JUVENTUS-shakhtar donetsk 2/10

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 03.10.12 - 12:06

19angelo85 ha scritto:
RUMePERA ha scritto:E sono due... l'altro giorno mi dai del cretino, oggi scrivo càzzate.

Non mi pare di aver mai rivolto alle tue rispettabili opinioni da utente e da Amministratore appellativi così lusinghieri.

Ovviamente se stai scherzando quanto scritto sopra non vale.
Lo ripeto, hai scritto càzzate o chiamale cose del tutto inventate e mai dette da me.
:claphands:

Ora vai a prenderti una bella camomilla va'...
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da crash83 » 03.10.12 - 12:10

Angelo ma sei informato?

La Fiorentina nella partita più attesa della stagione, contro la Juventus settimana scorsa, ha fatto 38 mila spettatori (25 mila paganti). Non avrebbe riempito lo Juventus Stadium e non ha riempito il Franchi.

Il Genoa, in un big match come quello con la Juve, fa 25 mila spettatori. Non avrebbero riempito lo Juventus Stadium e non ha riempito il Marassi

Nelle altre partite riempiono lo stadio a metà.
Ultima modifica di crash83 il 03.10.12 - 12:14, modificato 4 volte in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da 19angelo85 » 03.10.12 - 12:14

crash83 ha scritto:Angelo ma sei informato?

La Fiorentina nella partita più attesa della stagione, contro la Juventus settimana scorsa, ha fatto 38 mila spettatori (25 mia paganti). Non avrebbe riempito lo Juventus Stadium.

Il Genoa, in un big match come quello con la Juve, fa 28 mila paganti. Non avrebbero riempito lo Juventus Stadium.

Non ci siamo capiti.
Quanti "tifosi" ha la Juve? Quanti ne ha la Fiorentina? Dicono che la Juve abbia 7.000.000 di tifosi, la Fiorentina quanti ne ha? 100.000? 200.000?

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 03.10.12 - 12:16

19angelo85 ha scritto:
crash83 ha scritto:Angelo ma sei informato?

La Fiorentina nella partita più attesa della stagione, contro la Juventus settimana scorsa, ha fatto 38 mila spettatori (25 mia paganti). Non avrebbe riempito lo Juventus Stadium.

Il Genoa, in un big match come quello con la Juve, fa 28 mila paganti. Non avrebbero riempito lo Juventus Stadium.

Non ci siamo capiti.
Quanti "tifosi" ha la Juve? Quanti ne ha la Fiorentina? Dicono che la Juve abbia 7.000.000 di tifosi, la Fiorentina quanti ne ha? 100.000? 200.000?
E aggiungo una cosa:
di questi 7.000.000, quanti ne vedresti in Lega Pro dopo 10 anni di anonimato sul groppone?
dei 200.000, quanti ne vedresti in Lega Pro dopo 10 anni di anonimato sul groppone?

Io dico che sarebbero più tifosi Viola.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 03.10.12 - 12:27

Scusa mi sto perdendo. Ritorniamo al discorso iniziale e a questa tua frase.
19angelo85 ha scritto:Ma sbaglio o ieri non c'era un cane allo stadio?
Cosa vuoi teorizzare? No chiedo perché magari va a finire che siamo pure d'accordo.

Io qui e in questo momento credevo si parlasse del motivo per cui ieri sera lo stadio non fosse pieno, delle motivazioni mi pare che ne abbiamo già parlato.
Ultima modifica di crash83 il 03.10.12 - 12:33, modificato 2 volte in totale.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 03.10.12 - 12:32

Il problema del tifo mi pare che accomuni un po' tutte le tifoserie, specialmente in un'epoca di crisi economica e, soprattutto, di crisi di credibilità del calcio. Ma questo attiene a tematiche molto più generali.

Inoltre non ha senso dire che i tifosi di una squadra sono di serie A perché vanno più allo stadio, mentre altri sono di serie B perché la seguono in tv.

E' un discorso a mio avviso inutile, discriminatorio e pure un po' tendenzioso. Se rimaniamo al caso di ieri sera, ripeto, delle motivazioni ne abbiamo già parlato.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 03.10.12 - 12:44

crash83 ha scritto:Scusa mi sto perdendo. Ritorniamo al discorso iniziale e a questa tua frase.
19angelo85 ha scritto:Ma sbaglio o ieri non c'era un cane allo stadio?
Cosa vuoi teorizzare? No chiedo perché magari va a finire che siamo pure d'accordo.

Io qui e in questo momento credevo si parlasse del motivo per cui ieri sera lo stadio non fosse pieno, delle motivazioni mi pare che ne abbiamo già parlato.
Io non ho mai parlato di ieri e visti i prezzi, capisco benissimo le difficoltà. O meglio, sono rimasto inizialmente perplesso ma leggendo i costi, ribadisco che capisco benissimo.
Non ho mai e dico mai detto "non è vero, non è valido" e ripeto che queste sono fesserie/cose del tutto inventate che mi mandano in bestia.
Quello che dico io è che il sali e scendi del numero dei tifosi di Milan, Juve e Inter non è figlio di fattori come lo stadio perchè un TIFOSO se ne sbatte altamente se la propria squadra del cuore gioca per strada, al parco o nel più bello stadio del mondo. Se tu vai da Meridiano o se vai da granataovunque, loro pagheranno i loro 20 euro anche se si gioca per strada, con una squadra mediocre, con la crisi e con difficoltà logistiche. A Foggia abbiamo fatto 1.300 abbonati l'anno scorso in Lega Pro con un presidente demente e con tantissime difficoltà e quest'anno, nonostante le 2 categorie perse e senza neanche un giocatore in rosa, i 1.300 sono gli stessi. Conclusione: a Foggia con la squadra in A si arriva anche a 30.000 persone ma quanti sono i TIFOSI? 2000/3000 (abbonati + persone che pagano il biglietto + gente che risiede al nord o all'estero).
Se Milan, Inter e Juve dovessero passare quello che ha passato e sta passando il Foggia, dei 7.000.000 di soggetti che si definiscono tifosi, quanti ne resterebbero? Questo voglio dire.
Voglio dire che tanti, tanti, tanti tifosi di Juve, Inter e Milan non sanno neanche cosa vuol dire "TIFARE" e questo spiega i vuoi che si notano allo stadio.
Ultima modifica di 19angelo85 il 03.10.12 - 12:51, modificato 4 volte in totale.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 03.10.12 - 12:50

Scusate se ho scritto termini di certo non educati ma gradirei che non mi venissero messe in bocca cose che non dico.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 03.10.12 - 12:54

19angelo85 ha scritto:Scusate se ho scritto termini di certo non educati ma gradirei che non mi venissero messe in bocca cose che non dico.
Il senso delle tue affermazioni, o almeno quello che ho percepito, era esattamente quello che ho riportato.

Hai detto che lo stadio è pieno perché ora si vince e hai detto che i tifosi che non stanno a Torino sono occasionali.

Ti ho risposto che lo stadio era pieno da quando è stato costruito e che secondo me raggiungere Torino per i tifosi del centro-sud non è semplice per una serie di motivi.

A me pare un normale scambio di opinioni e mi pare altresì che la tua reazione sia isterica e ingiustificata. :boh:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 03.10.12 - 12:56

@Angelo. Il discorso che hai fatto nell'ultimo post, appassionato, è corretto, però non concordo sull'ultima frase.
E' una conclusione, permettimi, troppo facilona. Ho visto decine e decine di persone essersi scoperte tifosi o tifose della Roma nella stagione 2000-2001. E' la mentalità dell'italiano no? Salire sul carro dei vincitori. Sai a Napoli quante persone che non hanno mai seguito il calcio, negli ultimi due anni vanno allo stadio? E così in tutte le piazze. E' legittimo.

Però non capisco cosa c'entri ora questo discorso nel topic di Juve-Shakhtar. Tu hai chiesto come mai ieri sera non c'era un cane allo stadio. Bisogna contestualizzare il discorso, se ieri sera c'erano 38 mila tifosi allo stadio invece che 40 mila (quindi qualche cane c'era) è perché i costi dei biglietti erano esagerati e molta gente ha ritenuto valido vedersela in tv. Legittimo, non esistono tifosi di serie A o di serie B, semplicemente scelte di costo/opportunità. Il discorso e il confronto tra le varie tifoserie c'entra poco ora, ancorché sia vero visto che è risaputo che in altre piazze, generalmente il calcio si vive con più passione.
Ultima modifica di crash83 il 03.10.12 - 13:00, modificato 4 volte in totale.

rossoblu
Moderatore
Moderatore
Nome:antonio
Contatta:

Messaggio da rossoblu » 03.10.12 - 13:13

forse dovreste concentrarvi di più sulla differenza del significato della parola tifoso e semplice spettatore...
:cup1: FANTASTICAZZI 15/16

Immagine

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 03.10.12 - 14:31

Mamma mia :facepalm:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 03.10.12 - 15:28

crash83 ha scritto:@Angelo. Il discorso che hai fatto nell'ultimo post, appassionato, è corretto, però non concordo sull'ultima frase.
E' una conclusione, permettimi, troppo facilona. Ho visto decine e decine di persone essersi scoperte tifosi o tifose della Roma nella stagione 2000-2001. E' la mentalità dell'italiano no? Salire sul carro dei vincitori. Sai a Napoli quante persone che non hanno mai seguito il calcio, negli ultimi due anni vanno allo stadio? E così in tutte le piazze. E' legittimo.

Però non capisco cosa c'entri ora questo discorso nel topic di Juve-Shakhtar. Tu hai chiesto come mai ieri sera non c'era un cane allo stadio. Bisogna contestualizzare il discorso, se ieri sera c'erano 38 mila tifosi allo stadio invece che 40 mila (quindi qualche cane c'era) è perché i costi dei biglietti erano esagerati e molta gente ha ritenuto valido vedersela in tv. Legittimo, non esistono tifosi di serie A o di serie B, semplicemente scelte di costo/opportunità. Il discorso e il confronto tra le varie tifoserie c'entra poco ora, ancorché sia vero visto che è risaputo che in altre piazze, generalmente il calcio si vive con più passione.
Su ieri il discorso è chiuso perchè abbiamo capito il motivo.
Sulla stagione della Roma, sul Napoli ecc ecc è chiaro che quando le cose vanno bene i "tifosi" aumentano e io stesso ti ho detto che a Foggia quando le cose vanno bene, facciamo 20.000 spettatori anche in Lega Pro. Ma non sono quelli i TIFOSI!!Quello che cerco di dire ma che non riesco a far capire è che la Juve, con 7.000.000 di "tifosi", in una semifinale con il Real Madrid e con uno squadrone non ha riepito il Delle Alpi che vanta se non erro 60.000 posti. Apprendo che oggi, sempre con uno squadrone, con un gioiello di stadio e con tutte le cose che vanno bene, non riesce ad arrivare neanche a 40.000 mentre il Napoli ad esempio, il secondo anno di Lega Pro, portava 40.000 persone al San Paolo. Altro esempio è il Milan quando nell'ultimo match casalingo, secondo me potevano state 15.000/20.000 spettatori.
La conclusione secondo me è che certi dati penosi, vengono fuori dal fatto che queste squadre sono seguite con calore e passione ma non con l'animo da TIFOSO perchè di TIFOSI queste squadre ne hanno meno di Napoli, Reggina, Taranto, Fiorentina, Catania et simili. Ovviamente con le dovute proprorzioni.
Ultima modifica di 19angelo85 il 03.10.12 - 15:38, modificato 1 volta in totale.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 03.10.12 - 15:45

Forse con questo esempio rende meglio.
La Juve in semifinale con il Real ne fa 50.000.
La Juve in campionato ne fa 40.000.

Nelle condizioni della Juve ai tempi della gara con il Real e ai tempi d'oggi, quanti ne avrebbero fatti a Napoli, Catania e Taranto? Molti di più (sempre tenendo presente il numero di abitanti e dei "tifosi" dichiarati) eppure non hanno 7.000.000 di "tifosi" dichiarati.

Ragionando per assurdo, ipotizziamo che quest'anno mandano in Lega Pro la Juve, il Napoli, la Fiorentina, il Catania e il Genoa.

Dopo 10 anni di Lega Pro, la Juve fa X spettatori mentre le altre, sempre secondo me, ne farebbero minimo X+qualcosa.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 03.10.12 - 16:31

Son d'accordo. Ma la cosa non rende i tifosi della Juventus né migliori né peggiori rispetto agli altri. Non si decide se un tifoso, o meglio uno spettatore-tifoso, è di serie A o di serie B in base alle sue presenze in stadio.

Se tu esci fuori dall'Italia trovi sempre sempi di città/squadre in cui si segue il calcio con molta passione e altri in cui si segue con meno, tifoserie che fanno sempre stadi pieni e tifoserie che invece sono più tiepide.

A me francamente interessa giudicare la mia squadra per quello che rende sul campo, non per il livello di passione dei tifosi che la seguono o per il numero di persone che va allo stadio.

Il discorso è troppo ampio per poter essere archiviato dicendo che i tifosi dell'una sono tifosi occasionali, gli altri invece sono tifosi veri. Mi sembra una suddivisione manichea un pochino immatura e facilona. Poi essendo un tifoso juventino che vive a Roma, sai quante volte da quando ero piccolo sento fare questi discorsi?

Bloccato

Torna a “Champions League”