Hiddink è un mago con giocatori di "poco nome", gente che deve sfondare e ha voglia di mettersi a disposizione con corsa, tattica, e sacrificio...con i big in squadra paradossalmente non ha unìesperienza altrettanto vasta (non è che non ne ha, ma in proporzione ha in maggior parte allenato squadre di "underdogs" e con quelle ha ottenuto i risultati più stupefacenti)...a me piace molto, ma non ritengo così scontato che sia l'uomo giusto per il Chelsea...spero non mi smentiscaAlexito90 ha scritto:Tornando IT: pare che a giorni verrà annunciato Hiddink come "traghettatore" fino a Giugno sulla panchina dei Blues.
Sarà vero? Sicuramente per noi non è una gran notizia... sia perchè storicamente un nuovo allenatore dona nuova linfa ad una squadra in crisi, e sia perchè Hiddink è un vecchio volpone...
Juventus-Chelsea 2-3 agg
- Daniste
- Pallone d'oro
- Località:Provincia di Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Verso Juventus-Chelsea
Su questo hai ragione: finora ha allenato soprattutto "outsider" ottenendo ottimi risultati.Daniste ha scritto:Hiddink è un mago con giocatori di "poco nome", gente che deve sfondare e ha voglia di mettersi a disposizione con corsa, tattica, e sacrificio...con i big in squadra paradossalmente non ha unìesperienza altrettanto vasta (non è che non ne ha, ma in proporzione ha in maggior parte allenato squadre di "underdogs" e con quelle ha ottenuto i risultati più stupefacenti)...a me piace molto, ma non ritengo così scontato che sia l'uomo giusto per il Chelsea...spero non mi smentiscaAlexito90 ha scritto:Tornando IT: pare che a giorni verrà annunciato Hiddink come "traghettatore" fino a Giugno sulla panchina dei Blues.
Sarà vero? Sicuramente per noi non è una gran notizia... sia perchè storicamente un nuovo allenatore dona nuova linfa ad una squadra in crisi, e sia perchè Hiddink è un vecchio volpone...
Io però lo ritengo un tecnico completo, non credo avrà problema ad adattarsi al Chelsea, purtroppo...
Ricordiamoci anche che il Chelsea lo scorso anno è giunto in finale con un "traghettatore" in panca...
Tieni conto che comunque il Chelsea non è una squadretta eh, ha una rosa di tutto rispetto probabilmente seconda soltanto a Utd e Barça in Europa, e quindi se trovano la quadratura c'è da preoccuparsi... Scolari è andato nel pallone soprattutto perchè senza Essien il Chelsea perdeva equilibrio a metà campo e la squadra risultava abbastanza sfilacciata, ma se, come penso io, Hiddink riuscirà a ritrovare questo equilibrio, per noi sarà durissima...
Vivaldi va suonato più allegro!
- Daniste
- Pallone d'oro
- Località:Provincia di Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ma io mica metto in dubbio il valore dei giocatori del Chelsea...e nemmeno Hiddink, che come ho scritto mi piace molto (e mi sta pure simpatico)...dico solo che è in una situazione diversa da quelle in cui fin'ora ha fatto benissimo...e non è scontato che faccia lo stesso (magari sì, magari no)...non trascurerei anche il fatto che questi giocatori sono al 4° allenatore in un anno e mezzo, un motivo ci sarà...e in questa situazione non è solo la tattica o la scelta tecnica ad essere importanteAlexito90 ha scritto:Su questo hai ragione: finora ha allenato soprattutto "outsider" ottenendo ottimi risultati.Daniste ha scritto:Hiddink è un mago con giocatori di "poco nome", gente che deve sfondare e ha voglia di mettersi a disposizione con corsa, tattica, e sacrificio...con i big in squadra paradossalmente non ha unìesperienza altrettanto vasta (non è che non ne ha, ma in proporzione ha in maggior parte allenato squadre di "underdogs" e con quelle ha ottenuto i risultati più stupefacenti)...a me piace molto, ma non ritengo così scontato che sia l'uomo giusto per il Chelsea...spero non mi smentiscaAlexito90 ha scritto:Tornando IT: pare che a giorni verrà annunciato Hiddink come "traghettatore" fino a Giugno sulla panchina dei Blues.
Io però lo ritengo un tecnico completo, non credo avrà problema ad adattarsi al Chelsea, purtroppo...
Ricordiamoci anche che il Chelsea lo scorso anno è giunto in finale con un "traghettatore" in panca...
Tieni conto che comunque il Chelsea non è una squadretta eh, ha una rosa di tutto rispetto probabilmente seconda soltanto a Utd e Barça in Europa, e quindi se trovano la quadratura c'è da preoccuparsi... Scolari è andato nel pallone soprattutto perchè senza Essien il Chelsea perdeva equilibrio a metà campo e la squadra risultava abbastanza sfilacciata, ma se, come penso io, Hiddink riuscirà a ritrovare questo equilibrio, per noi sarà durissima...
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Credo che il grassetto sia il punto fondamentale: arrivato a questo punto della stagione in cui niente è ancora compromesso, ma basta un passo falso per rovinare la stagione, il Chelsea sa che non può più sbagliare. E solitamente un nuovo allenatore ti da nuovi stimoli, soprattutto se questo allenatore è un grande motivatore...Daniste ha scritto:Ma io mica metto in dubbio il valore dei giocatori del Chelsea...e nemmeno Hiddink, che come ho scritto mi piace molto (e mi sta pure simpatico)...dico solo che è in una situazione diversa da quelle in cui fin'ora ha fatto benissimo...e non è scontato che faccia lo stesso (magari sì, magari no)...non trascurerei anche il fatto che questi giocatori sono al 4° allenatore in un anno e mezzo, un motivo ci sarà...e in questa situazione non è solo la tattica o la scelta tecnica ad essere importante
Speriamo comunque, che come auspichi tu, Hiddink faccia un po' di fatica ad ambientarsi! :devil:
- MrVaridoianis
- Moderatore
Ormai manca più di una settimana: i valori relativi a condizione fisica e uomini chiave sono grossomodo emersi, di conseguenza si può iniziare a fare un minimo di disamina tecnico-tattica.
La partita di ieri mi ha dato indicazioni importanti, soprattutto in relazioni a certi uomini e alla condizione fisica generale.
Dunque, assodata la presenza di Sissoko, bisogna decidere chi sarà al suo fianco. Sicuramente la coppia che meglio si completa è Tiago-Sissoko, ma io Sabato testerei Marchisio da titolare, per vedere in che condizioni è. Rispetto a Tiago sicuramente ha più corsa, più sostanza: probabilmente a Londra ci servirà più quella.
Purtroppo io avrei tanto voluto vedere un centrocampo a tre che mai ho visto (Sissoko-Tiago-Marchisio, che a mio modesto parere sarebbe la migliore soluzione possibile), ma Ranieri non mi ha mai dato il piacere di vederlo in campo, di conseguenza via col consueto 4-4-2, sulle ali Camo e un Nedved che parrebbe ritrovato, al centro ci riserviamo ancora il match di Sabato per decidere.
Quel che è certo, è che saranno i due centrali di centrocampo a decidere il match. Sissoko dovrà prendersi in consegna Lampard e limitare le sue incursioni centrali, all'altro centrale il compito di tenere alto il baricentro per evitare che il Cielsi ci schiacci.
Se riusciamo a tenere botta probabilmente loro si assestano un momentino più dietro, se ci facciamo prendere a pallate fin dall'inizio in stile Liverpool-Juve di qualche anno fa, è finita... Anelka e Drogba ce ne fanno 16 per ciascuno.
Andiamo lì senza paura, consci del fatto che il partire da sfavoriti probabilmente può darci una mano.
Ricordiamo che la CL è una roulette russa, conta come ci arrivi e non sempre vince chi è più forte.
La partita di ieri mi ha dato indicazioni importanti, soprattutto in relazioni a certi uomini e alla condizione fisica generale.
Dunque, assodata la presenza di Sissoko, bisogna decidere chi sarà al suo fianco. Sicuramente la coppia che meglio si completa è Tiago-Sissoko, ma io Sabato testerei Marchisio da titolare, per vedere in che condizioni è. Rispetto a Tiago sicuramente ha più corsa, più sostanza: probabilmente a Londra ci servirà più quella.
Purtroppo io avrei tanto voluto vedere un centrocampo a tre che mai ho visto (Sissoko-Tiago-Marchisio, che a mio modesto parere sarebbe la migliore soluzione possibile), ma Ranieri non mi ha mai dato il piacere di vederlo in campo, di conseguenza via col consueto 4-4-2, sulle ali Camo e un Nedved che parrebbe ritrovato, al centro ci riserviamo ancora il match di Sabato per decidere.
Quel che è certo, è che saranno i due centrali di centrocampo a decidere il match. Sissoko dovrà prendersi in consegna Lampard e limitare le sue incursioni centrali, all'altro centrale il compito di tenere alto il baricentro per evitare che il Cielsi ci schiacci.
Se riusciamo a tenere botta probabilmente loro si assestano un momentino più dietro, se ci facciamo prendere a pallate fin dall'inizio in stile Liverpool-Juve di qualche anno fa, è finita... Anelka e Drogba ce ne fanno 16 per ciascuno.
Andiamo lì senza paura, consci del fatto che il partire da sfavoriti probabilmente può darci una mano.
Ricordiamo che la CL è una roulette russa, conta come ci arrivi e non sempre vince chi è più forte.
- Daniste
- Pallone d'oro
Due squadre che in questo momento si assomigliano molto, nei punti di forza e nelle debolezze...a mio parere in questo momento la diffrenza non è così netta, l'importante è andare a giocare (sia in casa che fuori) con personalità.
Ho visto sia la nostra partita con la Samp che la vittoria 3-1 del Chelsea sul Watford in coppa...davvero molto molto simili...e le caratteristiche tecniche delle rose non si discostano molto...parlo di tipologia di giocatori, non del loro valore...anche se il Chelsea ha grandi giocatori ma a mio parere non una quantità così enorme di talento come a prima vista può sembrare o per abitudine si può dire...per intenderci, è imparagonabile con Manchester-Barcellona-Inter, sta nel gruppo appena sotto...gruppo allargato in cui rientrano almeno 7-8 squadre e di cui noi, se abbiamo tutti o quasi disponibili, possiamo anche far parte...parere mio eh
Ho visto sia la nostra partita con la Samp che la vittoria 3-1 del Chelsea sul Watford in coppa...davvero molto molto simili...e le caratteristiche tecniche delle rose non si discostano molto...parlo di tipologia di giocatori, non del loro valore...anche se il Chelsea ha grandi giocatori ma a mio parere non una quantità così enorme di talento come a prima vista può sembrare o per abitudine si può dire...per intenderci, è imparagonabile con Manchester-Barcellona-Inter, sta nel gruppo appena sotto...gruppo allargato in cui rientrano almeno 7-8 squadre e di cui noi, se abbiamo tutti o quasi disponibili, possiamo anche far parte...parere mio eh
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ho seguito poco quest'anno le vicende del Chelsea, francamente mi chiamo fuori da ogni parere tecnico sulla squadra. Parlando della Juve, posso dire che lo stato di forma visto con la Samp (e nel secondo tempo di Catania), lascia ben sperare. Mentalmente ci siamo, fisicamente stiamo in ripresa e tutti i giocatori hanno finito il rodaggio. Io sono fiducioso, in questa sfida andata-ritorno capiremo di più su chi siamo . Sia che vada bene, sia che vada male, mi aspetto una grande Juve.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
Per quello che percepisco dalle ultime prestazioni della Juventus, direi che ad un appannamento fisico sta seguendo una ripresa, secondo me 'scientifica'.
Evidentemente la preparazione fatta ha appesantito i giocatori nel mese passato ed ora sta avvenendo il processo inverso, con il chiaro obiettivo di avere la squadra nella migliore condizione.
Manca poco più di una settimana ed in questo tempo il meccanismo può essere portato a compimento. Dico questo anche alla luce della condizione di Nedved che, essendo uno dei più anziani ed essendo quello che probabilmente più tiene a questa competizione, può essere preso come cartina tornasole della condizione fisica dell'intera squadra.
Mi aspetto una Juventus con il sangue agli occhi, che metterà in campo tutte le sue armi e che venderà cara la pelle. Certo è che contro il Chelsea si può senza dubbio perdere, ma quantomeno si venderà cara la pelle.
Evidentemente la preparazione fatta ha appesantito i giocatori nel mese passato ed ora sta avvenendo il processo inverso, con il chiaro obiettivo di avere la squadra nella migliore condizione.
Manca poco più di una settimana ed in questo tempo il meccanismo può essere portato a compimento. Dico questo anche alla luce della condizione di Nedved che, essendo uno dei più anziani ed essendo quello che probabilmente più tiene a questa competizione, può essere preso come cartina tornasole della condizione fisica dell'intera squadra.
Mi aspetto una Juventus con il sangue agli occhi, che metterà in campo tutte le sue armi e che venderà cara la pelle. Certo è che contro il Chelsea si può senza dubbio perdere, ma quantomeno si venderà cara la pelle.
Ultima modifica di RUMePERA il 17.02.09 - 15:49, modificato 2 volte in totale.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sono completamente d'accordo, ho avuto i tuoi stessi sentori.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Volevo portare questa notizia brutta per i tifosi Juventus.
Con Hiddink il Chelsea è una squadra vera.
0-1 esterno al Villa pesantissimo!
Ma soprattutto partita condotta con autorità.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena.
- Dany87
- Pallone d'oro
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
A fine primo tempo il Chelsea aveva ben il 63% di possesso palla, in casa appunto di una squadra di qualità come l'Aston Villa.Nella prima frazione di gioco gli han messi davvero sotto..Scartati Deco e Quaresma, ha optato per un centrocampo a 4 con Kalou a destra, Lampard e Mikel al centro e Ballack largo sulla sinistra, con sia Drogba e Anelka in campo contemporaneamente.L'ivoriano si allargava spesso, lasciando al francese il compito di fare da boa davanti.
Tra l'altro la Juve mi è sembrata un pò sulle gambe nel secondo tempo di oggi, o sbaglio?
Tra l'altro la Juve mi è sembrata un pò sulle gambe nel secondo tempo di oggi, o sbaglio?
- MrVaridoianis
- Moderatore
Me lo aspettavo.BaloDade ha scritto:Volevo portare questa notizia brutta per i tifosi Juventus.
Io lo dissi in tempi non sospetti, che questo Chelsea non è debole come alcuni credono, non è nel "girone B" delle potenze europee, si affianca sicuramente alle big del calcio europeo, ovvero a Utd, Barça, Real, Liverpool, Inter...
E non ci si faccia ingannare dal discorso delle assenze, perchè l'unica vera assenza sarà quella di Joe Cole, visto che da quando Essien si è rotto, i Blues hanno trovati in Mikel un validissimo sostituto, che non sta assolutamente facendo rimpiangere il ghanese.
E ora che l'appuntamento è ormai prossimo, due conti possiamo farli. Il Chelsea in crisi di qualche tempo fa si è ormai rialzato, e ciò è avvenuto (come temevo e avevo pronosticato) in concomitanza con la sfida di CL.
La Juve anche, perchè dopo quella flessione fisiologica, ha mostrato contro Samp e Palermo di aver recuperato tonicità e condizione fisica. Anche io credo sia stato un qualcosa di studiato, per raggiungere nuovamente il top in Primavera e in corrispondenza della fase "clou" della stagione.
Diciamo che entrambe ci arrivano abbastanza bene, sarà una bella sfida, sicuramente. Non partiamo da favoriti, ma questo potrebbe diventare un punto a nostro vantaggio.
E' chiaro che la qualificazione passa da Londra: se disputiamo un bel match oltremanica, possiamo giocarci tutto nel match di ritorno in casa.
Io sono convinto che ce la si possa fare, sulla sfida secca niente è scontato e certi valori possono anche appianarsi... ora entro in trance pre-agonistica
Intanto incolliamo gli highlights di Palermo Juventus
e Aston Villa - Chelsea
e Aston Villa - Chelsea
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Grandissimo Lampard nell'azione del gol di Anelka che ha concluso di prima con un pallonetto morbidissimo d'alta scuola. Villans pericolosissimi su calcio piazzato, ma la traversa gli ha negato la gioia del gol.
Partita equilibrata quella tra Chelsea e Juventus, con i londinesi favoriti dal tasso tecnico, ma sono convinto che i bianconeri ce la metteranno tutta e sono nelle condizioni fisiche ideali per farlo.
Partita equilibrata quella tra Chelsea e Juventus, con i londinesi favoriti dal tasso tecnico, ma sono convinto che i bianconeri ce la metteranno tutta e sono nelle condizioni fisiche ideali per farlo.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Daniste
- Pallone d'oro
Mi permetto di vederla diversamente: mi preoccupo più di quello che saremo in grado di fare noi che di quanto è forte o in forma il Chelsea...credo che abbiamo tutte le carte in regola e che incontriamo un avversario forte ma che a rose complete (situazione attuale) si discosta non molto da noi...mi impressionano di più le nostre ultime prestazioni (Samp e Palermo) che non quelle del Chelsea (Watford e Villa (Villa che ritengo da tutto l'anno un "errore" della premier di quest'anno dato che ho visto 3-4 partite vinte tutte in modo rocambolesco e fortunoso all'ultimo minuto...squadra che sta in alto non si sa bene come amio parere))...per me è nelle nostre mani: se giochiamo come stiamo facendo ultimamente e con i rientri importanti avuti ce la giochiamo tranquillamente...altrimenti usciamo anche con il Derthona (senza offesa per il Derthona)