Eravamo noi a chiedere consigli...Gooner ha scritto:Io però non sono d'accordo.Alexito90 ha scritto: Per cui sono assolutamente d'accordo che sarebbe perfetto un giusto mix tra i due: la nostra cordialità e il loro grado di civiltà.
Deduco (e magari sbaglio) che questa osservazione derivi da quella di Angelo
"Nel vari locali/pizzerie che abbiamo girato abbiamo sempre trovato gente molto fredda. Facevi una battuta e ti guardavano male, provavi a chiedere consigli sul mangiare e dicevano "dovete decidere voi". E' proprio brutto!"
Però per me è esattamente il contrario.
In un locale accetto anche un consiglio, due anche.. poi se non te ne vai fuori dalle balle, inizieresti a scocciare e a mettermi in imbarazzo.. Per me non è cordialità quella, è maleducazione bella e buona :-)
Inter - Barça: 3-1
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
- gianplecce
- Pallone d'oro
- Nome:Gianpaolo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Inter - Barça: 3-1
lui intende che se uno mi viene a chiedere consiglio una-due volte, ok. alla terza ha rotto le balle.
e concordo con lui. soprattutto se inizi a scherzare e fare battutine.
- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Non mi son spiegato.
Se ha chiesto consigli e non ha ottenuto risposta, ha incontrato un maleducato. Ha avuto sfortuna.. io chiedo quasi ogni volta che esco e mi rispondono sempre.. sarà per l'accento veneto
Intendevo, in via generale, che un cameriere o chi per lui, non è tenuto a proporre, consigliare o quel che è.. perché nel farlo non si comporta molto educatamente, per me.
Se ha chiesto consigli e non ha ottenuto risposta, ha incontrato un maleducato. Ha avuto sfortuna.. io chiedo quasi ogni volta che esco e mi rispondono sempre.. sarà per l'accento veneto
Intendevo, in via generale, che un cameriere o chi per lui, non è tenuto a proporre, consigliare o quel che è.. perché nel farlo non si comporta molto educatamente, per me.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena.
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
E siamo fessi che chiediamo 3 volte cosa dobbiamo prendere per primo?gianplecce ha scritto:lui intende che se uno mi viene a chiedere consiglio una-due volte, ok. alla terza ha rotto le balle.
Arriva la cameriera:
Lei: "Cosa volete ordinare?"
Mio amico: "Cosa ci consiglia di buono?"
Lei: "Abbiamo questo questo questo e questo"
mio amico: "Capisco...Noi siamo pugliesi, ci può consigliare qualcosa di caratteristico?"
Lei (già rotta di scatole): "Ho detto che abbiamo questo questo e questo. Dovete decidere voi"
Mio amico: "Bene, può tornare tra 2 minuti? Scegliamo da soli. Grazie."
Dimmi te se è normale. Poi al bar, a un altro ristorante, a Milano, a Parma, a Modena ecc ecc
Da noi non esiste proprio na roba simile. Anzi, se fanno cosi le licenziano immediatamente.
Sai dove si nota clamorosamente? Negli autogrill... Più sali e più sono acide.
Io: "Scusi per il bagno?"
Lui: "Non legge la scritta?"
E potrei continuare a lungo....
- 19angelo85
- Moderatore Globale
E' ovvio che se arriva e propone di punto in bianco non è educato ma se uno che viene da una città che dista 800 km ti chiede dei consigli, non c'è nulla di male a dire "ah guardi, le consiglio questo."Gooner ha scritto:Non mi son spiegato.
- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Se era alto 1,72.. capelli corti, castani.. ero io..19angelo85 ha scritto: Io: "Scusi per il bagno?"
Ciao Angelo
- 19angelo85
- Moderatore Globale
Dovevo immaginarlo...
- RuiCosta
- Pallone d'oro
- Iscritto il:25.07.08 - 18:28 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Facciamo una colletta e lo mandiamo a Barcellona a vedere il ritorno così per altri 2-3 giorni non svanga i maroni?
- Gooner
- Pallone d'oro
Sìsì.. poi ci racconta "Ma che snob sti spagnoli, non ci volevano neanche far bere il tredicesimo litro di sangria.."RuiCosta ha scritto:Facciamo una colletta e lo mandiamo a Barcellona a vedere il ritorno così per altri 2-3 giorni non svanga i maroni?
- 19angelo85
- Moderatore Globale
Andate a cagare!Gooner ha scritto:Sìsì.. poi ci racconta "Ma che snob sti spagnoli, non ci volevano neanche far bere il tredicesimo litro di sangria.."RuiCosta ha scritto:Facciamo una colletta e lo mandiamo a Barcellona a vedere il ritorno così per altri 2-3 giorni non svanga i maroni?
E al massimo compratemi il bigletto per Madrid. Voglio vedere come va a finire tra Barca e Bayern
Ultima modifica di 19angelo85 il 23.04.10 - 18:49, modificato 1 volta in totale.
- PeppeJackson
- Moderatore
- Località:CATANIA [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Hai ragione alla grande e proprio vero.. lasciali perdere19angelo85 ha scritto:E siamo fessi che chiediamo 3 volte cosa dobbiamo prendere per primo?gianplecce ha scritto:lui intende che se uno mi viene a chiedere consiglio una-due volte, ok. alla terza ha rotto le balle.
Arriva la cameriera:
Lei: "Cosa volete ordinare?"
Mio amico: "Cosa ci consiglia di buono?"
Lei: "Abbiamo questo questo questo e questo"
mio amico: "Capisco...Noi siamo pugliesi, ci può consigliare qualcosa di caratteristico?"
Lei (già rotta di scatole): "Ho detto che abbiamo questo questo e questo. Dovete decidere voi"
Mio amico: "Bene, può tornare tra 2 minuti? Scegliamo da soli. Grazie."
Dimmi te se è normale. Poi al bar, a un altro ristorante, a Milano, a Parma, a Modena ecc ecc
Da noi non esiste proprio na roba simile. Anzi, se fanno cosi le licenziano immediatamente.
Sai dove si nota clamorosamente? Negli autogrill... Più sali e più sono acide.
Io: "Scusi per il bagno?"
E potrei continuare a lungo....
Ultima modifica di PeppeJackson il 23.04.10 - 18:58, modificato 1 volta in totale.
LA NOSTRA E' UNA STORIA INFINITA, CATANIA TUTTA LA VITA
- ogeid36
- Pallone d'oro
- Nome:Giuseppe [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Olegario "O Laràpio" e Mourinho amici da dieci anni
SPORT.ES - La designazione di Olegario Benquerença per la direzione di Inter-Barça non potrebbe essere più sospetta. A comprovare la sua direzione tendenziosa a favore del club italiano tutti i pezzi si stanno incastrando in un incredibile montaggio che rende incomprensibile la scelta di far arbitrare l'incontro ad un amico di Jose Mourinho.
Il rapporto tra Mourinho e Olegario e' iniziato dieci anni fa. I due si incontrarono a Leiria, dove il tecnico ha iniziato la sua carriera come allenatore e dove l'arbitro risiede. Anche COM Ràdio ha rivelato nel programma "Que as dinat?" che erano stati insieme nel ristorante "O Menino".
In Portogallo hanno inoltre affermato ieri che Mourinho e Olegario e avevano abitudini simili. Era abituadine che frequentassero gli stessi ristoranti. 'Mou' in quel momento aveva un rapporto con Elsa Sousa, come rivelato da 'The Sun', e la coppia frequentava gli stessi dell'arbitro.
Benquerença non si dedica esclusivamente all'arbitraggio, ma è anche venditore di assicurazioni. La sua carriera è decollata in gran parte grazie ai suoi ottimi rapporti con la FIFA. Solo per la loro influenza si può presumere che sarà uno dei funzionari designati per la prossima Coppa del Mondo.
Olegario è famoso nel suo paese per essere particolarmente polemico e, in particolare, è legato uno dei più grandi pasticci degli ultimi tempi in una classica tra Benfica e Porto. Fu nel 2004, quando non concesse un gol ai primi dopo un errore di Vitor Baia con la palla che aveva superato la linea. È interessante notare che Mourinho era l'allenatore di Porto, che aveva beneficiato della sua decisione. A seguito di tale decisione e di altre, Benquerença è conosciuto nel suo paese come 'O Larápio', che significa ladro in portoghese.
Tutte queste circostanze non sono state considerate dall'UEFA, quando è stato identificato come l'arbitro ideale per dirigere l'incontro tra italiani e catalani. La presenza di Mourinho di per sè ha sollevato sospetti, ma questi si sono decisamente ampliati dopo che la sua prestazione è stata così negativi per il Barca.
ps.che l'inter abbia fatto il regalino pure a Platini?
SPORT.ES - La designazione di Olegario Benquerença per la direzione di Inter-Barça non potrebbe essere più sospetta. A comprovare la sua direzione tendenziosa a favore del club italiano tutti i pezzi si stanno incastrando in un incredibile montaggio che rende incomprensibile la scelta di far arbitrare l'incontro ad un amico di Jose Mourinho.
Il rapporto tra Mourinho e Olegario e' iniziato dieci anni fa. I due si incontrarono a Leiria, dove il tecnico ha iniziato la sua carriera come allenatore e dove l'arbitro risiede. Anche COM Ràdio ha rivelato nel programma "Que as dinat?" che erano stati insieme nel ristorante "O Menino".
In Portogallo hanno inoltre affermato ieri che Mourinho e Olegario e avevano abitudini simili. Era abituadine che frequentassero gli stessi ristoranti. 'Mou' in quel momento aveva un rapporto con Elsa Sousa, come rivelato da 'The Sun', e la coppia frequentava gli stessi dell'arbitro.
Benquerença non si dedica esclusivamente all'arbitraggio, ma è anche venditore di assicurazioni. La sua carriera è decollata in gran parte grazie ai suoi ottimi rapporti con la FIFA. Solo per la loro influenza si può presumere che sarà uno dei funzionari designati per la prossima Coppa del Mondo.
Olegario è famoso nel suo paese per essere particolarmente polemico e, in particolare, è legato uno dei più grandi pasticci degli ultimi tempi in una classica tra Benfica e Porto. Fu nel 2004, quando non concesse un gol ai primi dopo un errore di Vitor Baia con la palla che aveva superato la linea. È interessante notare che Mourinho era l'allenatore di Porto, che aveva beneficiato della sua decisione. A seguito di tale decisione e di altre, Benquerença è conosciuto nel suo paese come 'O Larápio', che significa ladro in portoghese.
Tutte queste circostanze non sono state considerate dall'UEFA, quando è stato identificato come l'arbitro ideale per dirigere l'incontro tra italiani e catalani. La presenza di Mourinho di per sè ha sollevato sospetti, ma questi si sono decisamente ampliati dopo che la sua prestazione è stata così negativi per il Barca.
ps.che l'inter abbia fatto il regalino pure a Platini?
Ultima modifica di ogeid36 il 23.04.10 - 19:48, modificato 1 volta in totale.
- Daniste
- Pallone d'oro
- Località:Provincia di Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Angelo, ti è andata solo bene...normalmente al ristorante e in pizzeria a Milano nemmeno ti rispondono...all'autogrill ti dicono di fartela addosso se chiedi dov'è il bagno...e allo stadio si sta tutti muti e fermi...se poi è una partita di metà settimana a fine primo tempo di solito vanno tutti a casa (rigorosamente a testa bassa, che non si sa mai), che la mattina poi ci si alza presto per lavorare...oh, siamo fatti così, che ci vuoi fare?
Anche sul razzismo di Alex confermo tutto...soprattutto a Milano e dintorni siamo un sacco razzisti...non so bene chi sia razzista contro chi, visto che di milanesi non ce n'è nemmeno l'ombra ormai, però è di certo così
Oh, poi la prossima volta che qualcuno di voi è da queste parti fate un fischio...se non sono impegnato a girare la polenta magari ci si becca e si beve una birra insieme...sempre che qualcuno ci risponda per prendere l'ordinazione e ce la serva anche se siete meridionali
Anche sul razzismo di Alex confermo tutto...soprattutto a Milano e dintorni siamo un sacco razzisti...non so bene chi sia razzista contro chi, visto che di milanesi non ce n'è nemmeno l'ombra ormai, però è di certo così
Oh, poi la prossima volta che qualcuno di voi è da queste parti fate un fischio...se non sono impegnato a girare la polenta magari ci si becca e si beve una birra insieme...sempre che qualcuno ci risponda per prendere l'ordinazione e ce la serva anche se siete meridionali
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dani a me sinceramente non cambia la vita che in molti neghino questa tendenza: io ti dico che è così (non sto dicendo che il settentrione è razzista, dico che esiste questa tendenza e che naturalmente non sono tutti a farla proprio e ci mancherebbe), se poi pensi che a me a 19 anni piaccia andare a dire c***** qua e là per fare il figo magari non mi conosci abbastanza..Daniste ha scritto:Angelo, ti è andata solo bene...normalmente al ristorante e in pizzeria a Milano nemmeno ti rispondono...all'autogrill ti dicono di fartela addosso se chiedi dov'è il bagno...e allo stadio si sta tutti muti e fermi...se poi è una partita di metà settimana a fine primo tempo di solito vanno tutti a casa (rigorosamente a testa bassa, che non si sa mai), che la mattina poi ci si alza presto per lavorare...oh, siamo fatti così, che ci vuoi fare?
Innanzitutto ho utilizzato il termine razzismo per rendere l'idea ma naturalmente non parlo della discriminazione del Sudafrica in regime di apartheid, dico che c'è gente (ripeto, alcuni, magari pochi, ma ci sono) che ha atteggiamenti prevenuti nei confronti dei meridionali. A me onestamente non che m'importi granchè, dormo lo stesso tranquillamente perchè conosco anche tanta altra brava gente (e ci mancherebbe), però ti dico che mi sono capitate situazioni del genere e quindi ho espresso un mio parere, tra l'altro fondato su esperienze personali e non.
E in ogni caso al di là di questo aspetto, il fatto che il settentrione in generale sia meno cordiale e accogliente del meridione è risaputo, e più si sale e più aumenta questa tendenza: non si tratta di maleducazione, ma essendo noi del sud abituato ad un altro tipo ti cordialità e confidenzialità, la differenza la notiamo immediatamente
Vivaldi va suonato più allegro!
- Gooner
- Pallone d'oro
A questa son mortoDaniste ha scritto:se non sono impegnato a girare la polenta