Daniste ha scritto:Provo a riassumere tutto in poche righe...
Peccato...a mio parere c'è stato molto equlibrio nelle due gare...non molte occasioni nei 180 minuti, e in ogni caso piuttosto ben distribuite...lo stesso vale per il gioco...poteva passare una e poteva passare l'altra, l'1-0 fuori casa come spesso accade, ha deciso la qualificazione.
Per me non abbiamo assolutamente demeritato, ma credo che il Chelsea abbia complessivamente dimostrato di esserci superiore. Fermo restando il nostro straordinario impegno, il divario tecnico per me c'è.
Sono in ogni caso soddisfatto...perchè con quelli che avevamo a disposizione (il Chelsea ha praticamente recuperato tutti, ormai mancava solo Joe Cole che non necessariamente sarebbe stato titolare visto che lui o qualcun altro avrebbe dovuto stare fuori...Carvalho c'era, Essien è tornato...insomma, erano quasi al completo) abbiamo tenuto il campo molto bene e non avremmo demeritato la qualificazione...Legrottaglie-Zanetti-Marchionni-Camoranesi e infine anche Nedved sono assenze pesantissime tutte insieme in una sfida del genere...e nonostante questo ce la siamo giocata.
Assolutamente d'accordo. Assolutamente
Ieri sera mi sono piaciuti molto Mellberg, Tiago, Molinaro, Iaquinta, e Giovinco...che ha dimostrato che se gli viene lasciata la libertà che viene solitamente lasciata a Nedved (cioè di muoversi da sinistra al centro a destra su tutta la trequarti) può essere un bel giocatore...limitato in fascia è quasi del tutto inutile e sprecato...inserirlo prima? Penso che sarebbe stato un suicidio, avremmo sbracato a mio parere...messo al momento di rischiare il tutto per tutto è stato un altro discorso, ma appena il Chelsea ha accelerato eravamo troppo sbilanciati e abbiamo preso il 2-2...concordo su Amauri: un giocatore fisico come lui per me era da mettere prima...visto il Del Piero di ieri sera avrei provato Treze centrale con Iaquinta e Amauri ai lati...e Giovinco da buttare dentro dopo...ma Ranieri ha dovuto ragionare con pochissime alternative e una squadra che si è trovata presto in 10.
Anche qui d'accordo.
A Ranieri ho obiettato l'aver tolto Iaquinta e non uno tra Alex e Trez, e basta.
L'espulsione di Chiellini per me c'era tutta...rivedendo l'intervento 10 volte anche a me è iniziato a sembrare che forse fosse sulla palla, almeno un po'...ma a velocità normale quello è fallo e ammonizione senza discussione, l'errore è solo suo che entra così su una palla a metà campo con l'attaccante spalle alla porta...per il resto arbitraggio normale, forse ha interrotto un po' troppo, ma allo stesso modo per tutti.
Si, il giallo su Chiellini c'era.
Ma l'arbitraggio non è stato assolutamente normale: insicuro, metro di giudizio sballato, scarsa decisione e alcuni errorini... prestazione bruttina, per essere un ottavo di CL, dove perlomeno la personalità non deve mancarti.
Cosa ci resta? Queste prestazioni sono quelle che danno consapevolezza dei propri mezzi alle squadre che stanno tentando di crescere.
Ho letto di fallimento (Alex
![:) :;):](./images/smilies/winking0071.gif)
)...onestamente continuo a non vedere dove sia il fallimento, e per questo non mi ci metto nemmeno a discutere sull'argomento...io vedo solo la crescita costante e graduale di una squadra che 3 anni fa era distrutta...se a quanto pare tutti hanno solo colpe mi chiedo di chi siani i meriti per questa cosa
![:) :;):](./images/smilies/winking0071.gif)
Non ho parlato di fallimento.
Dico che con la squadra che Ranieri aveva in mano, ha fatto il possibile e anche di più.
Il mio ragionamento nasce a monte: la squadra non è ancora attrezzata per competere con le big d'Europa, e lì c'è da lavorare per colmare il divario tecnico. Abbiamo mostrato di non aver perso cuore, grinta e voglia di vincere, ma ci manca ancora un un po' di qualità per tornare a primeggiare in Europa e in Italia.
![up :up:](./images/smilies/thumb_yello.gif)