Inter - Chelsea 2-1

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Inter - Chelsea 2-1

Messaggio da 19angelo85 » 25.02.10 - 12:11

Gooner ha scritto:c****.. mancava Santon eh.. No Bosingwa, Cole e Essien.. Santon !!!
Che schifo!! Onestà intellettuale nel cesso, dignità zero.

E il rigore non c'era.. bleah..
Ho fatto semplicemente l'elenco delle essenze. Se mancava Khrin avrei messo anche lui e ho concluso dicendo che le assenze del Chelsea erano più pesanti anche se le "riserve" erano di primissimo livello.
Sul rigore ho detto che fino a qualche minuto fapensavo fosse più che netto ma rivedendo le immagini da un'altra cam dico che è dubbio.
Parlo di episodi che hanno danneggiato il Chelsea e parlo di rosso a Motta quindi non mi pare di parlare a senso unico.
Se poi tu pensi che l'inter meritava di perdere e che c'erano 5 rigori per il chelsea scrivilo pure... è la tua opinione e la rispetto.
L'analisi sulla partita l'ho fatta, gli episodi tanto cari (ripeto, il chelsea è stato un pò sfigato) li ho valutati e quindi ho detto tutto. Finalmente chiudiamo con sta coppa e ci rituffiamo nei vari campionati :bacio:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da 19angelo85 » 25.02.10 - 12:17

Ultima cosa giusto per chiarire. Quando parlo di assenza mi riferisco anche al peso che queste hanno nelle struttura della squadra. L'assenza per esempio di un Di Natale nell'udinese o di un Gilardino della fiorentina non si può paragonare secondo me all'assenza contemporanea di un Lucio+Cambiasso+Stankovic nell'inter. Nell'inter manca Santon e sono costretti a mettare Zanetti terzino e Motta al centro. Nel Chelsea manca Essien e gioca n'altra bestia come Mikel..

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 25.02.10 - 13:09

Comunque secondo me ieri sera l'Inter ha meritato di vincere
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 25.02.10 - 14:05

crash83 ha scritto:Comunque secondo me ieri sera l'Inter ha meritato di vincere
Beh è opinabile.. nel senso che l'Inter non ha meritato di vincere sul piano del gioco o delle occasioni, ha giocato in contropiede in casa in fin dei conti.

Ha avuto il merito di sapersi difendere, di chiudere bene gli spazi, di tenere mentalmente fino al termine dei 90'. Alla fine questo era probabilmente l'unico modo per aggiudicarsi il match, perchè giocandola a viso aperto probabilmente sarebbe finita in altro modo..

Io in ogni caso rimango dell'opinione che il Chelsea ha giocato abbastanza male, e l'Inter ha approfittato anche di questo.
Vivaldi va suonato più allegro!

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 25.02.10 - 14:24

Domanda: nel Chelsea secondo te chi è oltre la sufficienza? Secondo me solo Ivanovic da 6,5 , poi tutti gli altri oscillano tra il 5 e il 6. Il Chelsea ieri sera, specialmente nel secondo tempo ha deluso, dai. Ha trovato una difesa pesante con Lucio e Samuel e nel secondo tempo la mossa Balotelli è stata determinante. Lo abbiamo criticato sempre Mourinho, una volta che ha avuto un merito lo dobbiamo dire, per onestà. Come abbiamo detto onestamente che è stata fortunata per gli episodi arbitrali. Sono convinto che se l'Inter ripete la prova difensiva del secondo tempo, per me in casa del Chelsea non perde. Poi tutto è possibile, il calcio non è una scienza esatta, si sa.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 25.02.10 - 14:30

crash83 ha scritto:Domanda: nel Chelsea secondo te chi è oltre la sufficienza? Secondo me solo Ivanovic da 6,5 , poi tutti gli altri oscillano tra il 5 e il 6. Il Chelsea ieri sera, specialmente nel secondo tempo ha deluso, dai. Ha trovato una difesa pesante con Lucio e Samuel e nel secondo tempo la mossa Balotelli è stata determinante. Lo abbiamo criticato sempre Mourinho, una volta che ha avuto un merito lo dobbiamo dire, per onestà. Come abbiamo detto onestamente che è stata fortunata per gli episodi arbitrali. Sono convinto che se l'Inter ripete la prova difensiva del secondo tempo, per me in casa del Chelsea non perde. Poi tutto è possibile, il calcio non è una scienza esatta, si sa.
Son d'accordo, solo Ivanovic e Kalou per me sono sopra la sufficienza. Infatti prima ho detto che il Chelsea globalmente ha deluso :;):
Vivaldi va suonato più allegro!

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 25.02.10 - 14:45

Sì ma per deludere il Chelsea è perchè davanti ha avuto una squadra che ha fatto una grossa partita di contenimento: Lucio, Samuel, Cambiasso, Maicon... hanno tolto il fioretto e usato la sciabola, perchè a livello di gioco gli inglesi sono evidentemente superiori. Però hanno interpretato bene e preparato stupendamente la partita, lo si vede dalle prestazioni individuali. Ripeto: se l'Inter prepara anche il ritorno in questo modo e se la fortuna l'assiste, fa l'impresa.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 25.02.10 - 15:48

Alexito90 ha scritto:
crash83 ha scritto:Comunque secondo me ieri sera l'Inter ha meritato di vincere
Beh è opinabile.. nel senso che l'Inter non ha meritato di vincere sul piano del gioco o delle occasioni, ha giocato in contropiede in casa in fin dei conti.

Ha avuto il merito di sapersi difendere, di chiudere bene gli spazi, di tenere mentalmente fino al termine dei 90'. Alla fine questo era probabilmente l'unico modo per aggiudicarsi il match, perchè giocandola a viso aperto probabilmente sarebbe finita in altro modo..

Io in ogni caso rimango dell'opinione che il Chelsea ha giocato abbastanza male, e l'Inter ha approfittato anche di questo.
Ti sei dato la risposta da solo :up:
L'inter è stata avanti per tutta la gara e secondo me ha fatto una gara tatticamente PERFETTA.
In ogni gara, l'allenatore deve cercare di trovare il punto debole dell'avversario e colpirlo al momento giusto. Il Chelsea è molto forte fisicamente e cercare lo scontro tra due carri armati poteva essere pericolosissimo per entrambe in particolare per l'inter che, tra le altre cose da non sottovalutare, avrebbe dovuto esporre al fallo tattico giocatori diffidati come Zanetti, Samuel, Lucio e Maicon. Per tutti questi motivi, hanno giustamente impostato una gara di attesa e contropiede che poi si è resa più semplice grazie al vantaggio costante che ieri ha accompagnato l'inter per tutta la gara. Ieri poi l'inter ha avuto la fortuna di passare subito in vantaggio e cosi hanno impostato giustamente una gara in contropiede e a mio avviso non è una vergogna ma semplicemente un modo come un altro di interpretare la gara.

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 25.02.10 - 16:20

Da interista non posso che essere contento per la partita di ieri.
Finalmente ho visto un’Inter ben disposta in campo e soprattutto determinata nella gambe e nella testa come non si era vista nelle precedenti uscite di Champions con squadre blasonate (Barcellona, Manchester, Liverpool). Vero, per quasi tutto il primo tempo il Chelsea ha tenuto palla e gioco ma, parliamoci chiaro, se si esclude la traversa di Drogba e il rigore al 45° (che c’era...) quante creazioni veramente pericolose ha creato il Chelsea? Punte eccetto quelle due. Tante quanto l’Inter. Con la differenza che l’Inter una l’ha concretizzata. E qui entra, indubbiamente, in gioco il fattore fortuna che in Champions gioca, come ho sempre sostenuto, un ruolo molto importante. Ieri l’Inter ne ha avuto molta, ma questo non vuol dire che non abbia meritato. Anzi, se si analizzano le prestazioni dei singoli ha fatto meglio. Nel secondo tempo poi la partita è stata molto più equilibrata complice l’inserimento di Balotelli che ha tenuto basso Malouda autentica spina nel fianco del primo tempo.
Adesso c’è il ritorno. Il Chelsea per me resta sempre leggermente favorito (55%- 45%) perché cmq più forte, ma la partita di ieri ha dimostrato che se vogliamo possiamo anche andare a vincere a Londra.

Infine un paio di riflessioni generali sulla competizione.
La partita di ieri ha dimostrato, per l’ennesima volta due mie teorie:
1) In champions vinci con un gioco offensivo. L’Inter nel primo tempo è stata più chiusa e la partita l’ha principalmente fatta il Chelsea. Nel secondo tempo ha inserito una punta in più, ha attaccato di più e il baricentro del gioco si è allontanato dall’area nerazzura riequilibrando la partita. Malouda che nel primo tempo era continuamente dalle nostre parti, nel secondo tempo non poteva avanzare perché c’era Balotelli. A Londra partirei subito iper-aggressivo con il 4-2-3-1 di fine partita (visto che tra l’altro anche al ritorno non ci sara Cole.. e li aggredirei subito come stava facendo con buoni frutti Balotelli)
2) La champions è fatta anche di episodi e di fortuna. Puoi giocare una partita perfetta ma sbagli un gol, 2 minuti di disattenzione, un errore arbitrale e perdi. Eto’o non sbaglia un gol a porta vuota? 2 a 0.. e tutta un’altra storia. L’arbitro concede il rigore ed espulsione: quella partita finisce 3 a 1 per il Chelsea. E’ così. E’ la coppa. E’ sempre stato così… La storia della Champions è piena di singoli episodi, casuali e fortunati, che si sono poi rivelati determinanti.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 25.02.10 - 20:33

Cech starà fuori 3-4 settimane salta la partita di ritorno.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 25.02.10 - 20:35

Tanto Hilario è forte... :brrrr:
Ultima modifica di RUMePERA il 25.02.10 - 20:36, modificato 2 volte in totale.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

pakifg
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da pakifg » 25.02.10 - 23:22

Mi son fatto tante tante risate a leggere questo topic..per il momento non commento, lo farò fra 3 settimane..
I SOGNI DIVENTANO REALTA'

Immagine

Vincitore LFV Lega Pro girone A, 2009-2010 Torneo Apertura

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 25.02.10 - 23:26

pakifg ha scritto:Mi son fatto tante tante risate a leggere questo topic..per il momento non commento, lo farò fra 3 settimane..
furbo :mrgreen:

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 26.02.10 - 10:19

pakifg ha scritto:Mi son fatto tante tante risate a leggere questo topic..per il momento non commento, lo farò fra 3 settimane..
Eh no, son bravi tutti a giudicare gli altri senza poi argomentare le proprie opinioni... :;):

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 26.02.10 - 13:13

Mourinho: "L'assenza di Cech è un vantaggio"
:lol:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Bloccato

Torna a “Champions League”