19angelo85 ha scritto:Contro questo Barça si poteva fare di più.
Sinceramente stasera non ho visto il solito squadrone invincibile ma ho notato qualche svarione e secondo il mio punto di vista, la vittoria è figlia della netta differenza tecnica che c'è tra le due squadre. In altre parole, questa volta non ha vinto il Barça e il suo gioco devastante ma hanno vinto Messi, Xavi e Cesc.
Ibra ancora una volta nullo. Zero. E' inspiegabile come questo calciatore in determinate partite diventi un autentico fantasma.
MILAN (4-3-1-2): Abbiati 6,5; Abate 5,5, Nesta 5 (21' st Bonera 6), Thiago Silva 6,5, Zambrotta 5; Aquilani 5,5, Van Bommel 5 (27' st Nocerino 6), Seedorf 6,5; Boateng 7,5; Robinho 5,5 (1' st Pato 4,5), Ibrahimovic 5.
BARCELLONA (3-3-1-3): Valdes 6; Puyol 5,5, Mascherano 6, Abidal 5,5; Xavi 7,5, Busquets 6, Keita 5,5; Fabregas 7 (35' st Pedro); Messi 7, Thiago Alcantara 5 (46' st Dos Santos sv), Villa 5 (23' st Sanchez 6).
Secondo me è il Barça che tutto sommato a un certo punto non ha voluto rischiare la gamba.
A volte esagerando, come in occasione del rigore (che a me non sembrava rigore) o accentuando qualche contatto.
A conti fatti, ieri l'unico in grado di fare male a livello offensivo era Boateng, Ibra, Robinho e Pato sono stati poca cosa.
P.S. Non seguo assiduamente il Milan, ma ritengo che non far giocare Nocerino attualmente sia un crimine contro l'umanità. Spero che Allegri abbia voluto risparmiarlo per il campionato (e non lo comprenderei comunque, c**** col Barcellona non fare calcoli, gioca con la migliore e basta).
P.P.S. Ripeto la mia versione dei fatti su Ibra. Per me non è solo più un problema psicologico, ma sta diventando un problema anche prettamente tecnico. Spesso è lento nel decidere quello che deve fare, e in Europa non funziona come in Italia dove basta allargare i gomiti per allontanare il difensore che ti sta pressando. Mettici poi un Milan con un solo giocatore che corre davvero (Abate), oltre a giocare male di per sè non ha neanche tanto da poter inventare.