Bayern Monaco - Juventus 0-0
- gianplecce
- Pallone d'oro
- Nome:Gianpaolo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
bene così.
molto bene per me camoranesi, anche se da lui mi aspetto che ritorni sempre. ho visto bene anche legrottaglie.
diego migliora e si vede. anche in fase difensiva.
mi sono piaciuti i cambi fatti da ferrara.
piccola nota: nel primo tempo fischiato un fuorigioco che non c'era a grygera, con trezeguet solo davanti alla porta. ma non mi lamento.
in 1 minuto di gioco tiago si è stirato
molto bene per me camoranesi, anche se da lui mi aspetto che ritorni sempre. ho visto bene anche legrottaglie.
diego migliora e si vede. anche in fase difensiva.
mi sono piaciuti i cambi fatti da ferrara.
piccola nota: nel primo tempo fischiato un fuorigioco che non c'era a grygera, con trezeguet solo davanti alla porta. ma non mi lamento.
in 1 minuto di gioco tiago si è stirato
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Verso Bayern Monaco - Juventus
Dunque. Per quanto visto in campo, non ci si può lamentare del pareggio.
Anche se effettivamente, nella ripresa non abbiamo fatto così male, e le nostre occasioni le abbiamo avute. Siamo partiti troppo timidi, e questo ha influenzato tutto il match. Nella ripresa infatti, coprendo meglio gli spazi, il Bayern ha faticato molto di più a costruire.
Non posso esimermi dal fare delle considerazioni:
1) Non capisco perchè diavolo non riusciamo ad avere un approccio decente in certi match. Siamo di nuovo entrati in campo con la tremarella..
2) Ribadisco: io Poulsen in campo non lo voglio più vedere. Neanche con tutto il centrocampo infortunato. E rivedendo lo Zanetti di ieri sera, e Poulsen (di oggi, di ieri, e di sempre) mi viene quasi da ridere.
3) Ma Diego cos'ha? Perchè corricchia in campo, vivacchia tra le linee, non inventa e si limita a smistare palloni ogni tanto? Non vorrei che sia questo il motivo per cui nessuna big europei ha speso per lui.. (mi riferisco alla fragilità fisica e alla difficoltà nel riacquistare una forma accettabile volta per volta)
4) Felipe Melo davanti alla difesa è sprecato. Massimo Mauro sarà dislessico, ma di calcio ci capisce. E anche lui ha notato che Felipe Melo, seppur ottimo in fase di interdizione, può e deve dare molto di più in fase di impostazione. E giocando troppo a ridosso della difesa, non può farlo.
Anche se effettivamente, nella ripresa non abbiamo fatto così male, e le nostre occasioni le abbiamo avute. Siamo partiti troppo timidi, e questo ha influenzato tutto il match. Nella ripresa infatti, coprendo meglio gli spazi, il Bayern ha faticato molto di più a costruire.
Non posso esimermi dal fare delle considerazioni:
1) Non capisco perchè diavolo non riusciamo ad avere un approccio decente in certi match. Siamo di nuovo entrati in campo con la tremarella..
2) Ribadisco: io Poulsen in campo non lo voglio più vedere. Neanche con tutto il centrocampo infortunato. E rivedendo lo Zanetti di ieri sera, e Poulsen (di oggi, di ieri, e di sempre) mi viene quasi da ridere.
3) Ma Diego cos'ha? Perchè corricchia in campo, vivacchia tra le linee, non inventa e si limita a smistare palloni ogni tanto? Non vorrei che sia questo il motivo per cui nessuna big europei ha speso per lui.. (mi riferisco alla fragilità fisica e alla difficoltà nel riacquistare una forma accettabile volta per volta)
4) Felipe Melo davanti alla difesa è sprecato. Massimo Mauro sarà dislessico, ma di calcio ci capisce. E anche lui ha notato che Felipe Melo, seppur ottimo in fase di interdizione, può e deve dare molto di più in fase di impostazione. E giocando troppo a ridosso della difesa, non può farlo.
Vivaldi va suonato più allegro!
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Bayern Monaco - Juventus 0-0
P.P.S Il 4-3-1-2 senza terzini che accompagnano è parecchio deficitario, ma parecchio proprio..
- gianplecce
- Pallone d'oro
- Nome:Gianpaolo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
alex per me la tremarella la aveva forse solo un po' marchisio che si è un po' nascosto, ma gli altri non direi. anche legrottaglie ha fatto bene.
poulsen oggi mi è piaciuto
diego io l'ho visto bene: tiri, lanci, recuperi. non 100 di tutto, ma quello che l'avversario permetteva. inoltre non aveva nelle gambe tutti i minuti che ha giocato.
diego io l'ho visto bene: tiri, lanci, recuperi. non 100 di tutto, ma quello che l'avversario permetteva. inoltre non aveva nelle gambe tutti i minuti che ha giocato.
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Poulsen a me piace quasi sempre quando gioca. Per me fa sempre il suo e nella rosa ci sta bene.
Stasera ho visto sotto tono Marchisio, oltre che Iaquinta. Mi sono piaciuti molti i difensori centrali, mentre Camoranesi dimostra di essere il giocatore più in forma della Juventus in questa prima parte di stagione... per me è lui il giocatore fondamentale di questa squadra.
PS: ma notizie di Tiago? Che ha avuto?
Stasera ho visto sotto tono Marchisio, oltre che Iaquinta. Mi sono piaciuti molti i difensori centrali, mentre Camoranesi dimostra di essere il giocatore più in forma della Juventus in questa prima parte di stagione... per me è lui il giocatore fondamentale di questa squadra.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- gianplecce
- Pallone d'oro
bagni ha detto stiramento. aspettiamo gli esami di domani
- MrVaridoianis
- Moderatore
Io ho visto parecchi stop sbagliati.. e quelli li sbagli con la tensione, non si sfugge.gianplecce ha scritto:alex per me la tremarella la aveva forse solo un po' marchisio che si è un po' nascosto, ma gli altri non direi. anche legrottaglie ha fatto bene.
Diego ha fatto tutto bene quello che non gli compete: cioè recuperare e contrastare. Ma nel dare luce al gioco, è stato abbastanza anonimo, per quanto ho visto io.
- MrVaridoianis
- Moderatore
Perdonami Simo, se per te "fare il suo" consta nel fare retropassaggi senza sbagliare, posso comprenderti.crash83 ha scritto:Poulsen a me piace quasi sempre quando gioca. Per me fa sempre il suo e nella rosa ci sta bene.
In caso contrario, vorrei capire in cosa consisterebbe. Visto che Poulsen nè imposta, nè contrasta. Oggi non ha fatto danni, è vero. Ma se questo basta per dire che ci è utile..
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ma mi spieghi una cosa... io capisco voler vincere e ambire a una rosa più forte possibile. Ma Poulsen nellla nostra rosa viene dopo Melo, Sissoko, Marchisio, Tiago e Camoranesi. Lo possiamo considerare una seconda, se non terza scelta quando stanno tutti bene, no? Ma ti risulta che le terze scelte dell'Inter, che sò, Muntari e Vieira, siano così più forti di Poulsen? O magari pensi che siano meglio quelle del Milan che neanche so chi siano? Non vorrei che a questo punto si arrivi all'accanimento... Poulsen è un giocatore onesto, con piedi non eccelsi, con molta grinta, fiato e senso della posizione. Ha giocato in Spagna e Germania, è un ottimo professionista, sta bene fisicamente ed è stato uno dei migliori giocatori danesi degli ultimi anni. E' adatto alla Juventus? Forse no. E' adatto al campionato italiano? No. Sarà una questione tecnica, psicologica, quello che vogliamo, ma come terza scelta a me va bene e non vedo altre squadre che possono disporre come terza scelta di un giocatore come Poulsen.
- MrVaridoianis
- Moderatore
Ce ne avevamo uno 700 volte meglio di Poulsen. E l'abbiamo regalato alla viola.crash83 ha scritto:Ma mi spieghi una cosa... io capisco voler vincere e ambire a una rosa più forte possibile. Ma Poulsen nellla nostra rosa viene dopo Melo, Sissoko, Marchisio, Tiago e Camoranesi. Lo possiamo considerare una seconda, se non terza scelta quando stanno tutti bene, no? Ma ti risulta che le terze scelte dell'Inter, che sò, Muntari e Vieira, siano così più forti di Poulsen? O magari pensi che siano meglio quelle del Milan che neanche so chi siano? Non vorrei che a questo punto si arrivi all'accanimento... Poulsen è un giocatore onesto, con piedi non eccelsi, con molta grinta, fiato e senso della posizione. Ha giocato in Spagna e Germania, è un ottimo professionista, sta bene fisicamente ed è stato uno dei migliori giocatori danesi degli ultimi anni. E' adatto alla Juventus? Forse no. E' adatto al campionato italiano? No. Sarà una questione tecnica, psicologica, quello che vogliamo, ma come terza scelta a me va bene e non vedo altre squadre che possono disporre come terza scelta di un giocatore come Poulsen.
Devo dirti la verità? Muntari non mi piace, ma per me chiunque è meglio di Poulsen. Ma dove la vedi la grinta di Poulsen? Io nella sua parentesi bianconera ho potuto apprezzare soltanto tanta timidezza col pallone con i piedi (per non essere più cattivi).
Una marea di retropassaggi inutili e pericolosi, tiri in curva, palloni persi.
Hai detto una sola cosa giusta: ha il senso della posizione. Ma se hai soltanto quello, non fai molta fortuna. In certe partite, poi, gli avversari letteralmente se lo mangiano.
- crash83
- Pallone d'oro
Sì, peccato che Zanetti salta 30 partite l'anno e peccato che è voluto andare via lui per giocare...
Vabbè, allora non ci capisce nulla Ranieri che l'ha preso e la società, non ci capisce niente Ancelotti e il Milan che lo volevano dopo l'infortunio di Gattuso, non ci capisce niente il Siviglia che ci ha vinto una Uefa e una Supercoppa, non ci capiscono nulla in Danimarca che lo votano per due anni come miglior giocatore del paese.Ognuno la vede come vuole e rimane della sua idea, da quello che vedo posso dire che quando è chiamato in causa è sempre pronto, in silenzio, e si impegna al massimo, pur nei suoi limiti e per me va bene. Poi i discorsi tecnici sulla sua adattablità al calcio italiano sono sotto gli occhi di tutti; io voglio assestarmi su una posizione intermedia, nè di bocciatura, nè di promozione, e i giochi al massacro per me sono assolutamente inutili. E' un onesto gregario che tornerà sempre utile per la sua versatilità tattica e per la sua integrità fisica.
Vabbè, allora non ci capisce nulla Ranieri che l'ha preso e la società, non ci capisce niente Ancelotti e il Milan che lo volevano dopo l'infortunio di Gattuso, non ci capisce niente il Siviglia che ci ha vinto una Uefa e una Supercoppa, non ci capiscono nulla in Danimarca che lo votano per due anni come miglior giocatore del paese.Ognuno la vede come vuole e rimane della sua idea, da quello che vedo posso dire che quando è chiamato in causa è sempre pronto, in silenzio, e si impegna al massimo, pur nei suoi limiti e per me va bene. Poi i discorsi tecnici sulla sua adattablità al calcio italiano sono sotto gli occhi di tutti; io voglio assestarmi su una posizione intermedia, nè di bocciatura, nè di promozione, e i giochi al massacro per me sono assolutamente inutili. E' un onesto gregario che tornerà sempre utile per la sua versatilità tattica e per la sua integrità fisica.
Ultima modifica di crash83 il 30.09.09 - 22:57, modificato 1 volta in totale.
- MrVaridoianis
- Moderatore
Ti ammetto l'integrità fisica.crash83 ha scritto:Sì, peccato che Zanetti salta 30 partite l'anno e peccato che è voluto andare via lui per giocare...
Ma la sua utilità, in questa squadra, io continuo a non vederla. Ammetto che fuori dai confini italici era un Poulsen decisamente migliore (non capisco per quale motivo).
Ma il Poulsen visto finora in maglia bianconera è un giocatore assolutamente inutile, nonchè a volte deleterio (per il brutto vizio che ha di passare in orizzontale o mettere in difficoltà i compagni con retropassaggi scellerati).
- crash83
- Pallone d'oro
Beh oddio, allora se la metti su questo piano Felipe Melo va fucilato. E lo abbiamo pagato più del doppio di Poulsen. Sai che in due anni di Juve fatico nel ricordarmi di un gol subito per una cagata di Poulsen?
- MrVaridoianis
- Moderatore
Melo va fucilato? Per cosa, per aver retto spesso e volentieri il centrocampo DA SOLO?crash83 ha scritto:Beh oddio, allora se la metti su questo piano Felipe Melo va fucilato. E lo abbiamo pagato più del doppio di Poulsen. Sai che in due anni di Juve fatico nel ricordarmi di un gol subito per una cagata di Poulsen?
Ehm, ho visto solo il primo tempo...mi dite qualcosina del secondo?
Un'annotazione: Diego MOSTRUOSO nel recupero in scivolata su Mueller.
Un'annotazione: Diego MOSTRUOSO nel recupero in scivolata su Mueller.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it