Times: Spostiamo la finale da Roma

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Times: Spostiamo la finale da Roma

Messaggio da crash83 » 24.03.09 - 21:03

madovedobbiamoandare ha scritto:E' mai esistita qualche campagna mediatica "contro" la Roma? O meglio contro questi fatti? NO.
E' mai avvenuta una denuncia sociale? Oppure Roma è così grande e dispersiva che questi sono fatti di minore importanza?
Ma perchè bisogna fare una campagna mediatica contro una città o una squadra? E' qui l'errore nel tuo ragionamento, dover fare informazione per attaccare qualcuno o qualcosa; 3 persone accoltellano un tifoso e la colpa è della Roma o di Roma. Non è giusto, dai. Le denuncie sociale non vanno fatte per un accoltellamento allo stadio, li va semplicemente fatto il lavoro della polizia e della magistratura, non c'entra nulla col "problema sociale" a cui tu alludi. Problema sociale può essere un comune fallito (grazie alla mafia) come Catania e che viene ripagato sotto banco, con 140 milioni, dai soldi dei contibuenti di tutta Italia, solo perchè il presidente del consiglio ha come medico personale Scapagnini e ogni anno va a farsi fare l'elisir di lunga vita. Ma dai, sei intelligente Madove, non dire sciocchezze per fare "mal comune mezzo gaudio". Cerca di discriminare colpe e situazioni, non omologarle: un conto è una situazione delinquenziale isolata, un conto è "problema sociale" :;):
Ultima modifica di crash83 il 24.03.09 - 21:14, modificato 2 volte in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da MrVaridoianis » 24.03.09 - 22:54

crash83 ha scritto:
madovedobbiamoandare ha scritto:E' mai esistita qualche campagna mediatica "contro" la Roma? O meglio contro questi fatti? NO.
E' mai avvenuta una denuncia sociale? Oppure Roma è così grande e dispersiva che questi sono fatti di minore importanza?
Ma perchè bisogna fare una campagna mediatica contro una città o una squadra? E' qui l'errore nel tuo ragionamento, dover fare informazione per attaccare qualcuno o qualcosa; 3 persone accoltellano un tifoso e la colpa è della Roma o di Roma. Non è giusto, dai. Le denuncie sociale non vanno fatte per un accoltellamento allo stadio, li va semplicemente fatto il lavoro della polizia e della magistratura, non c'entra nulla col "problema sociale" a cui tu alludi. Problema sociale può essere un comune fallito (grazie alla mafia) come Catania e che viene ripagato sotto banco, con 140 milioni, dai soldi dei contibuenti di tutta Italia, solo perchè il presidente del consiglio ha come medico personale Scapagnini e ogni anno va a farsi fare l'elisir di lunga vita. Ma dai, sei intelligente Madove, non dire sciocchezze per fare "mal comune mezzo gaudio". Cerca di discriminare colpe e situazioni, non omologarle: un conto è una situazione delinquenziale isolata, un conto è "problema sociale" :;):
Piccolo piccolissimo OT... non potevo non farvelo leggere...

Da Wikipedia, Umberto Scapagnini

Il 2 maggio dello stesso anno è stato condannato a 2 anni e 6 mesi di reclusione delle irregolarità nella concessione di contributi previdenziali da parte del Comune ai dipendenti per i danni da 'cenere nera' dell'Etna, 3 giorni prima delle elezioni comunali del 2005 che lo videro vincitore.

Nel luglio 2008 risulta indagato, assieme ad altri 40 funzionari comunali, per il buco di bilancio creato durante i suoi otto anni di amministrazione. Ciò nonostante ottiene la carica di deputato che gli concede l'immunità alla condanna del 2 maggio 2008.

Schifo, schifo, schifo...
Vivaldi va suonato più allegro!

madovedobbiamoandare
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da madovedobbiamoandare » 24.03.09 - 23:00

Alexito90 ha scritto: Piccolo piccolissimo OT... non potevo non farvelo leggere...

Il 2 maggio dello stesso anno è stato condannato a 2 anni e 6 mesi di reclusione delle irregolarità nella concessione di contributi previdenziali da parte del Comune ai dipendenti per i danni da 'cenere nera' dell'Etna, 3 giorni prima delle elezioni comunali del 2005 che lo videro vincitore.

Nel luglio 2008 risulta indagato, assieme ad altri 40 funzionari comunali, per il buco di bilancio creato durante i suoi otto anni di amministrazione. Ciò nonostante ottiene la carica di deputato che gli concede l'immunità alla condanna del 2 maggio 2008.

Ma se il Times leggeva questo piccolissimo OT, non avrebbe fatto questo sondaggio?
Come Scapagnini tanti altri, il presidente del milan e tante altre figure illustri... ma non ho contribuito mai per loro. :ciao:

Io rimango della mia idea:
http://timesonline.typepad.com/thegame/ ... leagu.html
Ultima modifica di madovedobbiamoandare il 24.03.09 - 23:01, modificato 1 volta in totale.
Immagine

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 24.03.09 - 23:06

madovedobbiamoandare ha scritto:
Alexito90 ha scritto: Piccolo piccolissimo OT... non potevo non farvelo leggere...

Ma se il Times leggeva questo piccolissimo OT, non avrebbe fatto questo sondaggio?
Come Scapagnini tanti altri, il presidente del milan e tante altre figure illustri... ma non ho contribuito mai per loro. :ciao:

Io rimango della mia idea:
http://timesonline.typepad.com/thegame/ ... leagu.html
Purtroppo non hai contribuito tu, ma tanti altri si...

Per quanto riguarda la questione della finale a Roma: sono d'accordo con quanto detto da Simone, ma onestamente se spostassero la finale non mi dispiacerebbe. In mezzo a tanta ignoranza, magari un avvenimento mediaticamente sotto gli occhi di moltissimi come la finale di CL potrebbe aprire gli occhi a qualcuno...
Vivaldi va suonato più allegro!

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 24.03.09 - 23:10

Sono opinioni, tutte rispettabili. Si può discutere se sia opportuno o meno spostarla da Roma per motivi di sicurezza (magari il Liverpool o il Manchester va in finale e lì possono essere problemi) e sarebbe un altro tipo di discorso, ma non mi pare sia questa la ragione prospettata dagli inglesi (almeno apparentemente); ciò che è fuori discussione, secondo me, è che non bisogna scambiare il contenente per il contenuto, ovvero non si può maturare un giudizio su una civiltà o su una società soltanto valutando quello che 50 o 500 persone fanno, tutto qui. Non mi sembra giusto.

facinoroso
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da facinoroso » 25.03.09 - 10:51

Alexito90 ha scritto:Per quanto riguarda la questione della finale a Roma: sono d'accordo con quanto detto da Simone, ma onestamente se spostassero la finale non mi dispiacerebbe. In mezzo a tanta ignoranza, magari un avvenimento mediaticamente sotto gli occhi di moltissimi come la finale di CL potrebbe aprire gli occhi a qualcuno...

Quoto.E' x questo motivo che io sarei favorevole a cio' che dicono gli inglesi:l'impatto mediatico.Magari da "offesi" reagiamo positivamente...xche' questo immobilismo (e noi come popolo siamo degli immobilisti nati) e' dannoso prima cosa x noi.Aggiungiamoci il nostro classico vittimismo....Gli inglesi possono sparare tutte le minchiate che vogliono,ma noi dobbiamo guardare a noi,e in fondo anche se e' presente faziosita' bisogna riflettere xche' non si scrive questo di berna,parigi,atene,barcellona,londra,berlino.
coviello campione,giustizia e' fatta.meta' soldi :D

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea

Messaggio da Rossazzurro » 25.03.09 - 11:32

crash83 ha scritto:Sono opinioni, tutte rispettabili. Si può discutere se sia opportuno o meno spostarla da Roma per motivi di sicurezza (magari il Liverpool o il Manchester va in finale e lì possono essere problemi) e sarebbe un altro tipo di discorso, ma non mi pare sia questa la ragione prospettata dagli inglesi (almeno apparentemente); ciò che è fuori discussione, secondo me, è che non bisogna scambiare il contenente per il contenuto, ovvero non si può maturare un giudizio su una civiltà o su una società soltanto valutando quello che 50 o 500 persone fanno, tutto qui. Non mi sembra giusto.
Crash, è quello che cerco di far capire io da quel maledetto 2 febbraio 2007. Da quel giorno siamo stati tutti crocifissi come se i tutti i 20mila avessimo ucciso il povero Raciti. Anche nel caso di Roma ovviamente non è giusto che paghi una città per colpa di pochi imbecilli, ma è anche vero che, se le regole sono uguali per tutti, alcune città hanno sempre pagato, altre no. Del Catania che gioca 3/4 di campionato in trasferta o a porte chiuse non glien'è fregato mai niente a nessuno, per una finale di Champions eventualmente spostata da Roma se ne parla e chissà per quanto se ne parlerà ancora, sia nel caso in cui venisse spostata e sia nel caso in cui si giocasse a Roma.
Onestamente sarei per la via di mezzo, giocarla in Italia ma non a Roma. Credo che, escludendo l'Olimpico, rimanga solo San Siro come stadio d'elite.

Di questioni politiche o sociali che vanno al di fuori del calcio non mi sembra il caso di parlarne qua. Ho già espresso la mia idea sulle condizioni di Catania in altri topic e, al contrario di come la pensa qualcuno del forum che dice che tendo a nascondere le situazioni particolari, ho anche "pubblicizzato" la replica del programma andato in onda qualche settimana fa.
Immagine

facinoroso
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da facinoroso » 25.03.09 - 11:34

ma sto forum e' un post eterno sul catania di qualsiasi argomento si parli? e che palle....

madovedobbiamoandare
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da madovedobbiamoandare » 25.03.09 - 12:08

crash83 ha scritto:Sono opinioni, tutte rispettabili. Si può discutere se sia opportuno o meno spostarla da Roma per motivi di sicurezza (magari il Liverpool o il Manchester va in finale e lì possono essere problemi) e sarebbe un altro tipo di discorso, ma non mi pare sia questa la ragione prospettata dagli inglesi (almeno apparentemente); ciò che è fuori discussione, secondo me, è che non bisogna scambiare il contenente per il contenuto, ovvero non si può maturare un giudizio su una civiltà o su una società soltanto valutando quello che 50 o 500 persone fanno, tutto qui. Non mi sembra giusto.
L'importante che la "giustizia sportiva" ( :Lol: ) sia chiara, una e uguale per tutti.
Cosa che fino ad ora non è stata. E anche a me non mi sembra giusto. :drink:
Immagine

GranataOvunque
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da GranataOvunque » 25.03.09 - 15:16

dove risulta il dato aggiornato della petizione?
Immagine
Immagine

madovedobbiamoandare
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da madovedobbiamoandare » 25.03.09 - 19:33

GranataOvunque ha scritto:dove risulta il dato aggiornato della petizione?
di preciso nn lo so, penso che lo metteranno in automatico. comunque credo che rispondanoalle email. :ciao:
Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 25.03.09 - 22:28

@ Madove e Mascarinho: avete ragione, siete due persone che ragionano e per questo io discuto con voi: non fate gli stessi errori che, moltissimi in malafede fanno verso Catania e parte del sud. Ad esempio, e qui chiudo l'off topic, due pesi e due misure ci sono anche contro la Roma: Juventus-Roma chiusa ai tifosi della Roma, Roma-Juventus aperta ai tifosi della Juve, che all'Olimpico hanno esploso un paio di bombe carta e hanno provocato in ogni modo i tifosi della Roma. Questo non è giusto: se una partita è a rischio incidenti, è a rischio sia se si gioca a Torino sia se si gioca a Roma. E se ve lo dico io che sono tifoso della juve mi potete credere :;): . Purtroppo la strategia dei due pesi e due misure lo sapete meglio di me che è un costume tipico italiano, che all'estero (giustamente) ci criticano perchè è parente alla vicina della mentalità mafiosa. E' la politica del comodo, dell'incapacità, della superficialità: ma tocca TUTTO il nostro paese, con poche eccezioni, non soltanto Roma o il sud :boh:

facinoroso
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da facinoroso » 25.03.09 - 22:49

crash.
tu a roma mi hai visto imporre legge agli spacciatori di un posto di roma che odi.Eppure mi hai visto con una tranquillita' disarmante ed erano agnellini.X come sono dovuto x forza crescere,ti dico:vogliamo veramente crescere mentalmente? iniziamo a far pagare quei 50 x ottenere il massimo e facciamo il dovere civile che non significa:omerta'.
Se tutti avessero un premio,lo sai come scomparirebbero tutti quei 50? Saro' assurdo nei miei ragiuonamenti,ma io penso che la forza di una grande citta' dovrebbe sconfiggere casi isolati che fanno scrivere sti' titoloni in europa.Figurati se io condanno roma,mi hai visto sguazzare stesso tu e sai come la amo! Il fatto e' che qualcosa in piu'ì si puo' fare e questo qui deve essere un campanello d'allarme,non una critica seppur fazione agli inglesi: semplicemente gli abbiamo dato motivo( non roma,tutta l'italia!!!!!)

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 25.03.09 - 22:55

D'accordo Dì, con me sfondi una porta aperta sull'omertà e lo sai. Ma se siamo in un paese in cui la professione del giornalista (colui che dovrebbe riportare le notizie oggettivamente) è sparita, colui che dovrebbe fare inchieste non fa altro che appecorinarsi al potere, ma come si fa a chiedere al singolo cittadino, magari un morto di fame, di non essere omertoso? Purtroppo viviamo in un periodo di omertà di stato... Le notizie vengono nascoste e la stampa locale lecca le chiappe ai politicanti di zona e fomenta la gente ad appoggiarli in cambio di aria fritta... Poi ovvio che la gente preferisce badare ai cazzi propri e starsene zitta. Ovvio ma squallido, e non sarebbe mai avvenuto se avessimo avuto una mentalità equa e una dignità di popolo. La rivoluzione dovrebbe partire dall'alto, se aspettiamo sia il morto di fame a farlo allora se famo vecchi.

Ecco perchè mi fa sorridere che parte degli italiani danno ragione agl inglesi. Attenzione, non perchè abbiano torto: ma perchè strumentalizzano i nostri difetti e i nostri limiti per tirare su i loro cazzi e buttare mèrda su di noi. Siamo al paradosso.
Ultima modifica di crash83 il 25.03.09 - 22:57, modificato 1 volta in totale.

facinoroso
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da facinoroso » 25.03.09 - 23:16

forse chissa',forse sono freddo io,ma solo xche' tu ti senti coinvolto come romano,io come italiano.
Quindi,possi capire il tuo punto di vista.E immagina se proprio io non potrei dire le stesse cose.
Ma io sono convinto che la migliore legge dev'essere quella della strada piuttosto che quella del governo:ma una legge della strada molto piu' moderna,legalista,e con buonsenso.

Bloccato

Torna a “Champions League”