Ferrara: "Pari che mi soddisfa"
30 settembre 2009 - "Sì, è un pareggio che mi soddisfa". Ciro Ferrara accetta di buon grado il pari a reti inviolate ottenuto all'Allianz Arena, la tana del Bayern Monaco. "Sono soddisfatto - sottolinea il tecnico bianconero a Sky - soprattutto per come abbiamo tenuto il campo nel secondo tempo. Nel primo loro hanno spinto tantissimo e creato dei pericoli e non siamo stati bravi a far risalire la squadra, perdendo molti palloni in uscita e subendo così la loro pressione. Nella ripresa però abbiamo subito nulla e abbiamo cercato anche di andare alla conclusione". L'apporto di Diego è stato ridotto per la condizione ancora non al top del brasiliano: "Per noi è un giocatore importante e in questo momento non può essere al cento per cento. Qualcosa possiamo perdere ma nel primo tempo l'ho fatto giocare in un certo modo per farlo lavorare dietro la mediana a due dei tedeschi. Non è stato però questo l'unica problema". Alex Del Piero ha assistito ancora una volta dalla panchina: "Si trascina da un mese questo problema, il suo recupero deve essere graduale. I nostri attaccanti hanno tutti caratteristiche diverse e Alessandro ha nei suoi piedi le giocate geniali. Dobbiamo recuperarlo per poi portarlo ad essere al cento per cento".gazzetta.it