dell'Arsenal? Il Milan ha giocato una signora partita, quasi come quella contro il Manchester nel 2006/2007. Perchè non fate come Alexito, che pur odiando il Milan, fa i complimenti a questa grande squadra che ha battuto una delle migliori squadre inglesi? Mah, proprio non capisco. Se avesse vinto l'Arsenal 4-0, ora non si penserebbe, di certo, ai demeriti del Milan..

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Milan-Arsenal

Messaggio da RUMePERA » 17.02.12 - 12:00

19angelo85 ha scritto:
AVVISO

Considerando le continue provocazioni che vengono fuori giornalmente tra più utenti, gli amministratori hanno deciso che a partire da questo momento il regolamento che voi tutti conoscete, sarà applicato alla lettera. Non esisterà più la parola flessibilità e qualsiasi provocazione, insulto o commento inopportuno verrà severamente punito.
Dopo aver esaminato in privato con Angelo questo avviso, poichè trattasi di avviso pubblico, esprimo pubblicamente il mio parere in merito.

Sono in disaccordo con la forma del presente avviso, in quanto ritengo che la linea seguita dagli amministratori del forum debba essere univoca e coerente con le decisioni prese in altra sede.

Entrando nello specifico, se si richiamano, più volte, in privato determinati utenti (sottolineo che non sto sindacando la correttezza o meno degli specifici richiami), si deve avere il coraggio di essere espliciti anche negli avvisi pubblici, o altrimenti non scrivere nulla.

Un avviso di questo tipo somiglia molto ai falli di confusione fischiati in area di rigore, pertanto esprimo educatamente il mio disaccordo, sottolineando che sono certo che, benchè un avviso di questo tipo sia sbagliato, non è animato da malafede da parte di Angelo, che in ogni caso opera sempre secondo le migliori intenzioni.

Cio' non toglie che mi ritengo assolutamente contrario alla scelta effettuata.
Ultima modifica di RUMePERA il 17.02.12 - 12:01, modificato 1 volta in totale.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Milan-Arsenal

Messaggio da MrVaridoianis » 17.02.12 - 12:37

Sono sostanzialmente d'accordo con Paolo.

Anche io sono convinto che Angelo sia assolutamente in buona fede e comprendo le sue difficoltà nel gestire situazioni che possono facilmente evolvere in sterili discussioni provocatorie, ma nello specifico credo che in questo topic la discussione fosse tutto sommato molto civile.

Qualcuno propende più per i meriti del Milan, qualcuno preferisce porre l'accento sui demeriti dell'Arsenal, ma non vedo insulti o commenti palesemente provocatori.

In definitiva, le discussioni un po' più "aspre" sono sempre quelle riguardanti il dualismo Milan-Juventus di questa stagione, ma secondo me è il sale dello sport, forse se tutti fossimo sempre d'accordo ed esprimessimo il medesimo punto di vista, il forum sarebbe di una noia mortale. Quindi, a mio modo di vedere, lunga vita alle discussioni e imponiamoci un po' tutti di non oltrepassare il limite del quieto vivere, limite sostanzialmente imposto dal fatto che siamo semplicemente un nick su una pagina web, qui sul forum.
Vivaldi va suonato più allegro!

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Milan-Arsenal

Messaggio da 19angelo85 » 17.02.12 - 12:48

Alexito90 ha scritto: In definitiva, le discussioni un po' più "aspre" sono sempre quelle riguardanti il dualismo Milan-Juventus di questa stagione, ma secondo me è il sale dello sport, forse se tutti fossimo sempre d'accordo ed esprimessimo il medesimo punto di vista, il forum sarebbe di una noia mortale. Quindi, a mio modo di vedere, lunga vita alle discussioni e imponiamoci un po' tutti di non oltrepassare il limite del quieto vivere, limite sostanzialmente imposto dal fatto che siamo semplicemente un nick su una pagina web, qui sul forum.
Siccome non c'è la maturità nell'accettare lo sfottò e siccome giungono continue lamentele di vari utenti, ho richiamato chi di dovere in privato e ho messo questo avviso pubblico in modo tale che nessuno verrà a dirmi "Eh ma che esagerazione!" oppure "Non è giusto!".. Io nel corso di questi anni ho sempre lasciato correre fin troppo ma da qualche mese a questa parte, io ricevo una media di 10 messaggi al giorno di proteste e la cosa mi sta parecchio annoiando. Ogni commento e ogni presa in giro rischia di scatenare una guerra e ciò non va bene. Detto questo, io l'ho detto, ho avvisato tutti, regolatevi e continuiamo a parlare di Milan-Arsenal.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Milan-Arsenal

Messaggio da MrVaridoianis » 17.02.12 - 13:14

Altrettanto umilmente, credo che le persone grandi e vaccinate possano evitare di lamentarsi con l'amministratore in stile ragazzino delle medie..
Vivaldi va suonato più allegro!

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Milan-Arsenal

Messaggio da 19angelo85 » 17.02.12 - 13:25

Alexito90 ha scritto:Altrettanto umilmente, credo che le persone grandi e vaccinate possano evitare di lamentarsi con l'amministratore in stile ragazzino delle medie..
Sono antipatiche parecchie cose a dire il vero..
E' antipatico ciò che hai detto tu, è antipatico leggere insulti, è antipatico leggere provocazioni ed è antipatico che si sia creato un tipo di clima che non mi sta piacendo. Dovrebbe esserci la maturità nell'accettare la presa in giro, la maturità nel sorvolare su alcune cose e la maturità nell'evitare di scrivere certe frasi anche perchè moliti di noi sono over 20/22!
Purtroppo in questi casi per portare tutti sui binari giusti che si fa? Pugno di ferro e chi sgarra paga. :boh:

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Stefano

Milan-Arsenal

Messaggio da MagicoGonzalez » 17.02.12 - 14:20

Dominik87 ha scritto:scusa eh, ma abbiamo vinto contro l'arsenal, la 4 squadra della premier league, mica contro nessuno....questo deve essere chiaro. Se poi volete insinuare che giocare col Parma o col Novara sarebbe stato piu' difficile fate pure. Per il discorso Ibra, abbiamo vinto ad Udine senza di lui e senza anche Boateng e tanti altri infortunati che ora stanno tornando, inoltre per non fermarci ad una singola partita, l'anno scorso Ibra è mancato nel momento cruciale della stagione e abbiamo vinto lo stesso.

Per quanto riguarda i giocatori, se vuoi sapere i giudizi ti consiglio di girare qualche forum del Milan , Mexes è stato valtutato quasi al pari di tiago silva e Antonini ha preso per tutti o quasi un 7.....poi va beh c'è anche l'entusiasmo della vittoria, ma dire che Antonini è stato penoso e che Mexes si è limitato al compitino mi sembra quantomeno esagerato.
Sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che l'Arsenal non sia una squadretta, ho solo detto che non è la squadra degli ultimi anni.
Io non sto parlando della Juve e non capisco perchè continui a tirarla in ballo, sto parlando da appassionato di calcio e non da tifoso juventino.
A Udine per 75' in campo si è vista solo l'Udinese, i cambi vi hanno salvato dalla sconfitta. Io stavo difendendo Boa dicendo che si sa che tipo di giocatore è, nel senso che per voi è fondamentale come lo è Ibra, non l'h preso di mira in senso negativo. L'anno scorso quando Ibra è mancato avevate un Pato in forma smagliante, ma non capisco cosa c'entri con quello di cui stavamo discutendo. L'anno scorso eravate i migliori e stop, come lo siete quest'anno a mio avviso.
Dominik io ti dico la partita che ho visto poi i voti dei forum milanisti non li conosco e non posso giudicare: per me Mexes Antonini ed Emanuelson non hanno fatto la partita che tutti descrivono, SECONDO ME.

Dai ora direi basta, abbiamo espresso il nostro punto di vista, non è lo stesso ma va bene così. :drink:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Milan-Arsenal

Messaggio da RUMePERA » 17.02.12 - 15:21

19angelo85 ha scritto: Siccome non c'è la maturità nell'accettare lo sfottò e siccome giungono continue lamentele di vari utenti, ho richiamato chi di dovere in privato e ho messo questo avviso pubblico in modo tale che nessuno verrà a dirmi "Eh ma che esagerazione!" oppure "Non è giusto!".. Io nel corso di questi anni ho sempre lasciato correre fin troppo ma da qualche mese a questa parte, io ricevo una media di 10 messaggi al giorno di proteste e la cosa mi sta parecchio annoiando. Ogni commento e ogni presa in giro rischia di scatenare una guerra e ciò non va bene. Detto questo, io l'ho detto, ho avvisato tutti, regolatevi e continuiamo a parlare di Milan-Arsenal.
Caro Angelo, il mio appunto non è certamente riferito al merito, bensì al metodo.

Ne faccio un ragionamento piuttosto lineare (semplifico in maniera estrema): un utente X ed un utente Y non vanno d'accordo e si creano delle situazioni spiacevoli all'interno del forum.

E' possibile che sia colpa di X, di Y o di entrambi.

E' ovvio che X pensi che sia colpa di Y e viceversa.

Esiste un'istituzione al di sopra delle parti che ha il diritto ed il dovere di intervenire e prendere delle decisioni in merito.

Nel momento in cui questa istituzione (amministratore in proprio o come rappresentante di un organismo collegiale qual è il cda) richiama, più volte, X, evidentemente interpreta in un certo modo le responsabilità di X all'interno degli episodi spiacevoli.

Le schermaglie continuano, X viene richiamato senza esito, qual è lo step successivo? Secondo me non può essere un avviso pubblico in cui si richiamano genericamente gli utenti ad un comportamento corretto, perchè tale esternazione è in palese conflitto con il giudizio che l'istituzione stessa ha dato in altra sede.

Trovo che un atteggiamento simile sia contrario non alla tutela di Y, ma proprio all'autorità che l'istituzione ha ed al parere che essa stessa si è fatta in merito alla situazione. In definitiva, lo ritengo incoerente.

Quindi, il comportamento dell'istituzione può essere di 2 tipi:

1- continuare a richiamare X privatamente senza uscirsene in pubblico in questo modo;

2- quando l'ipotesi sub 1) si rivela inutile, l'istituzione deve esprimere il proprio parere pubblicamente in modo diretto e circostanziato, non sparando nel mucchio e facendo un richiamo generico.
Ultima modifica di RUMePERA il 17.02.12 - 15:23, modificato 1 volta in totale.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Milan-Arsenal

Messaggio da Dominik87 » 17.02.12 - 15:36

diego ognuno ha i suoi punti di vista e io non cerco ci convincere nessuno che il mio sia quello corretto , l'unica cosa che mi da fastidio è che leggo che siano stati piu' demeriti dell'arsenal che i meriti del Milan, se il Barcellona fa una grande partita e vince non si parla mai di demerito degli avversari ma si dice che hanno incontrato i piu' forti. E' difficile valutare dove inziano i meriti nostri o i demeriti degli avversari, io ho visto solo un grande Milan,se l'Asrenal non è riuscito a fare il suo gioco è perchè qualcuno non glie lo ha permesso. Per il resto i giudizi sui giocatori sono personali, io non ne ho visto uno giocare male, neanche Antonini, e fidati che a me non piace assolutamente.
Immagine

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Milan-Arsenal

Messaggio da Dominik87 » 17.02.12 - 15:43

invece parlare di X e Y mettiamo i nomi, vediamo quali richiami sono stati fatti e chi è andato a lamentarsi da Angelo, dopo essere stato il primo a provocare, credo che sarebbe per tutti corretto fare trasparenza anziché agire nell'ombra incitando provvedimenti verso questo o quell'utente.
Immagine

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Stefano

Milan-Arsenal

Messaggio da MagicoGonzalez » 17.02.12 - 15:47

Dominik87 ha scritto:diego ognuno ha i suoi punti di vista e io non cerco ci convincere nessuno che il mio sia quello corretto , l'unica cosa che mi da fastidio è che leggo che siano stati piu' demeriti dell'arsenal che i meriti del Milan, se il Barcellona fa una grande partita e vince non si parla mai di demerito degli avversari ma si dice che hanno incontrato i piu' forti. E' difficile valutare dove inziano i meriti nostri o i demeriti degli avversari, io ho visto solo un grande Milan,se l'Asrenal non è riuscito a fare il suo gioco è perchè qualcuno non glie lo ha permesso. Per il resto i giudizi sui giocatori sono personali, io non ne ho visto uno giocare male, neanche Antonini, e fidati che a me non piace assolutamente.
D'accordissimo con te Domi, per me il Milan ha avuto eccome i suoi meriti :drink:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Milan-Arsenal

Messaggio da 19angelo85 » 17.02.12 - 16:54

Dominik87 ha scritto:diego ognuno ha i suoi punti di vista e io non cerco ci convincere nessuno che il mio sia quello corretto , l'unica cosa che mi da fastidio è che leggo che siano stati piu' demeriti dell'arsenal che i meriti del Milan, se il Barcellona fa una grande partita e vince non si parla mai di demerito degli avversari ma si dice che hanno incontrato i piu' forti. E' difficile valutare dove inziano i meriti nostri o i demeriti degli avversari, io ho visto solo un grande Milan,se l'Asrenal non è riuscito a fare il suo gioco è perchè qualcuno non glie lo ha permesso. Per il resto i giudizi sui giocatori sono personali, io non ne ho visto uno giocare male, neanche Antonini, e fidati che a me non piace assolutamente.
Ma guarda, io credo che per fare una bella partita e per vincere 4-0 contro una squadra come l'Arsenal, qualsiasi squadra deve tirare fuori una prestazione maiuscola e il Milan, secondo il mio punto di vista, ha fatto una grande partita. La sensazione però, è che il risultato sia figlio sia di una grande prestazione del Milan ma anche di una prova negativa dell'Arsenal. L'Arsenal non è più lo squadrone di Herny, Vieira e Pires, non è quello di 3-4 anni fa però non mi pare neanche quella squadra (?) che si è vista (?) a San Siro. L'Arsenal è ben altro.
Dunque, grandi applausi al Milan e fischi all'Arsenal che secondo me ha giocato davvero male e in questa occasione meritava un passivo peggiore.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Milan-Arsenal

Messaggio da Gooner » 17.02.12 - 17:39

A scanso di equivoci, ho riletto cosa si scrisse nei vari forum dopo Manchester-Milan 4-0 e si fece molta leva sulla prestazione indecorosa del Milan. Credo sia normale, che il Milan abbia giocato bene credo se ne siano accorti anche quelli che capiscono poco di calcio ma non è per niente sbagliato sostenere che hanno avuto strada spianata dalla tattica dell'Arsenal suicida per 3 motivi.
1. Ritmi bassi, congeniali al Milan.
2. Zero gioco sulle fasce, l'unico punto attaccabile dei rossoneri.
3. Formazione iniziale scriteriata che poi ha influito sul punto 2.

Non credo infatti che il Milan ripetendo quella prestazione possa impensierire Real Madrid e Barcellona.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Milan-Arsenal

Messaggio da Dominik87 » 17.02.12 - 21:07

Io non metto in dubbio che ci siano i demeriti dell'Arsenal e di Wenger, non è stata certo un impresa come quella contro lo United, però la prestazione e il risultato sono stati ottimi e c'è gente che ha sudato per ciò quindi difendo i loro meriti.

Gooner quello che dici è tutto giusto o quasi, il mancato gioco sulle fasce da parte dell' Arsenal come ho detto è anche colpa del pessimo terreno di San Siro. I ritmi bassi, beh il giocatori del Milan recuperavano subito palla credo se avessero cercato di spingere di piu' avrebbero anche potuto subire di piu.

Infine, il Milan contro il Barcellona a Milano ha fatto una signora partita, anche a detta di Guardiola, e oggi ho letto un paio di commenti, di Spalletti,Donadoni,Ancellotti , Scheva ecc ecc , tutti hanno considerato che è stato il Milan ha fare una grande prestazione, e che contro Barcellona e Real, sebbene non siamo ancora a loro livello , in una partita secca può succedere di tutto.

Detto questo, ancora il discorso non è chiuso si deve andare nella tana dei Gunners, li probabilmente vedremo un altra partita.
Immagine

Bloccato

Torna a “Champions League”