Inter- Schalke 04

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Inter- Schalke 04

Messaggio da 19angelo85 » 06.04.11 - 08:18

Ecco quello che ho cercato di spiegare ieri:
Immagine
Sneijder lancia, Zanetti in proiezione offensiva e Milito,Eto'o,Cambiasso, Motta e Kharja in area. :pazz:
Questo significa 3 cose:
1. Se Sneijder perde la palla parte un contropiede clamoroso. E ovviamente quelle posizioni in campo non sono state un caso..
2. E' falso dire che non stanno bene fisicamente, semplicemente non stanno al top. Puoi anche giocare in questo modo ma se non stai al 101% non mantieni per 90 minuti e se non è l'allenatore a rendersi conto di questo leggero calo, chi lo deve far notare?
3. Ho letto e sentito che con Mou nessuno si faceva male e si prendevano pochi gol. Ovvio, con catenaccio e contropiede ben fatto spendi 1/5 rispetto a quello che butti in campo con una squadra con difesa alta, centrocampo inesistente e attaccanti che non tornano.
Ultima modifica di 19angelo85 il 06.04.11 - 08:22, modificato 1 volta in totale.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da MrVaridoianis » 06.04.11 - 09:23

19angelo85 ha scritto:
Alexito90 ha scritto:Vorrei spezzare una lancia in favore di Leonardo..

Ok, probabilmente non sarà l'allenatore migliore del mondo, forse neanche un buon allenatore. Ma quando una squadra (che è quasi la stessa che lo scorso anno ha vinto tutto) prende CINQUEEDICOCINQUE gol da una squadra che in Bundesliga fatica a vincere contro chiunque, dare le colpe solo all'allenatore è riduttivo.

Secondo me l'errore è stato fatto nel pretendere da un gruppo già spremuto al massimo lo scorso anno (in cui ha ottenuto persino più di quanto seminato) gli stessi risultati, senza in realtà proporre un vero rinnovamento in termini qualitativi e di mentalità.
Alex ma cosa ti aspettavi quest'anno? Potevano continuare a vincere all'infinito? No..
Nonostante tutto, sono fuori dalla champions per una gara praparata in modo scriteriato, in coppa italia sono ancora in corsa e in campionato sono fuori per i tantissimi punti persi all'inizio. L'Inter con Benitez è stata in grado di non vincere contro Samp, Brescia, Bologna, Chievo e tante altre gare facilissime. Bastava UNA vittoria tra queste e una gara attenta stasera (dopo 50 secondi bastava giocare una gara al 60% con un briciolo di attenzione per portare a casa un 3-0) e saremmo stati a parlare di stagione buonissima.
Ma infatti non stai contraddicendo quello che ho detto io..

Per me, in questo caso, a farla da padrone sono la mancanza di mordente e di motivazioni da parte della squadra; quando dico squadra "spremuta" intendo soprattutto psicologicamente, svuotata da una stagione nella quale anche grazie a Mou è stato dato e fatto più di quello che si poteva realisticamente pensare di poter fare a inizio stagione.
Qui, entra in gioco l'abilità dirigenziale..

La Juve di Zidane, che chiudeva in ciclo di vittorie e bel gioco, è stata archiviata con coraggio da Moggi che ha venduto Zidane e con quei soldi comprato Nedved, Thuram e Buffon.
Ora non voglio fare il "so tutto io" anche perchè il 90% dei miei pronostici finiscono nel dimenticatoio perchè sbagliati, però lo scorso anno ho detto e scritto ripetutamente che Maicon e Milito andavano venduti, a quel punto si sarebbe tirata su davvero una bella sommetta..
Ma, ripeto, più del discorso tecnico (è vero che probabilmente a questa squadra manca il miglior Samuel, è mancato il miglior Milito, probabilmente anche Cambiasso è in debito d'ossigeno) all'Inter quest'anno è mancata la gestione Mou, che sebbene tecnicamente non sia un drago, riesce a far esprimere al meglio ogni suo singolo elemento a disposizione. E' per questo che torno al discorso iniziale: ok, Leonardo ha fatto errori tattici abbastanza evidenti (probabilmente più contro il Milan) ma alla fine in campo ci va la squadra, e gli 11 che hanno giocato quasi 2 anni assieme sanno come compensare gli errori di qualcuno se c'è affiatamento, evidentemente certi equilibri sono stati persi.. e nel calcio certi equilibri sono molto molto fragili.

Lo scorso anno l'Inter azzannava ogni partita, in maniera così sorprendente che ha lasciato di stucco anche me. Quest'anno è accaduto soltanto a fasi alterne (ricordo il secondo tempo di Inter-Genoa, ad esempio)..
Poi per carità, ognuno ha le sue opinioni, ma secondo me dare la colpa solo a Leonardo di questo tracollo è riduttivo.. molto riduttivo
Vivaldi va suonato più allegro!

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 06.04.11 - 09:32

No no ma io non sto dando la colpa solo a Leonardo che tra l'altro da quando è arrivato ha fatto benissimo.
Le colpe sono da dividersi come sempre tra società, giocatori e allenatori. La società avrebbe potuto rinnovare la squadra (a dicembre lo ha capito e hanno cominciato a lavorare in tal senso), i giocatori magari hanno meno mordente però sono pagati anche per non fare figuracce.. Dire "ho la pancia piena" non è una giustificazione. L'allenatore invece, ha fatto errori grossolani dal punto di vista tattico e forse anche della gestione degli uomini.
Insomma un mix di errori neanche tanto gravi se presi singolarmente che però ti hanno portato a scoppiare in questo momento della stagione.
Ci sta, dopo un anno come quello appena passato ci sta. L'importante è che hanno capito gli sbagli e ripeto che la società secondo me già è corsa ai ripari.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 06.04.11 - 09:49

19angelo85 ha scritto:No no ma io non sto dando la colpa solo a Leonardo che tra l'altro da quando è arrivato ha fatto benissimo.
Le colpe sono da dividersi come sempre tra società, giocatori e allenatori. La società avrebbe potuto rinnovare la squadra (a dicembre lo ha capito e hanno cominciato a lavorare in tal senso), i giocatori magari hanno meno mordente però sono pagati anche per non fare figuracce.. Dire "ho la pancia piena" non è una giustificazione. L'allenatore invece, ha fatto errori grossolani dal punto di vista tattico e forse anche della gestione degli uomini.
Insomma un mix di errori neanche tanto gravi se presi singolarmente che però ti hanno portato a scoppiare in questo momento della stagione.
Ci sta, dopo un anno come quello appena passato ci sta. L'importante è che hanno capito gli sbagli e ripeto che la società secondo me già è corsa ai ripari.
Io mi riferisco che una squadra che gioca da 2 anni assieme, e che assieme ci ha vinto una CL, poi non si disunisce a tal punto da prendere 5 gol da una squadra come lo Shalke..
Vivaldi va suonato più allegro!

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Adriano

Messaggio da adrian28scbr » 06.04.11 - 11:16

Piuttosto che prendere per il c*** l'Inter pensiamo alle figure di m**** che il calcio italiano fa ogni anno...

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 06.04.11 - 11:26

adrian28scbr ha scritto:Piuttosto che prendere per il c*** l'Inter pensiamo alle figure di m**** che il calcio italiano fa ogni anno...
Oggi ti sei svegliato con un fiore in bocca? :asd:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko

Messaggio da tarantocalcio » 06.04.11 - 11:32

RUMePERA ha scritto:
adrian28scbr ha scritto:Piuttosto che prendere per il c*** l'Inter pensiamo alle figure di m**** che il calcio italiano fa ogni anno...
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da adrian28scbr » 06.04.11 - 11:48

RUMePERA ha scritto:

Ops scrivendo non me n'ero accorto...però sottolinea meglio il mio pensiero :asd:
Cmq seriamente ogni anno arrivano queste figuracce(vedi anche la mia Roma quest'anno,il Milan l'anno scroso o la Juve). Piuttosto che prendere in giro si dovrebbe riflettere si questo aspetto. Invece siamo solo buoni a lamentarci che abbiamo perso il quarto posto...dalle mie parti di dice "grazie al c****" :mrgreen:

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 06.04.11 - 11:52

uhm se permetti adrian di avere una squadra italiana in europa a me non frega un cazz... ameno che non si chiami Milan.....come ad un interista per l'inter ....ecc ecc.
il fatto di tifare le italiane è una puttanata .......

e si stamattina mi sono svegliato con un fiore in bocca....sempre meglio che svegliarsi con in bocca 5 pere. :mrgreen:
Immagine

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da adrian28scbr » 06.04.11 - 11:55

Dominik87 ha scritto:uhm se permetti adrian di avere una squadra italiana in europa a me non frega un cazz... ameno che non si chiami Milan.....come ad un interista per l'inter ....ecc ecc.
il fatto di tifare le italiane è una puttanata .......

e si stamattina mi sono svegliato con un fiore in bocca....sempre meglio che svegliarsi con in bocca 5 pere. :mrgreen:
Ognuno ha le sue idee ma la ritengo stupida come cosa,anzi molto stupida...
Poi ognuno la può pensare come vuole...

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 06.04.11 - 12:00

io no ...... vedi magari per te con la roma ha un senso tifare inter in europa perchè ti troveresti con un posto in meno per l'accesso diretto in Champions e non sai se ci arrivi ...... per me è diverso il milan deve per forza arrivare nelle prime 3 senza scampo , quando non succede è un disastro, altre squadre come juve e roma c'hanno fatto il callo con questa situazione , per milan e inter è impossibile pensare di arrivare sotto il terzo posto....quindi io non ho bisogno di tifare nessuno perchè il milan alle qualificazioni dirette ci arriva e se non arriva nei primi 3 posti in campionato non merita di andare in Champions evidentemente.
Immagine

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da adrian28scbr » 06.04.11 - 12:02

Dominik87 ha scritto:io no ...... vedi magari per te con la roma ha un senso tifare inter in europa perchè ti troveresti con un posto in meno per l'accesso diretto in Champions e non sai se ci arrivi ...... per me è diverso il milan deve per forza arrivare nelle prime 3 senza scampo , quando non succede è un disastro, altre squadre come juve e roma c'hanno fatto il callo con questa situazione , per milan e inter è impossibile pensare di arrivare sotto il terzo posto....quindi io non ho bisogno di tifare nessuno perchè il milan alle qualificazioni dirette ci arriva e se non arriva nei primi 3 posti in campionato non merita di andare in Champions evidentemente.

Ma non è solo quello il discorso...è come tifare per la Spagna invece che per l'Italia ai mondiali...
Bah

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 06.04.11 - 12:05

adrian28scbr ha scritto: Ma non è solo quello il discorso...è come tifare per la Spagna invece che per l'Italia ai mondiali...
Bah
dal tuo punto di vista, dal mio l'italia è il milan e il resto delle squadre sono la spagna....una volta uscito il milan tifo per chi mi sta piu' simpatico ovvero il Chelsea che ai mondiali corrisponderebbe all'Olanda o all'Inghilterra.
Immagine

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 06.04.11 - 13:08

Dominik87 ha scritto:
adrian28scbr ha scritto: Ma non è solo quello il discorso...è come tifare per la Spagna invece che per l'Italia ai mondiali...
Bah
dal tuo punto di vista, dal mio l'italia è il milan e il resto delle squadre sono la spagna....una volta uscito il milan tifo per chi mi sta piu' simpatico ovvero il Chelsea che ai mondiali corrisponderebbe all'Olanda o all'Inghilterra.
Ma un conto è tifare Chelsea, un conto è tifare spudoratamente contro l'Inter. Alle volte sembra (parlo in generale) che la goduria di vedere la "rivale" italiana prendere 5 sberle sia paragonabile alla vittoria della coppa stessa da parte della propria squadra. E' questo il brutto.

Comunque la debacle delle italiane non ha il solo risvolto diretto legato al minor numero delle squadre che parteciperanno alle prossime edizioni. C'è un altro più sottile legato in generale al calcio italiano. Agli occhi dell'Europa e del Mondo perdiamo di fascino; il campionato italiano comincia ad esser visto come un campionato mediocre con conseguente minor visbilità a livello internazionale. Un po' come noi guardiamo, ad esempio, a quello francese o portoghese.
Così facendo i vari campioni cominceranno a glissarci verso altri lidi e vedremo i giovani Kakà, Pato, Ganso ecc.. cominciare a preferie fin da giovani squadre del campionato tedesco e inglese. E il che aumenterebbe le debcle europee di TUTTE le squadre italiane

rossoblu
Moderatore
Moderatore
Nome:antonio
Contatta:

Messaggio da rossoblu » 06.04.11 - 14:02

c è chi può la ritenere una teoria stupida quella di dominik e c è chi può dire che adrian fa falsi moralismi..è pur vero che il calcio italiano fuori dai confini è molto meno che mediocre, diciamoci la verità che il passaggio dell inter ai quarti è stato più di :chiappe: che x meriti, nessuna delle italiane meritava di andare avanti

comunque dominik siamo in 2 :lol:
:cup1: FANTASTICAZZI 15/16

Immagine

Bloccato

Torna a “Champions League”