Chelsea-Juventus 19/9

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Chelsea-Juventus 19/9

Messaggio da crash83 » 19.09.12 - 22:03

Le mie impressioni sulla partita.

- La Juventus è in una condizione psico-fisica non indifferente, fantacalcisticamente in questo momento schiererei qualsiasi giocatore della Juve abbia in rosa

- La difesa quest'anno balbetta un po' troppo, stasera ci stava anche, però vedo qualcosa di diverso nella fase difensiva rispetto alla scorsa stagione, qualcosa che non mi convince a pieno.

- Pirlo è forse il giocatore più fuori forma della squadra in questo momento, normale, in genere entra in condizione un po' più avanti degli altri per arrivare sempre fresco a fine stagione.

- La coppia d'attacco della Juve titolare, per me, dovrebbe essere Vucinic-Quagliarella, prima di tutto perché il Quaglia l'ho preso nella mia lega a 4 crediti, secondo perché si adatta bene secondo me a giocare in questo modulo con accanto Vucinic.

- La Juventus è una grande squadra, ma per essere definitivamente incisiva in queste partite necessita di un fuoriclasse per ruolo. Il paragone con l'11 base del Chelsea non ci sta, hanno certamente più campioni di noi, nonostante il tutto ce la giochiamo alla pari. Ma manca sempre quel famoso qualcosa in più

- Vidal è un fenomeno. Punto.
Ultima modifica di crash83 il 19.09.12 - 22:03, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Chelsea-Juventus 19/9

Messaggio da RUMePERA » 19.09.12 - 22:10

:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Chelsea-Juventus 19/9

Messaggio da Bremec » 19.09.12 - 23:30

Posso essere sincero ?
A me oggi la juve non mi è sembrato abbia fatto la miglior partita,anzi non mi è piaciuta proprio,eccetto(se così si può dire) un carattere fuori dal comune:Vidal che segna zoppicante,Quagliarella che entra e ci mette l'anima,Chapeau.

Penso che la Juve possa fare molto bene champions,mentre in campionato non dovrebbe esserci storia con una formazione così attrezzata ,soprattutto a centrocampo.

A me oggi è dispiaciuto meno Giovinco di Vucinic,avulso dal gioco soprattutto nella ripresa.

Pensate che Isla possa prendere il posto a Licht? L'ho visto più incisivo dello svizzero,sicuramente c'erano anche più spazi.

P.S :ho visto qualche strafalcione di troppo in difesa!
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Chelsea-Juventus 19/9

Messaggio da RUMePERA » 19.09.12 - 23:36

Ti quoto quasi completamente.

Come detto nella sezione scommesse, il nostro peggior nemico stasera era rappresentato dall'emozione dei primi minuti e dall'inesperienza del debutto di molti, e puntualmente si è verificato, anche con un pizzico di sfortuna in occasione del primo gol...

c'è però da dire che l'occasione sciupata da Vucinic poteva spezzare l'equilibrio in senso opposto.

Sul resto, concordo in pieno.

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Stefano

Chelsea-Juventus 19/9

Messaggio da MagicoGonzalez » 20.09.12 - 00:07

Premetto che ho visto solo il secondo tempo(avevo allenamento PD)e devo dire che la squadra nella prima parte ha subìto non poco, ero scoraggiato ad un certo punto perchè vedevo che non riuscivamo a ripartire, eravamo chiusi in difesa e non riuscivamo a ripartire.
Solo l'ultimo quarto d'ora-20 min abbiamo imposto il gioco e ho rivisto la Juve che voglio.
Concordo con crash comunque: quest'anno non siamo gli stessi della passata stagione e in difesa a tratti sbandiamo paurosamente, Pirlo non è il solito Pirlo(ma far giocare Pogba ogni tanto anche solo per un spezzone no?), gli unici che finora mi hanno convinto sono Vidal e Marchisio.
Come inizio comunque non c'è male, pareggiare in casa dei campioni d'Europa dopo esser stati sotto 2-0 non è cosa da tutti.
Grandi ragazzi :festino:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Chelsea-Juventus 19/9

Messaggio da Meridiano » 20.09.12 - 05:30

RUMePERA ha scritto:Ti quoto quasi completamente.

Come detto nella sezione scommesse, il nostro peggior nemico stasera era rappresentato dall'emozione dei primi minuti e dall'inesperienza del debutto di molti, e puntualmente si è verificato, anche con un pizzico di sfortuna in occasione del primo gol...
:quotone:
c'è però da dire che l'occasione sciupata da Vucinic poteva spezzare l'equilibrio in senso opposto.
Sul resto, concordo in pieno.
Quoto socio, questo e il stato il nodo della partita, per il resto ripeto anche stamattina a me la Juve e' piaciuta e anche al 92 si poteva vincere con Quaglia :mrgreen:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Chelsea-Juventus 19/9

Messaggio da crash83 » 20.09.12 - 08:42

Per me è stato nettamente peggio Giovinco di Vucinic, per un'ora abbondante almeno. Poi anche il montenegrino è calato e andavano sostituiti entrambi. Comunque per me in queste partite è sbagliato farli giocare insieme.

Poi sulla destra non sono d'accordo sul dualismo Isla-Lichsteiner, per me Isla è un ottimo giocatore ma in quella posizione è sottoutilizzato soprattutto in fase difensiva perché è costretto a fare il difensore. Tra l'altro un paio di situazioni d'attacco le poteva gestire meglio. Nel primo tempo Licht invece era stato tra i migliori della Juve, per me da 7.

Infine aggiungo che al di là della grande prova di carattere, su cui concordo, non si può negare il fatto che era da qualche anno, diciamo dall'ultimo Milan non ancelottiano, che non vedevamo una squadra italiana fare possesso palla fuori casa (a fine primo tempo 60% contro 40%, per carità di Dìo, favoriti anche dall'atteggiamento della squadra di Di Matteo).

Ho visto anche qualità nel nostro gioco, non solo carattere, perché nella giornata in cui Pirlo è stato giù, non si può sottacere sulla partita di Barzagli, Chiellini, Vidal, lo stesso Licht, il secondo tempo di Asamoah e il primo di Vucinic. Purtroppo è mancata la fase di rifinitura perché fondamentalmente è mancato un partner d'attacco per il montenegrino, nel secondo tempo dovevamo impegnare più i loro difensori che scendevano troppo (in particolare Luiz e Ivanovic)

Poi comunque ripeto, giocavamo contro una squadra che mette in campo giocatori con maggiore esperienza internazionale e sicuramente più forti tecnicamente di noi in più di metà squadra, quindi alla fine considerato anche il fatto che siamo andati vicino al 2-3 per pochi cm, direi che questo punticino è ottimo e stra-meritato anche dal punto di vista del gioco, non solo per il carattere.
Ultima modifica di crash83 il 20.09.12 - 08:43, modificato 1 volta in totale.

Real SantaMonica
Star
Star
Nome:Vincenzo

Chelsea-Juventus 19/9

Messaggio da Real SantaMonica » 20.09.12 - 09:18

La partita é scivolata via con intensità e belle giocate, personalmente mi é piaciuta e condivido la maggior parte dei vostri pensieri,
la differenza messa in campo, e non solo ieri, é la fame di vittorie di cui la Juve non sembra mai sazia,
Per cui dico che il vero elemento vincente di questa Juve al di là di chi gioca sono le MOTIVAZIONI

Mi sembra che almeno ieri, dopo la brutta figura del Milan della sera precedente, ci fa star più tranquilli per il futuro in Europa.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Chelsea-Juventus 19/9

Messaggio da RUMePERA » 20.09.12 - 11:24

QUI CHELSEA- Di Matteo: "Su Hazard era rigore, Proenca ha sorvolato su molti falli"
20.09.2012 11:00 di Giuseppe Giannone
tuttojuve.com

Roberto Di Matteo non deve aver digerito la doppia rimonta subita dalla Juventus nell'incontro di Champions League disputato ieri sera allo Stamford Bridge, casa dei "Blues": il tecnico italiano del Chelsea, però, non se la prende con i bianconeri, bensì con l'arbitro, il portoghese Proenca, reo, a detta di Di Matteo, di aver sorvolato su alcuni falli a favore degli inglesi: "Il fallo di Bonucci su Oscar è stato un intervento davvero brutto - le parole riportate da The Sun - ed Oscar è stato costretto a uscire. L'arbitro ha sorvolato su molti falli dubbi, quello su Hazard era da calcio di rigore".
E il fallo su tu' sorella era da rigore?

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Chelsea-Juventus 19/9

Messaggio da Meridiano » 20.09.12 - 11:35

Juan Mata, centrocampista del Chelsea, ha commentato con delusione il pareggio ottenuto all'esordio in Champions League contro la Juventus, capace di rimontare l'iniziale doppio svantaggio firmato Oscar: "Finalmente avremmo potuto ottenere tre punti visto che eravamo avanti 2-0, ma che delusione... Tuttavia la Juventus è una grande squadra. Grazie ai tifosi per il supporto", le dichiarazioni riportate dal giocatore spagnolo sul proprio profilo Twitter.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Chelsea-Juventus 19/9

Messaggio da MrVaridoianis » 20.09.12 - 22:36

Che dire, quando una squadra ha i cogliòni sotto, un allenatore che le ha dato una (bellissima) identità di gioco e la voglia di ritornare a dire la propria anche in Europa, funziona che riesci a recuperare un match che sembrava perso anche giocando praticamente in 9 e praticamente giocando un'ora senza attacco.

Nonostante qualche balbettìo di Bonucci, Chiellini tira fuori un match galattico e consegna a Torres solo la cartolina del pallone. E senza correre il rischio di apparire esagerato, direi che abbiamo pareggiato un match che potevamo addirittura vincere, considerando che l'abbiamo giocata a viso assolutamente aperto sfiorando il 3-2, e considerando i due gol abbastanza "trovati" dai blues: il primo davvero sfigato dacchè senza la deviazione Gigione c'era, il secondo, vabbè, è stratosfericamente galattico e se lo riprova 50 volte gli va a finire lì si e no un altra volta.

Giovinco, poverino, paga lo scotto della vera "prima" in Europa con una Juve che prova a puntare su di lui. Il fattore psicologico va ad aggravare ulteriormente un distacco fisico che contro Luiz e Terry si fa davvero troppo incolmabile, c'è poco da fare, la gamba di Luiz è alta quanto Giovinco fino alla clavicola e per lui saltare un difensore del genere che tra l'altro gioca in modo scorrettissimo, è quasi impossibile se non è in condizione psicofisica ottimale.
Pirlo, ha tirato fuori credo la partita peggiore da quando è in bianconero. E' vero, era stra-marcato, infatti è un fattore su cui bisogna lavorare: in Europa tutti conoscono Pirlo e lo francobolleranno spesso e volentieri, una soluzione potrebbe essere ricorrere a un secondo "regista" in campo o semplicemente farlo riposare quando non è in grado di scrollarsi l'avversario di dosso alla sua maniera.
Vucinic va a corrente alternata, sbaglia un gol che non doveva sbagliare, ma è comunque l'unico che riesce a tenere palla, far salire i compagni e giocare anche spalle alla porta per favorire gli inserimenti dalle retrovie.
Vidal, non ho aggettivi per definirlo. Ha fatto una partita che non è classificabile con una votazione da 1 a 10, nessun voto gli renderebbe onore. E tra l'altro segnare con la caviglia appena sfasciata, dribblando l'avversario e piazzandola lì dove l'ha messa.. roba da antidoping.
Asamoah un po' in imbarazzo, cresce alla distanza come Marchisio, ma l'emozione dell'esordio è comprensibile. Lich grande cuore e grande costanza, Isla dimostra in pochi minuti come lo svizzero debba stare attento perchè il posto non è affatto garantito.

Sui blues: Ivanovic è un grandissimo-issimo difensore, non so da quanti anni dico che dovevamo prenderlo, sin da quando lì al Chelsea non se lo filavano e l'avrebbero regalato per pochi spicci. Tra lui e Luiz-Terry ieri c'era un abisso: il modo in cui si sono fatti uccellare da Quaglia (a proposito: impatto sul match devastante, bravissimo) mi è costato un cambio di mutande in più. Oscar ha grandissimi numeri, si farà, anche Hazard sguscia che è una bellezza, ma il primo mi ha impressionato di più per la capacità di risultare così decisivo.
Vivaldi va suonato più allegro!

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Chelsea-Juventus 19/9

Messaggio da kolao95 » 20.09.12 - 22:52

Gran bella analisi, Alex! :clap:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Chelsea-Juventus 19/9

Messaggio da crash83 » 20.09.12 - 23:14

L'unica cosa da dire che pure loro hanno giocato in 9, senza attacco, perché Ramirez e Torres non sono pervenuti al pari di Vucinic e Giovinco.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Chelsea-Juventus 19/9

Messaggio da MrVaridoianis » 21.09.12 - 09:22

crash83 ha scritto:L'unica cosa da dire che pure loro hanno giocato in 9, senza attacco, perché Ramirez e Torres non sono pervenuti al pari di Vucinic e Giovinco.
E' vero, quei due davvero poca roba.

Comunque il mio nove era dovuto più a Pirlo che a Vucinic, diciamo che hanno contribuito per metà a testa così a nove ci si arriva comunque :mrgreen:
Vivaldi va suonato più allegro!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Chelsea-Juventus 19/9

Messaggio da RUMePERA » 21.09.12 - 13:25

kolao95 ha scritto:Gran bella analisi, Alex! :clap:

Bloccato

Torna a “Champions League”