Schalke 04-Inter

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Schalke 04-Inter

Messaggio da Meridiano » 14.04.11 - 06:06

Leonardo: "Stagione complicata, non eravamo al meglio"

"Non era un sogno, la qualificazione ci poteva stare. Ho visto che lo Schalke nel primo tempo era in grossa difficoltà, col timore che noi potessimo rimontare - ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport -.
Noi non siamo stati incisivi, la condizione generale non ci ha permesso di vedere questa rimonta durante la partita. E' stata una stagione molto travagliata e non è finita, dobbiamo essere molto bravi a gestire questo momento di difficoltà, anche fisica.
E' stata una stagione dove quasi tutti i giocatori sono stati fuori almeno un mese. Da quando sono arrivato hanno dato tanto e siamo arrivati al momento decisivo dove non eravamo al meglio. Lo Schalke 04 hanno segnato alla prima occasione. Quando non hai la condizione massima non riesci a esprimerti e anche psicologicamente vieni condizionato".
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da MrVaridoianis » 14.04.11 - 07:33

Dominik87 ha scritto:
Non si può ridurre tutto a quello, lo scorso anno l'Inter era davvero uno squadrone
che cosa è cambiato rispetto all'anno scorso???
sicuramente non i giocatori.....
mi vuoi dire l'allenatore....bene forse si , ma mourinho è quello che ne ha presi 5 dal barca, e neanche 2 settimane fa si parlava di Leo come erede di Mourinho, migliore di Allegri e perfino superiore a Capello e Sacchi..... queste cose le dicevano gli interisti ed erano scritte sui giornali....parliamo di fatti non di fuffa....
Ti invito a riguardare una partita dell'Inter di quest'anno e una dello scorso anno.

Poi mi dici se Milito, Maicon e Stankovic sono anche lontanamente paragonabili ai giocatori dello scorso anno.
Vivaldi va suonato più allegro!

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 14.04.11 - 08:29

Ho riletto i vostri interventi e come sempre avviene in tutte le discussione ognuno di voi ha secondo me detto cose giuste e altre sbagliate cadendo spesso nell'errore dell'enfatizzazione (forse causata dai colori della propria maglia).

Partiamo col dire che da interista sono anche io un po' amareggiato per come siamo usciti. Rivincere la Champions era impensabile ma quanto meno onorarla era un nostro dovere. Mi davo come obbiettivo le semifinali, anche i quarti sarebbero andati bene ma non con una sconfitta del genere.

Motivi della debacle.
Mix tra colpe di Leonardo e stato fisico\psicologico dei giocatori.
La partita di andata ha dimostrato come Leonardo abbia poca esperienza L'allenatore brasiliano è uno straordinario motivatore, sa trasmettere grande fiducia ai giocatori con cui sa instaurare un bellissimo rapporto, ma è totalmente inesperto a livello tattico e in fase di preparazione della partita. Nella partita di andata ha voluto buttare la squadra subito tutta in avanti nel tentativo di segnare subito e tanto quando, al contrario, facendo una partita accorta e attenta nelle posizione sarebbe stato possibile portare a casa un risultato utile vista l'inferiorità tecnica dello Schalke. Mi risulta strano che fin dall'inizio si paragonasse a pilatsri come Sacchi e Capello; è vero c'era molto ottimismo e fiducia, ma quello penso sia normale no?
I giocatori aggiungono del loro.
Come detto da Alex, quelli che lo scorso anno erano i veri condottieri quest'anno hanno reso al 50% vuoi per problemi fisici (a mio avviso frutto di un'annata travolgenete, ricordo che ci sono stati anche i mondiali di calcio) sia per carenze psicologiche. E in queste situazioni l'uno aumenta l'altro.
Da questo punto di vista quest'anno sarà bene cominciare una mezza-rifondazione, progettando una ricostruzione anche sul medio periodo e andando a cambiare anche alcune pedine che lo scorso anno erano fondamentali (Maicon e Milito - Snejider lo terrei). Nagatomo e Ranocchia in quest'ottica sono acquisti straordinari.

@Dominik
Hai ragione. Come già scritto mi sarei aspettato un po' più di orgoglio nella difesa del titolo da parte della mia squadra. Ma l'anno è stato un po' travagliato e anche il doppio allenatore non ha aiutato. Con lo stesso allenatore (non è perchè Mourinho... è un discorso generale) sarebbe stato un po' più facile.
Non sono d'accordo su come sminuisca tutti i giocatori dell'Inter in assoluto. Dal tuo punta di vista sembriamo un'armata brancaleone che lo scorso anno, guidati da un allenatore di bassissimo profilo, ha vinto la coppa per un miracolo sovrannaturale.
Riguardati la partita di andata con il Barcellona e quella di ritorno con il Chelsea. La giudichi una squadra mediocre? Io non credo proprio. Poi non ci piove: lo fortuna ci ha aiutato. Ma è la champions. Questa argomentazione è stata fonte di numerosissime discussioni nel forum e io resterò sempre della mia idea: non esiste una squadra che abbia vinto la champions senza l'aiuto della fortuna. Un gol annullato, un rigore non dato, un tiro svirgolato all'ultimo minuto, un palla che sbatte sulla traversa e non entra, un infortunio di un giocatore fondamentale e la qualificazione sfuma. Non basta essere forti. Bisogna essere forti e fortunati.
E' la competizione dei dettagli (cit.). Se vuoi ti faccio l'elenco delle ultime 15 edizioni di champions ma anche degli ultimi 5 mondiali e ti dimostrerò come la fortuna abbia preso parte in ogni successo finale.
Ultima modifica di Nicchio il 14.04.11 - 08:30, modificato 1 volta in totale.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 14.04.11 - 09:15

Lo dico dall'inizio della stagione, anche la squadra più forte del mondo, dopo aver vinto tutto, ha bisogno di una "rinfrescata" a livello di organico.

Bisogna sempre innestare quei 2-3 giocatori "affamati" di vittorie all'interno di un gruppo consolidato che, inevitabilmente, finisce con il pagare dazio in termini di appagamento, anche inconscio.

E' dura mandar via uomini che ti hanno fatto vincere tutto, ma un rinnovamento parziale è indispensabile per non fare la fine che sta facendo l'Inter quest'anno.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 14.04.11 - 09:19

RUMePERA ha scritto:Lo dico dall'inizio della stagione, anche la squadra più forte del mondo, dopo aver vinto tutto, ha bisogno di una "rinfrescata" a livello di organico.

Bisogna sempre innestare quei 2-3 giocatori "affamati" di vittorie all'interno di un gruppo consolidato che, inevitabilmente, finisce con il pagare dazio in termini di appagamento, anche inconscio.

E' dura mandar via uomini che ti hanno fatto vincere tutto, ma un rinnovamento parziale è indispensabile per non fare la fine che sta facendo l'Inter quest'anno.
Purtroppo a posteriori hai ragione.
Se poi ci aggiungi cambio allenatore e infortuni la frittata è fatta.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 14.04.11 - 10:32

Dominik87 ha scritto:angelo credimi sulla parola ,se passa qualcuno te lo può confermare....comunque non farmi andare a riprendere le pagine di giornali che ora non c'ho voglia....

nesta 2010=nesta 2011
seedorf 2010=seedorf 2011
gattuso 2010=gattuso 2011

pippo se non si infortunava anche meglio....lui è come il vino....

ecc ecc.....ti ho nominato tutti over 30 in modo che non mi si dica eh ma quelli sono giovani.......tu mi puoi dire voi siete usciti pure....è vero ma non cosi.....

e per quanto riguarda il discorso motivazioni, ci sono sempre, ci devono essere sempre soprattutto in europa altrimenti non si è una squadra seria , e d'altronde i giocatori dell'inter le motivazioni le avevano....
non mi dirai che messi dopo una stagione strepitosa dice eh ma no...ora non ho piu' motivazioni
Seedorf ha vinto 8 titoli internazionali, di cui 4 Champions, che dici dopo la prima o la seconda era sazio???

diciamo le cose come stanno, l'anno scorso catenaccio, un milito in stato di grazia (fuori dalla sua norma) e tanta fortuna.
Pare che parli del Bari allenato da Mazzone.. :ahah:
Dai, dai.. non scherziamo proprio.

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 14.04.11 - 10:57

va bene....

1)http://www.libero-news.it/news/684527/L ... pello.html...e come questo altre testate giornalistiche

e fin ora ero stato gentile parlando di fortuna ....

2)

3) beh facile dare la cola a Leonardo, prima era il vostro salvatore, l'uomo dell'ammore, 1000 volte meglio di Benitez, l'erede di Mourinho.

Mourinho che l'anno scorso dopo aver vinto la Champions è andato subito al Real, perchè sapeva che all'inter non c'era piu' niente da prendere.....se un allenatore crede davvero di avere la squadra piu' forte d'europa e del mondo perchè lasciarla.....
Immagine

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 14.04.11 - 10:59

Dominik87 ha scritto:va bene....

1)http://www.libero-news.it/news/684527/L ... pello.html...e come questo altre testate giornalistiche

e fin ora ero stato gentile parlando di fortuna ....

2)

3) beh facile dare la cola a Leonardo, prima era il vostro salvatore, l'uomo dell'ammore, 1000 volte meglio di Benitez, l'erede di Mourinho.

Mourinho che l'anno scorso dopo aver vinto la Champions è andato subito al Real, perchè sapeva che all'inter non c'era piu' niente da prendere.....se un allenatore crede davvero di avere la squadra piu' forte d'europa e del mondo perchè lasciarla.....
Infatti l'Inter lo scorso anno non era la squadra più forte del mondo, ma certamente tra le prime 5 in Europa.. ridurlo ad un "tutta fortuna" per me significa ragionare un po' con i pregiudizi..

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 14.04.11 - 11:02

assolutamente no, anche un grande allenatore, e un ottima condizione fisica e 3 giocatori nell'anno di grazia , che mai hanno fatto prima e mai rifaranno
Immagine

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 14.04.11 - 11:13

Dominik87 ha scritto:assolutamente no, anche un grande allenatore, e un ottima condizione fisica e 3 giocatori nell'anno di grazia , che mai hanno fatto prima e mai rifaranno
Ma dai, hanno battuto Chelsea e Barcellona.. sono andati a imporre gioco allo Stamford Bridge, e lo scorso anno il Chelsea andava molto meglio di quest'anno..

Sono il primo a dire che si sente pesantemente la mancanza di quei 3 giocatori, ma mi sembra un po' paradossale che giustifichi in quel modo la tesi secondo cui l'Inter lo scorso anno non era così forte.. io ti sto dicendo che lo SCORSO anno, con QUEI giocatori in QUELLO stato di forma, con QUELL'allenatore, era una squadra difficile da battere per TUTTE le squadre d'Europa.

E' ovvio che se quest'anno hai Chivu in condizioni pietose, Lucio che non sta giocando sui livelli dello scorso anno, Stankovic che sembra zavorrato sul terreno di gioco, Snejider inconcludente come non mai, Milito che sembra un bollito.. si può sindacare su quali siano i motivi della debacle di questi giocatori, quelli si..
Se all'Utd togli Vidic, Fletcher, Nani, Giggs e Rooney e al loro posto ci metti le loro controfigure sbiadite, di certo l'Utd non vince la CL.

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 14.04.11 - 11:20

alexito a parte il fatto che ti ho fatto vedere come ha vinto contro Chelsea e Barca, quello che dico io è che i campioni non lo sono 1 anno e poi basta ....hanno una certa continuità

Rooney non è che oggi gioca bene e domani diventa un brocco totale.......

Io mi ritengo abbastanza equilibrato quindi, non vado contro l'inter tanto per dire che non mi piace.....se una squadra è forte bisogna ammetterlo, se non lo è bisogna ammetterlo comunque.... :;):
Immagine

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 14.04.11 - 11:26

Dominik87 ha scritto:alexito a parte il fatto che ti ho fatto vedere come ha vinto contro Chelsea e Barca, quello che dico io è che i campioni non lo sono 1 anno e poi basta ....hanno una certa continuità

Rooney non è che oggi gioca bene e domani diventa un brocco totale.......

Io mi ritengo abbastanza equilibrato quindi, non vado contro l'inter tanto per dire che non mi piace.....se una squadra è forte bisogna ammetterlo, se non lo è bisogna ammetterlo comunque.... :;):
Io le ho viste quelle partite, gli episodi favorevoli ci sono stati, ma io ribadisco che contro il Chelsea il passaggio del turno era meritatissimo, a prescindere dagli errori arbitrali.

I campioni hanno una continuità, vero, ma è anche vero che arrivati ad una certa età non sempre il fisico risponde come quello di Giggs o Zanetti.. l'involuzione di Maicon e Stankovic è nettamente fisica, sono meno reattivi e meno freschi, ora non puoi venirmi a raccontare che questi due non sono/non sono stati dei grandi giocatori.. è questo il prezzo da pagare quando costruisci una squadra forte ma in là con l'età in molti dei suoi interpreti, ed è questo che l'Inter sta pagando.. quando a 30-32 anni fai una stagione straordinaria, vinci tutto, poi non è facile trovare le stesse motivazioni, allenarsi con la stessa assiduità, ed è ovvio che a questi livelli è un attimo trovarsi con le gambe che non girano più..

Hai fatto l'esempio di Seedorf.. che ha vinto la sua prima CL a 19 anni, a quell'età gli stimoli non ti mancano mai a meno che non ti chiami Balotelli..
Ultima modifica di MrVaridoianis il 14.04.11 - 11:26, modificato 1 volta in totale.

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 14.04.11 - 11:29

Ascolta tu parli di età, ma prima del derby un mio amico interista , mi ha enunciato il suo teorema in cui secondo lui il milan era vecchio e l'inter una squadra di giovanotti....mettetevi un pò d'accordo ;)
Immagine

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 14.04.11 - 11:57

Dominik87 ha scritto:Ascolta tu parli di età, ma prima del derby un mio amico interista , mi ha enunciato il suo teorema in cui secondo lui il milan era vecchio e l'inter una squadra di giovanotti....mettetevi un pò d'accordo ;)
1) Non sono interista :mrgreen:

2) L'Inter non è una squadra di giovanotti, e neanche il Milan :mrgreen:

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 14.04.11 - 12:03

Alexito90 ha scritto:
Dominik87 ha scritto:Ascolta tu parli di età, ma prima del derby un mio amico interista , mi ha enunciato il suo teorema in cui secondo lui il milan era vecchio e l'inter una squadra di giovanotti....mettetevi un pò d'accordo ;)
1) Non sono interista :mrgreen:

2) L'Inter non è una squadra di giovanotti, e neanche il Milan :mrgreen:

lo so bene .....dicevo di mettervi d'accordo se quest'inter è giovane o è vecchia :sherlock:
Immagine

Bloccato

Torna a “Champions League”