Inter - Barça: 3-1

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Inter - Barça: 3-1

Messaggio da Dany87 » 24.04.10 - 10:22

Per tornare in topic con la partita...
Si discute sul fatto che Mourinho sia un pirla o meno. Credo che questa partita sia la dimostrazione che di calcio ne capisce.

Ricordo che all'inizio della sua avventura all'Inter era partito con il 4-3-3 subito bocciato da tutti visti i risultati.
Bè zitto zitto ha riproposto il suo modulo preferito, mettendo tra i 3 del centrocampo pure un trequartista.

Quindi forse proprio così pirla non è.
Immagine

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 24.04.10 - 10:28

Dany se ritorni in off topic non puoi dire la tua :lol: ... tu sei oriundo.. a casa tua c' e sta il clan dei siciliani... :ahah: :ahah:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dany87 » 24.04.10 - 12:00

Tornando off topic ( :mrgreen: ) capisco perfettamente il discorso di Angelo..Effettivamente al nord vige un clima di gelo, dovuto forse alle temperature a cui siamo abituati :lol:
E anche sul discorso razzismo, purtroppo, devo dire che esiste...Merito della grande Lega che negli anni passati se la sono presa con i terùn che venivano al nord a rubare il lavoro.
Immagine

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 24.04.10 - 12:07

terùn di un Dany :Lol: riprendi la zattera e ritorna qui :ahah:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 24.04.10 - 12:25

Dany87 ha scritto:Per tornare in topic con la partita...
Si discute sul fatto che Mourinho sia un pirla o meno. Credo che questa partita sia la dimostrazione che di calcio ne capisce.

Ricordo che all'inizio della sua avventura all'Inter era partito con il 4-3-3 subito bocciato da tutti visti i risultati.
Bè zitto zitto ha riproposto il suo modulo preferito, mettendo tra i 3 del centrocampo pure un trequartista.

Sì ok.. ma capisci che prende 11 milioni di euro..
Grazie che di calcio ne capisce.. bisogna pesare le osservazioni in base alla persona.
Se Bolt corre i 100 mt in 10,40 mi chiedo se è infortunato o cosa, se li corro io potrebbero vendere il doping che mi han calato.

Le mie osservazioni, che posso comunque continuare a fare (d'altro canto sono solo giudizi di chi capisce poco di calcio), è che per il suo lavoro prenda troppo.. non propone chissà cosa di innovativo tale da meritare tali cifre.
Dopo 2 anni ha cominciato a schierare una squadra decente.. ok.. nel frattempo ha sperperato tantissime risorse e sta basando i suoi successi su idee di Mancini (cui ha aggiunto brillantemente qualcosa di suo, non lo nego).
Diciamo che è efficace ma non efficiente.. altrimenti 70 milioni per Muntari, Quaresma e Mancini (forse non voluto da lui, non lo sapremo mai) non li spendi, penso.. Se poi ha anche la fortuna che Ibrahimovic faccia le bizze (sì, avete letto bene. Fortuna. Con Ibrahimovic avreste l'abbonamento al cinema del mercoledì da mesi) si è apposto.

Questo non è sminuire o dire che è scarso. E' analizzare una situazione a tutto tondo, credo.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 24.04.10 - 13:54

Dany87 ha scritto:Tornando off topic ( :mrgreen: ) capisco perfettamente il discorso di Angelo..Effettivamente al nord vige un clima di gelo, dovuto forse alle temperature a cui siamo abituati :lol:
E anche sul discorso razzismo, purtroppo, devo dire che esiste...Merito della grande Lega che negli anni passati se la sono presa con i terùn che venivano al nord a rubare il lavoro.
Ecco.. è questo il punto, c'è gente che probabilmente non ha ben chiaro il concetto che il fatto che noi del sud si venga in massa a frequentare le loro università costituisce per loro una grande fonte di ricchezza.
In sostanza noi studenti fuori sede siamo "costretti" ad andar via di casa perchè la funzionalità delle nostre università non è paragonabile a quelle del nord, e così facendo noi priviamo le nostre terre di denaro e cervelli potenzialmente "di successo" (il mio probabilmente no, altri magari si :asd: ), quindi in teoria dovremmo essere noi a lamentarci del fatto che questa situazione ci costringe quasi a lasciare la nostra patria.. :coke:

Chiuso OT :mrgreen:
Vivaldi va suonato più allegro!

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 24.04.10 - 16:01

Dany87 ha scritto:Per tornare in topic con la partita...

Non si tratta di essere pirla o no anzi in questi anni ha dimostrato di essere furbo e scaltro quindi proprio pirla non è.
E' arrivato in italia come un messia e credo che tutti ci aspettavamo qualcosa di meglio da lui in termini di gioco e di innovazioni tattiche. Non andiamocene dietro al discorso delle 3 punte + Sneijder perchè Pandev ed Eto non giocano assolutamente da punte anzi, li definirei semplicemente esterni alti di centrocampo. Tradotto in numeri: 4-4-1-1.
Per me il modulo però è molto relativo perchè poi alla fine contano altre cose e i numeri lasciano il tempo che trovano (altrimenti ci sarebbe la formuletta magica tipo 4-3-3 o 4-4-2). Mourinho ha dimostrato di sapersi adattare bene (non benissimo) al calcio italiano, sta imparanto TANTISSIMO dal punto di vista tattico e ha dimostrato che sa caricare i giocatori come nessun altro allenatore al mondo sa fare. Ottimo parafulmine, protegge la squadra da ogni attacco, infonde sicurezza e trasmette serenità, bravissimo tatticamente quando si tratta di bloccare gli avversari (vedi barca) ma molto molto limitato tatticamente quando è la squadra a dover fare il gioco. Insomma con il tempo è venuto fuori ma forse ci aspettavamo tutti qualcosa in più... Ora sta andando avanti in coppa ma non per dire sempre le stesse cose, non possiamo negare che molte volte la fortuna ha stretto forte la squadra (è fondamentale per andare avanti in coppa). Penso al gol di Sneijder al 93° nel girone, penso ai rigori/non rigori del chelsea e perchè no, penso anche alla gara di martedi nella quale ha giutamente vinto con 3 gol si scarto ma se danno il rigore su Alves sei con un piede e mezzo fuori anche se alla fine il risultato sarebbe stato ingiusto.
Insomma, bravo Mourinho ma non bravissimo. E' il numero uno in alcune cose che ho elencato prima (nel calcio di oggi fondamentali) mentre in altre cose è uno come tanti....

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 24.04.10 - 17:56

Dany87 ha scritto: Ricordo che all'inizio della sua avventura all'Inter era partito con il 4-3-3 subito bocciato da tutti visti i risultati.
per me invece prima ha copiato da Mancini e poi da Leonardo...questo qua è un 4-2-1-3, non un 4-3-3.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 24.04.10 - 18:04

4-2-3-1 diciamo..
Sicuramente non un 4-3-3 che si disegna in altro modo.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 24.04.10 - 19:12

Gooner ha scritto:4-2-3-1 diciamo..
Sicuramente non un 4-3-3 che si disegna in altro modo.
mm, si e no..nel senso..per me il 4-2-3-1 era quello di Spalletti con esterni Taddei e Mancini...quando gli esterni invece sono 2 attaccanti puri per me si trasforma in 4-2-1-3...anche se questi ultimi fanno un grande lavoro di sacrificio per la squadra.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 25.04.10 - 21:54

Sì, beh, se poi la Uefa ritirasse la nuova regola per cui a S.Siro non si danno rigori agli ospiti forse Mourinho non sarebbe poi così poco pirla :evilface:
Lo dico tra il serio e il faceto...sono episodi che ci stanno e se devono succedere tanto meglio che siano a favore di un'italiana...però se in casa col Chelsea e in casa col Barcellona le cose fossero andate un po' meno "così" forse staremmo parlando di altro eh...il Barcellona facendo letteralmente pena un'ora ha perso 3-1 con un gol in fuorigioco, un rigore clamoroso, e Julio Cesar che ha fatto almeno 4 paratone nell'ultima mezz'ora :boh:
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 25.04.10 - 21:58

Daniste ha scritto:Sì, beh, se poi la Uefa ritirasse la nuova regola per cui a S.Siro non si danno rigori agli ospiti forse Mourinho non sarebbe poi così poco pirla :evilface:
Lo dico tra il serio e il faceto...sono episodi che ci stanno e se devono succedere tanto meglio che siano a favore di un'italiana...però se in casa col Chelsea e in casa col Barcellona le cose fossero andate un po' meno "così" forse staremmo parlando di altro eh...il Barcellona facendo letteralmente pena un'ora ha perso 3-1 con un gol in fuorigioco, un rigore clamoroso, e Julio Cesar che ha fatto almeno 4 paratone nell'ultima mezz'ora :boh:
Concordo sugli episodi a favore però non sminuiamo la prova dell'Inter. Fuorigioco inesistente a Milito, 2 occasioni nitide divorate e ultimo quarto d'ora praticamente in 10.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 25.04.10 - 22:08

19angelo85 ha scritto:
Daniste ha scritto:Sì, beh, se poi la Uefa ritirasse la nuova regola per cui a S.Siro non si danno rigori agli ospiti forse Mourinho non sarebbe poi così poco pirla :evilface:
Concordo sugli episodi a favore però non sminuiamo la prova dell'Inter. Fuorigioco inesistente a Milito, 2 occasioni nitide divorate e ultimo quarto d'ora praticamente in 10.
Guarda, ti dico che di certo non si presenta più a giocare come negli anni passati, tutta un'altra squadra...belle partite, giocate bene...però ribadisco la sensazione: Chelsea e Barca giocando non certo bene stavano portando via e il risultato e gli è andata in entrambi i casi abbastanza male...è il discorso che hai fatti tu mille volte (trovandomi sempre d'accordo per'altro)...dico semplicemente che nonostante tutte queste belle cose bastava davvero molto poco per avere altri risultati...e allora avrei voluto vedere quanto genio sarebbe stato il portoghese :boh:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 25.04.10 - 22:11

Si, sugli episodi concordo infatti poco sopra avevo scritto questo:
19angelo85 ha scritto:Ora sta andando avanti in coppa ma non per dire sempre le stesse cose, non possiamo negare che molte volte la fortuna ha stretto forte la squadra (è fondamentale per andare avanti in coppa). Penso al gol di Sneijder al 93° nel girone, penso ai rigori/non rigori del chelsea e perchè no, penso anche alla gara di martedi nella quale ha giutamente vinto con 3 gol si scarto ma se danno il rigore su Alves sei con un piede e mezzo fuori anche se alla fine il risultato sarebbe stato ingiusto.
Insomma, bravo Mourinho ma non bravissimo. E' il numero uno in alcune cose che ho elencato prima (nel calcio di oggi fondamentali) mentre in altre cose è uno come tanti....
Ciò non toglie però che a prescindere dal risultato, come dici anche tu, la prestazione è stata davvero notevole.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 25.04.10 - 22:21

19angelo85 ha scritto:Si, sugli episodi concordo infatti poco sopra avevo scritto questo:
19angelo85 ha scritto:Ora sta andando avanti in coppa ma non per dire sempre le stesse cose, non possiamo negare che molte volte la fortuna ha stretto forte la squadra (è fondamentale per andare avanti in coppa). Penso al gol di Sneijder al 93° nel girone, penso ai rigori/non rigori del chelsea e perchè no, penso anche alla gara di martedi nella quale ha giutamente vinto con 3 gol si scarto ma se danno il rigore su Alves sei con un piede e mezzo fuori anche se alla fine il risultato sarebbe stato ingiusto.
Ciò non toglie però che a prescindere dal risultato, come dici anche tu, la prestazione è stata davvero notevole.
La vedo così: secondo me risalta di brutto perchè eravamo abituati a vedere l'Inter (come la Juve di Capello) arrivare in Champions e farsela addosso giocando partite penose pur avendo una rosa all'altezza delle altre grandi...adesso se la gioca alla pari, da vera grande, e sembrano prestazioni fenomenali...secondo me ha giocato buonissime partite sfruttando bene le sue caratteristiche (veticalizzazioni rapide, solidità e ripartenza)...come fanno le grandi in Champions...noi che non siamo abituati però le abbiamo viste come delle imprese eroiche al limite della perfezione...ci sta, eravamo abituati abbastanza male begli ultimi anni :boh: :;):

Bloccato

Torna a “Champions League”