Dade85 ha scritto:Visto che ad ogni partita stiamo sempre a tirare fuori l'episodio, le cause, le attenuanti, vi faccio vedere nell'ultimo anno solare i confronti diretti tra Inghilterra e Italia
Arsenal-Milan 0-0
Milan-Arsenal 0-2
Liverpool-Inter 2-0
Inter-Liverpool 0-1
Roma-Manchester 0-2
Manchester-Roma 0-1
Inter-Manchester 0-0
Arsenal-Roma 1-0
Siamo riusciti in 8 partite a segnare la bellezza di
0 gol.
Pochetti (

) no per chi si "considera il campionato più difficile del mondo".
Alla fine io sarò crudo e riduttivo (ingenuo no, però) ma per me ora come ora una squadra italiana per far fuori una inglese deve sperare che essa si suicidi.
Ieri sera se finiva con un doppio 3-0 per loro (sicuramente largo ma per quanto visto non impossibile) non c'era niente da dire.. per quello mi vien da ridere a pensare alle "assenze, alle motivazioni, all'atteggiamento".
Badiamo al sodo, le Italiane son più scarse, stop.. i dati son lì. (6 sconfitte e 2 pari son un massacro...)
(e non vi azzardate a tornare indietro o esce Manchester-Roma 7-1

con un'unica impresa, isolata, del Milan che aveva peraltro perso in Inghilterra)
Il discorso lo condivido, senza dubbio.
Giusto un appunto, prima di dire la mia: hai dimenticato la doppia sfida Roma-Chelsea della fase a gironi di questa CL: lì tre gol li abbiam fatti
Comunque, io andrei un attimino più a fondo. Tu dici son più scarse. Ok, probabilmente è così.
Allora andiamo a confrontare le rose: tra Utd e Inter c'è differenza, ma è minima, e probabilmente (anzi sicuramente) non giustifica lo strapotere mostrato ieri dagli inglesi nei confronti dei nerazzurri. A giudicare dalla prestazione di ieri, non conoscendo ipoteticamente le due squadre, io mi sarei grossomodo fatto questa idea...
Utd=Brasile
Inter=Mali
Di conseguenza, se questo divario non è giustificabile con un discorso riferito ai singoli uomini e alle individualità, la differenza andrà pur cercata da un'altra parte. Dov'è, allora?
Secondo me, ci sono tre fattori che attualmente fanno del calcio inglese il più competitivo del mondo.
1) Condizione fisica: non so per quale motivo, ma ogni momento della stagione loro corrono più di noi. Sistematicamente. O i preparatori sono dei draghi oltremanica, o i nostri son dei somari.
2) Organizzazione di gioco: loro sapevano sempre e comunque cosa fare, dove dare la palla, chi servire e chi si sarebbe inserito. Nell'Inter ho visto tanta tanta confusione.
3) Approccio al match: loro le partite le azzannano. Sanno di essere più forti, ne sono consapevoli ed entrano in campo per farci il mazzo. E puntualmente ce lo fanno. Noi? Come fighette.
Questo è quello che penso io. I numeri ti dicono come stanno le cose, sempre pensato. Ma per capire dove stanno davvero le differenze, devi andare un attimino a fondo. Io, la vedo così.
Nel senso che, negli uomini non vedo la differenze che passa tra l'undici dell'Inter e quello del Siena. Ma in campo, invece, ho la sensazione che l'Utd sia l'Inter e l'Inter sia il Siena.
Non so se mi sono spiegato...