Juventus-Chelsea 2-3 agg

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Verso Juventus-Chelsea

Messaggio da MrVaridoianis » 22.02.09 - 17:11

Daniste ha scritto:Mi permetto di vederla diversamente: mi preoccupo più di quello che saremo in grado di fare noi che di quanto è forte o in forma il Chelsea...credo che abbiamo tutte le carte in regola e che incontriamo un avversario forte ma che a rose complete (situazione attuale) si discosta non molto da noi...mi impressionano di più le nostre ultime prestazioni (Samp e Palermo) che non quelle del Chelsea (Watford e Villa (Villa che ritengo da tutto l'anno un "errore" della premier di quest'anno dato che ho visto 3-4 partite vinte tutte in modo rocambolesco e fortunoso all'ultimo minuto...squadra che sta in alto non si sa bene come amio parere))...per me è nelle nostre mani: se giochiamo come stiamo facendo ultimamente e con i rientri importanti avuti ce la giochiamo tranquillamente...altrimenti usciamo anche con il Derthona (senza offesa per il Derthona) :;):
Assolutamente condivisibile il fatto che quasi tutto dipenda da noi, ma io comunque credo che il Chelsea ci sia superiore.

Dai Dani, hanno gente del calibro di Lampard, Deco e Ballack a centrocampo...
Vivaldi va suonato più allegro!

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Daniste » 22.02.09 - 17:44

Alexito90 ha scritto:
Daniste ha scritto:Mi permetto di vederla diversamente: mi preoccupo più di quello che saremo in grado di fare noi che di quanto è forte o in forma il Chelsea...credo che abbiamo tutte le carte in regola e che incontriamo un avversario forte ma che a rose complete (situazione attuale) si discosta non molto da noi...mi impressionano di più le nostre ultime prestazioni (Samp e Palermo) che non quelle del Chelsea (Watford e Villa (Villa che ritengo da tutto l'anno un "errore" della premier di quest'anno dato che ho visto 3-4 partite vinte tutte in modo rocambolesco e fortunoso all'ultimo minuto...squadra che sta in alto non si sa bene come amio parere))...per me è nelle nostre mani: se giochiamo come stiamo facendo ultimamente e con i rientri importanti avuti ce la giochiamo tranquillamente...altrimenti usciamo anche con il Derthona (senza offesa per il Derthona) :;):
Assolutamente condivisibile il fatto che quasi tutto dipenda da noi, ma io comunque credo che il Chelsea ci sia superiore.

Ma sì, hanno dei bei giocatori (Cech, Terry, Lampard, Ballack, Deco, Drogba, Anelka)...così come noi abbiamo i nostri (Buffon, Chiellini, Camoranesi, Trezeguet, Amauri, Del Piero)...non vedo una differenza netta come la vedrei con Barca-Manchester-Inter, che per me hanno davvero rose nettamente migliori...oltretutto il gioco nostro e del Chelsea non è poi così diverso...insomma, non vedo una differenza così netta di valori in campo...anche perchè se così non fosse questa squadra non avrebbe cambiato 4 allenatori in poco più di 1 anno :boh: :;):
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 22.02.09 - 17:48

Daniste ha scritto:
Alexito90 ha scritto:

Ma sì, hanno dei bei giocatori (Cech, Terry, Lampard, Ballack, Deco, Drogba, Anelka)...così come noi abbiamo i nostri (Buffon, Chiellini, Camoranesi, Trezeguet, Amauri, Del Piero)...non vedo una differenza netta come la vedrei con Barca-Manchester-Inter, che per me hanno davvero rose nettamente migliori...oltretutto il gioco nostro e del Chelsea non è poi così diverso...insomma, non vedo una differenza così netta di valori in campo...anche perchè se così non fosse questa squadra non avrebbe cambiato 4 allenatori in poco più di 1 anno :boh: :;):
Mah, quelli che tu chiami "bei giocatori" sono uno tra i migliori centrocampisti al mondo, uno tra le migliori prime punte al mondo, uno dei migliori registi del mondo... insomma, non è proprio gente senza un nome.
La differenza nella rosa c'è e si vede, e i valori reali del Chelsea sono stati ampiamente espressi la scorsa stagione: sono arrivati a giocarsi Premier e CL perdendo tutto all'ultimo respiro.
Possono anche aver cambiato 12 allenatori, ma i fatti dicono che lo scorso anno il Chelsea è andato ad un passo dal vincere CL e Premier. :;):

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 23.02.09 - 11:04

La Gazzetta propone dei confronti diretti.
Metto le mie impressioni sui singoli

CECH < BUFFON
BOSINGWA >> GRYGERA
TERRY > LEGROTTAGLIE
CARVALHO =< CHIELLINI
A. COLE >> MOLINARO
BALLACK =< CAMORANESI
MIKEL << SISSOKO
LAMPARD >> TIAGO
MALOUDA < NEDVED
DROGBA => AMAURI
KALOU << DEL PIERO
ALEX = MELLBERG
DECO > POULSEN
ANELKA = TREZEGUET

I simboli son matematici, niente da capire.
Quando metto = e un simbolo successivo intendo che per me non passa differenza ma se proprio devo esprimere un giudizio..

Cech è un buon portiere ma Buffon è di un'altra categoria. Sugli esterni difensivi c'è poca storia. Sulla fascia mancina per demerito di Molinaro, su quella destra perchè Bosingwa è un drago. Sui centrali non scambierei mai Terry con Legrottaglie ma Chiellini lo prenderei volentieri.
A centrocampo Lampard è il plus.. negli altri interpreti la Juve si difende egregiamente e io li prenderei tutti, compresa vecchia ciabatta Nedved.
In attacco dovessi scegliere tra Amauri e Drogba prenderei il secondo. E' l'uomo delle grandi occasioni, tiene l'area e quant'altro.. io li farei giocare assieme comunque..
Dalla panchina pesca leggermente il Chelsea anche perchè manca Belletti che ha qualche arma per fare male.
Come compattezza di squadra meglio la Juve, comunque.. non so se a certi livelli basterà.. qualcuno dovrà prendere in mano il gioco, non necessariamente in centro al campo (ogni riferimento a Camoranesi è VOLUTO).
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 23.02.09 - 16:54

BaloDade ha scritto:La Gazzetta propone dei confronti diretti.
Metto le mie impressioni sui singoli

CECH < BUFFON
BOSINGWA >> GRYGERA
TERRY > LEGROTTAGLIE
CARVALHO =< CHIELLINI
A. COLE >> MOLINARO
BALLACK =< CAMORANESI
MIKEL << SISSOKO
LAMPARD >> TIAGO
MALOUDA < NEDVED
DROGBA => AMAURI
KALOU << DEL PIERO
ALEX = MELLBERG
DECO > POULSEN
ANELKA = TREZEGUET

I simboli son matematici, niente da capire.
Quando metto = e un simbolo successivo intendo che per me non passa differenza ma se proprio devo esprimere un giudizio..

Cech è un buon portiere ma Buffon è di un'altra categoria. Sugli esterni difensivi c'è poca storia. Sulla fascia mancina per demerito di Molinaro, su quella destra perchè Bosingwa è un drago. Sui centrali non scambierei mai Terry con Legrottaglie ma Chiellini lo prenderei volentieri.
A centrocampo Lampard è il plus.. negli altri interpreti la Juve si difende egregiamente e io li prenderei tutti, compresa vecchia ciabatta Nedved.
In attacco dovessi scegliere tra Amauri e Drogba prenderei il secondo. E' l'uomo delle grandi occasioni, tiene l'area e quant'altro.. io li farei giocare assieme comunque..
Dalla panchina pesca leggermente il Chelsea anche perchè manca Belletti che ha qualche arma per fare male.
Come compattezza di squadra meglio la Juve, comunque.. non so se a certi livelli basterà.. qualcuno dovrà prendere in mano il gioco, non necessariamente in centro al campo (ogni riferimento a Camoranesi è VOLUTO).
I miei

CECH < BUFFON
BOSINGWA >> GRYGERA
TERRY > LEGROTTAGLIE
CARVALHO =< CHIELLINI
A. COLE >> MOLINARO
BALLACK =< CAMORANESI
MIKEL < SISSOKO
LAMPARD >> TIAGO
MALOUDA < NEDVED
DROGBA => AMAURI
KALOU << DEL PIERO
ALEX >= MELLBERG
DECO >>> POULSEN
ANELKA = TREZEGUET

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 25.02.09 - 10:37

ADESSO TOCCA A NOI. AVANTI!
Immagine
Ultima modifica di RUMePERA il 25.02.09 - 12:12, modificato 3 volte in totale.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 25.02.09 - 12:08

Le altre due italiane non hanno fatto una figura granchè bella.

Ora sta a noi risollevare un po' l'orgoglio della penisola italica: sarà arduo, sicuramente. Ma non impossibile.

Mi unisco al grido di Rum:

ADESSO TOCCA A NOI. AVANTI!

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 25.02.09 - 13:48

Mi unisco con una piccola variante....

ADESSO TOCCA A VOI. AVANTI! :Box: :Box:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 25.02.09 - 16:07

"Noi, juventini di Londra
Questa è la nostra serata"

Alla scoperta dello Juve Club della capitale londinese gestito da italiani. Il responsabile Mauro: "La lontananza accresce la passione. Però abbiamo tanti tifosi che sono inglesi al 100%. Le vittorie? Si fa il bagno nel fontanone di Trafalgar"

LONDRA (Inghilterra), 25 febbraio 2009 - Zona Archway. A 10 minuti dall’Emirates Stadium, la casa dell’Arsenal. È qui, dal 1997, il covo dello Juventus Club Londra, l’unico bianconero di tutta la Gran Bretagna. Mauro, il responsabile della comunicazione, nella City dagli anni Sessanta, moglie inglese e figli bilingue, ma rigorosamente juventini "Gli ho fatto il lavaggio del cervello" - dice - ci racconta cosa significa essere tifosi della Vecchia Signora di stanza a Londra, il giorno di Chelsea-Juventus. "La lontananza avvicina di più. Ti senti più italiano, più juventino. Il club è nato nel 1985, al massimo ha avuto 700 affiliati, ora siamo 150. I numeri cambiano a seconda dei biglietti disponibili per le partite. I nostri soci sono sparsi per la Gran Bretagna. Alcuni sono inglesi al 100%. Il calcio italiano ha avuto un’escalation di attenzione qui. Tutto è iniziato col trasferimento di Gascoigne alla Lazio. Channel Four seguiva Gazza e trasmetteva la serie A. Ora con Internet è più facile appassionarsi. Vantiamo tesserati dal Giappone, dal Canada. Ci hanno scoperti sul web. La Juve è la Juve".
VIAGGI E RITROVI - "Noi tifosi bianconeri stanziali ci troviamo al ristorante Marino’s in Oxford Street per vedere le partite, una tv sempre sulla Juve. Al Bar Italia o Italia Uno si radunano gli italiani di tutte le fedi calcistiche a Londra di passaggio, in vacanza o per lavoro. Poi periodicamente organizziamo weekend calcistici di 30-40 persone a Torino. Prenotiamo l’albergo della trasferta insieme. E ognuno parte da casa sua: Londra, Irlanda, Scozia. Ho portato mio figlio Luca al Delle Alpi quando aveva 12 anni. Debutto live contro il Milan".
JUVENTINI DOC - Mauro e Paolo, il presidente del club, oggi per lavoro in Medio Oriente, sono un punto di riferimento. "Paolo è torinese di nascita - spiega Mauro - andava a vedere la Juve fin da bambino sulle spalle di papà Virginio. Qui ci hanno interpellato sul calcio italiano e sulla Juve in particolare la Bbc, Radio Five Life e Sky Uk. E abbiamo un sito Internet su cui pubblichiamo 'Juventino express', rubrica di aggiornamento settimanale".
TRIONFO MONDIALE - Juve, ma anche Italia. "La finale di Berlino l’abbiamo vista tutti assieme. E siamo finiti a celebrare nel fontanone a Trafalgar Square e a far baldoria a Soho".
GLI ITALIANI BRITISH - "A Ranieri la gente qui voleva bene. Nel tempo ha anche imparato meglio l’inglese, all’inizio Terry e Lampard gli facevano gli scherzi, suggerendogli espressioni sbagliate. Capello c.t.? È rispettato. Qui sono soddisfatti degli italiani del pallone. In particolare Zola ha conquistato tutti. Io ho seguito il Chelsea di Vialli e Casiraghi da vicino: era di marca juventina". Ma i simboli degli italiani all’estero sono due: "Prima Baggio, ora Del Piero".
MODELLO INGLESE - "Il calcio è gestito come un business. E c’è attenzione alla sicurezza. Un aneddoto: Eugenio, juventino italo-inglese, è stato cacciato fuori da Highbury durante un Arsenal-Juventus solo perché ha alzato la voce contestando l’arbitro. Poi sono belli gli stadi senza barriere. È però difficile trovare i biglietti: sono riservati agli abbonati, poi venduti on line, con priorità per le membership. Calciopoli? L’immagine all’estero della Juve non ha risentito più di tanto".
LE PARTITE - Il centro di coordinamento della Juve vanta 324 club. Circa 30 all’estero. Da Toronto all’Asia, da Goteborg a Rehovot, in Israele. "Noi - spiega Mauro - abbiamo rapporti diretti con i club di Liegi e Parigi, dove siamo stati in occasione di un’amichevole della Juve con il Psg. In Inghilterra abbiamo seguito i nostri ragazzi all'Old Trafford (eravamo in 500) e contro Arsenal, Liverpool, Newcastle, Sunderland e Celtic. Ultimamente i risultati ci hanno deluso. L’ultima uscita? All’Emirates, per l’amichevole dello scorso agosto con l’Arsenal. Vincemmo, e la Juve uscì dal campo tra gli applausi. Il Chelsea è avvisato".
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 25.02.09 - 17:28

Pare che ci siano un paio di dubbi di formazione per Ranieri:

Grygera o Mellberg a destra in difesa, con il primo favorito e Tiago o Marchisio di fianco a Sissoko, con il portoghese a mio avviso leggermente in vantaggio.

Io la butto là, e se mettessimo Mellberg a destra e Grygera a sinistra facendo fuori Molinaro?

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 25.02.09 - 17:33

RUMePERA ha scritto:Pare che ci siano un paio di dubbi di formazione per Ranieri:

Grygera o Mellberg a destra in difesa, con il primo favorito e Tiago o Marchisio di fianco a Sissoko, con il portoghese a mio avviso leggermente in vantaggio.

Io la butto là, e se mettessimo Mellberg a destra e Grygera a sinistra facendo fuori Molinaro?
Secondo me, mettere fuori Molinaro in questo match sarebbe un errore.
Difensivamente si va valere, ha corsa e polmoni, più di Grygera e Mellberg. In una partita in cui presumibilmente rimarrà molto basso, secondo me conviene che giochi lui, in velocità può giocarsela.
A destra, onestamente Grygera ultimamente l'ho visto maluccio. Se fisicamente c'è, e questo lo sa solo Ranieri, metterei lui. Altrimenti dentro Mellberg...

Per il centrocampo. Valutando la prova scialba di Palermo, forse forse io darei la chance da titolare a Marchisio. Rispetto al portoghese forse paga qualcosa in qualità, ma sicuramente ne guadagniamo in corsa, copertura e eventuali ripartenze: Marchisio è molto più adatto a ripartire in velocità rispetto a Tiago, con il quale probabilmente rimarremmo troppo schiacciati, se giocasse come ha giocato a Palermo.

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 25.02.09 - 17:54

mi preoccuperebbe mellberg esterno al posto di grygera: e che famo il catenaccio???

molinaro non lo vorrei mai in campo ma escluderlo oggi sarebbe una bocciatura da parte di ranieri, ma a lui piace.

al centro voglio tiago.
FORZA RAGAZZI

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 25.02.09 - 18:10

Io spero Mellberg invece perchè Grygera non lo sto vedendo bene ultimamente. Sta meglio fisicamente, e poi dà maggiore copertura e tanti centimetri, indispensabili per frenare la fisicità del Chelsea (specialmente sulle palle inattive, dove arriveranno Terry, Drogba, Alex, Anelka e Ballack :paura: )
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 25.02.09 - 18:19

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di RUMePERA il 25.02.09 - 18:23, modificato 2 volte in totale.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 25.02.09 - 18:23

SALE LA FEBBRE...

Bloccato

Torna a “Champions League”