Dominik87 ha scritto:Angelo, il punto e che riferendoci all'inter parliamo di episodi sbagliati dall'arbitro in maniera clamorosa, qui invece parliamo di una decisione dell'arbitro giusta, anzi per il Real Madrid c'erano altre due espulsioni.Detto questo lasciamoci l'inter alle spalle che è argomento abbondantemente off-topic.
Si ma non diciamo fesserie. Clamoroso è ben altro e tra l'altro sui video che si trovano in rete vengono riportate solo episodi a senso unico.. Perchè non porta il rosso inventato a Motta? Perchè non portano il fuorigioco fischiato a Milito all'andata? E quello di Eto'o in casa contro il Chelsea? Eddai su.. Pare che è stato fatto un furto con scasso mentre l'Inter ha meritato. Contro il Chelsea ha avuto episodi contro e a favore e gli è andata bene, idem contro il Barça e anche nel girone ha avuto la sua dose di fortuna ma ripeto e sottolineo che senza quella non si va avanti nel calcio, nel fantacalcio ma anche nella vita.
Tornando alla gara Real-Barça non condivido ciò che dici sul rosso di Pepe. Si tratta di una entrata a gamba tesa e non a far male e quindi al massino può starci il giallo. Sul resto delle questione direi di fissare dei paletti altrimenti non ne usciamo vivi:
- Nessuno credo, ha detto che il Real ha fatto una grande gara (neanche il Barça a dire il vero)
- Nessuno sta dicendo Mourinho è meglio di Guardiola
- Nessuno sta dicendo che il Real non poteva fare qualcosina in più.
Il confronto quindi, nasce dall'approccio tattico che ha avuto il Real. Mourinho ha pensato di pareggiare 0-0 o al massimo di portare a casa un 1-0 rubacchiato magari con la giocata di un campione dei loro. Lui mira a vincere e del bel gioco se ne sbatte e quindi la domanda che si pone prima di ogni gara è la seguente: come posso battere l'avversario? Considerando la differenza NON tanto tecnica ma organizzativa tra le due squadre, Mou ha pensato di impostare una gara d'attesa e di contropiede per poi andarsi a giocare la qualificazione al ritorno con l'arma dei due risultati utili su tre. Ha fatto bene? Ha fatto male?
Secondo me ha fatto bene perchè TUTTE le squadre al mondo se giocano a viso aperto contro il Barça le prendono perchè quei mostri ti fanno correre a vuoto, ti sfiancano e ti colpiscono. In quel modo invece, il Real aspettava l'avversario, non sprecava più di tanto energie e provava a colpire. Fino al rosso di Pepe conto 2 tiri del Barça nello specchio della porta e considerando che questi viaggiano a una media di 3 gol a partita, mi sembra già una gran cosa. Poi però, il rosso di Pepe ha cambiato la gara.. La squadra si è spaccata, si sono creati varchi e il Barça ha affondato il colpo per ben due volte. Questo è il mio pensiero e ripeto che da amante del calcio offensivo, io se avessi giocato contro il Barça avrei fatto la stessa e identica cosa perchè ti stai giocando una finale e non sei alla mostra del calcio più spettacolare e quindi devi trovare il modo più efficace e non più bello per vincere.