crash83 ha scritto:Francè, erano gli stessi signori tifosi della Fiorentina che a agosto e per buona parte di settembre hanno criticato Corvino, chiedendo le dimissioni di Della Valle e il passaggio della società eh
Senza polemica, però devi essere onesto nel dire che dalla fine della scorsa stagione una bella parte dei tifosi viola e molti osservatori nel mondo del calcio erano concordi nel ritenere che il progetto della Fiorentina stava fallendo. Bisogna dire che la Fiorentina ha fatto un'impresa clamorosa e meritatissima e come tu hai giustamente detto ha portato in alto il nome del calcio italiano... Però bisogna anche essere onesti nel riconoscere che prima della Fiorentina c'è riuscita la stessa Roma per 3 anni consecutivi, vivendo diverse serate come quella di ieri sera della Fiorentina. Per dirti: grandissimo exploit, che fa seguito alla delusione dello scorso anno; io mi aspetto che questo sia un punto di inizio per i viola, non dico per vincere la Champions, ma per confermarsi a questi livelli, sia in Italia sia tra le prime 16 d'Europa...
Intanto però è giusto godersi questo momento stupendo e meritato, frutto di una grande organizzazione e una grande competenza calcistica che in pochi hanno in Italia grazie al binomio Prandelli-Corvino

. Però credo che questa rabbia post soddisfazione debba essere rivolta per prima cosa contro l'ambiente dei tifosi viola che a differenza tua non hanno avuto fiducia e pazienza

Forse hai un po esagerato i modi.
Io non ho mai sentito la parola fallimento riferita al progetto Fiorentina.
C'erano perplessità e dubbi si, specie sulla cessione di Felipe Melo ma adesso con questa stagione questi sono stati cancellati perchè la squadra ha fatto benissimo in Europa ma sta facendo bene anche in Campionato malgrado gli infortuni che ci stanno condizionando.
Io fin qui, ho visto la Fiorentina giocar male solo contro la Roma, per il resto hanno sempre fatto la propria partita e giocandola nel migliore delle possibilità.
Penso che questo progetto stia andando avanti nel migliore dei modi, perchè non dimentichiamoci che la Fiorentina del dopo Toni arrivò in semifinale di Coppa Uefa e nel ranking europeo non è messa male, anzi.
Per me , continuo a dirlo questa società è un modello da seguire per tutte le altre, poi se l'Udinese che la Champions League se la vede in televisione continua ad esserlo forse credo che sono torto io...