Juventus-Chelsea 2-3 agg

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Verso Juventus-Chelsea

Messaggio da MrVaridoianis » 11.03.09 - 00:09

19angelo85 ha scritto:l'ho visto solo una volta e non mi pare da giallo e l'anticipo mi sembra netto.
Mi sembra eh...
Stessa impressione mia: lo rivedrò... :;):
Vivaldi va suonato più allegro!

slevin
Star
Star
Nome:Giuseppe
Contatta:

Messaggio da slevin » 11.03.09 - 01:15

scusate se lo scrivo qui.. legrottaglie e nedved come stanno?
« Ho speso un sacco di soldi per alcol, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati » (George Best)

Immagine

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 11.03.09 - 07:02

Dalla Gazzetta dello sport :

Juve, cuore da Champions
Ma passa il Chelsea:

Il ritorno degli ottavi si era messo subito bene, con il vantaggio di Iaquinta. Poi, nel confuso finale di primo tempo, il pari di Essien. Nella ripresa Chiellini viene espulso, ma anche in 10 la squadra di Ranieri torna avanti su rigore con Del Piero. Di Drogba il pari definitivo
Niente da fare. La Juventus è fuori dalla Champions. Contro il Chelsea serviva un’impresa: non è arrivata. All’Olimpico finisce 2-2. Iaquinta e Del Piero illudono due volte, Essien e Drogba qualificano i Blues ai quarti di coppa. Non è bastata la solita Juve tutta cuore. Troppi gli infortuni che hanno decimato la squadra di Ranieri, l’ultimo Nedved, dopo pochi minuti. Serviva la partita perfetta, e invece di sbavature ce ne sono state parecchie. E il Chelsea è una grande squadra, seppure su ritmi lenti. Non è una vergogna uscire contro i Blues, come ha sottolineato la curva bianconera con il "grazie ragazzi" finale. L’Inghilterra si conferma però indigesta per la Vecchia Signora: terza eliminazione di fila dalla coppa con le grandi orecchie, dopo quelle contro Liverpool e Arsenal.
GLI UOMINI - Ranieri stupisce: Del Piero trequartista dietro Trezeguet e Iaquinta. Hiddink replica recuperando dal 1’ il lungodegente Essien, schierato esterno destro di centrocampo. Al 13’ la Juve perde Nedved, infortunato. Dentro Salihamidzic.
L’ILLUSIONE - Al 19’, al primo brivido della gara, la Juve passa. Trezeguet inventa in girata un assist per Iaquinta, che semina Terry in velocità e fulmina Cech in uscita. L’Olimpico esplode. La Juve è avanti stasera, e pareggia i conti con l’andata. Del Piero prova ad approfittare del momento di sbandamento dei londinesi, che accusano il colpo: ci prova di sinistro, Cech con i pugni alza sopra la traversa. La Juve prende coraggio e metri in campo. Iaquinta è un moto perpetuo in avanti, dà grande profondità alla manovra bianconera. Per il resto il ritmo è da crociera. La gara si gioca sui nervi prima ancora che con le gambe. Tanta tensione, pochissimo gioco.
IL SOLLIEVO E LA BEFFA - All 44’ prima occasione per il Chelsea. E quasi gol. Punizione di Drogba, Buffon si accartoccia sul suo palo. Palla dentro o sulla linea? Per l’arbitro sulla linea. Anche se sembra dentro. Va di lusso. Ma l’esultanza bianconera dura poco. La fortuna dura lo spazio di un minuto. Una conclusione dalla grande distanza di Lampard viene deviata da Tiago, spiove in verticale improvvisamente: Buffon, ingannato dalla traiettoria, non ci arriva, palla sulla traversa, Essien arriva in corsa, brucia Molinaro e segna l’1-1. Che chiude il primo tempo. Il peggior finale possibile di un capitolo che sembrava da sottoscrivere.
CAMBIO TATTICO - L’inizio di ripresa è senza squilli. E allora Ranieri prova a cambiare le carte in tavola. Dentro Giovinco che si rivelerà volitivo, fuori il positivo Iaquinta. Del Piero di punta, che cambia passo nella nuova posizione. E che ispira il colpo di testa di Trezeguet, Cech salva con un colpo di reni.
ESPULSIONE - Chiellini però rimedia un secondo giallo per un’entrata in scivolata forse più inopportuna che fallosa. Espulso. Juve in 10 e con due reti da segnare. Sembra finita.
DEL PIERO - Ma non lo è. Perchè c’è sempre Del Piero. Calcia la solita punizione dal limite, Belletti tocca di mano. Rigore. Che Ale trasforma. La Juve è viva e vegeta. E ora ci crede. Sospinta da uno stadio improvvisamente incandescente.
GRAN FINALE - Ora la gara è bellissima. Finalmente. Sono saltati gli schemi. I rovesciamenti di fronte si sprecano. Segna il Chelsea. E Chiude i conti. Belletti, dimenticato da Molinaro, cross al centro, Drogba arriva prima di una difesa centrale mutilata dall’assenza di Chiellini. Gara finita. Chelsea avanti, Juve fuori dall’Europa.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 11.03.09 - 07:03

Tabellino dell' incontro :

JUVENTUS-CHELSEA 2-2
(primo tempo 1-1)
MARCATORI: Iaquinta (J) al 19’, Essien (C) al 45’ p.t.; Del Piero (J) al 29’, Drogba (C) al 36’ s.t.
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Grygera, Mellberg, Chiellini, Molinaro; Marchisio, Tiago, Nedved (dal 13’ p.t. Salihamidzic); Iaquinta (dal 15’ s.t. Giovinco), Trezeguet (dal 33’ s.t. Amauri) Del Piero. (Manninger, Zebina, Ariaudo, Poulsen). All. Ranieri.
CHELSEA (4-1-4-1): Cech; Bosingwa, Alex (dal 43’ s.t. Carvalho), Terry, Cole; Mikel; Essien (dal 20’ s.t. Belletti), Ballack, Lampard, Anelka; Drogba. (Hilario, Mancienne, Deco, Malouda, Kalou). All. Hiddink.
ARBITRO: Mallenco (Spagna).
NOTE: stadio esaurito, circa 25.000 spettatori. Espulso Chiellini per doppia ammonizione; ammoniti Cech, Drogba, Cole, Del Piero, Anelka, Salihamiodzic. Recupero: 2’ p.t., 4’ s.t..
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 11.03.09 - 10:37

GRAZIE RAGAZZI
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Mancio86
Titolare
Titolare

Messaggio da Mancio86 » 11.03.09 - 11:51

RUMePERA ha scritto:
GRAZIE RAGAZZI
Quoto. Hanno fatto tutto il possibile, grazie comunque.

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Re: Juventus-Chelsea 2-3 agg

Messaggio da gianplecce » 11.03.09 - 12:09

:clap: :clap: :clap:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 11.03.09 - 13:37

Io sull'arbitro non ho da recrmininare. Qualche errore sui cartellini, diversi fuorigioco dubbi ma la colpa è più del guardalinee eventualmente che sua. L'errore importante è stata la mancata ammonizione di Ballack, forse l'unico errore di un certo rilievo, ma da qui a dire che ha inciso sul risultato ce ne vuole. Per il resto ha fatto il suo, anche l'espulsione di Chiellini secondo me c'è: avrà preso il pallone ma non si entra così a centrocampo, già da ammoniti, e poi la gamba l'ha comunque presa. Sul gol non dato al Chelsea era assolutamente impossibile, anche per il guardalinee secondo me. Quindi a parte il secondo giallo non dato a Ballack non vedo grossi errori.
Ultima modifica di crash83 il 11.03.09 - 13:38, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 11.03.09 - 13:43

crash83 ha scritto:Io sull'arbitro non ho da recrmininare. Qualche errore sui cartellini, diversi fuorigioco dubbi ma la colpa è più del guardalinee eventualmente che sua. L'errore importante è stata la mancata ammonizione di Ballack, forse l'unico errore di un certo rilievo, ma da qui a dire che ha inciso sul risultato ce ne vuole. Per il resto ha fatto il suo, anche l'espulsione di Chiellini secondo me c'è: avrà preso il pallone ma non si entra così a centrocampo, già da ammoniti, e poi la gamba l'ha comunque presa. Sul gol non dato al Chelsea era assolutamente impossibile, anche per il guardalinee secondo me. Quindi a parte il secondo giallo non dato a Ballack non vedo grossi errori.
Ma Ballack non mi pare fosse ammonito al momento del calcio di rigore...sarebbe stata la prima no?

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 11.03.09 - 13:50

RUMePERA ha scritto:
crash83 ha scritto:Io sull'arbitro non ho da recrmininare. Qualche errore sui cartellini, diversi fuorigioco dubbi ma la colpa è più del guardalinee eventualmente che sua. L'errore importante è stata la mancata ammonizione di Ballack, forse l'unico errore di un certo rilievo, ma da qui a dire che ha inciso sul risultato ce ne vuole. Per il resto ha fatto il suo, anche l'espulsione di Chiellini secondo me c'è: avrà preso il pallone ma non si entra così a centrocampo, già da ammoniti, e poi la gamba l'ha comunque presa. Sul gol non dato al Chelsea era assolutamente impossibile, anche per il guardalinee secondo me. Quindi a parte il secondo giallo non dato a Ballack non vedo grossi errori.
Ma Ballack non mi pare fosse ammonito al momento del calcio di rigore...sarebbe stata la prima no?
E allora ancora meno di quello che ho detto :;):

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 11.03.09 - 15:41

Rapidissimo commento: grandissima Juventus nella prima mezz'ora, ma troppo disattenta negli ultimi minuti del primo tempo, dove oltre al gol (scaturito da una deviazione sfortunata), ha dato l'impressione di ballare un po' troppo. C'è anche da dire che nonostante il predominio territoriale di azioni da gol nel primo tempo ce ne sono state troppo poche.

Da applausi la formazione coraggiosa ed equilibrata schierata da Ranieri, il quale è riuscito a preparare una partita giocata dai bianconeri con un'intensità ed una determinazione che quasi commuoveva.

Peccato veramente per Nedved, meritava di giocarsela tutta e scommetterei che gli sta passando per la testa di non ritirarsi neanche quest'anno.

Chelsea che nella parte finale del primo tempo è venuto fuori grazie alla classe dei suoi giocatori ed ha saputo far male al momento (per loro) giusto.

Nella ripresa la Juve sembrava crederci meno e dopo l'espulsione di Chiellini sembrava spacciata, ma nel momento forse peggiore il Chelsea ci ha regalato un calcio di rigore che il Capitano ha trasformato in una maniera degna di essere riproposta nelle scuole calcio.

Purtroppo la speranza è durata poco perchè, benchè generossissimi, i bianconeri non potevano reggere molto all'urto dei contropiede dei Blues.

Fantastico Giovinco, il nostro futuro, spero vivamente che maturi fisicamente e metta su un bel po' di muscoli per essere meno soggetto agli 'spostamenti d'aria' come invece troppo spesso accade ora contro avversari di stazza superiore.

Da applausi la reazione anche dopo il 2-2, perchè sebbene non ci fossero più i presupposti per riaprire il discorso qualificazione, i ragazzi hanno provato a vincerla. Buon per noi che Buffon abbia salvato il risultato negli ultimissimi minuti, perchè una sconfitta sarebbe stata veramente troppo pesante.

Chiudo il commento applaudendo TUTTI i bianconeri per il cuore messo in campo e con due flash:

- il calcio di rigore di Del Piero, un mix di classe, esperienza, freddezza e determinazione;

- l'ammonizione a Drogba per fallo su Giovinco, che ha seminato il panico provocando anche il giallo a Cole, sperando che possa ripercorrere le orme del nostro grande Capitano, perchè le doti si intravedono.

Usciamo a testa alta convinti di rientrare il prossimo anno dalla porta principale.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 11.03.09 - 16:30

RUMePERA ha scritto:Secondo me gioca Essien, ah già ero in silenzio stampa.
RUMePERA ha scritto:O Iaquinta largo a destra al posto di Amauri, stile Italia ai mondiali...

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 11.03.09 - 23:10

Provo a riassumere tutto in poche righe...

Peccato...a mio parere c'è stato molto equlibrio nelle due gare...non molte occasioni nei 180 minuti, e in ogni caso piuttosto ben distribuite...lo stesso vale per il gioco...poteva passare una e poteva passare l'altra, l'1-0 fuori casa come spesso accade, ha deciso la qualificazione.

Sono in ogni caso soddisfatto...perchè con quelli che avevamo a disposizione (il Chelsea ha praticamente recuperato tutti, ormai mancava solo Joe Cole che non necessariamente sarebbe stato titolare visto che lui o qualcun altro avrebbe dovuto stare fuori...Carvalho c'era, Essien è tornato...insomma, erano quasi al completo) abbiamo tenuto il campo molto bene e non avremmo demeritato la qualificazione...Legrottaglie-Zanetti-Marchionni-Camoranesi e infine anche Nedved sono assenze pesantissime tutte insieme in una sfida del genere...e nonostante questo ce la siamo giocata.

Ieri sera mi sono piaciuti molto Mellberg, Tiago, Molinaro, Iaquinta, e Giovinco...che ha dimostrato che se gli viene lasciata la libertà che viene solitamente lasciata a Nedved (cioè di muoversi da sinistra al centro a destra su tutta la trequarti) può essere un bel giocatore...limitato in fascia è quasi del tutto inutile e sprecato...inserirlo prima? Penso che sarebbe stato un suicidio, avremmo sbracato a mio parere...messo al momento di rischiare il tutto per tutto è stato un altro discorso, ma appena il Chelsea ha accelerato eravamo troppo sbilanciati e abbiamo preso il 2-2...concordo su Amauri: un giocatore fisico come lui per me era da mettere prima...visto il Del Piero di ieri sera avrei provato Treze centrale con Iaquinta e Amauri ai lati...e Giovinco da buttare dentro dopo...ma Ranieri ha dovuto ragionare con pochissime alternative e una squadra che si è trovata presto in 10.

L'espulsione di Chiellini per me c'era tutta...rivedendo l'intervento 10 volte anche a me è iniziato a sembrare che forse fosse sulla palla, almeno un po'...ma a velocità normale quello è fallo e ammonizione senza discussione, l'errore è solo suo che entra così su una palla a metà campo con l'attaccante spalle alla porta...per il resto arbitraggio normale, forse ha interrotto un po' troppo, ma allo stesso modo per tutti.

Cosa ci resta? Queste prestazioni sono quelle che danno consapevolezza dei propri mezzi alle squadre che stanno tentando di crescere.

Ho letto di fallimento (Alex :;): )...onestamente continuo a non vedere dove sia il fallimento, e per questo non mi ci metto nemmeno a discutere sull'argomento...io vedo solo la crescita costante e graduale di una squadra che 3 anni fa era distrutta...se a quanto pare tutti hanno solo colpe mi chiedo di chi siani i meriti per questa cosa :boh:

:;):
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 11.03.09 - 23:58

Daniste ha scritto:Provo a riassumere tutto in poche righe...

Peccato...a mio parere c'è stato molto equlibrio nelle due gare...non molte occasioni nei 180 minuti, e in ogni caso piuttosto ben distribuite...lo stesso vale per il gioco...poteva passare una e poteva passare l'altra, l'1-0 fuori casa come spesso accade, ha deciso la qualificazione.
Per me non abbiamo assolutamente demeritato, ma credo che il Chelsea abbia complessivamente dimostrato di esserci superiore. Fermo restando il nostro straordinario impegno, il divario tecnico per me c'è.
Sono in ogni caso soddisfatto...perchè con quelli che avevamo a disposizione (il Chelsea ha praticamente recuperato tutti, ormai mancava solo Joe Cole che non necessariamente sarebbe stato titolare visto che lui o qualcun altro avrebbe dovuto stare fuori...Carvalho c'era, Essien è tornato...insomma, erano quasi al completo) abbiamo tenuto il campo molto bene e non avremmo demeritato la qualificazione...Legrottaglie-Zanetti-Marchionni-Camoranesi e infine anche Nedved sono assenze pesantissime tutte insieme in una sfida del genere...e nonostante questo ce la siamo giocata.
Assolutamente d'accordo. Assolutamente :;):
Ieri sera mi sono piaciuti molto Mellberg, Tiago, Molinaro, Iaquinta, e Giovinco...che ha dimostrato che se gli viene lasciata la libertà che viene solitamente lasciata a Nedved (cioè di muoversi da sinistra al centro a destra su tutta la trequarti) può essere un bel giocatore...limitato in fascia è quasi del tutto inutile e sprecato...inserirlo prima? Penso che sarebbe stato un suicidio, avremmo sbracato a mio parere...messo al momento di rischiare il tutto per tutto è stato un altro discorso, ma appena il Chelsea ha accelerato eravamo troppo sbilanciati e abbiamo preso il 2-2...concordo su Amauri: un giocatore fisico come lui per me era da mettere prima...visto il Del Piero di ieri sera avrei provato Treze centrale con Iaquinta e Amauri ai lati...e Giovinco da buttare dentro dopo...ma Ranieri ha dovuto ragionare con pochissime alternative e una squadra che si è trovata presto in 10.
Anche qui d'accordo.

A Ranieri ho obiettato l'aver tolto Iaquinta e non uno tra Alex e Trez, e basta.
L'espulsione di Chiellini per me c'era tutta...rivedendo l'intervento 10 volte anche a me è iniziato a sembrare che forse fosse sulla palla, almeno un po'...ma a velocità normale quello è fallo e ammonizione senza discussione, l'errore è solo suo che entra così su una palla a metà campo con l'attaccante spalle alla porta...per il resto arbitraggio normale, forse ha interrotto un po' troppo, ma allo stesso modo per tutti.
Si, il giallo su Chiellini c'era.
Ma l'arbitraggio non è stato assolutamente normale: insicuro, metro di giudizio sballato, scarsa decisione e alcuni errorini... prestazione bruttina, per essere un ottavo di CL, dove perlomeno la personalità non deve mancarti.
Cosa ci resta? Queste prestazioni sono quelle che danno consapevolezza dei propri mezzi alle squadre che stanno tentando di crescere.

Ho letto di fallimento (Alex :;): )...onestamente continuo a non vedere dove sia il fallimento, e per questo non mi ci metto nemmeno a discutere sull'argomento...io vedo solo la crescita costante e graduale di una squadra che 3 anni fa era distrutta...se a quanto pare tutti hanno solo colpe mi chiedo di chi siani i meriti per questa cosa :boh:

:;):
Non ho parlato di fallimento.

Dico che con la squadra che Ranieri aveva in mano, ha fatto il possibile e anche di più.

Il mio ragionamento nasce a monte: la squadra non è ancora attrezzata per competere con le big d'Europa, e lì c'è da lavorare per colmare il divario tecnico. Abbiamo mostrato di non aver perso cuore, grinta e voglia di vincere, ma ci manca ancora un un po' di qualità per tornare a primeggiare in Europa e in Italia. :up:
Vivaldi va suonato più allegro!

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 12.03.09 - 00:00

Comunque vedendo anche oggi le italiane, la Juve è l'unica squadra uscita senza rimpianti e recriminazioni e con tante note positive. Stagione positiva, altro che, ce la siamo giocata in 180 minuti alla pari con la squadra covincitrice della Champions dello scorso anno, e 20 minuti dalla fine potevamo anche passare. Ripartiamo da qui, con due tre innesti di valore il prossimo anno siamo lì anche noi.

Bloccato

Torna a “Champions League”