6°Giornata: Juventus-Bayern Monaco

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: 6°Giornata: Juventus-Bayern Monaco

Messaggio da crash83 » 08.12.09 - 23:41

Oggi per la Juve si è chiusa un'epoca. Dopo il miracolo dei 3 anni precedenti, fatti di una risalita dalla B, di un mantenimento economico e di due grandi anni con Ranieri (del quale adesso capiamo tutti la grande importanza che ha avuto nella ricostruzione), adesso inizia, deve iniziare una nuova era
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da totti77 » 08.12.09 - 23:42

19angelo85 ha scritto:
totti77 ha scritto:
19angelo85 ha scritto:
Non sto dicendo che dovevano vincerle tutte ma te la vuoi giocare? Cioè la juve di oggi può perdere ma se la vuole giocare sta partita o no?

Mi spieghi perchè Fiorentina e Roma pur avendo rose NETTAMENTE inferiori a queste di cui stiamo parlando si sono tolte e i stanno togliendo soddisfzioni?

La Roma è ha distrutto il Lione ed è andata a comandare a Madrid con Taddei, Brighi e Doni in porta!
La Fiorentina dopo anni di inchiappettate dovute all'inesperienza, quest'anno ha fatto un signor girone con Dainelli, Gobbi e Donadel.

L'allenatore ha un peso notevole e questo non lo vogliamo capire...
chi ha detto che l'allenatore non ha un peso notevole? io sono d'accordissimo con questo, però sei te che consideri i "nostri" giocatori come fenomeni.

Ma poi perchè scusa...De Rossi, Totti, Mexes, Juan, ecc...pare che stai parlando di pippe dicendo nettamente inferiori...a chi poi? a un Cannavaro a fine carriera? A Del Piero a fine carriera? A sto Melo? A sto Diego?
No no assolutamente non com fenomeni ma come giocatori di giocare ad armi pari contro il bordeaux, kazan, kiev ecc ecc

Sto Melo sto Diego sono il frutto di una guida tecnica senza criterio. Se tu pretendi da melo l'impostazione cosa vuoi dal ragazzo? Se tu da amauri vuoi gol ma palloni giocabili non ne arrivano cosa vuoi?
Sulla questione dell'erà non concordo e mi riallaccio sempre lla guida tecnica.
Rossi, Juric e Milanetto fanno più di 100 anni in 3 eppure nel derby hanno corso più di tutti e hanno retto il centrocampo del genoa!
infatti il Genoa quando gioca in Europa dopo 3 giorni fa cagare! ritorniamo al discorso del campionato mediocre dove pure gente come Rossi, Juric e Milanetto possono reggere il centrocampo di una squadra...

Poi cmq, il fatto di Melo...me la prenderei più con la dirigenza juventina allora. L'han preso proprio x metterlo li al posto di D'Agostino, non ci prendiamo in giro. Chi dovrebbe giocare centrale altrimenti?
Diego non me lo so spiegare, l'ha provato in tutte le posizioni del campo possibili...pare sparito dopo l'infortunio e la bella partita di Roma.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 08.12.09 - 23:45

totti77 ha scritto:
Poi cmq, il fatto di Melo...me la prenderei più con la dirigenza juventina allora. L'han preso proprio x metterlo li al posto di D'Agostino, non ci prendiamo in giro. Chi dovrebbe giocare centrale altrimenti?
Diego non me lo so spiegare, l'ha provato in tutte le posizioni del campo possibili...pare sparito dopo l'infortunio e la bella partita di Roma.
Certo. TI pare normale che uno segue d'agostino, non riesce a prenderlo e va su melo? Altro punto a sfavore rispetto a chi vende Vieira per far giocare Cesc. DIrigenza incompetente.

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea

Messaggio da Rossazzurro » 08.12.09 - 23:50

Intanto causa anche un bel danno economico...

Juve, costa 20 milioni l'eliminazione dalla Champions

E' un dramma, dal punto di vista sportivo, l'eliminazione dalla Champions League per la Juventus. Conti alla mano ogni gol del Bayern a Buffon è costato circa 4 milioni di euro. Questa infausta notte di Champions ha fatto vaporizzare dalle casse juventina circa 20 milioni visto che la caduta in Europa League non da diritto a percepire gli introiti della competizione più prestigiosa. Di conseguenza la campagna acquisti sarà votata al risparmio.

(fonte: itasportpress.it)
Immagine

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 08.12.09 - 23:56

Eh beh, si...era fondamentale almeno passare i gironi. Infatti Corvino nei prossimi mercati si scatenerà sia per i 20 mln di plusvalenza fatti allo scorso mercato sia per quelli che incasserà dalla Champions.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 08.12.09 - 23:58

totti77 ha scritto: infatti il Genoa quando gioca in Europa dopo 3 giorni fa cagare! ritorniamo al discorso del campionato mediocre dove pure gente come Rossi, Juric e Milanetto possono reggere il centrocampo di una squadra...
Grazie.. poi sembra che sia io, mi consola sapere che qualcuno la pensa come me.
Secondo me la questione è fin troppo chiara, aldilà delle analisi doverose per singola partita.

Avevamo il migliore campionato, dopo calciopoli sto privilegio è andato perso.. e sarà così per molto.
I campioni veri (Kakà, Ibrahimovic) vanno, quelli forti non vengono, i pseudocampioni (Diego) arrivano.
La qualità media è talmente bassa che le nostre squadre si abituano a non giocare a calcio e fuori fanno figure immonde da squadre che sono cresciute sotto diversi aspetti, sia fisico che tecnico-tattico.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 09.12.09 - 00:00

Senza contare che avevamo 3 allenatori autentici fenomeni nel loro mestiere più uno sulla retta via (Spalletti).
Persi tutti.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 09.12.09 - 00:02

Dade85 ha scritto:
totti77 ha scritto: infatti il Genoa quando gioca in Europa dopo 3 giorni fa cagare! ritorniamo al discorso del campionato mediocre dove pure gente come Rossi, Juric e Milanetto possono reggere il centrocampo di una squadra...
Grazie.. poi sembra che sia io, mi consola sapere che qualcuno la pensa come me.
Secondo me la questione è fin troppo chiara, aldilà delle analisi doverose per singola partita.

Avevamo il migliore campionato, dopo calciopoli sto privilegio è andato perso.. e sarà così per molto.
I campioni veri (Kakà, Ibrahimovic) vanno, quelli forti non vengono, i pseudocampioni (Diego) arrivano.
La qualità media è talmente bassa che le nostre squadre si abituano a non giocare a calcio e fuori fanno figure immonde da squadre che sono cresciute sotto diversi aspetti, sia fisico che tecnico-tattico.
Ma guarda che io la penso eattamente come te. L'unica differenza sta nel fatto che secondo te siamo gli ultimi al mondo mentre secondo me contro il Bordeaux e contro il Kazan possiamo giocarcela (non vincere eh... giocarcela!)

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea

Messaggio da Rossazzurro » 09.12.09 - 00:03

Dade85 ha scritto:Senza contare che avevamo 3 allenatori autentici fenomeni nel loro mestiere più uno sulla retta via (Spalletti).
Persi tutti.
Capello, Ancelotti e? Atzori? :Lol:
Immagine

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 09.12.09 - 00:05

19angelo85 ha scritto:Ma guarda che io la penso eattamente come te. L'unica differenza sta nel fatto che secondo te siamo gli ultimi al mondo mentre secondo me contro il Bordeaux e contro il Kazan possiamo giocarcela (non vincere eh... giocarcela!)
Ma dove? :pazz:
Ho soltanto scritto che il Bordeaux in questo girone per tenuta di gioco, individualità e coesione di gruppo, bel gioco e corollari ha dimostrato di essere superiore a questa Juve.

Chiaro che le nostre se la possono/devono giocare ma se beccano certe squadre devono soltanto pregare.. o no? (per i difetti più volte evidenziati)

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 09.12.09 - 00:06

Dade85 ha scritto:Senza contare che avevamo 3 allenatori autentici fenomeni nel loro mestiere più uno sulla retta via (Spalletti).
Persi tutti.
:mmm: Conto solo Carletto. Quello che ha fatto vincere le coppe con e senza kaka.
Spalletti che ha costruito una macchina da gioco splendida e a parte la figura di manchester, ha fatto sempre figure egregie (Lione e Madrid).
Mancini secondo me stato sfortunato. A villareal si è trovato con il solo Burdisso a centrocampo e contro il Liverpool ci può stare.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 09.12.09 - 00:08

Credo che Capello e Lippi con squadre italiane, qualcosina di buono l'abbiano fatto :mrgreen:
(e anche Sacchi volendo.. fa il saccente per varie tv.. tornasse in panchina ad alzare sto livello)

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 09.12.09 - 00:09

Mascarinho ha scritto:
Persi tutti.
Capello, Ancelotti e? Atzori? :Lol:
Mancioooooooooooo :Rock:
Un saluto a tutti.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 09.12.09 - 00:10

Dade85 ha scritto:
19angelo85 ha scritto:Ma guarda che io la penso eattamente come te. L'unica differenza sta nel fatto che secondo te siamo gli ultimi al mondo mentre secondo me contro il Bordeaux e contro il Kazan possiamo giocarcela (non vincere eh... giocarcela!)
Ma dove? :pazz:
Ho soltanto scritto che il Bordeaux in questo girone per tenuta di gioco, individualità e coesione di gruppo, bel gioco e corollari ha dimostrato di essere superiore a questa Juve.

Chiaro che le nostre se la possono/devono giocare ma se beccano certe squadre devono soltanto pregare.. o no? (per i difetti più volte evidenziati)
Chiaro. Ovvio che se becchi il Chelsea o Barca non puoi neanche parlare. Forse solo l'inter con un capello,ferguson, uno alla prandelli, o roba simile potrebbe giocarsela.

Dici bene quando parli di "questa Juve". Per me questa rosa in mano a un prandelli è superiore al Bordeaux.
La stessa rosa in mano a Ferrara è inferiore anche al Genoa o alla Samp. SI vince e si tira avanti perchè hai una squadra molto forte fisicamente ma per il resto è tutto fuffa

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 09.12.09 - 00:11

Credo intendesse anche Capello.

Comunque solo su una cosa dissento: preferisco non dare giudizi netti su calciatori, la situazione è troppo difficile. Diego non lo reputo uno pseudocampione, ma un ottimo calciatore che sta studiando da campione e che ha avuto la sfortuna di finire in una squadra al momento priva di contenuti tecnici. Non è Maradona, non può risollevarla da solo, è comunque una nuova realtà culturale e lavorativa per lui.

Ripenso a tanti giocatori che hanno anche fatto peggio di Diego: ricordo Nedved, che fino a gennaio dopo che arrivò da noi non ne beccava una; Zidane, Platini, ecc... Va atteso e va costruito un progetto tecnico che lo veda al centro, altrimenti è evidente che perderemo un patrimonio.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Bloccato

Torna a “Champions League”