2/4 bayern monaco-JUVENTUS

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Adriano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da adrian28scbr » 02.04.13 - 21:46

Solo Bayern in campo per 90 minuti!

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da kolao95 » 02.04.13 - 21:49

Tra l'altro, sbaglio o Barzagli non ne ha combinata una giusta stasera?

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Messaggio da Bremec » 02.04.13 - 21:50

Juve presa a pallonate per 90 minuti,poco da dire.
Risultato giusto e difficile da ribaltare ,ma allo juventus stadium è tutto possibile,loro dietro non mi sono sembrati impeccabili,ma la forza ce l'hanno nel centrocampo,di un agonismo incredibile. Oggi per grinta il bayern era spaventoso.
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 02.04.13 - 22:21

Bayern stra-superiore. Meritavamo un passivo di 3 o 4 reti. Nonostante entrambi i gol siano arrivati in circostanze particolari (il primo evitabilissimo, il secondo irregolare) direi che c'è davvero pochissimo margine per il ritorno. Sono più forti di quanto mi aspettassi e noi siamo stati meno efficaci di quanto mi aspettassi (e non mi aspettavo di vincere nè di pareggiare). Per tasso tecnico e soprattutto intensità di gioco c'è una differenza parsa abissale in certi frangenti, non ci abbiamo capito nulla per 90'.
Siamo stati dominati anche tatticamente: nei primi 30' hanno giocato al gatto col topo invitandoci ad iniziare il giro palla per poi bloccare tutte le nostre fonti di gioco (cioè Pirlo) pressando altissimo, e costringendoci agli sterili palloni lunghi che finivano sistematicamente preda dei loro possenti difensori.

Nel nostro undici titolari c'era gente che non avrebbe i crismi per disputare un match di questa portata.
Niente allarmismi, ma semplicemente la consapevolezza che tra la Juve e i top team europei c'è ancora un bel po' di gap.
Pirlo, Barzagli e Buffon toppano il match più importante dell'anno, ma è ovvio che qui bisogna anche identificare dove finiscono i nostri demeriti e dove iniziano i loro (enormi) meriti.
Buffon e Pirlo li giustifico poco. Tanti, tanti piccoli errori. E me ne fotto del "ma Pirlo aveva sempre due uomini addosso" perchè non è che Vidal avesse sei metri di spazio, eppure ha sbagliato molto ma molto meno dell'italiano.

Piccoli appunti: quella di Lichsteiner non era simulazione manco per il càzzo (ma neanche rigore), e Ribery pur avendo disputato un match sensazionale si è esibito in un intervento censurabilissimo su Vidal.
Non cambia la sostanza, ma insomma loro si presenteranno con Ribery (che magari avrebbe potuto non esserci) e noi senza Lich e Vidal.

P.S. L'unico giocatore all'altezza della causa è stato proprio Vidal. Che cuore questo ragazzo. C'è ancora chi vuole venderlo?
Ultima modifica di MrVaridoianis il 02.04.13 - 22:28, modificato 1 volta in totale.
Vivaldi va suonato più allegro!

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea

Messaggio da Rossazzurro » 02.04.13 - 22:33

Questa partita dimostra quanto attualmente il campionato italiano sia di livello mediocre. Se la squadra italiana più forte fa ste figure, non possiamo che essere proprio messi male. La Juve, a mio avviso, ha fatto una figura molto simile a quella del Milan a Barcellona. E' finita soltanto 2-0 ma poteva tranquillamente finire 4-0 già il primo tempo. Sono d'accordo con Alex quando dice che Buffon, Pirlo e Barzagli sono stati nettamente i peggiori, anche se Buffon ha anche e spesso evitato un passivo peggiore e sono d'accordo anche sui piccoli appunti, tranne che sull'ammonizione a Vidal che ci stava comunque.
Immagine

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 02.04.13 - 22:50

Rossazzurro ha scritto:Questa partita dimostra quanto attualmente il campionato italiano sia di livello mediocre. Se la squadra italiana più forte fa ste figure, non possiamo che essere proprio messi male. La Juve, a mio avviso, ha fatto una figura molto simile a quella del Milan a Barcellona. E' finita soltanto 2-0 ma poteva tranquillamente finire 4-0 già il primo tempo. Sono d'accordo con Alex quando dice che Buffon, Pirlo e Barzagli sono stati nettamente i peggiori, anche se Buffon ha anche e spesso evitato un passivo peggiore e sono d'accordo anche sui piccoli appunti, tranne che sull'ammonizione a Vidal che ci stava comunque.
No no, l'ammonizione di Vidal era nettissima :up:

Tra l'altro pensavo: per quanto oggi siano sembrati quasi inattaccabili, un Arsenal tra i peggiori degli ultimi anni è quasi riuscito a ribaltare il risultato in casa loro.
Per me questo vuol dire che, a livello europeo, di strada ne abbiamo da fare ancora tantissima. Fa impressione la differenza di intensità di gioco: non so se noi siamo al top fisicamente ed il massimo che possiamo esprimere è questo (francamente credo di no, potevamo e dovevamo far meglio), resta il fatto che se in Italia sembriamo una squadra che sa far girare palla, oltre confine la dote diviene estremamente trascurabile per mancanza di velocità.
Si deve migliorare a livello di mentalità, a livello tecnico e anche a livello tattico (oggi secondo me Conte ha commesso anche lui vari piccoli errori: è stato molto più pronto il Bayern ad affrontare noi che noi ad affrontare loro, quasi loro ci avessero studiato alla perfezione e noi invece fossimo completamente all'oscuro del loro modo di giocare).

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 02.04.13 - 22:50

Mi sono espresso male su Lichtsteiner.. diciamo che ha cercato palesemente il contatto.. cambia poco, ma se vi va bene :drink:

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Messaggio da doriangrey1983 » 02.04.13 - 23:19

di proposito, volutamente mi sono sbollito prima di commentare a caldo il match. Parto subito con l'attribuire tutti i meriti a questo bayern straripante, bello da vedere, con un gioco fluido, organizzato e soprattutto a tratti davvero incontenibile. Risultato bugiardo e speravo proprio di ricevere una batosta per concludere subito l'avventura quarti e vi spiego anche il perchè:
- arrivare fino a questo punto x fare questa figura pietosa non è giusto nei confronti dei tifosi con desideri e sogni europei
- dove diavolo sono finiti stimoli, fame e caparbietà? forse la testa è rimasta nell'hotel?
- non ci si può nascondere, giustificare nè tantomeno arrampicarsi sugli specchi, la juve non ha giocato nemmeno 10 minuti (non ci ha nemmeno provato).
- i gol sono vergognosi x come si sono presi... buffon ha compiuto una papera colossale ed è stucchevole (le parate successive servono ad alimentare una flebile speranza...), io non sono pessimista ma ci credevo... almeno di condurre una trasferta degna del blasone juve...
- abbiamo reso una squadra già forte, fuoriclasse... il divario esiste ma non penso sia così latente...
- mettere PELUSO, Matri e Quaglia solissimi, non ha reso "giustizia" (ma non sono scuse, ma devi osare se vuoi qualcosa...). Pogba e Vucinic erano imprescindibili oggi...

si potrebbe discutere a lungo sui deficit e sul non-gioco ma come ricordo a Rum... la juve di lippi era di gran lunga una super-potenza: in ogni reparto c'era affidabilità, consistenza ed esperienza... quello che è mancato oggi sono gli attributi e l'approccio mentale da trasferta... senza questi 2 elementi il risultato è stato palese, evidentissimo.
Tra le tante pecche e la rabbia suscitatami nel vedere soccombere i nostri stasera c'è una parte interiore che grida giustizia... bisognava pressare piu di loro e aggredire senza fare falli forti... certo, ormai il senno di poi si spreca ma la delusione è troppo cocente... dai c****... arrivi ai quarti contro i vice-campioni europei proponendo il nulla più totale... ma dove è stata la reazione? possibile che la juve europea deve sempre imparare con la mazzate? possibile che vincere sta maledetta champion's sia obiettivo tanto distante e difficile da ambire?
Al ritorno sarà allo J stadium almeno a credere in un miracolo, bisogna crederci fino in fondo... xkè questa squadra attuale rispetto lo scorso anno, ha smarrito la fame e la voracità, la ferocia agonistica che ha caratterizzato le vittorie a ritroso... questo il succo di quel che stasera non si è visto mai... forza ragazzi, bisogna osare!!!
07/08 :cup1:
10/11 :cup1:
13/14 :cup1:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 03.04.13 - 07:49

doriangrey1983 ha scritto:di proposito, volutamente mi sono sbollito prima di commentare a caldo il match. Parto subito con l'attribuire tutti i meriti a questo bayern straripante, bello da vedere, con un gioco fluido, organizzato e soprattutto a tratti davvero incontenibile. Risultato bugiardo e speravo proprio di ricevere una batosta per concludere subito l'avventura quarti e vi spiego anche il perchè:
- arrivare fino a questo punto x fare questa figura pietosa non è giusto nei confronti dei tifosi con desideri e sogni europei
- dove diavolo sono finiti stimoli, fame e caparbietà? forse la testa è rimasta nell'hotel?
- non ci si può nascondere, giustificare nè tantomeno arrampicarsi sugli specchi, la juve non ha giocato nemmeno 10 minuti (non ci ha nemmeno provato).
- i gol sono vergognosi x come si sono presi... buffon ha compiuto una papera colossale ed è stucchevole (le parate successive servono ad alimentare una flebile speranza...), io non sono pessimista ma ci credevo... almeno di condurre una trasferta degna del blasone juve...
- abbiamo reso una squadra già forte, fuoriclasse... il divario esiste ma non penso sia così latente...
- mettere PELUSO, Matri e Quaglia solissimi, non ha reso "giustizia" (ma non sono scuse, ma devi osare se vuoi qualcosa...). Pogba e Vucinic erano imprescindibili oggi...

si potrebbe discutere a lungo sui deficit e sul non-gioco ma come ricordo a Rum... la juve di lippi era di gran lunga una super-potenza: in ogni reparto c'era affidabilità, consistenza ed esperienza... quello che è mancato oggi sono gli attributi e l'approccio mentale da trasferta... senza questi 2 elementi il risultato è stato palese, evidentissimo.
Tra le tante pecche e la rabbia suscitatami nel vedere soccombere i nostri stasera c'è una parte interiore che grida giustizia... bisognava pressare piu di loro e aggredire senza fare falli forti... certo, ormai il senno di poi si spreca ma la delusione è troppo cocente... dai c****... arrivi ai quarti contro i vice-campioni europei proponendo il nulla più totale... ma dove è stata la reazione? possibile che la juve europea deve sempre imparare con la mazzate? possibile che vincere sta maledetta champion's sia obiettivo tanto distante e difficile da ambire?
Al ritorno sarà allo J stadium almeno a credere in un miracolo, bisogna crederci fino in fondo... xkè questa squadra attuale rispetto lo scorso anno, ha smarrito la fame e la voracità, la ferocia agonistica che ha caratterizzato le vittorie a ritroso... questo il succo di quel che stasera non si è visto mai... forza ragazzi, bisogna osare!!!
Non sono d'accordo neanche un po'. La juventus ieri ce l'ha messa tutta, il problema è solo uno, ossia che i tedeschi sono di un livello superiore. Tu interpreti la sconfitta alla stregua di quella contro la roma, in cui non siamo praticamente scesi in campo. Secondo me invece ieri i ragazzi hanno dato tutto quello che avevano, ma semplicemente non è stato abbastanza per impensierire il bayern. Quindi onore a loro e rimbocchiamoci le maniche per colmare il gap già dalla prossima stagione.

Detto ciò, non posso esimermi dall'esprimere il mio disaccordo sulla presunta simulazione di lichtsteiner e sui successivi commenti in merito che lasciano il tempo che trovano; magari non era rigore, ma simulazione de che? Ma in Italia rigore de che? Non è certo la Juve la squadra cui danno un rigore a partita. Inoltre, esattamente come in Italia, anche ieri si è permesso un intervento da rosso diretto come quello di ribery su vidal, il secondo gol pare fosse irregolare, ma sono dettagli.

Riconosciuti i dovuti meriti ai padroni di casa, la domanda che mi pongo è: si è fatto tutto per limare al massimo il gap con il Bayern ? Secondo me no, ed il problema nasce già da sabato. Caro Conte, a cosa serve avere 9 punti di vantaggio in campionato, se poi non li sfrutti per far giocare tutte le riserve contro l'Inter ed arrivare con i titolari al top il martedì? Perché si aspettano 64 minuti per fare qualche sostituzione quando era evidente che fosse necessario intervenire prima? Perché si tiene pogba in panchina in campionato e poi gli si concede solo un quarto d'ora in coppa, ostinandosi a tenere in campo ad oltranza un marchisio a corto di energie ed ispirazione? Perché si cambia in blocco la coppia d'attacco senza provare subito un cambio di modulo? Diciamo che anche il nostro allenatore deve crescere, ma nonostante tutto la nostra stagione resta ampiamente soddisfacente.
Ultima modifica di RUMePERA il 03.04.13 - 11:01, modificato 1 volta in totale.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

rickyb93
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Riccardo

Messaggio da rickyb93 » 03.04.13 - 08:42

il 3-5-2 contro un 4-2-3-1 del livello del Bayern è un suicidio tattico..sugli esterni abbiamo sofferto all'inverosimile. Avrei preferito piuttosto il 3-5-1-1 con Pogba in campo e Marchisio dietro una sola punta anche se penso che il 4-3-3 sarebbe stato più efficacie soprattutto per allargare il gioco e cercare di metterli in difficoltà sugli esterni dove ci hanno massacrati.
Caro Conte perchè ci hai messo 65 minuti per cambiare qualcosa? Non era il caso di farlo un po prima?
Per quanto riguarda i singoli Matri a questi livelli è improponibile, non ha stoppato un pallone in tutta la partita mentre Pirlo, Buffon e Barzagli hanno steccato la partita più importante. Comunque gran merito al Bayern e il 2-0 ci va di lusso visto che potevamo prenderne 4 o 5 tranquillamente.
Buffon, Storari, Da Costa
Bonucci, Lichtsteiner, Domizzi, Ogbonna, Biava, Benatia, Sardo, Moretti
Pjanic, Pogba, Bonaventura, Castro, Pizarro, Migliaccio, Martinho, Dzemaili
Tevez, Cassano, Gabbiadini, Di Natale, Paloschi, Berardi D.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 03.04.13 - 08:59

Secondo me ieri il 4-3-3 era altrettanto improponibile per il semplice motivo che Conte si è ostinato per una stagione intera a schierare il 3-5-2 come unico modulo. E schierarlo nel match più difficile dell'anno, in cui eravamo già in balia dell'avversario giocando con il modulo meglio assimilato dai giocatori, forse sarebbe stato ancora più suicida.
Ed è questo forse l'unico vero campanello d'allarme: a prescindere da interpreti inadeguati, forma non eccelsa di alcuni giocatori, direi che forse c'è da riflettere su quanto possa rivelarsi efficace in Europa il calcio espresso con il 3-5-2. Secondo me è un modulo davvero poco "europeo", oserei quasi dire "anti-europeo". Soprattutto quando ci si trova ad affrontare squadre che sanno realmente cosa vuol dire esibirsi nel gioco di fascia.

Comunque segretamente credo che Conte abbia schierato i titolari contro l'Inter perchè aveva percepito la forbice esistente tra Juve e Bayern e pensava che le avremmo prese comunque, quindi tanto valeva mantenere il +9 in campionato.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 03.04.13 - 09:30

Alexito90 ha scritto: Comunque segretamente credo che Conte abbia schierato i titolari contro l'Inter perchè aveva percepito la forbice esistente tra Juve e Bayern e pensava che le avremmo prese comunque, quindi tanto valeva mantenere il +9 in campionato.
Mah, secondo me invece ha ragionato così: qual è l'obiettivo reale? il campionato, ergo, non molliamo nulla. Se poi contro il Bayern questo può amplificare il divario "tanto meglio" (tra virgolette), la dirigenza capirà che nel prossimo mercato dovrà darmi molta più qualità, tanto l'obiettivo in Champions l'abbiamo centrato con l'approdo ai quarti.

Ovviamente la mia è un'interpretazione, ma se fosse corretta non sarei d'accordo per nulla.
Ultima modifica di RUMePERA il 03.04.13 - 09:36, modificato 1 volta in totale.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 03.04.13 - 11:18

RUMePERA ha scritto:
Alexito90 ha scritto: Comunque segretamente credo che Conte abbia schierato i titolari contro l'Inter perchè aveva percepito la forbice esistente tra Juve e Bayern e pensava che le avremmo prese comunque, quindi tanto valeva mantenere il +9 in campionato.
Mah, secondo me invece ha ragionato così: qual è l'obiettivo reale? il campionato, ergo, non molliamo nulla. Se poi contro il Bayern questo può amplificare il divario "tanto meglio" (tra virgolette), la dirigenza capirà che nel prossimo mercato dovrà darmi molta più qualità, tanto l'obiettivo in Champions l'abbiamo centrato con l'approdo ai quarti.

Ovviamente la mia è un'interpretazione, ma se fosse corretta non sarei d'accordo per nulla.
In sostanza abbiamo quasi detto la stessa cosa :mrgreen:

Comunque per assurdo spero di perdere anche al ritorno. Tanto di chance per passare il turno ne vedo pochissime, a questo punto tanto vale far capire che l'attuale rosa basta soltanto per primeggiare in Italia dove il livello si è notevolmente abbassato negli ultimi anni. Non vorrei che qualcuno credesse che quella di ieri sia stata una "battuta a vuoto". No, se la rigiochiamo altre 10 volte perdiamo almeno altre 9 volte (io arrotonderei a 10).
Con abnegazione e un sorteggio non proibitivo agli ottavi (ma non sarà sempre così, ovviamente), i quarti possono essere obiettivo raggiungibile. Ma andare oltre schierando Peluso esterno sinistro di un modulo che già in Europa ha mostrato le sue belle crepe, francamente non può essere richiesto neanche a una squadra che abbia un santone per allenatore.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 03.04.13 - 11:37

Ah, piccolo appunto e poi mi eclisso ( :mrgreen: ): ieri, a mio modo di vedere, un allenatore con i cogliòni sotto tirava fuori un Pirlo completamente in balia del pressing avversario. Bisogna capire che quando incide ed ha libertà di azione è un valore aggiunto, se ha due uomini addosso, sbaglia tutti i passaggi e non si libera mai diventa addirittura deleterio. Pogba non poteva in alcun modo fare peggio, anche e semplicemente perchè almeno qualche spallata in più l'avrebbe messa in campo.
Diventare un allenatore di livello internazionale passa anche per le scelte coraggiose. Nessun grande allenatore è diventato tale facendo il compitino e non assumendosi il minimo rischio.

rickyb93
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Riccardo

Messaggio da rickyb93 » 03.04.13 - 13:35

Alexito90 ha scritto:Secondo me ieri il 4-3-3 era altrettanto improponibile per il semplice motivo che Conte si è ostinato per una stagione intera a schierare il 3-5-2 come unico modulo. E schierarlo nel match più difficile dell'anno, in cui eravamo già in balia dell'avversario giocando con il modulo meglio assimilato dai giocatori, forse sarebbe stato ancora più suicida.
Ed è questo forse l'unico vero campanello d'allarme: a prescindere da interpreti inadeguati, forma non eccelsa di alcuni giocatori, direi che forse c'è da riflettere su quanto possa rivelarsi efficace in Europa il calcio espresso con il 3-5-2. Secondo me è un modulo davvero poco "europeo", oserei quasi dire "anti-europeo". Soprattutto quando ci si trova ad affrontare squadre che sanno realmente cosa vuol dire esibirsi nel gioco di fascia.

Comunque segretamente credo che Conte abbia schierato i titolari contro l'Inter perchè aveva percepito la forbice esistente tra Juve e Bayern e pensava che le avremmo prese comunque, quindi tanto valeva mantenere il +9 in campionato.
intendevo quello Alexito...che il 3-5-2 è un modulo che in Europa non ti porta da nessuna parte per di più con interprenti inadeguati soprattutti sugli esterni...sono d'accordo che proporre ieri il 4-3-3 sarebbe stato improponibile perchè non è stato mai utilizzato in stagione...il mio discorso verte sul fatto che andrebbe utilizzato il 4-3-3 come modulo base e usare poi il 3-5-2 in rari casi di necessità...ci sarà un motivo se tra le big d'Europa (e non solo le big) nessuno utilizza questo modulo: se giochi contro un modulo come il 4-2-3-1 che ormai utilizzano le più forti come Bayern, Real, United eccetera non puoi competere nemmeno (a mio parere) se hai interpreti di più alto livello di quelli della Juve in quanto l'inferiorità numerica sugli esterni è troppo deficitaria
Buffon, Storari, Da Costa
Bonucci, Lichtsteiner, Domizzi, Ogbonna, Biava, Benatia, Sardo, Moretti
Pjanic, Pogba, Bonaventura, Castro, Pizarro, Migliaccio, Martinho, Dzemaili
Tevez, Cassano, Gabbiadini, Di Natale, Paloschi, Berardi D.

Bloccato

Torna a “Champions League”