crash83 ha scritto:Scusa mi sto perdendo. Ritorniamo al discorso iniziale e a questa tua frase.
19angelo85 ha scritto:Ma sbaglio o ieri non c'era un cane allo stadio?
Cosa vuoi teorizzare? No chiedo perché magari va a finire che siamo pure d'accordo.
Io qui e in questo momento credevo si parlasse del motivo per cui ieri sera lo stadio non fosse pieno, delle motivazioni mi pare che ne abbiamo già parlato.
Io non ho mai parlato di ieri e visti i prezzi, capisco benissimo le difficoltà. O meglio, sono rimasto inizialmente perplesso ma leggendo i costi, ribadisco che capisco benissimo.
Non ho mai e dico mai detto "non è vero, non è valido" e ripeto che queste sono fesserie/cose del tutto inventate che mi mandano in bestia.
Quello che dico io è che il sali e scendi del numero dei tifosi di Milan, Juve e Inter non è figlio di fattori come lo stadio perchè un TIFOSO se ne sbatte altamente se la propria squadra del cuore gioca per strada, al parco o nel più bello stadio del mondo. Se tu vai da Meridiano o se vai da granataovunque, loro pagheranno i loro 20 euro anche se si gioca per strada, con una squadra mediocre, con la crisi e con difficoltà logistiche. A Foggia abbiamo fatto 1.300 abbonati l'anno scorso in Lega Pro con un presidente demente e con tantissime difficoltà e quest'anno, nonostante le 2 categorie perse e senza neanche un giocatore in rosa, i 1.300 sono gli stessi. Conclusione: a Foggia con la squadra in A si arriva anche a 30.000 persone ma quanti sono i TIFOSI? 2000/3000 (abbonati + persone che pagano il biglietto + gente che risiede al nord o all'estero).
Se Milan, Inter e Juve dovessero passare quello che ha passato e sta passando il Foggia, dei 7.000.000 di soggetti che si definiscono tifosi, quanti ne resterebbero? Questo voglio dire.
Voglio dire che tanti, tanti, tanti tifosi di Juve, Inter e Milan non sanno neanche cosa vuol dire "TIFARE" e questo spiega i vuoi che si notano allo stadio.